CAPURSO (BA)-"Maria SS. Del Pozzo 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
paky18
Pirovago Senior
Messaggi: 469
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 22:21
Località: Molfetta
Contatta:
Re: CAPURSO (BA)-"Maria SS. Del Pozzo 2013"

Messaggio da paky18 »

Apprezzo il fatto che la ditta si sia prodigata al taglio di nuovi pezzi, ma francamente non vedo tutta questa grandiosità. Arcate molto semplici. e gallerie vuote, nel complesso.
Preferisco ben altre arcate che Paulicelli allestiva in passato nelle nostre piazze.

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: CAPURSO (BA)-"Maria SS. Del Pozzo 2013"

Messaggio da enzoprince »

Questa sera presente a Capurso probabile che resto per lo spettacolo pirotecnico come si dice hai fatto 30 fai 31 :smt023 grinsmile grinsmile grinsmile
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: CAPURSO (BA)-"Maria SS. Del Pozzo 2013"

Messaggio da valery »

Appena tornato da Capurso, che dire ho trascorso una bella giornata partecipando sia alla processione che corteo! Nel pomeriggio ha piovuto per un pò, ma fortunatamente la processione ha continuato con " il passo lento". Ho assistito anche allo spettacolo pirotecnico, complimenti alla ditta Pellicani ha eseguito un buon spettacolo, finalmente si è visto un vero e proprio spettacolo pirotecnico, con apertura, fermate ecc. ecc. Che come ben sapete l'anno scorso fu una delusione (ovviamente non è colpa del fuochista)
Il video sarà pronto entro domani mattina.
Ecco alcune foto di oggi:
PROCESSIONE
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine

SPETTACOLO PIROTECNICO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: CAPURSO (BA)-"Maria SS. Del Pozzo 2013"

Messaggio da valery »

Dimenticavo la sfera "Made in Modugno"
Immagine
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: CAPURSO (BA)-"Maria SS. Del Pozzo 2013"

Messaggio da enzoprince »

Anch' io presente ieri a Capurso, come prima tappa mi sono recato al pozzo e al santuario ecco le foto
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
E' stato bello vedere come, in questa festa,la fede, la devozione,non e calata negli anni anzi al contrario.
Dopo mi sono recato al "campo fuochi" per lo spettacolo pirotecnico, ringrazio gli amici Bruscella & Pellicani per avermi dato un ottimo consiglio per assistere al meglio allo spettacolo pirotecnico.
Come ha detto valery molto più bello e completo rispetto allo scorso anno: oltre a stutate e pigliate ecc. abbiamo visto 3 giri di 2x2 insomma proprio un bel fuoco.
Complimenti al comitato feste patronali che, quest' anno ha bilanciato bene i costi e agli amici Bruscella & Pellicani e lo staff che saluto e ringrazio, per l'oretta, in attesa del fuoco, passata insieme a loro ossequi clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: CAPURSO (BA)-"Maria SS. Del Pozzo 2013"

Messaggio da valery »

Alcune foto del passato:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
controbomba88
Pirovago Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2012, 16:46
Località: CASAMASSIMA (BA)
Re: CAPURSO (BA)-"Maria SS. Del Pozzo 2013"

Messaggio da controbomba88 »

Anch'io sono stato sabato a capurso, belle le luminarie e mi disp che non ho assistito allo spettacolo pirotecnico di ieri degli amici Bruscella & Pellicani dove ho sentito che è stato migliore dell'anno scorso,,complimenti al comitato feste e Belle foto ragazzi :laola:
[color=#FF0000][b]Passione per l'arte pirotecnica.[/b][/color]

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: CAPURSO (BA)-"Maria SS. Del Pozzo 2013"

Messaggio da valery »

Ecco i video della processione e dello spettacolo pirotecnico:
[youtube][/youtube]

BRUSCELLA R. & PELLICANI R. - 25 Agosto 2013
[youtube][/youtube]
Purtroppo non ho ripreso l'aperutura scusatemi.. imbaraz
BEATIFUL FIREWORKS

Gianni578
Nuovo Pirovago
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 14:40
Re: CAPURSO (BA)-"Maria SS. Del Pozzo 2013"

Messaggio da Gianni578 »

Un miglioramento dal punto di vista dei fuochi c'è stato, come già mi era stato anticipato dal pirotecnico stesso, però per questa festa, molto sentita dalla cittadinanza e dai tanti pellegrini, si può e si deve fare di più. In primis le illuminarie, che sono sempre scarne e le stesse, (se c'è bisogno, anche provare a cambiare la ditta), ed i fuochi che dovrebbero essere di più.
Ci vuole oltre al contributo di noi cittadini, una maggiore collaborazione ed interessamento tra comitato feste, amministrazione comunale e chi amministra il santuario. Nonostante il comitato feste sia cambiato, la minestra è sempre la stessa, meno male che almeno gli amici della Ditta Bruscella Pellicani, questa volta ci hanno offerto un buon spettacolo, anche se come già detto da altri, i miseri spettacoli delle passate edizioni non sono dipesi da loro.

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: CAPURSO (BA)-"Maria SS. Del Pozzo 2013"

Messaggio da valery »

Gianni578 ha scritto:Un miglioramento dal punto di vista dei fuochi c'è stato, come già mi era stato anticipato dal pirotecnico stesso, però per questa festa, molto sentita dalla cittadinanza e dai tanti pellegrini, si può e si deve fare di più. In primis le illuminarie, che sono sempre scarne e le stesse, (se c'è bisogno, anche provare a cambiare la ditta), ed i fuochi che dovrebbero essere di più.
Ci vuole oltre al contributo di noi cittadini, una maggiore collaborazione ed interessamento tra comitato feste, amministrazione comunale e chi amministra il santuario. Nonostante il comitato feste sia cambiato, la minestra è sempre la stessa, meno male che almeno gli amici della Ditta Bruscella Pellicani, questa volta ci hanno offerto un buon spettacolo, anche se come già detto da altri, i miseri spettacoli delle passate edizioni non sono dipesi da loro.
Ciao Gianni, prima di tutto benvenuto su Pirovagando, riguardo la ditta Paulicelli a Capurso è ormai una tradizione, difficilmente si potrà cambiare! Ho letto tramite un sito, che c'è stato un piccolo miglioramento rispetto l'anno scorso, secondo me questo "piccolo miglioramento" si è visto solo nel lato pirotecnico.
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: CAPURSO (BA)-"Maria SS. Del Pozzo 2013"

Messaggio da valery »

Ecco altri video:
PROCESSIONE
[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]



SPETTACOLO PIROTECNICO
[youtube][/youtube]
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: CAPURSO (BA)-"Maria SS. Del Pozzo 2013"

Messaggio da CUTRONE »

Sempre emozionante la Processione di MARIA SS. del POZZO.
Ecco alcune immagini scattate domenica scorsa.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”