ROTELLO (Cb) - Festa dell'Olio Novello 2014

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ROTELLO (Cb) - Festa dell'Olio Novello 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

Salvatore,per chi c'èra sarà per sempre un ricordo mentale che non sfuggirà mai.Buonanotte

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ROTELLO (Cb) - Festa dell'Olio Novello 2014

Messaggio da Horas »

Buona sera, ci sono novità per quanto riguarda questo evento????
Razzo... grinsmile

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: ROTELLO (Cb) - Festa dell'Olio Novello 2014

Messaggio da palermo.e »

Carissimo Horas,
La festa in sé non è un problema e potrebbe tornare in auge da subito. Il problema è legato alle Autorità Comunali,ed in primis al Sindaco. Sono questi che devono credere e sponsorizzare questa manifestazione,che non può essere più considerata una iniziativa privata,dal momento che una sua riproposizione comporterebbe una organizzazione che il sottoscritto da solo non può sopportare,e non parlo del fattore economico. L’afflusso del pubblico , sicuramente in maniera numerosa, in questo piccolo centro, certamente creerebbe dei disagi e se questi non vengono gestiti con criterio dalla Protezione Civile e dagli ausiliari del Comune,il tutto diventerebbe caotico.
Voglio ricordare agli amici di questo forum,che il giorno dopo che era finita la manifestazione,anno 2010,il sottoscritto fu invitato dalle autorità comunali a rimuovere tutte le cartacce ed altro giacenti lungo le strade di accesso al centro abitato, e questo fu fatto con manodopera pagata dal sottoscritto. E’ il caso di dire senza preamboli che fui preso per i fondelli in tutti i sensi.
Quindi sono questi fattori che diventeranno essenziali per l’Edizione 2014 di questa sagra.
Le due liste in campo sul piano elettorale pare siano entrambe intenzionate a riproporre questo evento,ma le parole vanno via col vento,ed a fianco a me voglio la concretezza da parte della nuova Amministrazione Comunale.
Io sono propenso a ricreare quei presupposti che fecero grande questa piccola comunità,ma a fianco a me voglio le Istituzioni che devono credere e far crescere nel tempo,anche ai fini turistici ed economici,questa festa. Aspetto con fiducia………Il 25 maggio è ormai alle porte.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ROTELLO (Cb) - Festa dell'Olio Novello 2014

Messaggio da Horas »

Signor Palermo grazie per le sue delucidazioni, in questo caso andrebbe applicato il detto "armiamoci e partite", di cui lei è stato sicuramente colui che ci ha perso più di tutti a livello sia economico sia emotivo, visto che non si è potuto godere il successo di una così imponente ed importante manifestazione pirotecnica mai organizzata in Italia. Il mio augurio è quello che la festa venga organizzata nel migliore dei modi da lei e da uno staff competente e concordante che la supporti in tutto e per tutto a cominciare dal sindaco e dall'intera cittadinanza, perché queste manifestazioni sono quelle che permettono a paesi, mi faccia passare il termine, ai più sconosciuti, come Rotello, di diventare il centro del mondo pirotecnico per un periodo. Così facendo si crea un circolo virtuoso che mette in moto l'economia del paese stesso. Se le autorità civili non lo capiscono è bene che cambino mestiere!!!! Incrociamo le dita e speriamo bene :)
Razzo... grinsmile

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: ROTELLO (Cb) - Festa dell'Olio Novello 2014

Messaggio da palermo.e »

Parole sante !!!!

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ROTELLO (Cb) - Festa dell'Olio Novello 2014

Messaggio da Horas »

palermo.e ha scritto:Parole sante !!!!
Io mi offro volontario, seppur a distanza, per darle il mio appoggio e metto a sua disposizione la mia piccola esperienza in campo :)
Razzo... grinsmile

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: ROTELLO (Cb) - Festa dell'Olio Novello 2014

Messaggio da palermo.e »

Oltre a ringraziarti per la tua disponibilità torno a ripetere che il tutto dipende da una delle due Amministrazioni che si accingerà a guidare il paese per i prossimi cinque anni. Non dimentichiamoci che Rotello era una piccola località sperduta nell’entroterra molisano , e tutta questa notorietà la si deve a quello che si è riuscito a mettere su nell’anno 2010 .
Mi auguro che questa nuova istituzione comunale ne prenda atto,ma ieri sera entrambe le fazioni hanno parlato di tutt’altro,offendendosi ,nel senso buono della parola,a vicenda su beghe prettamente personali. Staremo a vedere.

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: ROTELLO (Cb) - Festa dell'Olio Novello 2014

Messaggio da palermo.e »

Oltre a ringraziarti per la tua disponibilità torno a ripetere che il tutto dipende da una delle due Amministrazioni che si accingerà a guidare il paese per i prossimi cinque anni. Non dimentichiamoci che Rotello era una piccola località sperduta nell’entroterra molisano , e tutta questa notorietà la si deve a quello che si è riuscito a mettere su nell’anno 2010 .
Mi auguro che questa nuova istituzione comunale ne prenda atto,ma ieri sera entrambe le fazioni hanno parlato di tutt’altro,offendendosi ,nel senso buono della parola,a vicenda su beghe prettamente personali. Staremo a vedere.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ROTELLO (Cb) - Festa dell'Olio Novello 2014

Messaggio da Horas »

palermo.e ha scritto:Oltre a ringraziarti per la tua disponibilità torno a ripetere che il tutto dipende da una delle due Amministrazioni che si accingerà a guidare il paese per i prossimi cinque anni. Non dimentichiamoci che Rotello era una piccola località sperduta nell’entroterra molisano , e tutta questa notorietà la si deve a quello che si è riuscito a mettere su nell’anno 2010 .
Mi auguro che questa nuova istituzione comunale ne prenda atto,ma ieri sera entrambe le fazioni hanno parlato di tutt’altro,offendendosi ,nel senso buono della parola,a vicenda su beghe prettamente personali. Staremo a vedere.
Grazie a lei, staremo a vedere cosa succederà il 26 maggio e che San Filippo Neri ci assista visto che è il giorno della sua Festa :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ROTELLO (Cb) - Festa dell'Olio Novello 2014

Messaggio da Horas »

Signor Palermo allora come sono andate queste amministrative? Spero che adesso abbia la possibilità di lavorare per organizzare questa importante manifestazione, con l'appoggio delle nuova amministrazione :) Buona serata :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ROTELLO (Cb) - Festa dell'Olio Novello 2014

Messaggio da picone »

forse dobbiamo ancora aspettare qualche giorno per sapere che è successo un po' di pazienza.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ROTELLO (Cb) - Festa dell'Olio Novello 2014

Messaggio da Horas »

picone ha scritto:forse dobbiamo ancora aspettare qualche giorno per sapere che è successo un po' di pazienza.
Ho cercato di vedere cosa sia successo e sembra che ci sia un unico turno perché erano presenti due liste. Speriamo che abbia vinto il sindaco che meglio rispecchia le esigenze della comunità e che possa dare una mano concreta ad Ercolino per l'organizzazione della festa.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ROTELLO (Cb) - Festa dell'Olio Novello 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

Il Presidente Ercolino è fuori sede,anzi fuori Nazione e dovrebbe ritornare fra na decina di giorni,io da quel che ho potuto intravvedere il cambio del Sindaco si c'è stato,però sempre con la stessa lista civica precedente,ora aspettiamo che torni Ercolino e vedremo l'evolversi della situazione,di tempo ce n'è ancora 6mesi,,speriamo bene nel nuovo Sindaco appena insediadosi.
Buona giornata

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ROTELLO (Cb) - Festa dell'Olio Novello 2014

Messaggio da Horas »

Speriamo che il cambio di sindaco sia positivo :)
Razzo... grinsmile

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: ROTELLO (Cb) - Festa dell'Olio Novello 2014

Messaggio da palermo.e »

Sabato prossimo ci sarà l' insediamento della nuova amministrazione comunale. Pare che cia siano propensioni positive alla festa. Aspettiamo sabato.


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”