ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Horas »

Grazie ancora Gianvito, credo che per i diurni ci si possa mettere al solito posto, mica sarà utilizzato per altri spari il campo dirimpettaio le postazioni di sparo.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da giosca »

Proseguono i lavori di allestimento delle luminarie.
Allegati
Vito Faniuolo
Vito Faniuolo
dettagli
dettagli
dettagli
dettagli
adelfia2013_1.jpg

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Horas »

Grande Gianvito!!!!! :) Solo tu puoi darci queste anticipazioni :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
vito96
Pirovago Senior
Messaggi: 630
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 15:07
Località: Modugno (Ba)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da vito96 »

Bellissimo prospetto, non vedo l'ora di vedere tutto l'impianto terminato
Vito Lattanzi

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pirotecnica »

Gj Power ha scritto:Grazie mille per la mappa Gian...quest'anno sarà un bel casotto parcheggiare! Mi sa che bisogna arrivare presto la mattina per trovare una buona posizione...buon lavoro agli organizzatori ossequi
Adesso aspettiamo che l'Amministrazione Comunale, tramite l'ufficio tecnico, faccia altrettanto per la viabilità. Creare una mappa con i siti per i parcheggi auto e autobus ed inserirla nel sito del comune credo che non sia così difficile. :smt023

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da robytranese »

Non condivido la pubblicazione di un progetto prima del montaggio. Si perde tutta la sorpresa!

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fuokista »

giosca ha scritto:Proseguono i lavori di allestimento delle luminarie. Ho visto (e fotografato) quello che sarà il prospetto..... :D
Ringrazio di cuore il sig. Faniuolo Vito per aver autorizzato la pubblicazione.
Quando Faniuolo realizza cose secondo il SUO stile è inimitabile, questo è il Faniuolo che mi piace! C'è anche da notare un bel "ingrandimento" dell'impianto rispetto a quelli degli anni passati e il ritorno dell'altezza della galleria a quella originale che aveva fino a 5-6 anni fa, il che non può che far piacere a tutti! :)

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fuokista »

Horas ha scritto:Grazie ancora Gianvito, credo che per i diurni ci si possa mettere al solito posto, mica sarà utilizzato per altri spari il campo dirimpettaio le postazioni di sparo.
Mi è parso di capire che tutta quella zona sarà interdetta per motivi di sicurezza, qualcuno del Comitato penso saprà dirvi di più.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da giosca »

robytranese ha scritto:Non condivido la pubblicazione di un progetto prima del montaggio. Si perde tutta la sorpresa!
Beh se è per questo si perde tutta la sorpresa anche pubblicando le varie fasi dell'allestimento fino ad opera compiuta. La sorpresa quella vera dev'essere com'era anni fa, ovvero senza foto di anticipazione montaggio (work in progress o come lo si vuol chiamare), aspettando il 9 sera l'accensione dell'impianto al momento del passaggio della processione del Quadro.
Per quanto mi riguarda e se coerenza dev'esserci, non scatterò più foto degli allestimenti nei prossimi giorni.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da picone »

Horas ha scritto:Grazie ancora Gianvito, credo che per i diurni ci si possa mettere al solito posto, mica sarà utilizzato per altri spari il campo dirimpettaio le postazioni di sparo.
ciao horas io immagino che dopo la san sanseverese bisogno sicuramente ci sara' da fare la bonifica della zona e prima che sparano i diurni non credo che sara' agibile.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da giosca »

Fuokista ha scritto:Mi è parso di capire che tutta quella zona sarà interdetta per motivi di sicurezza, qualcuno del Comitato penso saprà dirvi di più.
Stamane Santorsola mi accennava proprio a questo, il campo fuochi per la gara diurna sarà più grande di qualche decina di metri, allungandosi più verso la vecchia strada per Casamassima pertanto, giustamente, viene a mancare la distanza di sicurezza. Se ciò avverrà, come sono sicuro sarà così, cerchiamo di essere i primi a collaborare e far allontanare qualcuno che sicuramente avrà voglia di stare quasi abbracciato al mortaio..

Avatar utente
fanluminarie
Pirovago Senior
Messaggi: 745
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2009, 8:06
Località: bari
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da fanluminarie »

si parla di progetto dell'illuminazione ma dove è stato pubblicato?

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierpaolo »

Ragazzi il progetto delle luminarie lo vedremo realizzato e acceso dal vivo così come scelta fatta dal comitato e la ditta Faniuolo. Il 9 sera saremo tutti soddisfatti. :-)
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pirotecnica »

giosca ha scritto:
Fuokista ha scritto:Mi è parso di capire che tutta quella zona sarà interdetta per motivi di sicurezza, qualcuno del Comitato penso saprà dirvi di più.
Stamane Santorsola mi accennava proprio a questo, il campo fuochi per la gara diurna sarà più grande di qualche decina di metri, allungandosi più verso la vecchia strada per Casamassima pertanto, giustamente, viene a mancare la distanza di sicurezza. Se ciò avverrà, come sono sicuro sarà così, cerchiamo di essere i primi a collaborare e far allontanare qualcuno che sicuramente avrà voglia di stare quasi abbracciato al mortaio..
Per goderci lo spettacolo non bisogna stare con la nuca attaccata alla colonna vertebrale, ma poco poco con il naso all'insù. Scherzi a parte, non credo proprio con quello che sarà allestito si abbia voglia di stare a 100 m, e' bisogna farlo capire anche a chi non vuole. :smt023

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

picone ha scritto:
Horas ha scritto:Grazie ancora Gianvito, credo che per i diurni ci si possa mettere al solito posto, mica sarà utilizzato per altri spari il campo dirimpettaio le postazioni di sparo.
ciao horas io immagino che dopo la san sanseverese bisogno sicuramente ci sara' da fare la bonifica della zona e prima che sparano i diurni non credo che sara' agibile.
Ma anche se sarà agibile cari amici,non avete ben capito che i primi fuochi diurni sono a-di 100mt dalla vecchia strada x Casamassima,e la dove li si vedeva fino allo scorso anno,lungo la strada e nel prato dove c'è lo sparo della Sanseverese,si è molto al disotto del limite di sicurezza,se si vogliono vedere da quella direzione bisogna indietreggiare ben oltre la tratta ferrata.,Non ci facciamo richiamare e siamo i primi a dare l'esempio sulla distanza.
Guagliù guardammc a castagn,e fuoch so bèll a vrè a luntan,a vicin fann male!!!!!!!!
Statv buon e arrivederci a presto


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”