RAVELLO (Sa) Loc. TORELLO - MARIA S.S. ADDOLORATA 2013

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
lucm
Nuovo Pirovago
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 20:42
Re: RAVELLO (Sa) Loc. TORELLO - MARIA S.S. ADDOLORATA 2013

Messaggio da lucm »

maiorese ha scritto:Nulla da dire sullo scenario,non dimenticatevi che sono della costiera per l'appunto Maiori.La mia delusione è in relazione allo spettacolo pirotecnico.Per quanto riguarda l'abbattimento dei colori fatti da una telecamera vedetevi gli spettacoli degli anni precedenti,fatti dalla stessa postazione e penso dagli stessi operatori e noterete senz'altro la differenza.Poi per quanto riguarda il salice scuro è vero che in video viene molto penalizzato,ma secondo me non si deve fare uno spettacolo quasi esclusivamente con questo colore che è stato usato,se ben ricordo, in tre tipi diversi di pioggia e come ultimo colore in quasi tutte le sfere usate.
Bha, rivedendo gli spettacoli delle edizioni passate, i colori li noto?? Nì!!! Come noto un gran uso di cineseria e di qualche buona Japan, niente altro di italian se non qualche fermata !!! Di che stiamo parlando ???? Dei salici in tre stili rigorosamente made in Italy, di fiori incantevoli con colori VIVI, di palle meravigliose o di che???
Forse la differenza tra gli spettacoli degli anni precedenti con questo sta proprio là: Italia 10- Cina 0.

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: RAVELLO (Sa) Loc. TORELLO - MARIA S.S. ADDOLORATA 2013

Messaggio da maiorese »

Signor Lucm prima di scrivere corbellerie si guardi bene i video!!!Finiamola una volta per tutte a fare considerazioni che non stanno nè in cielo nè in terra e di cui forse non si ha la competenza per parlare.Vediamo in tutti gli spettacoli quali sono secondo lei il made in Cina ed il made in Italy.Qui si giudicano gli spettacoli ,le coregrafie,il filo conduttore di una sparata.Poi se si vuole parlare di made,e non è assolutamente così,dovremmo allora capire artificio per artificio la provenienza e la manifattura.

Avatar utente
lucm
Nuovo Pirovago
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 20:42
Re: RAVELLO (Sa) Loc. TORELLO - MARIA S.S. ADDOLORATA 2013

Messaggio da lucm »

maiorese ha scritto:Signor Lucm prima di scrivere corbellerie si guardi bene i video!!!Finiamola una volta per tutte a fare considerazioni che non stanno nè in cielo nè in terra e di cui forse non si ha la competenza per parlare.Vediamo in tutti gli spettacoli quali sono secondo lei il made in Cina ed il made in Italy.Qui si giudicano gli spettacoli ,le coregrafie,il filo conduttore di una sparata.Poi se si vuole parlare di made,e non è assolutamente così,dovremmo allora capire artificio per artificio la provenienza e la manifattura.
Signor Maiorese personalmente ho visto i video più volte e ancor di più ricordo bene le esibizioni degli anni scorsi, poiché ero presente a questa stupenda manifestazione,
e non cambio il mio parere ne mi può accusare di scrivere baggianate.(Il video ne è una prova).
Lei parla di un filo conduttore di uno spettacolo di coreografie etc, ed io vedo una ottima performance dettata dalla scelta del committente, che a suo piacimento sceglie come impostare lo spettacolo.
Per questa esibizione forse il committente ha scelto quello che la ditta Ipon nella sua storia ha sempre avuto come fiore all'occhiello e che negli anni ha sempre esportato nel mondo: salici, fiori etc etc.
Non sta a Lei ne a me giudicare una scelta fatta dal comitato.
Tanto più denigrare un' esibizione definendola senza colori senza filo conduttore etc, come quella che magistralmente Zio Piro ha condotto a recco in condizioni climatiche proibitive e che secondo le Sue righe è stata "deludente".
Con questo voglio creare polemiche inutili, anche perché non è nel mio Dna!
Le auguro una buona e serena domenica

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: RAVELLO (Sa) Loc. TORELLO - MARIA S.S. ADDOLORATA 2013

Messaggio da maiorese »

Per prima cosa se và a rileggere il mio primo intervento ho fatto i complimenti per lo spettacolo dicendo solo che non era molto di mio gusto,punto!!!Ripeto e sottolineo mio gusto.Tutto il resto scaturisce dal fatto che come sempre qualcuno fà dei paragoni e questo io non lo sopporto!!!Sò bene che gran parte dello spettacolo è articolato dalla committenza,come daltronte ogni anno,ma questo non significa che mi deve piacere per forza!!Non capisco poi il riferimento a Recco.Se ha la gentilezza di chiarirmelo le sarei molto grato.Fermo restando,e mi scuso per la presunzione,che sono sempre disponibile a chiarire i miei giudizi sia sotto il lato tecnico che personale.
Infine chiarisco,a scanso di equivoci,che quello di Torello è sempre uno dei più belli spettacoli della costiera Amalfitana e non solo.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”