CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da angelo07 »

Seconda tappa del nuovo anno,sicuramente il raduno e il divertimento saranno assicurati...
Angelo Marciano

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

Da UDINE,,Alessandro74 scrive,,spero di riuscire a esserci anch'io! Ho tanti amici poi da salutare a Cicciano!
Alè,non dimenticarti che la notte dei falò e della Tammorra ti aspetta per divertirci un pò,
e poi il giorno seguente tutti a vedere i mitici fuochi diurni di Sant'Antuono.
Ti aspetto con piacere,sempre se puoi?
Ciao e buon fine settimana.

mik73
Pirovago Attivo
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 20:34
Località: Ruvo di Puglia
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da mik73 »

Credo di essere presente quest'anno per la prima volta a questa splendida festa! Speriamo e preghiamo sant' Antonio per avere una giornata di bel tempo. grinsmile

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da moschetteria a capomorto »

ciao ragazzi ... tanti saluti da parte mia. questa gran festa è troppo bella e i contributi fotografici rendono bene. magari potessi venire almeno una volta. :)
complimenti ancora per le foto.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

moschetteria a capomorto ha scritto:ciao ragazzi ... tanti saluti da parte mia. questa gran festa è troppo bella e i contributi fotografici rendono bene. magari potessi venire almeno una volta. :)
complimenti ancora per le foto.
Carissimo se decidi s'èi sempre il benvenuto ossequi
per i complimenti delle foto,essi oltre che da te vanno fatti anche da parte mia a tutti gli amici che le renderanno visibili a tutti :smt023
Buonanotte

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da gigi092 »

grandi nomi per una grande piazza del diurno dove come dice l'amico claudio a pochi rivali

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da alessandro74 »

pierinodelgenio ha scritto:Da UDINE,,Alessandro74 scrive,,spero di riuscire a esserci anch'io! Ho tanti amici poi da salutare a Cicciano!
Alè,non dimenticarti che la notte dei falò e della Tammorra ti aspetta per divertirci un pò,
e poi il giorno seguente tutti a vedere i mitici fuochi diurni di Sant'Antuono.
Ti aspetto con piacere,sempre se puoi?
Ciao e buon fine settimana.
Grazie Pierino :smt023
Per i fuochi forse ce la faccio mentre per la notte dei falò la vedo più difficile...
Se vengo faccio solo una toccata e fuga domenicale per i fuochi

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da enzoprince »

Anche questo un fenomenale programma, che dire Si parte forte in questo 2014 complimenti al comitato feste e a tutti gli organizzatori :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

max833
Nuovo Pirovago
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2010, 16:23
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da max833 »

Luminarie installate da
Immagine[/i][/b][/i]

Di Migliore Nunzio e figli da San Felice a Cancello (CE)

Sito di riferimento : http://migliorelux.com/

MARIODANDREA
Nuovo Pirovago
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 29 agosto 2013, 17:32
Località: ROMA
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da MARIODANDREA »

Ciao a tutti,
dopo l'esperienza di Adelfia vorrei tentare alla volta della meravigliosa esperienza di Cicciano domenica 19 gennaio e vorrei vivere e godermi tutta la giornata a Cicciano (paese dove non sono mai stato fino ad adesso pur essendo campano e napoletano). Vorrei stare a Cicciano gia' dal mattino presto partecipando alla Santa Messa delle 08:30 onorando il Santo con la Processione durante la quale pare gia' ci siano delle esibizioni pirotecniche (confermate?).
Saluto tutti gli abitanti di Cicciano e chiedo se la stazione della circumvesuviana dista parecchio dalla Chiesa Madre dove e' custodito Sant'Antonio Abate.
Gli spettacoli pirotecnici previsti durante la processione del Santo vengono effettuati nello stesso campo dove ci sara' l'esibizione degli stessi artisti alle ore 13? Oppure vengono effettuati su siti diversi a seconda dello snodarsi della Processione.
Ci sono ristoranti a Cicciano?
Grazie per le risposte che vorrete darmi e chiedo ai cari Ciccianesi di darmi qualche consiglio su come vivere bene quella giornata nella loro citta'.
Saluto tutti
Mario
Roma :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

MARIODANDREA ha scritto:Ciao a tutti,
dopo l'esperienza di Adelfia vorrei tentare alla volta della meravigliosa esperienza di Cicciano domenica 19 gennaio e vorrei vivere e godermi tutta la giornata a Cicciano (paese dove non sono mai stato fino ad adesso pur essendo campano e napoletano). Vorrei stare a Cicciano gia' dal mattino presto partecipando alla Santa Messa delle 08:30 onorando il Santo con la Processione durante la quale pare gia' ci siano delle esibizioni pirotecniche (confermate?).
Saluto tutti gli abitanti di Cicciano e chiedo se la stazione della circumvesuviana dista parecchio dalla Chiesa Madre dove e' custodito Sant'Antonio Abate.
Gli spettacoli pirotecnici previsti durante la processione del Santo vengono effettuati nello stesso campo dove ci sara' l'esibizione degli stessi artisti alle ore 13? Oppure vengono effettuati su siti diversi a seconda dello snodarsi della Processione.
Ci sono ristoranti a Cicciano?
Grazie per le risposte che vorrete darmi e chiedo ai cari Ciccianesi di darmi qualche consiglio su come vivere bene quella giornata nella loro citta'.
Saluto tutti
Mario
Roma :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
Guagliòòòò buonasera e come stai,ti auguro bene.
1)La Chiesetta dove abita Sant'Antonio Abate dista circa un 10 minuti comodi di cammino dalla stazione Circumvesuviana andando verso il centro cittadino,poi chiedi
e ti faranno strada.
2)Ristorante e trattorie non mancano.
3)A riguardo lo sparo dei fuochi e quant'altro,basta leggere il programma nelle pg
precedenti e ti renderai conto di tutto ciò che ti interessa sapere.
4)Arrivederci a Cicciano se Dio vuole,tanto io non mi muovo da lì sono vicino di casa con
Sant'Antonio Abate
5)Mario statt buon,e tanti Auguri di Buon Anno 2014

MARIODANDREA
Nuovo Pirovago
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 29 agosto 2013, 17:32
Località: ROMA
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da MARIODANDREA »

Sig. Delgenio la ringrazio per la sua risposta e le faccio gli auguri di un pirotecnico 2014
Mario ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

pierinodelgenio ha scritto:Amici pirovaghi stamane è iniziata la questua per la prossima festività in onore di
Sant'Antonio Abate 2014 ricevendo il programma festa ufficiale,come iscritto al sito web Pirovagando sono in dovere di comunicarlo sul sito e alla visione di tutti voi iscritti.
---------------------------------Programma Religioso-----------------------------------.
Domenica 12 Gennaio 2014.
Ore 9,30 esposizione della Sacra immagine di Sant'Antonio Abate.
Lunedì 13 Gennaio inizio solenne novenario con Santa Messa alle ore 18,30.
Martedì-Mercoledì-Giovedì.ore 18,30 Sante Messe.

Venerdì 17 Gennaio Festività Sant'Antonio Abate.
Ore-9,30--11,30--18,30 Sante Messe .

Sabato 18 Gennaio.
Ore 15° Tradizionale Processione e Benedizione degli animali con la partecipazione dei tamburini di Castel Cicciano con partenza da Piazza Mazzini.
Ore 18,30 Santa Messa.
Ore 19,30 Benedizione e Accensione del Falò in Largo Sant'Antonio Abate.

Domenica 19 Gennaio.
Ore 8,30 Santa Messa al termine della celebrazione inizio della Processione con la Sacra
immagine di Sant'Antonio Abate accompagnata dalla Banda Città di Cicciano con sosta
in Viale Madonna degli Angeli,con ripartenza alle ore 16°.
Ore 18,30 Santa Messa.

Lunedì 20 Gennaio.
Ore 8,30-18,30 Sante Messe.
Ore 10° circa,inizio Processione accompagnata dalla Banda Musicale Città di Cicciano.
----------------------------------------------------------------------------------------.
-----------------------------------Programma Civile------------------------------------.
Venerdì 17 Gennaio.
Ore 19,30-12°Edizione Premio Culturale S.Antonio Abate.
Ore 20° Esibizione Alunni 1°Circolo Didattico Scuola Bovio in Canti e Balli Popolari.
A seguire,,vivendo la Tammorra,,Mostra fotografica ed esposizione di strumenti musicali inerenti la tammorra con degustazione di castagne irpine e vino aglianico.

Sabato 18 Gennaio.
Ore19,30 inizio della notte dei Falò(chi festeggia Sant'Antuono l'ann nuov pass buon).
con la partecipazione delle seguenti Paranze.
1)Marcello Colasurdo e Paranza di Pomigliano D'Arco"con invocazione a Sant'Antuono".
2)Pino Iove e Paranza a Pertca di Somma Vesuviana.
3)Antonio Matrone (o lione)con Paranza di Scafati.
Stand con Grigliata di Carne e Buon Vino a cura dell'Associazione.

Domenica 19 Gennaio.
La Processione della Sacra Immagine di Sant'Antonio Abate sarà accolta dai fuochi
pirotecnici organizzati dai seguenti Rioni.
1)Via Corpo di Cristo e Rione Gescal Ditta Ugo Lieto Fireworks da Visciano Na.
2)Via Corpo di Cristo,Rione Gescal,e Comitato over 40 Ditta Di Matteo Luigi S.Antimo.
3)Rione via Caserta "Comitato Giovanile 2000" Ditta Sergio Paolelli-Tagliacozzo L'Aquila.
4)Rione via Caserta"Associazione socio culturale Amicizia" Ditta Di Candia Sassano Sa.
le stesse si esibiranno tutte e 4 nello stesso sito dalle ore 13° circa in poi.
(L'ORARIO PIù PRECISO SARà RESO NOTO IN SEGUITO).
A seguire verso le ore 16,30 circa nel sito dello sparo serale si esibirà per il Rione via Marisco,via Cav.Di Malta Comitato Donne la Ditta Lieto Carmine da Visciano Na.
Ore 19,30 Esibizione folcloristica di Artisti di Strada lungo il percorso della Festa.
Ore 20° Inizio vendita Asta dei prodotti tipici locali donati dal popolo a Sant'Antonio Ab.

Lunedì 20 Gennaio.
Ore 9,30 Prima Gara di Bombe da tiro in collaborazione con i Comitati Rionali,premiazione
con Trofeo al 1classificato,giuria a cura dell'Associazione.(zona di lancio via Marisco).
Ore 10,30/11°circa,,per il Comitato Rione Ponte Crocelle via Nola,esibizione della ditta
Pirogiochi di Giuseppe Chiarappa da Sansevero FG.con uno spettacolo di batteria alla
Sanseverese,tipo come quello visto per la prima volta in Adelfia 2013,e idem sarà per la
prima volta in Cicciano.
Ore 16° circa,,esibizione Pirotecnica della ditta Lieto Carmine da Visciano Na a cura del
Rione via Matteotti e via Sandro Pertini (sito dei fuochi serali).
Ore 20° Vendita all'asta dei prodotti tipici locali donati dal popolo a Sant'Antonio Abate.
Ore 22,30/23° fuochi Pirotecnici a cura dell'Associazione Festa,Ditte Partecipanti.
1)Flli Di Candia da Sassano SA.
2)Romano da Angri SA.
Le serate saranno allietate dalle luminarie della Ditta Migliore lux da San Felice a Cancello CE.
----------------------------------------------------------------------------
Per ulteriori notizie basta chiedere e sarete esauditi.
Buonanotte amici pirovaghi.
(Amici un ulteriore news da Cicciano),
Per lunedì 20 Gennaio ore 10,30/11°circa è stata inserita nel programma lo sparo di una
grossa batteria alla Sanseverese,a cura della ditta Pirogiochi di Chiarappa Giuseppe da
Sansevero FG,per il Comitato Rionale Ponte Crocelle via Nola.
A tutti invio i migliori Auguri di un BUON ANNO 2014.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da giosca »

Grazie Pierino, ho inserito la tua news aggiornando il post iniziale inserito da Lucio.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

giosca ha scritto:Grazie Pierino, ho inserito la tua news aggiornando il post iniziale inserito da Lucio.
:smt023 Ok Gianvito,,
Per l'occasione invio a te e famiglia i migliori Auguri di Buon Anno 2014.Ciao


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”