CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
angripyro
Pirovago Attivo
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 15:39
Località: angri (SA)
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da angripyro »

gia svegli di buon ora per partire per cicciano....l'anno scorso non ho potuto godermi tutta la fase dell'allestimento....ma stamattina presente dalle prime ore....mi auguro che S.Antonio ci metta la sua mano per far si che la giornata sia buona sotto il piano meteorologico e che tutte le ditte diano il massimo per onorare questa festa!!a dopo guagliù!!!
amore indiscusso per un arte meravigliosa.

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2912
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da Lucio »

Buongiorno a tutti amici. Dopo avviso telefonico, vi informiamo che:

LA FESTA PREVISTA OGGI A CICCIANO IN ONORE DI SANT'ANTONIO ABATE E GLI SPETTACOLI PIROTECNICI IN PROGRAMMA, CAUSA TEMPO AVVERSO, SONO RIMANDATI A DOMENICA 26 GENNAIO.


Ringraziamo il caro Pierino per averci tenuto aggiornati in tempo reale...

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

Lucio ha scritto:Buongiorno a tutti amici. Dopo avviso telefonico, vi informiamo che:

LA FESTA PREVISTA OGGI A CICCIANO IN ONORE DI SANT'ANTONIO ABATE E GLI SPETTACOLI PIROTECNICI IN PROGRAMMA, CAUSA TEMPO AVVERSO, SONO RIMANDATI A DOMENICA 26 GENNAIO.


Ringraziamo il caro Pierino per averci tenuto aggiornati in tempo reale...
Poi per quando riguarda la giornata di domani si decide sempre e solo dopo la messa delle ore 9°.
Purtroppo alle avversità del meteo noi non possiamo farci nulla ci si affida con le preghiere al Signore Gesù Cristo,ci dispiace per i tanti amici ed appassionati che èrano già in zona, per coloro che ancora dovevano partire o èrano già in viaggio abbiamo fatto del tutto per informarli del rinvio,vuol dire che se entrambi i Santi lo vogliono per Domenica prossima vista la concomitanza con Cimitile,sia Sant'Antonio Abate che San Felice ci faranno vedere e sentire una bella scorpacciata di fuochi,gli orari tra l'una e l'altra località vicinore di due tre km,sono diversi e quindi chi vuole essere presente non se ne pentirà.
Comunque cercherò di tenervi sempre informati,
A tutti Buona Domenica

Avatar utente
gonzales87
Pirovago Attivo
Messaggi: 266
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:48
Località: Ercolano (NA)
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da gonzales87 »

peccato, la mia carovana gia era pronta per partire per sentire l' odore dello zolfo che esce dai tubi. vabbe' vuol dire che domenica prossima facciamo una doppietta cicciano/cimitille.
un po dura da digerire vista l' astinenza della polvere da sparo gia da qualche mese.
una buona domenica a tutti ed un grazie a chi ha avvisato in tempo dello spostarsi della gara.
[color=#0000FF][color=#00BF00][b] Domenico Sorrentino[/b][/color][/color]

claudio ct
Admin
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 1:47
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da claudio ct »

E dopo Adelfia 2011, Vibonati 2012 in cui sono salito l'indomani perchè avevo previsto che non avrebbero potuto sparare il giorno della festa, guarda caso oggi ho preferito rimanere a casa; non sono nè una cucca( posso avere solo piacere che le giornate siano ideali per sparare), né contatti con il Padre Eterno( se fosse per ii miei lassù dovrebbe piovere sempre così non si spara mai); perché rischiare solo per rispettare la tradizione, perché far faticare i pirotecnici inutilmente( li avevo avvertiti già prima che non avrebbero potuto sparare). Io sono quello che venne a Cimitile 3 volte in aereo solo perchè i comitati avevano detto ai pirotecnici di presentarsi lo stesso e poi si sarebbe deciso se sparare o no; non è bello sparare se il tempo non lo permette e anche quando le previsioni posso non indovinare al 100% cosa costa soprattutto d'inverno rinviare? i pirotecnici in questo periodo non hanno grossi impegni e credo che per tutti sia meglio non rispettare la tradizione, l'importante che tutti si possano godere la festa in una giornata vivibile

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

claudio ct ha scritto:E dopo Adelfia 2011, Vibonati 2012 in cui sono salito l'indomani perchè avevo previsto che non avrebbero potuto sparare il giorno della festa, guarda caso oggi ho preferito rimanere a casa; non sono nè una cucca( posso avere solo piacere che le giornate siano ideali per sparare), né contatti con il Padre Eterno( se fosse per ii miei lassù dovrebbe piovere sempre così non si spara mai); perché rischiare solo per rispettare la tradizione, perché far faticare i pirotecnici inutilmente( li avevo avvertiti già prima che non avrebbero potuto sparare). Io sono quello che venne a Cimitile 3 volte in aereo solo perchè i comitati avevano detto ai pirotecnici di presentarsi lo stesso e poi si sarebbe deciso se sparare o no; non è bello sparare se il tempo non lo permette e anche quando le previsioni posso non indovinare al 100% cosa costa soprattutto d'inverno rinviare? i pirotecnici in questo periodo non hanno grossi impegni e credo che per tutti sia meglio non rispettare la tradizione, l'importante che tutti si possano godere la festa in una giornata vivibile
Purtroppo Claudio sono dolorose prendere delle decisioni,alla fine penso che abbiano fatto bene,perchè dopo un paio di ore di stasi ora stà incominciando di nuovo a piovigginare poco si ma comunque il tempo non è dei migliori,il dire ma sai,e non sai,ci passa il lavoro immane per la preparazione dei fuochi,si è aspettati fino all'ultimo ma poi per gli interessi altrui di chi organizza un determinato fuoco la Ditta pirotecnica ed il comitato Rionale si arriva sul punto di decidere,ed ogni decisione nel bene e nel male che sia è sempre soggetta a discussione,ripeto ci dispiace tantissimo per i tanti appassionati e non arrivati da fuori,purtroppo nelle feste invernali bisogna tenere conto anche di questi eventi,ho fatto di tutto per tenere informati il più possibile in tempo reale coloro che dovevano ancora partire e/o già a metà percorso di farli tornare indietro avvisandoli
tramite cell,e via internet,mi dispiace se caso mai ne ho dimenticato qualcuno,ma ne ho fatte veramente tante di telefonate.
Comunque tempo permettendo ci rifaremo con la concomitanza di Cicciano e Cimitile per
la prossima Domenica
Ciao

Vito il canosino
Pirovago Attivo
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 2 agosto 2013, 20:27
Località: Canosa di Puglia
Contatta:
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da Vito il canosino »

Una gentilissima informazione, ma domenica 26 vi sarà anche la Processione? . Mille grazie in anticipo!!!! .

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

Vito il canosino ha scritto:Una gentilissima informazione, ma domenica 26 vi sarà anche la Processione? . Mille grazie in anticipo!!!! .
Certamente,,senza di essa non si spara
Ciao

Vito il canosino
Pirovago Attivo
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 2 agosto 2013, 20:27
Località: Canosa di Puglia
Contatta:
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da Vito il canosino »

Un'altra informazione: ma durante l'intero percorso della Processione vi saranno sempre fuochi pirotecnici? Caso contrario in che vis potrò vedere solamente la processione?

Lino di Conversano
Pirovago Attivo
Messaggi: 161
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 14:08
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da Lino di Conversano »

pierinodelgenio ha scritto:
claudio ct ha scritto:E dopo Adelfia 2011, Vibonati 2012 in cui sono salito l'indomani perchè avevo previsto che non avrebbero potuto sparare il giorno della festa, guarda caso oggi ho preferito rimanere a casa; non sono nè una cucca( posso avere solo piacere che le giornate siano ideali per sparare), né contatti con il Padre Eterno( se fosse per ii miei lassù dovrebbe piovere sempre così non si spara mai); perché rischiare solo per rispettare la tradizione, perché far faticare i pirotecnici inutilmente( li avevo avvertiti già prima che non avrebbero potuto sparare). Io sono quello che venne a Cimitile 3 volte in aereo solo perchè i comitati avevano detto ai pirotecnici di presentarsi lo stesso e poi si sarebbe deciso se sparare o no; non è bello sparare se il tempo non lo permette e anche quando le previsioni posso non indovinare al 100% cosa costa soprattutto d'inverno rinviare? i pirotecnici in questo periodo non hanno grossi impegni e credo che per tutti sia meglio non rispettare la tradizione, l'importante che tutti si possano godere la festa in una giornata vivibile
Purtroppo Claudio sono dolorose prendere delle decisioni,alla fine penso che abbiano fatto bene,perchè dopo un paio di ore di stasi ora stà incominciando di nuovo a piovigginare poco si ma comunque il tempo non è dei migliori,il dire ma sai,e non sai,ci passa il lavoro immane per la preparazione dei fuochi,si è aspettati fino all'ultimo ma poi per gli interessi altrui di chi organizza un determinato fuoco la Ditta pirotecnica ed il comitato Rionale si arriva sul punto di decidere,ed ogni decisione nel bene e nel male che sia è sempre soggetta a discussione,ripeto ci dispiace tantissimo per i tanti appassionati e non arrivati da fuori,purtroppo nelle feste invernali bisogna tenere conto anche di questi eventi,ho fatto di tutto per tenere informati il più possibile in tempo reale coloro che dovevano ancora partire e/o già a metà percorso di farli tornare indietro avvisandoli
tramite cell,e via internet,mi dispiace se caso mai ne ho dimenticato qualcuno,ma ne ho fatte veramente tante di telefonate.
Comunque tempo permettendo ci rifaremo con la concomitanza di Cicciano e Cimitile per
la prossima Domenica
Ciao
Pierino, però se si guardavano le previsioni, si poteva annullare già da ieri e nn fare ne partire ne arrivare gente che come noi avevano impegnato il Pulman . A volte internet serve anche a quello. Già da oggi si può ved che anche domenica il tempo nn sarà dei migliori quindi nn asp la mattina per dire che nn si spara. .......

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da donpirangelo »

:( :( :(
Che peccato però !!! :(

Petardo
Pirovago Senior
Messaggi: 1719
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2010, 17:25
Località: Gaeta (Lt)
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da Petardo »

Anch'io con altri amici stavamo arrivando, quando poi abbiamo letto sulla pagina di Pirovagando che gli spettacoli sono stati rinviati...
Speriamo bene per domenica 26!!
Grazie per tenerci costantemente informati!!!
Allegati
Cicciano 048.JPG
" Aveva sapientemente cercato l' Amore e l' Amore in quel deserto si faceva sentire impetuoso, come avviene in ogni deserto dove cammina soltanto Iddio" (Zarra)

Pasquale - Petardo

Lino di Conversano
Pirovago Attivo
Messaggi: 161
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 14:08
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da Lino di Conversano »

sera pierino, oggi è andata male......ma domenica tempo permettendo riusciamo a conciliare CIMITILE e CICCIANO'?ci sarà tempo per spostarci con il pulman? :???: :???: :???: ossequi

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

Lino di Conversano ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:
claudio ct ha scritto:E dopo Adelfia 2011, Vibonati 2012 in cui sono salito l'indomani perchè avevo previsto che non avrebbero potuto sparare il giorno della festa, guarda caso oggi ho preferito rimanere a casa; non sono nè una cucca( posso avere solo piacere che le giornate siano ideali per sparare), né contatti con il Padre Eterno( se fosse per ii miei lassù dovrebbe piovere sempre così non si spara mai); perché rischiare solo per rispettare la tradizione, perché far faticare i pirotecnici inutilmente( li avevo avvertiti già prima che non avrebbero potuto sparare). Io sono quello che venne a Cimitile 3 volte in aereo solo perchè i comitati avevano detto ai pirotecnici di presentarsi lo stesso e poi si sarebbe deciso se sparare o no; non è bello sparare se il tempo non lo permette e anche quando le previsioni posso non indovinare al 100% cosa costa soprattutto d'inverno rinviare? i pirotecnici in questo periodo non hanno grossi impegni e credo che per tutti sia meglio non rispettare la tradizione, l'importante che tutti si possano godere la festa in una giornata vivibile
Purtroppo Claudio sono dolorose prendere delle decisioni,alla fine penso che abbiano fatto bene,perchè dopo un paio di ore di stasi ora stà incominciando di nuovo a piovigginare poco si ma comunque il tempo non è dei migliori,il dire ma sai,e non sai,ci passa il lavoro immane per la preparazione dei fuochi,si è aspettati fino all'ultimo ma poi per gli interessi altrui di chi organizza un determinato fuoco la Ditta pirotecnica ed il comitato Rionale si arriva sul punto di decidere,ed ogni decisione nel bene e nel male che sia è sempre soggetta a discussione,ripeto ci dispiace tantissimo per i tanti appassionati e non arrivati da fuori,purtroppo nelle feste invernali bisogna tenere conto anche di questi eventi,ho fatto di tutto per tenere informati il più possibile in tempo reale coloro che dovevano ancora partire e/o già a metà percorso di farli tornare indietro avvisandoli
tramite cell,e via internet,mi dispiace se caso mai ne ho dimenticato qualcuno,ma ne ho fatte veramente tante di telefonate.
Comunque tempo permettendo ci rifaremo con la concomitanza di Cicciano e Cimitile per
la prossima Domenica
Ciao
Pierino, però se si guardavano le previsioni, si poteva annullare già da ieri e nn fare ne partire ne arrivare gente che come noi avevano impegnato il Pulman . A volte internet serve anche a quello. Già da oggi si può ved che anche domenica il tempo nn sarà dei migliori quindi nn asp la mattina per dire che nn si spara. .......
Lino,voglio ricordarti a te e quandi di voi fate la stessa domanda,
in merito io ho solo cercato di avvisarvi in tempo reale le decisioni prese da chi di competenza,tutto il resto,e "con i se e i ma che dite tanti di voi" io non posso farci nulla,ripeto non è che a me mi abbia fatto piacere? io ho cercato di divulgare la notizia a tutti voi in tempo reale,e credo di aver dato il mio contributo e fatto più del mio dovere.
Con le feste invernali si va incontro ad eventi del genere,a me figurati quante volte mi è capitato,"cu chì ciamm piglià" con nessuno guagliù,l'importante è raccontarlo pensando alla prossima pirovagata sia migliore di questa.
Buonanotte

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CICCIANO (Na) - SANT'ANTONIO ABATE 2014

Messaggio da pierinodelgenio »

Lino di Conversano ha scritto:sera pierino, oggi è andata male......ma domenica tempo permettendo riusciamo a conciliare CIMITILE e CICCIANO'?ci sarà tempo per spostarci con il pulman? :???: :???: :???: ossequi
Lino,,Cicciano e Cimitile distano poco più di appena 3 km,aspettiamo le decisioni che prendono domattina e ciò che si fà caso mai il meteo ce lo permette "cosa difficile" poi
durante la settimana cercherò di tenervi informati a riguardo gli orari di entrambe le festività.
Buonanotte


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2014”