ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da picone »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Carlo »

Allestimento spettacolo pirotecnico Di Candia:

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Horas »

salvi ha scritto:Adelfia 2013 che dire è stato veramente un sogno, tre giorni spettacolari, nel seguire tutte le fasi di montaggio di tutti i pirotecnici e piromusicale compreso, sono rimasto deluso solo della ditta Toscano, mi aspettavo, molto ma molto ma molto di piu' e pure, sapevano che venivano in una piazza come Adelfia, tra l'atro in un centenario, sono rimasto deluso xche li conosco, dopo la festa di rotello 2010, tutti si aspettavamo tante cose in piu', ma non solo a livello quantitativo, ma anche qualitativo, vero hanno fatto una sparata pulita, ma, nel complessivo non c'era nulla di eccezzionale, li ringrazio lo stesso xche sono dei grossi grossi pirotecnici, ripeto solo solo una questione di aspettative, grazie San Trifone ed al comitato feste nella persona del presidente e se posso permetrmi all'amico Francesco Santorsola,
Ti dirò, non sono proprio concorde con il tuo pensiero, mi aspettavo sicuramente più materiale da parte dei F.lli Toscano, ma a livello qualitativo ha presentato ottime bombe, tutte andate benissimo. Ha fatto quello che sa fare e lo ha fatto bene, sicuramente dal punto di vista coreografico e dei numeri è stato il più carente, a livello di bombe di qualità lo metto al primo posto. Credo che con questa sparata abbia mandato un segnale forte, le bombe non le sanno fare solo i napoletani... In Sicilia esistono fuochisti che oltre al coreografico sanno fare le bombe ;)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Horas »

Ecco gli altri miei video :)

Toscano
[youtube][/youtube]

Del Vicario
[youtube][/youtube]

Bruscella Notturno
[youtube][/youtube]


Più tardi caricherò i video mancanti :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fireworks »

Quanti reportage!
Wow!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Fireworks ha scritto:Quanti reportage!
Wow!
E mica so finiti??????hai voglia ancoraaaaaaaa
Ciao Robè

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da picone »

pierinodelgenio ha scritto:
Fireworks ha scritto:Quanti reportage!
Wow!
E mica so finiti??????hai voglia ancoraaaaaaaa
Ciao Robè
gia' devo ancora continuare io.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Carlo »

Anche io sono a metà circa, finiti gli allestimenti passiamo alle immagini dello spettacolo pirotecnico dei fratelli Di Candia:

Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Horas »

Il video dello spettacolo pirotecnico notturno di Boccia&Nappi, che non ho potuto riprendere integralmente per via della pioggia. Sono presenti nel mio video: apertura, tiri e dalla pioggia bianca in poi...
[youtube][/youtube]
Razzo... grinsmile

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da stefano »

Carlo ha scritto:Anche io sono a metà circa, finiti gli allestimenti passiamo alle immagini dello spettacolo pirotecnico dei fratelli Di Candia:
Da stasera parto anch'io con il reportage :) .

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pirotecniko »

il messaggio che deve uscire dalla sparata di toscano secondo me è che tutti i pirotecnici devono sparare cio che sanno fare meglio e non darsi battaglia a chi manda in aria( e poi a terra) la bomba con piu botte e piu riprese! lui ha sparato bombe nuove giochi di tempi diversi dai soliti e con una precisione pazzesca!
il messggio anche deve essere che la sicurezza è importante!!e mandare bombe a terra non è certamente sicuro! se un controcolpo sarebbe caduto su una delle chiusure cosa sarebbe accaduto?
un maestro è colui che calcola anche questo fattore!
pensate alle 5 sparate se tutti gli artisti avrebbero sparato bombe che sapevano fare come la 8 b e 12 riprese , 15 riprese , 16 riprese, 32 botte ecc avremmo auvuto delle opere d'arte sopraffine e 5 sparate immense e senza grandi errori!e certaemente piu sicure!
certo c'e da dire che nonostante tutto le sparate sono state eccezzionali anche se ci sono stati errori e quindi un applauso a tutti! ma a dire la verità a me non piace questa gara indiretta a chi fa la bomba con piu riprese e piu botte... pensiero personale! saluti

claudio ct
Admin
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 1:47
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da claudio ct »

pierinodelgenio ha scritto:
wsantrifone ha scritto:
pirotecniko ha scritto:a coloro che si chiedono se adelfia è una gara rispondo dicendo che adelfia è una manifestazione pirotecnica dove ogni partecipante propone cio che sa fare e nella quantità che si può permettere!senza limiti e senza classifiche e sopratutto senza premi quindi gara proprio no! se fosse una gara ci sarebbe voluta una giuria , una classifica un regolamento e dei premi! cose che in base al mio sapere non ci sono ad adelfia! parecchi si chiederanno e allora perche le sparate sono cosi possenti ed elaborate a livello tecnico? non a caso adelfia è la regina delle feste!! la tradizione che la festa di adelfia ha generato sugli appassionati sui pirotecnici lo hanno fatto diventare un'evento da non perderdere...nonostante la scelta dei fuochisti e delle bande ecc ad adelfia ci saranno sempre migliaia e migliaia di appassionati e pirotecnici e comitati feste e un pubblico immenso con molte persone che vengono dall'estero e quindi un pirotecnico se vuole far vedere cosa sa fare... gara o non gara , premi o no... quella è l'occasione piu giusta!!!
grazie per la risposta carissimo conterraneo pirotecniko più chiaro di cosi non si può!!!! grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile
ADELIFIA è ADELFIA e non ha eguali al mondo sotto tutti i punti di vista

Amici prima di dire, Adelfia è Adelfia e non ha eguali al mondo sotto tutti i punti di vista,
Bè francamente vi dico "prima di fare affermazioni del genere bisogna uscire dalla tana"
se poi durante l'anno si esce solo il 10 Novembre è chiaro che la festa di San Trifone è la nr1

Ce ne sono eccome di grosse feste "bisogna che Pirovagate lo stivale per crederci amici"
da premettere che io è dal 1978 che sono presente tranne solo il 2009,quindi chi più di me può essere un devoto per la Festa di San Trifone.
Ciao
Hai perfettamente ragione, non sono un vero appassionato visto che viaggio pochissimo; devo cercare di viaggiare un po' di più, purtroppo abitando sotto la punta dello stivale non mi viene facilissimo salire;nel 2014 cercherò di impegnarmi di più

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Carlo »

claudio ct ha scritto:Hai perfettamente ragione, non sono un vero appassionato visto che viaggio pochissimo; devo cercare di viaggiare un po' di più, purtroppo abitando sotto la punta dello stivale non mi viene facilissimo salire;nel 2014 cercherò di impegnarmi di più
Claudio fai pochi chilometri e pochissimi video... :D grinsmile
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Ciao Claudio ct,,sappi che lo Stivale sinceramente in me intendevo isole comprese,caso mai qualcuno abbia frainteso,,chiedo scusa oltre non posso,,al limite venite a trovarmi stasera che ce n'è per tutti. cincin
Ciao

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da salvador »

Leggendo gli ultimi commenti ho pensato che alcuni discorsi sulle bombe piu piccole le condivido,anzi credo che sopratutto riguardo i fuochi diurni,meno si sbaglia e meglio e perche lo spettacolo diurno e come una bella canzone va ascoltata dall inizio alla fine,ma poi riflettevo e ho pensato che qui in queste piazze la gente non e mai contenta,se i 5 artisti facevano bombe e fermati normali,avremmo letto tanti commenti parlando di sparate normali e deludenti,mettiamoci daccordo non credo che un pirotecnico rischia tanto perche si diverta a buttare roba a terra se succede come e successo e perche questi artisti hanno cetcato di dare il massimo,e invece di ringraziare sriamo qui a fare i professori,ma smettiamola un po diciamo grazie per lo spettacolo che abbiamo visto non pagando niente tutto gratuito,io li ringrazio per quello che ho visto nel bene e nel male,concludo dicendo all amico pierino come riferito telefonicamente stamattina,che io giro da piu di 25 anni per me adelfia nel bene o nel male resta unica in tutto non ho visto eguali e mai rivedro il paragone con le altre feste non ce saluti giacomo


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”