ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da robytranese »

Mi permetto, sebbene non condivida diversi passaggi dei suoi post, di complimentarmi con Raffaele2012 per la sua pacata schiettezza e il modo in cui, civilmente, argomenta per bene le sue idee.
ossequi

Avatar utente
gonzales87
Pirovago Attivo
Messaggi: 266
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:48
Località: Ercolano (NA)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da gonzales87 »

Ho modo di visionare i video di adelfia. Bellissimo come sempre anche se il piromusica è odentico a quello presentato a Montreal in australia il 2013 pero bellissimo e ben fatto
[color=#0000FF][color=#00BF00][b] Domenico Sorrentino[/b][/color][/color]

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pirotecniko »

giacomo non so se ti riferivi al mio commento ma se cosi fosse io ho esposto un mio pensiero a riguardo di toscano che secondo me è stata la sparata tecnicamente migliore di tutte perche prima di tutto senza errori , piccola ma equilibrata in tutto, uso dell'elettronica pazzesco, tutte le fermate lavorate ottime, di cui molte nuove, chiusura a piu postazioni rapportata alla sparata...
da questo mio pensiero ne è usciuto uno di conseguenza e cioè gli spettacoli degli altri fuochisti sono stati grandiosi in quanto loro sono ditte di alto livello e sono capaci di fare grandi cose e lo hanno dimostrato, pero se non avessero esagerato su alcune bombe e fossero rimasti su cio che sanno fare bene (guarda toscano) avremmo visto sparate precise come quella di toscano ma il doppio della grandezza!
infine il mio commento sulla sicurezza non lo devo spiegare perche penso che la sicurezza debba venire prima di tutto specialmente se si spara in un campo dove sono presenti tonnellate di artifici e a 200 metri migliaia e migliaia di persone.
spero che questa non venga presa come una critica o essere professore in quanto è un mio fantasticare nel vedere le sparate senza darsi battaglia ad allungare le bombe all'infinito! per quanto riguarda le persone che al posto di una 16 riprese o 32 botte o 8 botte e 12 riprese ecc (ben fatta) preferiscono una 21 riprese o 41 botte o 20 riprese ecc (con alto rischio di errore) altrimenti dicono o pensano che adelfia sia stata deludente io a queste persone non do risposta e importanza perche non la meritano secondo me.
infine spero che molti siano d'accordo che è meglio una bomba pesante ma ben fatta di una esagerata ma con errori! è giusto applaudire chi prova a fare cose impossibili ma in una gara la bomba con errori viene annullata o valutata insufficente mentre anche una 12 riprese fatta a dovere può farti vincere! un saluto a tutti!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

salvi ha scritto:L'unica cosa che mi rammarica moltissimo della festa di San Trifone e di non aver conosciuto a Pierino Del Genio ma ho avuto l’Onore di conoscere solo a Gerardo Picone spero per me non mancherà occasione per conoscerti, se vieni, potremmo prenderci un caffe a Cimitile.
Come faccio a non venire a Cimitile,li senza di me non iniziano a sparare,senz'altro potremmo prenderci un buon caffè e cornetto,ma chi paga? sai io sono un po astenio
nel prendere il portafoglio dalla tasca,lui è ben protetto dalle spine ed io ho paura di loro
pungono maledettamente.
Ciao comunque prima o poi faremo con piacere conoscenza..Buonanotte

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pirotecniko »

complimenti raffaele per la tua accurata analisi purtroppo sono in pochi a voler esprimere un giudizio tecnico secondo il loro modo di vedere le sparate perche in molti preferiscono evitare per paura di dar luogo a discussioni o far torto al lavoro che svolgono i pirotecnici (cosa che secondo me è sbagliata).
ti stimo molto anche se non condivido la tua analisi, perche questo è un forum sui fuochi pirotecnici e quindi io esprimo il mio pensiero sulla sparata di chi voglio, e il pirotecnico non se la deve prendere affatto perche ognuno ha un suo modo di vedere le cose( certo sempre nei limiti dell'educazione).
in un forum di calcio se uno dice la propria su una partita di certo non si deve preoccupare o avere paura di aver fatto un torto al tecnico o al calciatore ecc..
quindi io sono dell'idea che un'appassionato di fuochi (che puo esssere anche un operatore del settore) se vede una manifestazione o una gara non deve soffermarsi a dire ''bravi tutti chi piu chi meno hanno fatto grandi lavori'' perche ha paura che argomentando venga considerato un tifoso di tizio oppure una persona che non rispetta il pericoloso lavoro dei pirotecnici ecc..
la pirotecnica e un'arte come lo è la pittura , come lo è la musica ecc
e quindi siamo obbiettivi quando una bomba ,canzone o quadro sono fatti bene!!!
e possiamo avere gusti soggettivi perche magari quel quadro ,bomba , canzone sono fatti bene ma a me non piacciono preferisco quello di tizio.
e in quest'ultimo caso poi se ci viene dato del tifoso oppure l'artista si puo sentire offeso... questo non è un limite o un problema nostro!
scusate la lunghezza ma è un mio pensiero che ho da tempo dentro...puo anche non essere condiviso!
saluti

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da stefano »

TinyPic fa i capricci, per cui spero di poter caricare le mie foto domani, buonanotte a tutti.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da picone »

e che e' successo x caricare le foto escono un sacco di scritte.

aiutoo

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da stefano »

Anch'io non riesco a caricare le foto Gerardo, aspettiamo lumi dai nostri Admin, portiamo pazienza.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Carlo »

proseguiamo con le immagini dello spettacolo pirotecnico di Giacomo Del Vicario:

Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da picone »

stefano, pero' come vedo carlo li ha postate.

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Gj Power »

[mod=Gj Power]Per il problema immagini fate riferimento qui https://forum.pirovagando.it/viewtopic.p ... 67#p166767

Poi una cortesia...evitate di scrivere parole troppo lunge tutte attaccate tipo "aiutoooooo" oppure utilizzare una marea di "............." perchè creano problemi al forum e alla vostra lettura. Grazie ossequi[/mod]

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Carlo »

Spettacolo pirotecnico dei fratelli Toscano:

Immagine Immagine

picone ha scritto:stefano, pero' come vedo carlo li ha postate.
Gerardo ho postato le foto con il metodo indicato in "problemi del forum" condividendole dal sito http://www.sagradelfuoco.it senza caricarle con tinypic.
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da rocco70_2 »

Oggi l'ultimo atto di SAN TRIFONE 2013; la chiusura della "Grande Festa"...questa sera la celebrazione della Santa Messa in Chiesa Matrice e l'antico rito della reposizione della Sacra Immagine nella nicchia; un momento davvero toccante ed emozionante al quale i Montronesi non possono mancare. La serata sarà animata dalle note del Concerto Bandistico "G.Verdi" Città di Sannicandro di Bari e subito dopo la celebrazione liturgica gran chiusura con la FANTASIA PIROTECNICA della ditta F.lli DI CANDIA da Sassano (Sa), (alveo torrentizio)

ADELFIA-MONTRONE, ARRIVEDERCI AL 2014...
Allegati
1378265_187285938126321_148804166_n.jpg
I HAVE A Dream...

Avatar utente
pyropassion
Pirovago Senior
Messaggi: 903
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 15:51
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pyropassion »

adelfia_a.jpg
adelfia.b.jpg
una settimana fa...

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da stefano »

Nostalgia...a bomba :( .


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”