ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
controbomba88
Pirovago Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2012, 16:46
Località: CASAMASSIMA (BA)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da controbomba88 »

Fireworks ha scritto:Un video diverso dai soliti, guardare per credere!

[youtube][/youtube]
Bellissimo video ,complimenti clapclap
[color=#FF0000][b]Passione per l'arte pirotecnica.[/b][/color]

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da sparatore »

picone ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:
sparatore ha scritto:Adelfia 2011:
Vincenzino questa è la foto dell'anno del giorno dopo la pioggia,1200km in due giorni,per i fuochi questo ed altro sempre se Dio vuole.
Buona Domenica
1200 km? pieri ma veramente sto contachilometri ogni 800 ne fa un quarto in piu' dicci a' u' colonnello che vada a fare un controllo alla sua macchina.
Gerà: i giovanotti vennero il 10 e tornarono anche giorno 11, 300km all'andata+300 km al ritorno= 600Km + 600Km il giorno dopo TOTALE 1200 KM in due giorni, i giovanotti!!!!!.
Saluti

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

picone ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:
sparatore ha scritto:Adelfia 2011:
Vincenzino questa è la foto dell'anno del giorno dopo la pioggia,1200km in due giorni,per i fuochi questo ed altro sempre se Dio vuole.
Buona Domenica
1200 km? pieri ma veramente sto contachilometri ogni 800 ne fa un quarto in piu' dicci a' u' colonnello che vada a fare un controllo alla sua macchina.
Gerà,a vicchiaia fa brutti scherzi statt accort,,nun è a macchina do Colonnello che deve andare a controllo,,ma tù,, :wallbash:
Picone,vecchio che non s'èi altro,2 anni fà pioveva a dirotto e il giorno 10 rinviarono tutto al giorno dopo,noi che facemmo dopo pranzo smontammo tutto e andammo via,io il giorno
dopo ritornai di nuovo con la coppia dei futuri sposi di Siano,Peppe da Ischia ecc ecc,quindi calcola circa 300km x4volte and/rit quando fanno a Sorbo Serpico? il vecchio dice boh

Da Cicciano fanno 1200km :brav: clapclap clapclap clapclap
Buon pranzo vecchietto,,"a matematica si scarz"

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da donpirangelo »

Calmaaaaa !!! :smt009 :smt009 :smt009

Non partite per Adelfia con ste polemiche.!!!
Si dice al paese mio : " chi capisce di più dica una parola in meno " (cf dialetto Sanferdinandese= sagezza popolare grinsmile )

Buon divertimento e caso mai pensate a chi non potrà essere presente :( :(
Ciao angelo

francofireworks
Pirovago Attivo
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 4 agosto 2013, 0:28
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da francofireworks »

Leggendo gli ultimi messaggi di determinati utenti, solo una cosa appare chiara...nun ce sta nient'a fà! Altra cosa alla quale non so darmi una spiegazione è la vostra disperata voglia e/o necessità di voler venire a conoscenza della mia identità e di conseguenza di voler addirittura vedere una mia "foto profilo" e una mia firma in calce ai messaggi, insomma, questa disperata ricerca dell'individuo che si cela dietro questa tastiera, tanto da spingervi ad asserire di aver addirittura "capito" chi io sia, tanto da affibiarmi addirittura altre identità. Fortunatamente, i miei quasi 50 anni suonati e il grado di maturazione che essi mi hanno conferito mi fanno sorridere di fronte a tali sottigliezze. Buona giornata a tutti, amici pirovaghi. Ci vediamo ad Adelfia! :smt023

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Cobrix3000 »

Dico io con tutti i problemi che ci stanno,vi state scannando per una bomba,ma siete pazzi?Prima di tutto ad Adelfia si va per onorare un Santo,per ritrovarsi con amici,gli spettacoli pirotecnici devono essere una cornice ad una giornata di ritrovo ed amicizia,ma come stanno le cose qualcuno rischia di fare succedere inutili casini con i pirotecnici,e poi chi siamo noi per giudicare?Non siamo nessuno,la sparata va bene?Applaudire e stare zitti.La sparata va male?Applaudire e stare zitti!Pensiamo alle cose importanti cioè il santo,delle bombe parleremo il giorno 11 anche se non siamo nessuno per giudicare questo mestiere,e non credo che a 26 anni ve lo debba dire io!

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da palermo.e »

M è il caso di continuare su questi discorsi ? Ma è mai possibile che molte pagine,anziché rappresentare il diario giornaliero dei preparativi della festa imminente,sono occupate da diatribe personali per emergere l’uno sull’altro a chi ne sa di più di pirotecnica e quanto ad essa collegata ? Per me si corre su binari morti che non conducono da nessuna parte. E’ il caso di apprezzare senza fronzoli e principalmente senza critiche quello che ha fatto vedere la Ditta Di Candia il giorno 1 Novembre e fare alla stessa i complimenti. Lo stesso deve valere per quello che ha fatto Bruscella in precedenza. Rendiamo omaggio a questi bravi pirotecnici per quello che ci offrono e per l’impegno che gli stessi applicano nella elaborazione di ogni bomba che si alza nel cielo. E non ci facciamo maestri se questa o quella bomba ha avuto un difetto. La maestria e l’arte dei pirotecnici è indiscutibile,ma una volta che si accende una bomba la stessa ha un suo iter in aria ed una sua concretezza che può rappresentare il perfezionismo o magari lascia dei piccoli difetti. Ma chi più di quello che l’ha costruita può dare un giudizio sulla sua performance ?
Pertanto,accontentiamoci di essere solidali in tutto con queste ditte pirotecniche,meno patetici,e principalmente non fare sfoggio di bravura e presunzione su cose che non ci appartengono,in quanto semplici spettatori. Accontentiamoci di essere presenti e quindi fortunati ad assistere a questo grande evento religioso e pirotecnico , quale la Festa di San Trifone , e fare un tifo da stadio per questi grandi artisti che sicuramente delizieranno i nostri occhi e le nostre orecchie,ma senza strafare e principalmente senza offendere.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

francofireworks ha scritto:Leggendo gli ultimi messaggi di determinati utenti, solo una cosa appare chiara...nun ce sta nient'a fà! Altra cosa alla quale non so darmi una spiegazione è la vostra disperata voglia e/o necessità di voler venire a conoscenza della mia identità e di conseguenza di voler addirittura vedere una mia "foto profilo" e una mia firma in calce ai messaggi, insomma, questa disperata ricerca dell'individuo che si cela dietro questa tastiera, tanto da spingervi ad asserire di aver addirittura "capito" chi io sia, tanto da affibiarmi addirittura altre identità. Fortunatamente, i miei quasi 50 anni suonati e il grado di maturazione che essi mi hanno conferito mi fanno sorridere di fronte a tali sottigliezze. Buona giornata a tutti, amici pirovaghi. Ci vediamo ad Adelfia! :smt023
Carissimo dalla mia esperienza e poichè sono più alto di te negli anni non come statura,
"ti dico na cosa" tutto ciò che dici e lo dici con la coscienza pulita e senza malizia,non aver mai paura di affrontare colui che la pensa diversamente,il dialogo tra essi è la virtù dei forti.
Poi da parte nostra sapere l'utente che scrive chi è ci fa piacere,altrettanto se decide di rimanere nell'anonimato, "però" quando in qualche pirovagata come quella prossima in Adelfia ci si può passare uno di fronte all'altro senza nemmeno scambiare un breve cenno di saluto,,in merito non ho parole come definire una situazione del genere.
Com'è amici remiamo nella stessa barca essa stà per affondare invece di aiutarci a salvare tutti insieme "che facciamo",,guagliù si salvi chi può,,è nò,,non credo sia la cosa giusta.
Buona serata

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

pierinodelgenio ha scritto:Per tutti noi amici e utenti di Pirovagando,forse tra un paio di giorni i pirotecnici iniziano a montare gli allestimenti dei fuochi per Sabato e Domenica,e per noi tutti sarebbe anche ora di smetterla un po con queste continue diatribe quotidiane,la bomba ormai è salita e deflagrata,per essa,c'è chi la vista in modo e chi in un altro,chi dice che è accellerata,e chi nò,chi dice è scarsa di rumorosità e chi nò,chi dice che è povera come n.di botte nelle riprese e chi nò,i Più invece l'hanno ritenuta OTTIMA (,"GUAGLIù è CHEST è NA BOMBA SOLA" e da lunedì 11 che succede quìììììììììììììììììììììììììì,,amichevolmente e sapendo di stare tra amici posso darvi un consiglio,lasciamo lavorare in pace chi per essi almeno fino a Domenica,noi siamo un po eccitati e si nota da ciò che si scrive,figuriamoci per gli addetti al lavoro di questi artifici,Maestri,collaboratori,ecc ecc,l'adrenalina fin dove sta arrivando,nell'impegnarsi al massimo per rendere onore all'evento del Centenario in onore di San Trifone,a se stessi,e far sì che noi amatori,appassionati,e non,ritorniamo a casa tranquilli e più soddisfatti che mai da questo evento,"UNICO PER L'èRA NOSTRUM"

Guagliù caso mai ne vogliamo vederne qualcun'altro dobbiamo aspettare l'edizione del BICENTENARIO e questo mi sà che sarà MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO difficile.

Che ne dite è possibile un po di :calma: almeno fino a Domenica notte o nò?

Iamm bèll guagliù i giorni dell'attesa si accorciano sempre di più,facimm e bravi,nella calibro 16 del vecchietto Picone Gerardo c'è cafè per tutti "però"(sèmp si facit e bravi fino a Domenica) altriment vo ghiat à piglià o bar.
siamo a -6 se Dio vuole

Statv buon. :ciaociao:
Messaggio inviato giorni fà, "è nun so fann passà manch pa capa"

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fuokista »

Mamma me uagliò.....ci vogliamo calmare?? Mai viste tante discussioni per una cavolo di bomba....e ad Adelfia che deve succedere? Ma vediamoci le sparate, applaudiamo i fuochisti indipendentemente da come e cosa spareranno, come dice Giorgio, e stam'n citt!!!

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da salvador »

Leggo sempre con molta attenzione,i vari commenti,nessuno di noi io in primis non mi permetterei mai di criticare ne una ditta ne un altra,quando si fanno determinate bombe vedi la GRANDE bomba di bruscella fatta nel 23,il primo otttobre come quella effettuata dalla ditta di candia il primo di novembre una 21 riprese fatta ad opera d'arte,mi permetto di commentare anche aspramente perche non si possono leggere certe cavolate scritte da alcuni pirovaghi ......invece di trovare l'ago nel pagliaio in una ditta o in un altra bisognerebbe non solo aprezzare lo sforzo che fanno e dirgli grazie qui invece ci si scaglia trovando dei difetti su tutto,trovo giusto parlarne perche siamo in un sito di AMANTI della pirotecnia e si deve discutere di tutto se no non sarebbe un forum aprezzabile,ma qui siamo arrivati che se spara tizio non si puo parlare se spara caio uguale,io amo i fuochi e una passione che ho fin da piccolo e non faccio il tifo per nessuno,tifo l'arte in genere,guardo sparata per sparata non ho i paraocchi,e quando scrivo mi firmo perche nel bene o nel male cerco sempre di assumermi le responsabilita perche se uno ha la coscienza pulita e non ha nulla da nascondere dovrebbe tranquillamente farlo,chi non lo fa secondo me ha qualcosina da nascondere,poi ognuno la pensa come vuole cocludo dicendo che siamo a pochi giorni dalla festa speriamo che tutto vado a gonfie vele e che il buon dio e san trifone benedicono tutti gli artisti che si esibiranno per farci divertire saluti giacomo vitucci

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da valery »

Fireworks ha scritto:Un video diverso dai soliti, guardare per credere!

[youtube][/youtube]
Bel video Roberto, complimenti! :D
BEATIFUL FIREWORKS

angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da angelo07 »

Meno di una settimana ci divide dalla festa,polemiche e chiacchiere varie lasciamole stare e pensiamo a tutto quello che ci aspetta,San Trifone luminarie amici e chi più ne ha più ne metta,,,
Angelo Marciano

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da gigi092 »

grandi bombe sempre piu precise e stirate,la sua forza e la tenacia che gli permette di migliorarsi sempre di più :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fireworks »

Altra chicca targata fireworks alias me stesso! Buona visione

[youtube][/youtube]
Roberto Carlo Mangialardo


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”