ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da stefano »

Carlo ha scritto:
maiorese ha scritto:Mamma mia!!!!!La sera dopo una giornata più o meno stressante mi collego al sito per distrarmi un pò e leggere le novità del settore e mi ritrovo la 41 botte!!!!Signor Fuokista e signor Francofireworks la bomba è stata perfetta,meravigliosa,si sono capite chiaramente tutte le fasi.Chiedo scusa per la valutazione sbagliata di prima ma è colpa della mia incompetenza nel settore e forse ad un pò di sordità bilaterale.Contenti ora!!!!Mi sono rivolto ai due pirovaghi,che penso che mi conoscano bene essendo presente in molteplici foto,perchè sono solo loro che hanno capito subito stà meraviglia di perfezione e i nostri sbagli nel giudicarla.Con questo spero che finisca questa discussione che si è protratta più del dovuto.
Colonnello, benvenuto nel mondo degli esodati...!
grinsmile

Avatar utente
Nik
Pirovago Attivo
Messaggi: 331
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 10:34
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Nik »

maiorese ha scritto:Mamma mia!!!!!La sera dopo una giornata più o meno stressante mi collego al sito per distrarmi un pò e leggere le novità del settore e mi ritrovo la 41 botte!!!!Signor Fuokista e signor Francofireworks la bomba è stata perfetta,meravigliosa,si sono capite chiaramente tutte le fasi.Chiedo scusa per la valutazione sbagliata di prima ma è colpa della mia incompetenza nel settore e forse ad un pò di sordità bilaterale.Contenti ora!!!!Mi sono rivolto ai due pirovaghi,che penso che mi conoscano bene essendo presente in molteplici foto,perchè sono solo loro che hanno capito subito stà meraviglia di perfezione e i nostri sbagli nel giudicarla.Con questo spero che finisca questa discussione che si è protratta più del dovuto.
mamma mia siete riusciti a far incazzare il Colonnello :smt018

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Nik ha scritto:
maiorese ha scritto:Mamma mia!!!!!La sera dopo una giornata più o meno stressante mi collego al sito per distrarmi un pò e leggere le novità del settore e mi ritrovo la 41 botte!!!!Signor Fuokista e signor Francofireworks la bomba è stata perfetta,meravigliosa,si sono capite chiaramente tutte le fasi.Chiedo scusa per la valutazione sbagliata di prima ma è colpa della mia incompetenza nel settore e forse ad un pò di sordità bilaterale.Contenti ora!!!!Mi sono rivolto ai due pirovaghi,che penso che mi conoscano bene essendo presente in molteplici foto,perchè sono solo loro che hanno capito subito stà meraviglia di perfezione e i nostri sbagli nel giudicarla.Con questo spero che finisca questa discussione che si è protratta più del dovuto.
mamma mia siete riusciti a far incazzare il Colonnello :smt018
Credete voi :party:

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da stefano »

Nik ha scritto:
maiorese ha scritto:Mamma mia!!!!!La sera dopo una giornata più o meno stressante mi collego al sito per distrarmi un pò e leggere le novità del settore e mi ritrovo la 41 botte!!!!Signor Fuokista e signor Francofireworks la bomba è stata perfetta,meravigliosa,si sono capite chiaramente tutte le fasi.Chiedo scusa per la valutazione sbagliata di prima ma è colpa della mia incompetenza nel settore e forse ad un pò di sordità bilaterale.Contenti ora!!!!Mi sono rivolto ai due pirovaghi,che penso che mi conoscano bene essendo presente in molteplici foto,perchè sono solo loro che hanno capito subito stà meraviglia di perfezione e i nostri sbagli nel giudicarla.Con questo spero che finisca questa discussione che si è protratta più del dovuto.
mamma mia siete riusciti a far incazzare il Colonnello :smt018
Conoscendolo, proprio non ce lo vedo il Colonnello incazzato, lo immagino soltanto mentre sbuffa gesticolando un pò... :)

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da ilcircolodidante »

Non so se scrivere o no, mi spaventa molto l'idea di irritare qualche giovanotto addetto ai lavori marginali dell'arte pirotecnica. Può uno che ha problemi di sordità non contare bene una scala di botti? Dai su colonnello Maiorese, bon'omo di altri tempi.......la sua età non le consente più di argomentare cose del genere, anche perchè ai suoi tempi, quando lei cantava giovinezza, queste bombe coraggiose non venivano prodotte. Lei non è stato abituato a contare così tanto. Mi ascolti, si ritiri in punta di piedi, anzi faccia una cosa, vista l'ora tardi, vada a letto, si stenda chiuda gli occhi e conta, 1 2 3 4.........31 32 33 34, cavolo dirà: forse mi son sbagliato, riconto: 1 2 3 4 5 6 7.........33 34 35 36 3..... oh scusate è o non è una 40 botte o 41 botte come qualcuno la chiama?
Felicità, siate sereni e sorridete alla vita!!!!! Viva san Trifone, Viva Adelfia e il suo comitato!!!!
Ilcircolodidante.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

ilcircolodidante ha scritto:Non so se scrivere o no, mi spaventa molto l'idea di irritare qualche giovanotto addetto ai lavori marginali dell'arte pirotecnica. Può uno che ha problemi di sordità non contare bene una scala di botti? Dai su colonnello Maiorese, bon'omo di altri tempi.......la sua età non le consente più di argomentare cose del genere, anche perchè ai suoi tempi, quando lei cantava giovinezza, queste bombe coraggiose non venivano prodotte. Lei non è stato abituato a contare così tanto. Mi ascolti, si ritiri in punta di piedi, anzi faccia una cosa, vista l'ora tardi, vada a letto, si stenda chiuda gli occhi e conta, 1 2 3 4.........31 32 33 34, cavolo dirà: forse mi son sbagliato, riconto: 1 2 3 4 5 6 7.........33 34 35 36 3..... oh scusate è o non è una 40 botte o 41 botte come qualcuno la chiama?
Felicità, siate sereni e sorridete alla vita!!!!! Viva san Trifone, Viva Adelfia e il suo comitato!!!!
Ilcircolodidante.
Mister,,a Tricarico a quest'ora si è già a letto,domattina si va a funghi,e lungo il tragitto non dimenticarti di dare una conta ai colpi esplosi da questa bomba.
Ciao Mister Martinelli arrivederci a presto :smt023

Lino di Conversano
Pirovago Attivo
Messaggi: 161
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 14:08
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Lino di Conversano »

vorrei capire, perchè i cari amministratori hanno cancellato i miei ultimi mes riguardante questa discussione, danno fastidio a qualcuno????se è cosi ditelo apertamente cosi faremo anche a meno a scrivere!anzi se diamo fastidio che ci stiamo a fare qui!!!!!!!!!!!spiegatemelo!!!!

[mod="giosca"]Lino non è stato eliminato alcun messaggio! Sei sicuro di averlo correttamente inserito o ti riferisci a qualche tuo messaggio più datato? (in tal caso un paio di pagine sono state spostate, tempo addietro, nella sezione "discussioni varie").[/mod]

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da entony »

penso che anche dal mio paesino partiranno un po di gente. :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pirotecniko »

tutte queste polemiche per una bomba sola!
non entro nel particolare perche una bomba del genere e troppo lunga per essere giudicata gia il pensiero di farla merita un complimento!uscita bene o un po accavallata a me non interessa!saro un po antico ma per me si sta correndo un po troppo con la lunghezza delle bombe ormai l'arte è stata messa da parte tutti alla ricerca delle super bombe stile marvel... i prossimi anni se si continua cosi verranno i super eroi a tenercele in aria! la pirotecnica sta diventando una corsa a chi mette quella botta o quella ripresa in piu o meglio degli altri!a chi manda in aria missili da 80 controbombe!a chi manda la 20x20 stutate! mha!!
l'arte secondo me è quella di fare una 15 riprese in 3 sfondi o 15 riprese in 5 sfondi come si faceva tempo fa ,oppure ripresa +botta x 8 oppure x10 volte in due sfondi oppure la 33 botte in 4 sfondi oppure la 12 riprese in 2 sfondi oppure lavorare stutate nel 40 ,nel 30 , 28 ecc queste sono bombe complesse e difficili da realizzarle ma almeno non ci servono i super eroi per vederle ben fatte e che sparano con una tempistica normale!

per quanto riguarda i TERREMOTI mensionati da fan di vito sicuramente ci saranno ma ci saranno sicuramente bombe lunghe ben fatte da parte di tutti del vicario ha sparato stutate nel 40 (erano anni ad adelfia che non si vedevano questi gioielli) ,il siciliano ha un modo di lavorare le bombe molto particolare! ecc

questo è un mio personalissimo modo di pensare!

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da alessandro74 »

pirotecniko ha scritto:tutte queste polemiche per una bomba sola!
non entro nel particolare perche una bomba del genere e troppo lunga per essere giudicata gia il pensiero di farla merita un complimento!uscita bene o un po accavallata a me non interessa!saro un po antico ma per me si sta correndo un po troppo con la lunghezza delle bombe ormai l'arte è stata messa da parte tutti alla ricerca delle super bombe stile marvel... i prossimi anni se si continua cosi verranno i super eroi a tenercele in aria! la pirotecnica sta diventando una corsa a chi mette quella botta o quella ripresa in piu o meglio degli altri!a chi manda in aria missili da 80 controbombe!a chi manda la 20x20 stutate! mha!!
l'arte secondo me è quella di fare una 15 riprese in 3 sfondi o 15 riprese in 5 sfondi come si faceva tempo fa ,oppure ripresa +botta x 8 oppure x10 volte in due sfondi oppure la 33 botte in 4 sfondi oppure la 12 riprese in 2 sfondi oppure lavorare stutate nel 40 ,nel 30 , 28 ecc queste sono bombe complesse e difficili da realizzarle ma almeno non ci servono i super eroi per vederle ben fatte e che sparano con una tempistica normale!

per quanto riguarda i TERREMOTI mensionati da fan di vito sicuramente ci saranno ma ci saranno sicuramente bombe lunghe ben fatte da parte di tutti del vicario ha sparato stutate nel 40 (erano anni ad adelfia che non si vedevano questi gioielli) ,il siciliano ha un modo di lavorare le bombe molto particolare! ecc

questo è un mio personalissimo modo di pensare!
Hai ragione. Di arte pirotecnica ce ne sarà a bizzeffe quest'anno. Purtroppo Fandivito ha alcune aziende di cui è fanatico e , SECONDO LUI , se non ci sono loro , vuol dire che le sparate non saranno belle. Grandi o piccole che saranno , saranno sicuramente ottime sparate :D

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da alessandro74 »

fandivito ha scritto:Dato che mancherà quasi sicuramente la qualità di bombe (forse solo un Barese e un Campano [ma deve mantenersi nei 5 sfondi] sapranno fare di più) per tutto il resto ci sarà la qualità SOPRAFFINA dei TERREMOTI!!!!!!!! E che TERREMOTI!!!!!!!!!
Quindi , a tuo parere , Paolelli , Toscano e Del Vicario sono degli incompetenti? :???: :???: ossequi
Mi sa che sei un'attimino fuori strada...

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da donpirangelo »

Cari amici esperti di pirotecnica, imbaraz che ne dite se tra una bomba e l'altra facciamo gli auguri di buon onomastico :party: a quelli che portano il nome del poverello di Assisi ? Scusate se per un secondo interrompo la vostra "esplosiva discussione".
ps. immaginate un po se tutta la disussione sulla bomba del 1 Ottobre la stanno seguendo pure i diretti interessati, cioè la dittà Bruscella :smt009 ; non ci sembra che cosi li carichiamo di ansia da prestazione ?
L'uomo è un essere perfattibile e "a volte" può fare "qulche" errore. :smt009
Saluti :smt006

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

donpirangelo ha scritto:Cari amici esperti di pirotecnica, imbaraz che ne dite se tra una bomba e l'altra facciamo gli auguri di buon onomastico :party: a quelli che portano il nome del poverello di Assisi ? Scusate se per un secondo interrompo la vostra "esplosiva discussione".
ps. immaginate un po se tutta la disussione sulla bomba del 1 Ottobre la stanno seguendo pure i diretti interessati, cioè la dittà Bruscella :smt009 ; non ci sembra che cosi li carichiamo di ansia da prestazione ?
L'uomo è un essere perfattibile e "a volte" può fare "qulche" errore. :smt009
Saluti :smt006
Carissimo amico "donpirangelo"a riguardo gli auguri c'è un argomento a parte e bisogna che si apre la pg in merito!
A riguardo sulla bomba su cui si stà discutendo io penso che i diretti interessati ne sono già al corrente di come è andata,perchè chi la lanciata dovrebbe aver gia riferito in merito.
A riguardo che l'uomo è un essere perfattibile e "a volte può fare qualche errore" e chi lo mette in dubbio!
Carissimo il problema è che siamo noi utenti troppo ansiosi e pensierosi cercando di gonfiare a più non posso quello che kissà cosa faranno i maestri pirotecnici in quei giorni di festa.
Buona Giornata "donpirangelo"

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Horas »

Quanto scroscio che ha creato una bomba, figuriamoci dopo il 10 novembre cosa accadrà ahahahahah :P
Razzo... grinsmile

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da palermo.e »

Quando la critica è costruttiva certamente risulta utile ai diretti interessati,in questo caso i pirotecnici. Sicuramente gli stessi quando notano certe imperfezioni in un loro manufatto pirotecnico che provano,senza dubbio alcuno cercano di migliorarsi ed eliminare quei difetti che possono influenzare negativamente poi sulla qualità e tecnica di una bomba.
Come dice l’amico Pierino,chi doveva vedere ha visto ed ha riferito ai diretti interessati. La nostra deve essere solo un’attesa spasmodica,gonfiata da un interessamento pirotecnico che giorno dopo giorno si farà sempre più avvincente sperando in un qualcosa di nuovo da parte delle Ditte pirotecniche. Pertanto,i terremoti lasciamoli che li studiano gli Istituti di Scienze e vulcanologia,ed omaggiamo i pirotecnici partecipanti per quello che ci offriranno. Senza dubbio presenteranno delle novità che delizieranno i nostri palati, e se c’è un errore,non attacchiamoli alla croce,perché nel nuovo c’è sempre il rischio che qualcosa non va per il verso giusto. E poi,parliamo,parliamo,ma restiamo nei limiti della correttezza,i vari Paolelli-Di Candia-Bruscella-Del Vicario-Toscano-Ponte-Boccia.Chiarappa-Pirotecnica Padre Pio e tutte le altre Ditte che parteciperanno al piro-musicale sono dei maestri d’arte, e chi più di loro può darci una lezione sulla pirotecnica ? I grandi critici restino ,con tutto il rispetto per loro,nei limiti usando,come si suol dire,termini appropriati di critica non disfattista e principalmente di rispetto nei confronti di questi personaggi che rischiano tutti i giorni la loro vita per offrirci il meglio.
Un in bocca al lupo va a tutti i pirotecnici,sperando che il loro lavoro venga ricompensato da tanto successo.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”