PORTOFINO (Ge) - "Festa Bulgari 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

claudio ct
Admin
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 1:47
Re: Portofino (GE) - "Festa Bulgari" 22/06/2013

Messaggio da claudio ct »

Nella vita è bello sognare e visto che in questo momento sono in una situazione critica dopo i recenti viaggetti,questa festa che si sta organizzando stasera mi ha dato lo spunto per fantasticare un po'. Infatti intendevo dire che se dovessi organizzare(con i miei soldi) la cena vips avrei invitato i pirotecnici che dovevano valutare lo spettacolo come lo avrei desiderato. Forse ho sbagliato a non aver scritto di non aver considerato gli appassionati perché se ho i soldi me lo posso permettere, ma forse adeguandomi alla mentalità locale( a proposito di detti), o, scherzo a parte, per le giurie formate da appassionati e non, avrei voluto avere il piacere di avere un giudizio dagli addetti al lavoro. Auguro buon divertimento agli organizzatori ed ai vips che sicuramente trascorreranno una serata più piacevole della mia
P.s.x Carlo: anche con la febbre a 40 vedrò come te gli spettacoli di aci trezza che, anche se non hanno la presenza di bombe da tiro, saranno ricchi di materiale artigianale

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: Portofino (GE) - "Festa Bulgari" 22/06/2013

Messaggio da francepiro »

Carlo ha scritto:Ma uno spettacolo deve necessariamente essere giudicato da persone tecniche?
Ma l'organizzatore può invitare i suoi clienti alla sua festa?
Ma un pirotecnico è obbligato a sparare le fermate?
Ma......

Eccheppalle, ma non vi va mai bene niente!
signor carlo non ti ho mai sentito cosi' arrabbiato cominci a sentire la drenalina del 7 e 8 settembre ciao luigi per quando riguarda claudio lo sappiamo tutti che lui adora le bombe da tiro e le fermate anzi sono rimasto sorpreso come mai non ha messo pure i spacco e botta saluti luigi.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Portofino (GE) - "Festa Bulgari" 22/06/2013

Messaggio da pierinodelgenio »

francepiro ha scritto:
Carlo ha scritto:Ma uno spettacolo deve necessariamente essere giudicato da persone tecniche?
Ma l'organizzatore può invitare i suoi clienti alla sua festa?
Ma un pirotecnico è obbligato a sparare le fermate?
Ma......

Eccheppalle, ma non vi va mai bene niente!
signor carlo non ti ho mai sentito cosi' arrabbiato cominci a sentire la drenalina del 7 e 8 settembre ciao luigi per quando riguarda claudio lo sappiamo tutti che lui adora le bombe da tiro e le fermate anzi sono rimasto sorpreso come mai non ha messo pure i spacco e botta saluti luigi.
Guagliùùùùù a ndrunguliata cumm è ghiut ieri alle 12.30 non penso che vi ha reso nervosi, ma nu poc e paur va lasciat,,o nò??????
Buon fine settimana in quelo di Portofino

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Portofino (GE) - "Festa Bulgari" 22/06/2013

Messaggio da pierinodelgenio »

stefano ha scritto:Di sicuro mancherà uno spettatore vip stasera, dal momento che Carla Bruni ha fatto una comparsata ieri per provare qualche gioiello ed è subito decollata per Parigi a bordo di un jet privato.

http://www.ilsecoloxix.it/p/cultura/201 ... cino.shtml
Stefano quella è scappata per paura di nuove scosse.
Ciao Stefanuccio

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: Portofino (GE) - "Festa Bulgari" 22/06/2013

Messaggio da Carlo »

Questa sera saremo presenti a Portofino (ma non alla festa vips) nella mitica postazione degli scienziati a punta Caieca.

Non mancheranno foto e video dello spettacolo pirotecnico che sicuramente non vedrà bombe da tiro e di fermate di grosso calibro, ma non è detto che sia da disprezzare a priori.

Il bello della pirotecnica (almeno dal mio punto di vista) è anche questo e alle volte uno spettacolo "non tradizionale" può essere interessante e offrire buoni spunti a tutti gli appassionati.

Per altro non ho mai visto sparare la Pirotecnica Benassi e il mio interesse è ancora maggiore.
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: Portofino (GE) - "Festa Bulgari" 22/06/2013

Messaggio da stefano »

pierinodelgenio ha scritto:
stefano ha scritto:Di sicuro mancherà uno spettatore vip stasera, dal momento che Carla Bruni ha fatto una comparsata ieri per provare qualche gioiello ed è subito decollata per Parigi a bordo di un jet privato.

http://www.ilsecoloxix.it/p/cultura/201 ... cino.shtml
Stefano quella è scappata per paura di nuove scosse.
Ciao Stefanuccio
In effetti non c'avevo pensato Pierino :D .
Un salutone da Rapallo.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: Portofino (GE) - "Festa Bulgari" 22/06/2013

Messaggio da stefano »

Carlo ha scritto: Per altro non ho mai visto sparare la Pirotecnica Benassi e il mio interesse è ancora maggiore.
Non l'ho mai visto neppure io Benassi, per cui la curiosità della novità ci sarà sicuramente, e vorrà sicuramente ben figurare di fronte alla platea vippissima ed in vista di possibili eventi futuri dalle nostre parti.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: Portofino (GE) - "Festa Bulgari" 22/06/2013

Messaggio da Carlo »

Simpatica serata ieri a Portofino in attesa dei fuochi con Stefano, Adolfo, Alex e gli amici del Sestiere Cappelletta movimentata dall'arrivo dei vigili con auto lampeggiante per sgombero della carreggiata...

Eccovi il video dello spettacolo pirotecnico:

[youtube][/youtube]
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: Portofino (GE) - "Festa Bulgari" 22/06/2013

Messaggio da stefano »

Concordo pienamente con Carlo, bella serata con gli amici pirovaghi sulla terrazza di Punta Caieca illuminata dal chiarore della "Super Luna" (ieri era il perigeo lunare, la distanza minima tra la Terra e la Luna).
Seguirà piro-servizio fotografico con le foto dei fuochi e anche con le immagini del borgo di Portofino illuminato a festa in occasione dell'evento mondano dell'anno.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: Portofino (GE) - "Festa Bulgari" 22/06/2013

Messaggio da stefano »

In attesa del fotoservizio completo, ecco un'immagine della chiatta allestita appositamente per la cena degli ospiti vip di Bulgari ed il borgo di Portofino illuminato a festa (c'era anche il "Red Carpet").

Immagine Immagine

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: Portofino (GE) - "Festa Bulgari" 22/06/2013

Messaggio da stefano »

Ecco le immagini dello spettacolo pirotecnico della ditta Benassi.
Considerato l'evento, non poteva mancare il color "oro".

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: Portofino (GE) - "Festa Bulgari" 22/06/2013

Messaggio da stefano »

E per concludere, ecco la "Super Luna" che ha illuminato la "postazione degli scienziati" a Punta Caieca.

Immagine

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: Portofino (GE) - "Festa Bulgari" 22/06/2013

Messaggio da alessandro74 »

Raffaele2012 ha scritto:Capisco il disagio di ClaudioCT, ma l'impressione è che per i c.d. vip un fuoco d'artificio abbia lo stesso valore di una tintura per capelli o di un paio di scarpe: ZERO! Per i vip, infatti, più del possesso materiale ed intellettuale conta la frequenza di "uso e getta" della merce acquisita... Insomma: più consumano e più sono felici...

Ovviamente ciò dimostra ancora una volta che i soldi nella vita sono assai importanti, ma che la differenza ultima rispetto alla fruizione di un prodotto la fa sempre il grado di consapevolezza raggiunto: sennò sono cantonate in serie!
Non vedo perché i ricchi devo essere per forza denigrati e visti per forza come spandoni ignoranti...magari a bulgari e agli altri che erano lì non gliene frega niente di fermate e bombe da tiro come al 99.5% della popolazione italiana.

Non per forza pagare belle cifre per uno spettacolo come questo è una cantonata visto che , a occhio e croce , per Bulgari sono gli spiccioli che ha in tasca quando esce a farsi un caffè...per noi sono delle belle cifre per lui sono 4 soldi giusto per far divertire gli amici e di cui di certo non si mette a trattare su cosa sparare

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: Portofino (GE) - "Festa Bulgari" 22/06/2013

Messaggio da alessandro74 »

claudio ct ha scritto:Se avessi la possibilità di organizzare la cena vips inviterei i pirotecnici che devono giudicare lo spettacolo che x essere completo deve avere fermate grosse e bombe da tiro, requisiti che penso che mancheranno stasera
Ma cosa gliene frega a Bulgari di una giuria pirotecnica????? Fa una cena per amici e clienti quindi i pirotecnici cosa li invita a fare? a parlare della nuova strategia del marchio o sui risultati del secondo trimestre??? su su per piacere...
Ha sparato qualche fuoco perchè gli andava di spendere 4 soldi e via

claudio ct
Admin
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 1:47
Re: Portofino (GE) - "Festa Bulgari" 22/06/2013

Messaggio da claudio ct »

era solo un mio sogno, di una persona appassionata di fuochi, che non potrà mai organizzare una festa del genere perché non ho le possibilità. Non ho criticato nessuno perché ognuno è libero di organizzare ciò che vuole con i propri soldi. Spero di aver chiarito una volta x tutte riponendo questo sogno nel cassetto che chiudo a chiave così nessuno lo può aprire e criticare


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”