MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Ottobre

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da pirotecnica »

picone ha scritto:
pirotecnica ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Carissimo "Pirotecnica" il mio messaggio non è rivolto a lèi,ma è in linea generale verso tutti noi.
Ciao
Pierino quel "lei" e' come una bomba allampata o cannonata che dir si voglia. :smt006
pieri' ti hai fatto richiamare ma come dai del lei al nostro pirotecnica. cincin2 boh boh :haha: :chainsaw: pirofanclub
Forse pierino mi confonde con altri pirovaghi. Mi sa che ad Adelfia mi tocca pagare o farmi pagare ill caffe' . :smt006 :smt023

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da pierinodelgenio »

Nò io non penso di sbagliarmi,,ci siamo conosciuti in quel di Castro Lecce o nò?
per il caffè l'amico Picone ha disponbile la calibro 16 che all'occorenza diventa anche 28/30,
fra poco si parte x Mugnano e sul tardi cercherò di dare notizie in merito.
Ciao

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da pirotecnica »

pierinodelgenio ha scritto:Nò io non penso di sbagliarmi,,ci siamo conosciuti in quel di Castro Lecce o nò?
per il caffè l'amico Picone ha disponbile la calibro 16 che all'occorenza diventa anche 28/30,
fra poco si parte x Mugnano e sul tardi cercherò di dare notizie in merito.
Ciao
Certo a Castro, la prossima e' Adelfia dopo che sono stato a Recco bel 2013. :smt006

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da Raffaele2012 »

Riporto un filmato Youtube contente altre dichiarazioni del sig. Sindaco sulla kermesse mugnanese 2013.

[youtube][/youtube]


Purtroppo non v'è riferimento alcuno a quanto ci ha segnalato l'admin Lucio. Tuttavia si evidenziano i segg. punti di perplessità:

1 - non si capisce perché un Sindaco debba dedicare 1/3 del suo messaggio ad avvisi di tipo religioso. Strategia peraltro tipica di qualsiasi autorità laica che non sa quali pesci pigliare per descrivere la propria kermesse patronale.

2 - emerge il solito luogo comune trito e ritrito del connubbio ludico fra modernità e tradizione. Indizio peraltro tipico di una inadeguata concezione festaiola sul lato "esterno".

3 - emerge la convizione del tutto personale e "appena modaiola" che non esista Festa Patronale senza un totale coinvolgimento territoriale, come se l'interesse popolare non aspetti che questo per eventualmente risollevarsi. A riguardo la domanda sorge spontanea: che vi sia un qualche latente (perfino subconscio!) motivo di legittimazione dello scempio edil-speculativo della recente storia mugnanese?


P.S. A me la faccia del sig. Sindaco non piace. E non alludo all'estetica.

:smt006
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

sasillo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 19:32
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da sasillo »

Bella sparata! !!!!!!!!!! Ottima chiusura! !!!! Complimenti.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da pierinodelgenio »

Appena tornato da Mugnano,che dire,,lasciamo la Mugnano che veniva assalita da più appassionati e gente comune provenienti da oltre Regioni,e guardiamo al prossimo! passando tra le luminarie che dire,festa prettamente locale,spostandoci sulla zona del fuoco
serale,si intravvedevano ben poche se non solo qualche centinaia di persone di certo più fedelissimi appassionati,che gente comune,che dire dello spettacolo pirotecnico serale,ben diverso da quello che si èra abituati a vedere proprio a Mugnano terra di tanti maestri dell'arte pirotecnica,comunque è iniziata una nuova èra per Mugnano,si è assistiti ad un ottimo spettacolo dell'èra moderna,dalla durata di una ventina di minuti circa,fuoco molto bene impostato,con più passaggi coregrafici,colori eccellenti,e chiuso ottimamente bene ed anche abbastanza rumoroso.
Complimenti alla Ditta Gaetano Russo,e al Comitato Festa per tutto ciò che ha organizzato
in onore del Sacro Cuore di Gesù,di sicuro ce ne saranno tante di dicerie in merito al passato e al futuro prossimo,le chiacchiere sono come il vento più forte esse sono e più
forte soffia il vento nel portarle via,l'importante è non ammainare la bandiera,meglio poco che niente,e restare sempre fedele alla vostra devozione verso il Sacro Cuore di Gesù.
Buonanotte

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da fandivito »

pierinodelgenio ha scritto:Appena tornato da Mugnano,che dire,,lasciamo la Mugnano che veniva assalita da più appassionati e gente comune provenienti da oltre Regioni,e guardiamo al prossimo! passando tra le luminarie che dire,festa prettamente locale,spostandoci sulla zona del fuoco
serale,si intravvedevano ben poche se non solo qualche centinaia di persone di certo più fedelissimi appassionati,che gente comune,che dire dello spettacolo pirotecnico serale,ben diverso da quello che si èra abituati a vedere proprio a Mugnano terra di tanti maestri dell'arte pirotecnica,comunque è iniziata una nuova èra per Mugnano,si è assistiti ad un ottimo spettacolo dell'èra moderna,dalla durata di una ventina di minuti circa,fuoco molto bene impostato,con più passaggi coregrafici,colori eccellenti,e chiuso ottimamente bene ed anche abbastanza rumoroso.
Complimenti alla Ditta Gaetano Russo,e al Comitato Festa per tutto ciò che ha organizzato
in onore del Sacro Cuore di Gesù,di sicuro ce ne saranno tante di dicerie in merito al passato e al futuro prossimo,le chiacchiere sono come il vento più forte esse sono e più
forte soffia il vento nel portarle via,l'importante è non ammainare la bandiera,meglio poco che niente,e restare sempre fedele alla vostra devozione verso il Sacro Cuore di Gesù.
Buonanotte
Io ne sono convinto........tutto tornerà come prima perchè il Cuore di Gesù merita i meravigliosi fuochi come quelli degli anni passati........Un momento però! La ditta Gaetano Russo ha effettuato stasera un bellissimo spettacolo

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da Horas »

Bene, mi fa piacere che sia stata uno spettacolo grandioso, ci sono state fermate? Aspetto il video :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da picone »

fandivito ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Appena tornato da Mugnano,che dire,,lasciamo la Mugnano che veniva assalita da più appassionati e gente comune provenienti da oltre Regioni,e guardiamo al prossimo! passando tra le luminarie che dire,festa prettamente locale,spostandoci sulla zona del fuoco
serale,si intravvedevano ben poche se non solo qualche centinaia di persone di certo più fedelissimi appassionati,che gente comune,che dire dello spettacolo pirotecnico serale,ben diverso da quello che si èra abituati a vedere proprio a Mugnano terra di tanti maestri dell'arte pirotecnica,comunque è iniziata una nuova èra per Mugnano,si è assistiti ad un ottimo spettacolo dell'èra moderna,dalla durata di una ventina di minuti circa,fuoco molto bene impostato,con più passaggi coregrafici,colori eccellenti,e chiuso ottimamente bene ed anche abbastanza rumoroso.
Complimenti alla Ditta Gaetano Russo,e al Comitato Festa per tutto ciò che ha organizzato
in onore del Sacro Cuore di Gesù,di sicuro ce ne saranno tante di dicerie in merito al passato e al futuro prossimo,le chiacchiere sono come il vento più forte esse sono e più
forte soffia il vento nel portarle via,l'importante è non ammainare la bandiera,meglio poco che niente,e restare sempre fedele alla vostra devozione verso il Sacro Cuore di Gesù.
Buonanotte
Io ne sono convinto........tutto tornerà come prima perchè il Cuore di Gesù merita i meravigliosi fuochi come quelli degli anni passati........Un momento però! La ditta Gaetano Russo ha effettuato stasera un bellissimo spettacolo
anche io sono convinto che tornera' tutto come prima sicuramente individueranno un'altro sito in cui si puo' sparare il tradizionale sicuramente si renderanno conto del mancato incasso degli ambulanti e di quelli a posto fisso visto che c'era poca gente come dice il buon vecchietto ricordo qualche anno fa' quando c'era la partita del napoli il salumiere che aveva messo un grande schermo non aveva tempo di vedere un po' di partita.
Immagine

Avatar utente
enrico
Pirovago Attivo
Messaggi: 91
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 18:26
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da enrico »

Complimenti alla ditta Gaetano Russo x lo spettacolo di Mugnano
Allego qualche foto scattata nel pomeriggio

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da pirotecnica »

Bhe a sentire chi era presente allo spettacolo tutto sommato i pronostici della vigilia sono stati smentiti. Meglio così vuol dire che la pirotecnia e' viva, viva la pirotecnia. clapclap :smt023

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da Aloisio »

Amici...Io non sono andato a Mugnano ieri sera.....E' accaduto dopo trentacinque anni ininterrotti...il mio,come quello di tanti che la pensano come me,ma che preferiscono tacere a mia differenza,è stato un "rifiuto culturale" pirotecnicamente parlando,di venire ad onorare quel che resta della Mugnano pirotecnica.
Non entro,nè torno sulle cause di questa fine,siano esse economiche,di urbanizzazione selvaggia,diatribe politiche locali.
Noi come "popolo di pirovagando e di pirovaghi " abbiamo il diritto di critica...Non dobbiamo comportarci (mi si perdoni l'espressione) come i maiali ai quali va bene tutto quello che gli si passa....grugnando sempre allo stesso modo.
Non dobbiamo dire " buono così....buono colà....ma è stato buono pure bianco....è stato buono pure nero...ecc.ecc."
Se andare ad eventi simili significa farlo per occupare un po di tempo,tanto di cappello a chi avverte questa esigenza.
Chi però ritiene di essere un appasionato o intenditotre di vecchia scuola deve avere il diritto,se lo desidera,di esternare il proprio disappunto su quanto sta succedendo sul fronte delle piazze pirotecniche...non sta succedendo nulla di positivo per gli artigiani di questo mestiere e bisogna dirlo....Farmi dare a la patente dell'imbecille credulone,bevendo tutte le fandonie che sto sentendo in giro (non solo in riguardo Mugnano) scusate tanto,ma è un "lusso" che non posso permettermi.
Saluto a tutti.

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da ilcircolodidante »

Aloisio ha scritto:Amici...Io non sono andato a Mugnano ieri sera.....E' accaduto dopo trentacinque anni ininterrotti...il mio,come quello di tanti che la pensano come me,ma che preferiscono tacere a mia differenza,è stato un "rifiuto culturale" pirotecnicamente parlando,di venire ad onorare quel che resta della Mugnano pirotecnica.
Non entro,nè torno sulle cause di questa fine,siano esse economiche,di urbanizzazione selvaggia,diatribe politiche locali.
Noi come "popolo di pirovagando e di pirovaghi " abbiamo il diritto di critica...Non dobbiamo comportarci (mi si perdoni l'espressione) come i maiali ai quali va bene tutto quello che gli si passa....grugnando sempre allo stesso modo.
Non dobbiamo dire " buono così....buono colà....ma è stato buono pure bianco....è stato buono pure nero...ecc.ecc."
Se andare ad eventi simili significa farlo per occupare un po di tempo,tanto di cappello a chi avverte questa esigenza.
Chi però ritiene di essere un appasionato o intenditotre di vecchia scuola deve avere il diritto,se lo desidera,di esternare il proprio disappunto su quanto sta succedendo sul fronte delle piazze pirotecniche...non sta succedendo nulla di positivo per gli artigiani di questo mestiere e bisogna dirlo....Farmi dare a la patente dell'imbecille credulone,bevendo tutte le fandonie che sto sentendo in giro (non solo in riguardo Mugnano) scusate tanto,ma è un "lusso" che non posso permettermi.
Saluto a tutti.
Mi piace!!!
Ilcircolodidante

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da pirotecniko »

sono d'accordo anche io con aloisio

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: MUGNANO di Napoli - "Sacro Cuore di Gesù 2013" - 19 Otto

Messaggio da Horas »

Bisogna vedere lo spettacolo pirotecnico per poter giudicare sia la qualità di artifici napoletani, sia la quantità e la qualità di artifici cinesi, aspettiamo che qualcuno pubblichi il video.
Razzo... grinsmile


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”