GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
wat555
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 23:06
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da wat555 »

veramente una bella festa la migliore in sicilia bei nomi i migliori in circolazione complimenti ai vari comitati anche se io sono d'accordo con tre palle bisognerebbe cambiare specialmente il comitato centrale ottima la formula che propone e poi credo che in sicilia abbiamo dei bravi fuochista che potrebbero esibirsi a Gualtieri .Nonostante tutto bravi bravi ottima festa cincin2 cincin2 Immagine
[b]Wat555[/b]

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da Horas »

Io invece sono dell'avviso che bisognerebbe valorizzare ancora di più il festival pirotecnico del sabato sera, invitando fuochisti ogni anno diversi e soprattutto utilizzando una location molto più visibile dalla quale possono essere eseguite le sequenze, chi vince il primo anno torna ad esibirsi l'anno successivo e così via, per quanto riguarda la domenica non toccherei nulla, perché tutti i fuochisti vengono scelti in sinergia tra i comitati....
Razzo... grinsmile

Avatar utente
ninobaffo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:10
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da ninobaffo »

Immagine Immagine Immagine Immagine Ciao ha tutti da Nino baffo ecco delle foto Immagine
Io C'ero

Avatar utente
ninobaffo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:10
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da ninobaffo »

Delle foto di Senatore Immagine
Io C'ero

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da piropazzo »

sicuramente a breve i video!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
ninobaffo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:10
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da ninobaffo »

Immagine Immagine Immagine SENATORE Immagine
Io C'ero

Avatar utente
ninobaffo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:10
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da ninobaffo »

Immagine Immagine Immagine SENATORE Immagine
Io C'ero

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da Horas »

Ti sei divertito Nino a fare queste foto, in serata comincio a caricare i video, che sono in fase di elaborazione :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
gio
Pirovago Attivo
Messaggi: 313
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 20:33
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da gio »

ninobaffo ha scritto:Immagine
Giotuttofuochi ha scritto:Avrei da dare un consiglio al comitato per la Festa del 2013... Essendo una persona che gira le feste del sud italia, ho modo di ammirare le ditte che in questo momento ci stanno facendo divertire... Fermo restando che le ditte Bruscella, Schiattarella e ZioPiro devono essere riconfermate perché sono una garanzia, per l'uscita e per i rioni proporei nomi importanti come Del Vicario, Boccia e Nappi, Di Matteo, Di Candia e Pannella, per portare una ventata di novità e qualità..

Ps: questo è solo il mio parere (Confermato però dai tanti video in cui si vedono sparare queste ditte citate in tante feste, anche qui in Sicilia) e non vuole essere una critica per le ditte che hanno sparato fino all'anno scorso
Vorrei ricordare a Giotuttofuochi che i vari Boccia,Di Candia ,Di Matteo hanno avuto moto di esibirsi a Gualtieri Sicaminò x la festa di San Nicola di Bari e se sono stati cambiati un motivo ci sarà, vedi noi non siamo tanti incapaci noi andiamo in tutto i centro sud x vedere le feste e ammirare le ditte che si esibiscono e sappiamo ( credimi ) scegliere con giudizio.
Noi quando una ditta si comporta bene e con onestà può restare pure x 40 anni (credo) vedi Tumore nel Rione Carmine. Pannella e stato contattato x diversi anni ma non ha voglia e un bagget x Gualtieri .Vicario lo abbiamo visto nei Fuochi del Basento ,Adelfia e Tre Castagne .
iocero
W SAN NICOLA
cari amici io direi ai comitati gualtresi di promuovere le ditte del territorio che non hanno niente di meno dai colleghi di oltre stretto anzi direi molto avanti x tutto basta solo dargli fiducia certi momenti abbiamo maestri sotto il naso e li snobbano come se non fossero nessuno basta guardarsi un Po in torno

Avatar utente
gio
Pirovago Attivo
Messaggi: 313
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 20:33
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da gio »

Io sarò pazzo ma sclero quando sento parlare sempre e solo di Puglia Napoli ecc ecc ecc ma basta in Sicilia anzi sotto al naso ci sono fabbriche a Messina ci sono maestri con a M maiuscola gente che fabbrica dal 1800 . costa, ferlazzo ,tumore,russo,arigo ,larosa ,vaccalluzzo, chiarezza ,spina, damplo, trebbia ditte pronte a tutto che non hanno niente di meno dai pirotecnici oltre isola non si offenda nessuno ma è la verità i comitati siciliani spuntano nel piatto in cui mangiano ossequi

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da Horas »

Gualtieri Sicaminò è una festa particolare anche grazie alla presenza di fuochisti forestieri che sparano molto bene, però dopo diversi anni in cui sparano sempre gli stessi, sarebbe giusto dare l'opportunità a fuochisti nuovi che possono portare brio e curiosità verso questa splendida manifestazione sia pirotecnica che religiosa. Come abbiamo già discusso con Nino ci sono tante belle idee e propositi per gli anni a venire, budget economici permettendo, i comitati per chi non lo sapesse si autotassano e i sacrifici sono tantissimi.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da Horas »

Tra un paio di ore saranno disponibili i video di domenica 25 agosto in full hd :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da robytranese »

Attendiamo con pazienza.. :D

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da Horas »

Diurno Schiattarella

[youtube][/youtube]
Razzo... grinsmile

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: GUALTIERI SICAMINO' (Me) - "S. Nicola di Bari 2013"

Messaggio da Horas »

Spettacolo pirotecnico rione Misericordia ditta Zio Piro By Vaccalluzzo

[youtube][/youtube]
Razzo... grinsmile


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”