ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da picone »

maiorese ha scritto:Hai perfettamente ragione Pierì specialmente per i vecchietti che soffrono d'insonnia e restano incollati al compiuter fino a tardi.
e da come si vede dal primo messaggio della giornata di pierino e' alle 8,45.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

picone ha scritto:
maiorese ha scritto:Hai perfettamente ragione Pierì specialmente per i vecchietti che soffrono d'insonnia e restano incollati al compiuter fino a tardi.
e da come si vede dal primo messaggio della giornata di pierino e' alle 8,45.
Vecchio,,la mattina prima di vedere imbaraz a che ora invio i messaggi,,passi per il bagno fatti na bella sciaqquata e faccia :smt022 rinfrescati un po la testa :???: e pooooi vai a leggere a che ora :idea: invio i messaggi vecchio stai arretrato di 57minuti. : :smt021
Statt buon amicossss :festa:

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Raffaele2012 »

giosca ha scritto:Un'altro prezioso "cimelio" che condivido con Voi... una locandina della festa patronale del 1947!!

Immagine
Magnifica testimonianza. Sono letteralmente a bocca aperta davanti al pc e non mi vergogno di scriverlo.

Due domande a te, Giosca: 1) suddetta foto è già disponibile pure su santrifone.it? - 2) è disponibile in formato decisamente più grande data la mia intenzione di salvarmela su pc?

Grazie in anticipo per le risposte, Giosca, e ancora complimenti vivissimi per questa ultima tua iniziativa!
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da fandivito »

pierinodelgenio ha scritto:
fandivito ha scritto:
maiorese ha scritto:Ecco come volevasi dimostrare!!Ho letto che è collegato l'amico Il circolodidante e voglio dirgli che con il suo intervento (pag.39) mi aveva fatto venire degli atroci dubbi.Il consiglio di andare a dormire è stato subito messo in atto,poi ho iniziato a pensare alle bombe da tiro dei miei tempi e mi domandavo se,come da lui asserito,erano più semplici di quelle di oggi e per fugare i dubbi ed aiutarmi a ricordare sono andato a rivedere i video in archivio,alcuni dei quali sono anche su questo sito,e ho visto il contrario o quanto meno le stesse riprese o aperture.Caro amico vai anche tu a rivederti quei video e poi ne riparliamo,anche perchè rivedendole mi sono ricordato di quelle di Farinaro,Cristofaro Lieto,Vallefuoco ecc.ecc.Saluti e a presto rivederci.
Colonnello mi dovete perdonare l'intrusione ma nessuno dei suddetti ha mai lanciato una 21 riprese 7 sfondi o una sei volte 4 botti e intreccio o nel serale 12 e/o 10 e/o 9 contrabombe?
Fandivito,,tu quando scrivi dai delle mazzate senza accorgetene delle offese che fai agli stessi addetti,scusami se ti rispondo io perchè forse il Colonnello ancora deve leggere il tuo messaggio,ma credo di sicuro non lo farà per rispetto degli stessi.Dico io,,quante e quante volte si è discusso su queste bombe che tu hai menzionate,e il 90 x% di esse che finalità hanno avuto,è inutile dirlo perchè è sotto l'occhio di tutti gli appassionati di fuochi che girano come me e te,,star quì a menzionare e spiegare determinate cose ne va di mezzo l'operato stesso dei pirotecnici,il Colonnello il più delle volte ne ha discusso proprio coi diretti interessati,e spiegando anche sul sito a noi utenti la finalità e la qualità di esse che il più delle volte producono e Adelfia come tante località ne sono testimone. Quindi non fare questi paragoni,perchè se quei Artisti ora fortunatamente sarebbero ancora in vita,come sono stati capaci di emozionarci allora con quei grossi capolavori e tù lo sai BENE perchè non s'èi un giovanotto,kissà cos'altro ci potevamo aspettare da loro!. Nulla ha OFFENDERE a chi ancora oggi con la loro maestria ci deliziano con spettacolari esibizioni diurne e notturne.
Fandivito,,"sportivo e Coerente" sarà un po difficile esserlo,,però?,quando in compagnia tra amici e non.,si discute in merito.,troverai sempre la massima disponibilità di tutti!,,
"tifoso" è inutile esserlo fai del male solo a te stesso.
Buona giornata
Carissimo Pierino e tutti i Pirotecnici vi chiedo scusa per le offese ma a me piacciono tantissimo le bombe da tiro molto elaborate perchè è proprio lì che si vede la qualità del pirotecnico. Ci saranno maestri bravi o bravissimi ma per me la competizione a migliorarsi ci deve essere altrimenti con i diurni si rischia di accontentarsi di qualsiasi cosa e di pensare che le bombe cilindriche non servano a niente. No per me non è accettabile anzi a questo punto vado oltre........perchè in tutti i manifesti si scrive GRANDIOSA GARA PIROTECNICA e perchè in tante altre piazze c'è una giuria.......perchè una gara è una competizione e la giuria vota chi si distingue di più.
E adesso basta con questi ridicoli risentimenti qui non si offende nessuno. Arrivederci

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

X Fandivito,se per te questi "ridicoli risentimenti" non offendono nessuno? che posso dirti, hai una età per capirlo da solo,io come gli altri utenti di sicuro non ci offendiamo perchè siamo solo degli appassionati,come lo s'èi anche tù,ed ogni uno comunque ha il suo modo di esprimersi ci mancherebbe altro.
Comunque chiudiamo il discorso quà,al prossimo incontro ne parliamo a voce che sarà meglio.
Statt buon Giovà
Ultima modifica di pierinodelgenio il lunedì 7 ottobre 2013, 15:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da ilcircolodidante »

maiorese ha scritto:Ecco come volevasi dimostrare!!Ho letto che è collegato l'amico Il circolodidante e voglio dirgli che con il suo intervento (pag.39) mi aveva fatto venire degli atroci dubbi.Il consiglio di andare a dormire è stato subito messo in atto,poi ho iniziato a pensare alle bombe da tiro dei miei tempi e mi domandavo se,come da lui asserito,erano più semplici di quelle di oggi e per fugare i dubbi ed aiutarmi a ricordare sono andato a rivedere i video in archivio,alcuni dei quali sono anche su questo sito,e ho visto il contrario o quanto meno le stesse riprese o aperture.Caro amico vai anche tu a rivederti quei video e poi ne riparliamo,anche perchè rivedendole mi sono ricordato di quelle di Farinaro,Cristofaro Lieto,Vallefuoco ecc.ecc.Saluti e a presto rivederci.
Stimato e illustrissimo "amico" Maiorese, indiscusso lettore attento di questa nobile e ricca arte pirotecnica,leggo solo ora il tuo scritto. Ho tentato (la butto così) di "interpretare" il pensiero che è racchiuso nella tua risposta. Credo ( smentisci se mi sto sbagliando) tu abbia interpretato il mio scritto in maniera distorta ( sono straconvinto della tua buona fede). Così velocemente, stringendo il più possibile, tanto per non annoiare i lettori con pagine intere, anche se ci sarebbe tantissimo da scrivere, ti dico che la mia era solo ironia, tanto per scherzare un po ( sono lontani ormai i tempi, quando Ilcircolodidante scriveva e ci dava sotto, anche sbagliando.....vedi Rotello di qualche anno fa, poi diventato grande amico di Ercolino e la sua meravigliosa famiglia), non mettevo in dubbio i tuoi conti, che anche al sottoscritto tornano e che condivide il tuo pensiero. Ammetto che un po noia mi ha dato,invece qualche giovanotto ( già citato nel precedente messaggio), pronto a correre in soccorso di qualcuno che certamente non ha bisogno ne su questo sito, ne altrove, di essere difeso e vantato per quello che sa fare e quel che dimostra quotidianamente nelle piazze. Spero che, tu da persona rispettosa che sei ,capirai ora che quel mio scritto, aveva tutt'altro dire. Mi fermo quì, consapevole che inoltrandomi nella discussione della bomba lanciata ad Adelfia, finirei per innescare una futile polemica che andrebbe solo a mancare di rispetto ad un paese come ADELFIA E LA SUA FESTA. Quest'anno ci sarebbe tantissimo da scrivere, cose buone e meno buone, in parte già scritto da Raffaele 2012, a cui va anche la mia stima e che in alcuni paragrafi dei suoi scritti mi ci rivedo. Cordialità a te, amico Maiorese, sappi che ti voglio un gran bene, come lo stesso ai tuoi amici di viaggio Pierinodelgenio e Picone.
Ilcircolodidante.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

ilcircolodidante ha scritto:
maiorese ha scritto:Ecco come volevasi dimostrare!!Ho letto che è collegato l'amico Il circolodidante e voglio dirgli che con il suo intervento (pag.39) mi aveva fatto venire degli atroci dubbi.Il consiglio di andare a dormire è stato subito messo in atto,poi ho iniziato a pensare alle bombe da tiro dei miei tempi e mi domandavo se,come da lui asserito,erano più semplici di quelle di oggi e per fugare i dubbi ed aiutarmi a ricordare sono andato a rivedere i video in archivio,alcuni dei quali sono anche su questo sito,e ho visto il contrario o quanto meno le stesse riprese o aperture.Caro amico vai anche tu a rivederti quei video e poi ne riparliamo,anche perchè rivedendole mi sono ricordato di quelle di Farinaro,Cristofaro Lieto,Vallefuoco ecc.ecc.Saluti e a presto rivederci.
Stimato e illustrissimo "amico" Maiorese, indiscusso lettore attento di questa nobile e ricca arte pirotecnica,leggo solo ora il tuo scritto. Ho tentato (la butto così) di "interpretare" il pensiero che è racchiuso nella tua risposta. Credo ( smentisci se mi sto sbagliando) tu abbia interpretato il mio scritto in maniera distorta ( sono straconvinto della tua buona fede). Così velocemente, stringendo il più possibile, tanto per non annoiare i lettori con pagine intere, anche se ci sarebbe tantissimo da scrivere, ti dico che la mia era solo ironia, tanto per scherzare un po ( sono lontani ormai i tempi, quando Ilcircolodidante scriveva e ci dava sotto, anche sbagliando.....vedi Rotello di qualche anno fa, poi diventato grande amico di Ercolino e la sua meravigliosa famiglia), non mettevo in dubbio i tuoi conti, che anche al sottoscritto tornano e che condivide il tuo pensiero. Ammetto che un po noia mi ha dato,invece qualche giovanotto ( già citato nel precedente messaggio), pronto a correre in soccorso di qualcuno che certamente non ha bisogno ne su questo sito, ne altrove, di essere difeso e vantato per quello che sa fare e quel che dimostra quotidianamente nelle piazze. Spero che, tu da persona rispettosa che sei ,capirai ora che quel mio scritto, aveva tutt'altro dire. Mi fermo quì, consapevole che inoltrandomi nella discussione della bomba lanciata ad Adelfia, finirei per innescare una futile polemica che andrebbe solo a mancare di rispetto ad un paese come ADELFIA E LA SUA FESTA. Quest'anno ci sarebbe tantissimo da scrivere, cose buone e meno buone, in parte già scritto da Raffaele 2012, a cui va anche la mia stima e che in alcuni paragrafi dei suoi scritti mi ci rivedo. Cordialità a te, amico Maiorese, sappi che ti voglio un gran bene, come lo stesso ai tuoi amici di viaggio Pierinodelgenio e Picone.
Ilcircolodidante.
Carissimo amico e nonchè Brigante di Tricarico MT,affettuosamente ricambio i tuoi saluti
Arrivederci a presto se Dio vuole.

Avatar utente
Nik
Pirovago Attivo
Messaggi: 331
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 10:34
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Nik »

si ha qualche notizia sulla dislocazione degli allestimenti pirotecnici.

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da ilcircolodidante »

Nik ha scritto:si ha qualche notizia sulla dislocazione degli allestimenti pirotecnici.
Purtroppo nulla di ufficiale, solo voci che si rincorrono. Sicuramente il Comitato organizzatore della Festa di Adelfia, pubblicherà qualche comunicato a riguardo.
Ilcircolodidante.

Avatar utente
riccardopizzo72
Pirovago Attivo
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 19:48
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da riccardopizzo72 »

Da quello che mi anno riferito alcuni amici del comitato il Piromusicale viene fatto dietro il passaggio a livello in un terreno lo sparo delle 11:30 viene fatto dietro la casa difronte alla traversa dove c'è il campo fuochi spero che sia chiaro.

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da ilcircolodidante »

riccardopizzo72 ha scritto:Da quello che mi anno riferito alcuni amici del comitato il Piromusicale viene fatto dietro il passaggio a livello in un terreno lo sparo delle 11:30 viene fatto dietro la casa difronte alla traversa dove c'è il campo fuochi spero che sia chiaro.
Onde evitare confusione e disorientamento ai pirovaghi, aspettiamo comunicati ufficiali da parte del Comitato. Sicuramente ci mostreranno anche la piantina dove saranno ubicati gli allestimenti.
Ilcircolodidante.

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da palermo.e »

Franco !!!!!!!! Sei vivo ???????

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fuokista »

spero sia abbastanza chiaro ;)

Immagine

Avatar utente
controbomba88
Pirovago Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2012, 16:46
Località: CASAMASSIMA (BA)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da controbomba88 »

Si si abbastanza chiaro ,almeno per me. grazie mille.
[color=#FF0000][b]Passione per l'arte pirotecnica.[/b][/color]

chiarappa fireworks
Nuovo Pirovago
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 9:42
Località: san severo fg
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da chiarappa fireworks »

salve a tutti.

alle 11 che verra incendiata la batteria verra chiuso solo la rampa che porta al campo fuochi dei diurni e la stradina che si trova sotto la batteria.
la strada PRINCIPALE della batteria restera APERTA propio per dar modo agli appasionati come voi :) di godersi lo spettacolo da vicino vicino
Poi se ce qualche coraggioso puo venire anche sotto con me :)

dopo che finisce la batteria verra chiusa tutta la zona.

quest'anno ci sara da divertirsi :)


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”