CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da Horas »

rocco70_2 ha scritto:Questo episodio, a mio modesto parere, puzza davvero di bruciato; evidentemente a qualcuno non è andata giù qualcosa...........................e mi fermo qui :smt013 :smt009 :smt018
Certo che strumentalizzare le feste patronali, per scopi che con questi momenti di fede e festa hanno poco a che fare, sembra ormai che sia diventato un must di molti posti. Questo è indice della grande importanza che questi eventi ricoprono nel tessuto sociale, ma allo stesso tempo sono esposti alla cattiveria di chi non può ottenere i propri obiettivi sfruttando il proprio potere per fare dispetti non al singola ma all'intera collettività, vergogna!!!!
Razzo... grinsmile

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da rocco70_2 »

Horas ha scritto:
rocco70_2 ha scritto:Questo episodio, a mio modesto parere, puzza davvero di bruciato; evidentemente a qualcuno non è andata giù qualcosa...........................e mi fermo qui :smt013 :smt009 :smt018
Certo che strumentalizzare le feste patronali, per scopi che con questi momenti di fede e festa hanno poco a che fare, sembra ormai che sia diventato un must di molti posti. Questo è indice della grande importanza che questi eventi ricoprono nel tessuto sociale, ma allo stesso tempo sono esposti alla cattiveria di chi non può ottenere i propri obiettivi sfruttando il proprio potere per fare dispetti non al singola ma all'intera collettività, vergogna!!!!
Condivido perfettamente amico... :smt023
I HAVE A Dream...

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da Raffaele2012 »

Leggo sempre più messaggi che riferiscono di controlli dagli esiti negativi sugli artifizi che sarebbero stati usati.

Non avendo elementi per dubitare su quanto scritto dai vari amici utenti, voglio soltanto esprimere LA MIA ASSOLUTA E INDISCUSSA SOLIDARIETA' VERSO I COMMITTENTI e, soprattutto, GLI ESECUTORI DEI FUOCHI PIROTECNICI.

Purtroppo, le leggi spesso assurde che reggono questo sciagurato Paese spingono sempre più alla rassegnazione, all'indolenza, all'indifferenza, all'apatia.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da maiorese »

Condivido la rabbia ed il rammarico di quanti sono rimasti delusi dalla mancata esecuzione di bombe da tiro e fermate a causa di un sequestro da parte delle autorità preposte.Al comitato festa và tutta la mia solidarietà per questo spiacevole episodio che ha parzialmente rovinato lo svolgimento della manifestazione.Però,dopo aver letto anche tutti i commenti dei vari amici pirovaghi,bisogna convincersi che se non cambia la normativa (max cal.21 cilindrico e 40 sferico) ci saranno purtroppo sempre più episodi di questo genere.Ai giorni d'oggi le Autorità nella maggior parte dei casi non sono più disposte a chiudere un occhio ed i controlli si faranno sempre più frequenti.Poi non bisogna dimenticarsi che entro il 2017 andrà in vigore la normativa CEE che a mio parere farà una ulteriore falcidia fra gli artifici usati dai pirotecnici.Prevedo tempi duri per gli amanti della piritecnica tradizionale!!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash: :smt022 :smt022 :smt022

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da maiorese »

Rileggendo a posteriori il mio messaggio mi sono messo a ridere per la mia PIRITECNICA,almeno una nota comica in tanta amarezza!!!

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da stefano »

maiorese ha scritto:Condivido la rabbia ed il rammarico di quanti sono rimasti delusi dalla mancata esecuzione di bombe da tiro e fermate a causa di un sequestro da parte delle autorità preposte.Al comitato festa và tutta la mia solidarietà per questo spiacevole episodio che ha parzialmente rovinato lo svolgimento della manifestazione.Però,dopo aver letto anche tutti i commenti dei vari amici pirovaghi,bisogna convincersi che se non cambia la normativa (max cal.21 cilindrico e 40 sferico) ci saranno purtroppo sempre più episodi di questo genere.Ai giorni d'oggi le Autorità nella maggior parte dei casi non sono più disposte a chiudere un occhio ed i controlli si faranno sempre più frequenti.Poi non bisogna dimenticarsi che entro il 2017 andrà in vigore la normativa CEE che a mio parere farà una ulteriore falcidia fra gli artifici usati dai pirotecnici.Prevedo tempi duri per gli amanti della piritecnica tradizionale!!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash: :smt022 :smt022 :smt022
Non potevo leggere notizia peggiore Colonnello, non ho parole, dove andremo a finire?! :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da valery »

stefano ha scritto:
Non potevo leggere notizia peggiore Colonnello, non ho parole, dove andremo a finire?! :wallbash: :wallbash: :wallbash:
:smt022 :smt022
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da enzoprince »

Purtroppo ragazzi è andata quest' anno, avevamo grandi nomi ma ci hanno tagliato le gambe.
Scagiono i fuochisti,perchè,in quei casi quando si presentano controlli a sorpresa come si fa ad attuare un piano b?
Oppure, se portavano di più materiale rispettando i calibri (13cm-21cm) posso mettere la mano sul fuoco che qualcuno avrebbe esclamato"E CE A MA FA K STI COS!!!!",lo dico perché mentre domenica scorsa venivano eseguiti i fuochi ne ho sentite tente e a me è dispiaciuto tantissimo a chiunque sia riferito.
Speriamo per il prossimo anno.
Io che mi accontento, nonostante le difficoltà mi sono divertito, complimenti al comitato perché tra molti intoppi ha portato avanti una bella festa clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
controbomba88
Pirovago Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2012, 16:46
Località: CASAMASSIMA (BA)
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da controbomba88 »

Qualche foto degli spettacoli:

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[color=#FF0000][b]Passione per l'arte pirotecnica.[/b][/color]

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da enzoprince »

controbomba88 ha scritto:Qualche foto degli spettacoli:

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Complimenti per gli scatti gianni :smt023 :smt023 :smt023
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

DI CANDIA
Nuovo Pirovago
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 12 maggio 2010, 19:46
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da DI CANDIA »

[quote="valery"]Giungono voci che le bombe sono state sequestrate (per sicurezza e limite dei calibri), è vero??[/quot





utente "valery" le voci che le sono giunte sono sbagliatissime e glie lo garantisco io che ero presente. il posto dove si svolgono i fuochi a CARBONARA (BA) e stato collaudato da una commissione tecnica e viste le distanze e stato giudicato idoneo per i seguenti calibri "130 CILINDRICO E 210 SFERICO". Qundi mi dite con questi calibri che bombe da tiro si potevano fare???????????
per quanto riguarda il controllo avuto posso solo dire che nella citta di BARI sono molto frequenti e posso assicurarle che sono persone molto preparate sul loro mestiere.

concludo dicendo che NON ABBIAMO NESSUN SEQUESTRO e se e andata cosi e solo perche quella era l'autorizzazione per quel posto.

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da maiorese »

Leggo con piacere che non vi è stato alcun sequestro e che gli spettacoli sono stati eseguiti nella loro completezza.Abbiamo fatto una lunga discussione su una informazione inesatta avvalorata fra l'altro da un componente del comitato e dalla non aggiudicazione del premio. :???: :???: :???: A quanto ho capito vi era solo una limitazione dei calibri come avviene già da svariati anni in Liguria (vedasi spettacoli di Rapallo e Recco),ed in altri posti d'Italia. :???: :???: :???:

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da valery »

DI CANDIA ha scritto:
valery ha scritto:Giungono voci che le bombe sono state sequestrate (per sicurezza e limite dei calibri), è vero??[/quot





utente "valery" le voci che le sono giunte sono sbagliatissime e glie lo garantisco io che ero presente. il posto dove si svolgono i fuochi a CARBONARA (BA) e stato collaudato da una commissione tecnica e viste le distanze e stato giudicato idoneo per i seguenti calibri "130 CILINDRICO E 210 SFERICO". Qundi mi dite con questi calibri che bombe da tiro si potevano fare???????????
per quanto riguarda il controllo avuto posso solo dire che nella citta di BARI sono molto frequenti e posso assicurarle che sono persone molto preparate sul loro mestiere.

concludo dicendo che NON ABBIAMO NESSUN SEQUESTRO e se e andata cosi e solo perche quella era l'autorizzazione per quel posto.
Grazie per la risposta :smt023
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
Willy Coyote
Nuovo Pirovago
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 21:49
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da Willy Coyote »

SALVE A TUTTI I PIROVAGHI, SONO APPENA ARRIVATO IN QUESTO FORUM, E COME APPASSIONATO E AMANTE DEI FUOCHI D'ARTIFICIO NON MI PRIVO DELL'OCCASIONE DI DIRE LA MIA CIRCA I FUOCHI DI CARBONARA: HO LETTO E SENTITO DI TUTTO E DI PIU', SPESSO IL TUTTO MONTATO SU FALSITA' INFATTI A CARBONARA NON SONO STATI FATTI SEQUESTRI SEMPLICEMENTE PERCHE' I FUOCHISTI HANNO RISPETTATO LE PRESCRIZIONI INSISTENTI SU QUEL SITO. SAREBBE STATO PIU' SEMPLICE DIRE LA VERITA' OVVERO I CALIBRI LIMITATI, I SOLDI NON ERANO TANTI ( SI E' DOVUTO RISPARMIARE) .... NIENTE DI PIU' SBAGLIATO, OFFUSCANDO L'IDEA CHE LO SPETTACOLO PIROTECNICO E'BELLO E' UNA FESTA.
NON AGGIUNGO ALTRO PER NON STANCARVI E CHI VUOL INTENDERE INTENDA.... WIWA I FUOCHI D'ARTIFICIO

[mod="giosca"]Scrivere in maiuscolo significa URLARE. Messaggio moderato.[/mod]
color=#0000FF][i][i]Grande il mare, piccola la mia barca[/i][/i][/color]

Avatar utente
Willy Coyote
Nuovo Pirovago
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 21:49
Re: CARBONARA (Ba)-"S. Michele Arcangelo 2013"

Messaggio da Willy Coyote »

All'amico Giosca, dico che ho scritto maiuscolo non per urlare ma per significare il mio dispiacere dell'uso della menzogna per fomentare rabbia e nascondere la propria incapacità o le malefatte. tanto dovevo poichè amo la pirotecnica quella seria che si fa sui campi di sparo, quella che quando la osservi ti prendo una costrizione al petto e alla fine batti le mani per apprezzare il sacrificio che gli operatori hanno riposto nello spettacolo.
cmq mi scuso se ho dato l'impressione di urlare, non era mia intenzione :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:
color=#0000FF][i][i]Grande il mare, piccola la mia barca[/i][/i][/color]


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”