GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
ninobaffo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:10
GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da ninobaffo »

Sono lieto di annunciare a nome del Rione Basso l'ingresso di nuovi componenti nel comitato ,e che x la festa del Santo Patrono che si terrà il 24 e 25 Agosto 2013 la riconferma della ditta F/lli Martinelli di Avigliano Immagine W SAN NICOLA
Io C'ero

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: Gualtieri Sicamino (ME ) Festa di SAN NICOLA DI BARI

Messaggio da moschetteria a capomorto »

spettacolare. il nome dei martinelli è grandioso per le esibizioni pirotecniche. non sapevo che partecipasse dalle parti di Messina. sarà una splendida serata...c'è da stupirsi. grazie nino per la tua segnalazione della festa di san nicola di bari 2013. by Marco. benvenuto su Pirovagando. :) :smt023

tote84
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:21
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da tote84 »

A quando il programma definitivo dei festeggiamenti 2013?

Giotuttofuochi
Nuovo Pirovago
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 21:49
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da Giotuttofuochi »

Avrei da dare un consiglio al comitato per la Festa del 2013... Essendo una persona che gira le feste del sud italia, ho modo di ammirare le ditte che in questo momento ci stanno facendo divertire... Fermo restando che le ditte Bruscella, Schiattarella e ZioPiro devono essere riconfermate perché sono una garanzia, per l'uscita e per i rioni proporei nomi importanti come Del Vicario, Boccia e Nappi, Di Matteo, Di Candia e Pannella, per portare una ventata di novità e qualità..

Ps: questo è solo il mio parere (Confermato però dai tanti video in cui si vedono sparare queste ditte citate in tante feste, anche qui in Sicilia) e non vuole essere una critica per le ditte che hanno sparato fino all'anno scorso

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da Horas »

I comitati di Gualtieri con molti dei loro fuochisti creano rapporti di amicizia tali che gli permettono di mettere su anche con pochi soldi spettacoli belli, quindi la presenza degli stessi fuochisti è dovuta al fatto che questi non deludono le aspettative del comitato, altrimenti li avrebbero già cambiati, conoscendo il loro modo di ragionare.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
ninobaffo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:10
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da ninobaffo »

Immagine
Giotuttofuochi ha scritto:Avrei da dare un consiglio al comitato per la Festa del 2013... Essendo una persona che gira le feste del sud italia, ho modo di ammirare le ditte che in questo momento ci stanno facendo divertire... Fermo restando che le ditte Bruscella, Schiattarella e ZioPiro devono essere riconfermate perché sono una garanzia, per l'uscita e per i rioni proporei nomi importanti come Del Vicario, Boccia e Nappi, Di Matteo, Di Candia e Pannella, per portare una ventata di novità e qualità..

Ps: questo è solo il mio parere (Confermato però dai tanti video in cui si vedono sparare queste ditte citate in tante feste, anche qui in Sicilia) e non vuole essere una critica per le ditte che hanno sparato fino all'anno scorso
Vorrei ricordare a Giotuttofuochi che i vari Boccia,Di Candia ,Di Matteo hanno avuto moto di esibirsi a Gualtieri Sicaminò x la festa di San Nicola di Bari e se sono stati cambiati un motivo ci sarà, vedi noi non siamo tanti incapaci noi andiamo in tutto i centro sud x vedere le feste e ammirare le ditte che si esibiscono e sappiamo ( credimi ) scegliere con giudizio.
Noi quando una ditta si comporta bene e con onestà può restare pure x 40 anni (credo) vedi Tumore nel Rione Carmine. Pannella e stato contattato x diversi anni ma non ha voglia e un bagget x Gualtieri .Vicario lo abbiamo visto nei Fuochi del Basento ,Adelfia e Tre Castagne .
iocero
W SAN NICOLA
Io C'ero

Avatar utente
ninobaffo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:10
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da ninobaffo »

Immagine Salve a tutti da Nino baffo vorrei comunicare che ho parlato con dei rappresentanti del comitato festeggiamenti Rione Carmine che mi hanno autorizzato a comunicare che hanno confermato la ditta TUMORE di San Filippo del Mela x i festeggiamenti di SAN NICOLA 2013
Nino baffo
Io C'ero

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da Fuokista »

Confermo la presenza della ditta BARTOLOMEO BRUSCELLA "EREDI" da Modugno (BA) anche per questa edizione.

Giotuttofuochi
Nuovo Pirovago
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2008, 21:49
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da Giotuttofuochi »

Io dicevo solo che quelle ditte che ho menzionato sono quelle che in questo momento stanno sparando in parecchi posti e siccome Gualtieri è una piazza pirotecnica importantissima (vedi la presenza di Bruscella lo testimonia) mi auspicavo quei partecipanti.. Ma nulla cambia se non ci saranno verremmo sempre lo stesso perché è una grossa festa...

Avatar utente
riccardopizzo72
Pirovago Attivo
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 19:48
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da riccardopizzo72 »

Salve, ma il programma completo quando esce per vedere tutti gli orari di sparo, grazie.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da Horas »

Com'è finita Nino? :) Non ci dai più info importanti?

Intanto le luminarie saranno curate come ormai di consueto dalla ditta NovarLux Snc di Novara di Sicilia (Me)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
ninobaffo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:10
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da ninobaffo »

Ciao a tutti da Ninobaffo le ultime notizie da Gualtieri Sicaminò x la festa di San Nicola di Bari che si svolgerrà Sabato 24 e Domenica 25 Agosto
Sabato 24 Agosto ore 22 concerto di Paolo Belli con la sua orchestra
ore 24 spettacoli pirotecnici della ditta Senatore + da definire

il paese sara illuminato dalla ditta Novarlux
A presto il calendario completo x domenica sicuramente Bruscella ,F/lli Martinelli ,Tumore

Ciao Ninobaffo Immagine
Io C'ero

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da Horas »

Aspettiamo tue notizie Nino, buon lavoro :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
ninobaffo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:10
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da ninobaffo »

Immagine

Programma Festeggiamenti

SAN NICOLA DI BARI GUALTIERI SICAMINO' 2013



Venerdì 23 agosto 2013
ore 19.00 - Triduo in onore di San Nicola di Bari
ore 21.30 - Notte in Festa

Sabato 24 agosto 2013
ore 19.00 - Vespri Solenni in onore del Santo Patrono
ore 21.00 Piazza San Cataldo Gualtieri Sicaminò
Paolo Belli e la sua orchestra

ore 24.00 14° FESTIVAL INTERREGIONALE DI FUOCHI D'ARTIFICIO
ESIBIZIONE DELLE DITTE :

CAV. VINCENZO SENATORE DA CAVA DEI TIRRENI ( SA )
F/LLI PADOVANO DA GENZANO DI LUCANIA ( PZ )

DOMENICA 25 AGOSTO 2013
ORE 07.00 - SPARI DI BOMBE A CANNONE
ORE 08.00 - GIRO DEL PAESE DELLA BANDA CITTADINA
ORE 08.30 - SANTA MESSA LETTA
ORE 11.00 - SS MESSA SOLENNE CON PANEGIRICO DEL SANTO PATRONO SAN NICOLA
ORE 17.30 - SS MESSA
ORE 18.30 - SOLENNE PROCESSIONE DEL SIMULACRO DEL SANTO PATRONO
SAN NICOLA
ALL'USCITA DEL SIMULACRO DEL SANTO PATRONO SARANNO SPARATI FUOCHI D'ARTIFICIO ESEGUITI DALLA DITTA :
F/LLI SCHIATTARELLA DA MUGNANO (NA)

DURANTE LA PROCESSIONE SARANNO ESEGUITI FUOCHI D'ARTIFICIO RIONALI DALLE
DITTE :

DITTA TUMORE RIONE SAN NICOLA
DITTA ZIO PIRO BY VACCALLUZZO RIONE MISERICORDIA
DITTA TUMORE RIONE PIANO MOLINO
DITTA TUMORE RIONE CARMINE
DITTA F/LLI mARTINELLI RIONE BASSO


DURANTE LA PROCESSIONE DEL SIMULACRO SUONERA' L'ASSOCIAZIONE MUSICALE SAN NICOLO' DI BARI DI GUALTIERI SICAMINO'

IL PAESE SARA' SFARZOSAMENTE ILLUMINATO DALLA DITTA NOVARLUX DI NOVARA DI SICILIA

I FESTEGGIAMENTI SI CONCLUDERANNO CON UN GRANDISSIMO SPETTACOLO PIROTECNICO ESEGUITO DALLA DITTE:

CAV. BRUSCELLA DA MODUGNO (BA)
F/LLI SCHIATTERELLA DA MUGNANO (NA)
Io C'ero

Avatar utente
tre palle
Nuovo Pirovago
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 23:09
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da tre palle »

Immagine buon giorno ha tutti da tre palle ; vorrei fare i complimenti ai comitati rionali e centrale ,visto la crisi siete riusciti lo stesso a fare un'ottimo programma degno della festa di San Nicola, devo però fare una riflessione ,vi vorrei se permettete darvi un consiglio, sono quasi 15 anni che ci sono sempre gli stessi ditte , cambiatene qualcuna ,un Di Matteo a Gualtieri Sicaminò sarebbe una bel nome.
Posso capire i vari rioni che trovano un fuochista e non lo cambiano fino a quando li soddisfa .Ma la commissione centrale potrebbe fare una specie di gara il sabato e la domenica , cosi il prossimo anno chi ha sparato bene il sabato viene diciamo promosso x la domenica , chi ha sparato peggio non viene comandato ,chi ha sparato peggio la domenica viene diciamo retrocesso al sabato. Così avremmo un fuochista nuovo ogni anno,e si creerebbe una sana concorrenza tra di loro e non si cullerebbero sugli allori (come hanno fatto in questi ultimi anni) e ne beneficerebbe la festa.Chiuso questo mio pensiero voglio dirvi bravi ,bravi (scusate il mio consiglio )
TRE PALLE pirofanclub pirofanclub


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”