ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

MARIODANDREA ha scritto:- 7 GIORNI ALL'ALBA.
Carissimi amici pirovaghi, le grandi date si avvicinano.
Vorrei chiedervi una cosa: in cosa consistono le DIANE PIROTECNICHE mattutine?
Nessuno ne parla. Vale la pena di vederle? Sono singoli lanci di bombe o sono dei fragorosi finali, veloci ma intensi di scoppi?
Grazie per la vostra risposta.
Arrivederci a presto.
W SAN TRIFONE !!!!!!!!!!

:fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire: :fire:
Sono dei singoli lanci comunque incatenati tra loro,tra colpi scuri,bombe a 5b,a 9b,a 3*,e qualche bomba anche a 2sf,,con un po di finale dietro,ma non aspettarti chissà chè.
Se poi le cose sono cambiate rispetto agli anni scorsi,dovrebbe essere il comitato a darti notizia in merito.
Buonaserata Mario

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da giosca »

Quest'anno consiglierei di seguire anche la diana del 10....

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

giosca ha scritto:Quest'anno consiglierei di seguire anche la diana del 10....
Gianvì,,allora camm'à fà,sabato sera dopo i due fuochi notturni ci conviene ritornare al
braciere della macelleria invece di andare a dormire? va bè noi Domenica mattina alle ore 7° massimo siamo già al campo di combattimento ci prenderemo prima il caffè bumm bumm e poi si va al bar a fare colazione,oggi è passato,da domani è-7 per il nostro trio

:ciaociao:

francofireworks
Pirovago Attivo
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 4 agosto 2013, 0:28
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da francofireworks »

Un antipasto decisamente succulento quello servitoci dai Fratelli Di Candia questo pomeriggio. Una serie di bombe che funzionano egregiamente, tra le quali spiccano una 32 di colpi a scala con contraccolpo in 4 sfondi e una 21 riprese in 7 sfondi. La 32 botte, nonostante la velocità di detonazione degli stessi sia un tantino accelerata, si mantiene e si interpreta egregiamente. La 21 riprese fa notare, nell'atto della deflagrazione, che esse sono si ben scandite, ma un tantino accelerate, tanto che in un altro video reperito in rete c'è stato chi, forse non riuscendole a contare, ha asserito di aver letto 18 riprese. Da notare anche la "ridotta" dimensione dei colpi, strategia usata per rendere la bomba nel suo complesso più leggera, guadagnando sul peso dei singoli colpetti. Ben lontani dalla 21 riprese presentata lo scorso anno dai Romano di Angri sempre in quel di Adelfia, che al momento, tecnicamente parlando, rimane il vero "taglio di nastro" di un traguardo della pirotecnica. Ma la pirotecnica, intesa come arte, è bella anche per questo, ogni pirotecnico ha i suoi metodi, i suoi trucchi, le sue peculiarità. E con questo concludo il mio commento, dandovi e dandoci appuntamento ad Adelfia il prossimo 10 Novembre, per assistere a quella che si preannuncia essere la competizione delle competizioni. Complimenti ai Fratelli Di Candia per l'ottima diana pirotecnica e grazie all'infaticabile admin Giosca per averci reso tutti partecipi, anche se virtualmente. Buona serata a tutti, amici pirovaghi! :smt023

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da picone »

giosca ha scritto:Quest'anno consiglierei di seguire anche la diana del 10....
gianvito, io la diana l'ho sempre vista almeno negli ultimi 7 anni.

la raccomandazione la dovresti fare a chi dorme la mattina tipo pierino e u' colunnell.

Immagine

Immagine diana 2010.

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da maiorese »

Ho finito di vedere da poco l'apertura della festa fatta da Di Candia su YouTube.Devo fare i miei complimenti ai fratelli Di Candia che in questa occasione hanno sparato una serie di fermate e bombe da tiro ben fatte.Sopra tutte una 21 riprese a mio parere ben fatta e una 32 botte un pò accellerata ma non più di tanto.L'ultima bomba ad "imbroglio" penso che sia un'anteprima di quello che vedremo nella scarica del 10.Ottimo inizio di festa!! :laola: :laola: :smt023 :smt023 Sempre complimenti al comitato. clapclap clapclap clapclap clapclap

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pirotecnica »

giosca ha scritto:Quest'anno consiglierei di seguire anche la diana del 10....
Ho si va prima a letto o ci si alza prima dal letto, questo e' il problema. :smt006 :smt023

francofireworks
Pirovago Attivo
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 4 agosto 2013, 0:28
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da francofireworks »

maiorese ha scritto:Ho finito di vedere da poco l'apertura della festa fatta da Di Candia su YouTube.Devo fare i miei complimenti ai fratelli Di Candia che in questa occasione hanno sparato una serie di fermate e bombe da tiro ben fatte.Sopra tutte una 21 riprese a mio parere ben fatta e una 32 botte un pò accellerata ma non più di tanto.L'ultima bomba ad "imbroglio" penso che sia un'anteprima di quello che vedremo nella scarica del 10.Ottimo inizio di festa!! :laola: :laola: :smt023 :smt023 Sempre complimenti al comitato. clapclap clapclap clapclap clapclap

Sig. Maiorese, buonasera. Mi fa enormemente piacere che sia riuscito ad interpretare e a leggere correttamente le bombe esibite dai Fratelli Di Candia senza incorrere in accelerazioni furibonde, errori di accavallamenti e di impossibilità nel riuscire a contare i colpi. :) Ovviamente prenda la mia come una osservazione sarcastica, un piacevole intermezzo scherzoso. Buonanotte a tutti! :smt023

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Gj Power »

E si entra nel vivo della festa...una bella apertura questa Di Candia che anticipa già l'alto livello degli spettacoli che vedremo quest'anno! Grazie a Gianvito per il video e -8 grinsmile

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da sparatore »

francofireworks ha scritto:Un antipasto decisamente succulento quello servitoci dai Fratelli Di Candia questo pomeriggio. Una serie di bombe che funzionano egregiamente, tra le quali spiccano una 32 di colpi a scala con contraccolpo in 4 sfondi e una 21 riprese in 7 sfondi. La 32 botte, nonostante la velocità di detonazione degli stessi sia un tantino accelerata, si mantiene e si interpreta egregiamente. La 21 riprese fa notare, nell'atto della deflagrazione, che esse sono si ben scandite, ma un tantino accelerate, tanto che in un altro video reperito in rete c'è stato chi, forse non riuscendole a contare, ha asserito di aver letto 18 riprese. Da notare anche la "ridotta" dimensione dei colpi, strategia usata per rendere la bomba nel suo complesso più leggera, guadagnando sul peso dei singoli colpetti. Ben lontani dalla 21 riprese presentata lo scorso anno dai Romano di Angri sempre in quel di Adelfia, che al momento, tecnicamente parlando, rimane il vero "taglio di nastro" di un traguardo della pirotecnica. Ma la pirotecnica, intesa come arte, è bella anche per questo, ogni pirotecnico ha i suoi metodi, i suoi trucchi, le sue peculiarità. E con questo concludo il mio commento, dandovi e dandoci appuntamento ad Adelfia il prossimo 10 Novembre, per assistere a quella che si preannuncia essere la competizione delle competizioni. Complimenti ai Fratelli Di Candia per l'ottima diana pirotecnica e grazie all'infaticabile admin Giosca per averci reso tutti partecipi, anche se virtualmente. Buona serata a tutti, amici pirovaghi! :smt023
La difficoltà di contare sfondi e riprese, per chi non è presente sul campo, molte volte dipende dalla qualità di registrazione del suono disturbato da echi e rumori di sottofondo. Nel caso specifico pur essendo presenti questi elementi di disturbo ho visto l'anteprima sul cellulare e non ho ho avuto grossi problemi interpretativi, segno di una buona correttezza delle cadenze. Certo quando filano in aria queste opere d'arte difficilissime, non ci si può aspettare la cadenza di una bombetta a 5., Il solo fatto che restino a debita distanza dal terreno è già un grande risultato, se a questo si aggiunge che le tempistiche vengono praticamente rispettate, non resta altro che complimentarsi e togliersi il cappello. Paragoni con altri artifizi simili sono fuori luogo, chi ha le mani in pasta, sa bene che sono pezzi unici e difficilmente standardizzabili per le innumerevoli variabili (molto poco prevedibili) che entrano in campo sia nella fase di confezionamento che al momento dell'esibizione, variabili che tante volte hanno azzerato il successo ottenuto poco tempo prima. Godiamoci il presente.
Saluti

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da rocco70_2 »

giosca ha scritto:Ecco il video del lancio di bombe di oggi pomeriggio. Buona visione.
[youtube][/youtube]
...a dir poco, un buon inizio di Festa!!! W San Trifone...
I HAVE A Dream...

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Fortunatamente non è stato trafugato nulla dalle tasche altrui se non solo qualche notizia
da parte di un nostro amico utente fatta incautamente e subito menzionata con tanta di poca CORRETTEZZA,"e sul video postato dal nostro Admin Giosca sulla diana di ieri sera" cosa se ne dice? GUARDATELO E DIVERTITEVI e offrite un caffè all'amico Admin che in un brevissimo lasso di tempo la postato sul sito per far divertire a TUTTI amici e NON.
Chi mi capisce sa a chi mi riferisco,in merito il personaggio non meritava nemmeno risposta ,ma a volte non se ne può farne a meno,tra essi ci sono dei bravi amici ed è giusto che loro lo sappiano.,vi rendete conto che siamo nel terzo millennio o nò,la poesia "a LIVELLA" del grande TOTò è conosciuta da tutti se non la conoscete imparatela e divulgatela.
Buona Giornata
Ultima modifica di pierinodelgenio il sabato 2 novembre 2013, 9:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da ilcircolodidante »

Orchestra sinfonica da camera!!! Vivi complimenti.
Ilcircolodidante.

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da enzoprince »

Bellissimo pomeriggio trascorso ieri ad Adelfia in compagnia degli amici Controbomba 88 e Clod 87, pomeriggio in cui ho conosciuto tantissime persone, la maggior parte pirovaghi e finalmente ho avuto il piacere di conoscere Giosca che saluto ecco qualche scatto di ieri Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Per quanto riguarda il lancio di bombe,che direFORMIDABILEtutte molto consistenti, una su tutte l'ultima bomba da tiro, la 21 riprese,perfetta!!!! :smt023
Complimenti all' amico Carmelo Di Candia :smt023 SI FORT CARME'!!!!
Saluto anche l' amico Raffaele Pellicani e Carletto incontrati ieri sera e tutti i pirovaghi e non, conosciuti :smt023.
Appena possibile inserisco il mio video su you tube :smt023 :smt023 :smt023
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da enzoprince »

giosca ha scritto:Quest'anno consiglierei di seguire anche la diana del 10....
Si si è vero saranno molto molto consisteti
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”