CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da Raffaele2012 »

Limitazioni di calibro? Speriamo di tutto cuore che a piazze celeberrime come quelle di Mugnano di Napoli e Aci Bonaccorsi non debba aggiungersi quella altrettanto rinomata di Carbonara.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da valery »

Giungono voci che le bombe sono state sequestrate (per sicurezza e limite dei calibri), è vero??
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da stefano »

valery ha scritto:Giungono voci che le bombe sono state sequestrate (per sicurezza e limite dei calibri), è vero??
:???: :( :smt021 :wallbash:

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da Horas »

valery ha scritto:Ho assistito anche io agli spettacoli pirotecnici, tre buone esibizioni, sopratutto quello eseguito dalla ditta Di Candia. Però sono rimasto con "l'amaro in bocca", perchè non ci sono state le bombe da tiro.Come ha detto prima Entony: "per me un spettacolo senza bombe da tiro non è un spettacolo completo".
Si sono sempre viste a Carbonara :smt022
E va bene dai, ci sono state le fermate :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da valery »

Horas ha scritto:
valery ha scritto:Ho assistito anche io agli spettacoli pirotecnici, tre buone esibizioni, sopratutto quello eseguito dalla ditta Di Candia. Però sono rimasto con "l'amaro in bocca", perchè non ci sono state le bombe da tiro.Come ha detto prima Entony: "per me un spettacolo senza bombe da tiro non è un spettacolo completo".
Si sono sempre viste a Carbonara :smt022
E va bene dai, ci sono state le fermate :)
Giusto, dimenticavo! :smt023
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Amici o visionato i tre spettacoli pirotecnici di ieri sera,e quelli dell'anno scorso,
se in quelli dell'anno scorso c'èrano bombe da tiro e fermate,ed in quelli di ieri sera nò,
un motivo ci deve pur essere?
Forse il Comitato Festa avrà ristretto un po la cinghia per far quadrare il bilancio vista il periodo di crisi cui si attraversa "e comunque meglio questo che niente" in attesa di kissà se passerà questa tempesta che imperversa un po sul mondo intero sui ceti medi e piccoli ? delle Tradizioni Festive,Sagre Paesane,Palio,ecc ecc,siamo noi i veri protettori di questi autentici tesori rimastoci dai nostri avi "non il ceto grande" la tempesta loro la evitano andandosene altrove in giro per l'universo,a loro non hanno mai interessato ciò che ho specificato "anzi per farsi pubblicità si" e noi come al solito ad ogni occasione tutti ad applaudirli sti mangiafranchi a discapito nostro,togliendoci giorno dopo giorni dalle nostre tasche il frutto di anni e anni di lavoro,parte di questo frutto andava dato con molto più piacere da parte nostra al mantenimento e alla realizzazione delle sagre festive e tradizioni
locali,,speriamo quando prima passerà anche per noi,scusatemi se sono uscito un po fuori
topic.
Buona serata amici

Avatar utente
controbomba88
Pirovago Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2012, 16:46
Località: CASAMASSIMA (BA)
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da controbomba88 »

Anch'io ieri ho assistito ai 3 spettacoli dove ho apprezzato di più quello dei f.lli di candia ma anche gli spettacoli di Lieto e boccia sono stati carini visto la riduzione del calibro;
complimenti alle 3 ditte e al comitato feste.
[color=#FF0000][b]Passione per l'arte pirotecnica.[/b][/color]

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da valery »

pierinodelgenio ha scritto: Forse il Comitato Festa avrà ristretto un po la cinghia per far quadrare il bilancio vista il periodo di crisi cui si attraversa "e comunque meglio questo che niente" in attesa di kissà se passerà questa tempesta che imperversa un po sul mondo intero sui ceti medi e piccoli ?
Buonasera pierinodelgenio,
in questo caso, la crisi non centra. Le luminarie erano ottime, le bande anche, solo per i fuochi, ma il problema non è stato per il budjet distrubuito, ma dal materiale sequestrato!
Non ho capito il perchè hanno sequestrato le bombe.. Dato che non ci sono mai stati problemi nel sito di sparo.
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da MINO »

:???: :???:

Lino di Conversano
Pirovago Attivo
Messaggi: 161
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 14:08
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da Lino di Conversano »

pierinodelgenio ha scritto:Amici o visionato i tre spettacoli pirotecnici di ieri sera,e quelli dell'anno scorso,
se in quelli dell'anno scorso c'èrano bombe da tiro e fermate,ed in quelli di ieri sera nò,
un motivo ci deve pur essere?
Forse il Comitato Festa avrà ristretto un po la cinghia per far quadrare il bilancio vista il periodo di crisi cui si attraversa "e comunque meglio questo che niente" in attesa di kissà se passerà questa tempesta che imperversa un po sul mondo intero sui ceti medi e piccoli ? delle Tradizioni Festive,Sagre Paesane,Palio,ecc ecc,siamo noi i veri protettori di questi autentici tesori rimastoci dai nostri avi "non il ceto grande" la tempesta loro la evitano andandosene altrove in giro per l'universo,a loro non hanno mai interessato ciò che ho specificato "anzi per farsi pubblicità si" e noi come al solito ad ogni occasione tutti ad applaudirli sti mangiafranchi a discapito nostro,togliendoci giorno dopo giorni dalle nostre tasche il frutto di anni e anni di lavoro,parte di questo frutto andava dato con molto più piacere da parte nostra al mantenimento e alla realizzazione delle sagre festive e tradizioni
locali,,speriamo quando prima passerà anche per noi,scusatemi se sono uscito un po fuori
topic.
Buona serata amici
mi dispiace ma pierino nn è come la dici tu....il comitato nn a ristretto niente. infatti le bombe stavano là, ma qualcuno à pensato bene di mandare il controllo calibri da parte degli achi sà perchè questanno nò!!!rtificeri......eppure in qel posto stesso lo scorso anno e nn solo si è sparato di tutto!!!!!!

Lino di Conversano
Pirovago Attivo
Messaggi: 161
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 14:08
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da Lino di Conversano »

MINO ha scritto::???: :???:
noi ci capiamo........ :???: :???:

Lino di Conversano
Pirovago Attivo
Messaggi: 161
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 14:08
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da Lino di Conversano »

visto che stavo in giuria......condivido pienamente la decisione del presidente del comitato, di nn assegnare a nessuno delle 3 ditte partecipanti Il trofeo"S.MICHELE ARCANGELO"

francofireworks
Pirovago Attivo
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 4 agosto 2013, 0:28
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da francofireworks »

Da ciò che leggo, una brutta vicenda quella verificatasi in quel di Carbonara. Gli enti governativi sembra quasi dedichino più attenzioni verso le frivolezze invece di dedicarsi anima e corpo ai seri problemi che attanagliano il nostro bel paese. Rovinare in questo modo un'evento per la cui realizzazione si sono resi necessari grandi impegni e sacrifici è davvero ingiurioso e deplorevole. Enormemente dispiaciuto per i pirotecnici che non hanno potuto esibire i loro spettacoli nella loro interezza, sicuramente ci sarebbe stato ben altro da vedere rispetto a ciò che effettivamente si è visto. Pienamente d'accordo con la scelta (coraggiosa) del Comitato nel non assegnare il trofeo in palio, sarebbe stato un pò come voler mettere un cerotto su una gamba rotta. Fatevi forza amici, il prossimo anno sicuramente riuscirete ad avere la vostra rivincita! :smt023

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da Horas »

Se è vero che sono state sequestrate le bombe è una cosa brutta, però anche i comitati e i fuochisti consapevoli di determinate cose avrebbero dovuto pensare a un piano b, della serie portare bombe di calibro consentite in numero maggiore senza deturpare la bellezza dello spettacolo.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da rocco70_2 »

Questo episodio, a mio modesto parere, puzza davvero di bruciato; evidentemente a qualcuno non è andata giù qualcosa...........................e mi fermo qui :smt013 :smt009 :smt018
I HAVE A Dream...


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”