ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Profeta
Pirovago Attivo
Messaggi: 114
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 17:07
Località: Calitri (AV) - Ortona (CH)
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Profeta »

Pirovaghi!
Ci rendiamo conto di quello che è stato scritto sin'ora riguardo stà benedetta bomba?
Non riesco a capire la differenza tra sentire la bomba in video o dal vivo se non per poter meglio apprezzare la grandezza dei colpi ma non certo il tempo. Il suono viaggia sempre alla stessa velocità, anche ad Adelfia, quindi la membrana del microfono viene colpita, e registrato il suono, con il medesimo tempo di scoppio.

Sinceramente per poter capire quante siano le botte ho dovute contare in video per tre volte dati gli accavallamenti e le accelerazioni. E' stata una discreta bomba da perfezionare.
Non possiamo cambiare il video. Direte che sia ignorante, non apprezzo, non fa bene al comitato... la bomba non è perfettamente riuscita e come detto da maiorese sicuramente la rivedremo tra un mese con i tempi rivisti e sarà strepitosa.

Ora veniamo alle precisazioni, presenti in ogni messaggio quasi come non fosse più un forum ma un foro penale.
Si precisa che questo non è un attacco a qualsivoglia dipendente della ditta Bruscella Fireworks "Eredi", non è denigrazione della festa nè tantomeno del comitato, non è un insulto o insinuazione verso i pirovaghi etc. etc.
Profeta

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da donpirangelo »

Ottima BACCHETTATA..., certo se poi è un PROFETA a farla è ancora meglio ossequi .
Condividi in pieno ciò che hai detto. Tutti giudici grinsmile .
Si buttiamo un PO di acqua su questa bomba e magari anche su altre che vedremo in futuro... la pirica è ingegneria allo stato puro e di errori se ne fanno...!!! .
Propongo ai responsabili di aprire una PIROSCUOLA grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile.... .
Saluti angelo :smt006

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Profeta ha scritto:Pirovaghi!
Ci rendiamo conto di quello che è stato scritto sin'ora riguardo stà benedetta bomba?
Non riesco a capire la differenza tra sentire la bomba in video o dal vivo se non per poter meglio apprezzare la grandezza dei colpi ma non certo il tempo. Il suono viaggia sempre alla stessa velocità, anche ad Adelfia, quindi la membrana del microfono viene colpita, e registrato il suono, con il medesimo tempo di scoppio.

Sinceramente per poter capire quante siano le botte ho dovute contare in video per tre volte dati gli accavallamenti e le accelerazioni. E' stata una discreta bomba da perfezionare.
Non possiamo cambiare il video. Direte che sia ignorante, non apprezzo, non fa bene al comitato... la bomba non è perfettamente riuscita e come detto da maiorese sicuramente la rivedremo tra un mese con i tempi rivisti e sarà strepitosa.

Ora veniamo alle precisazioni, presenti in ogni messaggio quasi come non fosse più un forum ma un foro penale.
Si precisa che questo non è un attacco a qualsivoglia dipendente della ditta Bruscella Fireworks "Eredi", non è denigrazione della festa nè tantomeno del comitato, non è un insulto o insinuazione verso i pirovaghi etc. etc.
Canio,,amicone caro,,fortunatamente il video è sempre lo stesso? quindi quelli che nulla hanno a che vedere e commentano spassionatamente ciò che si vede e si nota dal video diciamo le stesse cose,ma purtroppo ci sono afficiniodos,fans,o i tifosi,come li si vuol chiamare che lo vedono diversamente,come quasi a voler dire nò devi dire così e basta. Nòi e dico nòi come diceva il Principe grande Antonio De Curtis in arte TòTò, spassionatamente non è che di quello che si è visto in questo video abbiamo fatto una critica distruttiva verso la ditta in questione ci mancherebbe altro,ma bensì si sono chiariti e messi in evidenza alcuni quesiti o difetti di cui si notano attraverso il video, dicendo che l'artista che la lanciata ed in quel momento presente e si nota bene chi èra dal video,sicuramente al suo ritorno in fabbrica farà presente ciò che ha visto,in modo tale da riproporla il giorno 10 nel migliore dei modi possibile,perchè se non fosse così ne va di mezzo colui che non ha riferito i difetti durante la fase del primo lancio.Quindi ancora una volta per tutti il video è uno solo e questo parla chiaro per tutti noi,come hanno parlato chiaro i video finora postati sul sito da tutte le festività.Ma in quel lancio per carità diciamoci la verità,è per il bene della ditta stessa per tutto quello che ci ha sempre fatto vedere negli anni,ed io la seguo da ben 40 anni dai compianti Giuseppe, Bartolomeo,e ora dagli eredi Michele,ed io auguro loro un grande avvenire perchè da i predecessori hanno ereditato una strada molto lunga e florida deliziando le piazze e le platee pirotecniche di ogni dove con i loro grandiosi pettacoli diurni e serali. Ora chiudiamo il discorso quì e andiamo avanti con altri argomenti.
Buona Giornata amici

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Raffaele2012 »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Axn6z8OC3hg[/youtube]

In merito alla presente bomba non v'è dubbio come essa si sia sostanzialmente sviluppata lungo un'unica traiettoria verticale di deflagrazione; e ciò rappresenta senza dubbio un ottimo risultato.

Tuttavia l'altissimo numero di passaggi ivi contenuti ha, in maniera assai comprensibile, spinto il fuochino ad accellerare i singoli tempi di deflagrazione con poche propizie conseguenze sul piano della leggibilità. In buona sostanza, come ben si evince dal filmato, i botti andavano a spron battuto, ma, soprattutto, le pacche successive alla prima aprivano ben prima che tutte le guarnizioni di quella precedente avessero finito di bruciare.

Per ogni eventuale aggiuntiva considerazione su questo tipo di lancio, trattandosi sostanzialmente di una "prova", non resta che attendere fiduciosi il 10 novembre.

P.S. Chiedo scusa per il dubbio: ma non si trattava di una 41 botti (10+10+10+11) ?
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da salvatore »

Per una bomba tutto sto baccano... :???: siamo diventati esigenti e si vede...immaginatevi dopo il 10 novembre cosa succederà... grinsmile

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Horas »

Speriamo che la gente rimanga talmente soddisfatta da non sollevare polveroni :P
Razzo... grinsmile

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pirotecnica »

salvatore ha scritto:Per una bomba tutto sto baccano... :???: siamo diventati esigenti e si vede...immaginatevi dopo il 10 novembre cosa succederà... grinsmile
Tutta "colpa" di Pirovagando, che ci da la bella occasione di discutere, confrontarci e perche' no anche aspramente, ma nel rispetto reciproco, e' questo ci fa crescere e con esso tutta la Comunity del portale.
Grazie a Pirovagando e ai tanti amici appassionati che, non perdono di vista la correttezza e il buonsenso. :smt006 :smt023

fandivito
Pirovago Attivo
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 2:05
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da fandivito »

Dato che mancherà quasi sicuramente la qualità di bombe (forse solo un Barese e un Campano [ma deve mantenersi nei 5 sfondi] sapranno fare di più) per tutto il resto ci sarà la qualità SOPRAFFINA dei TERREMOTI!!!!!!!! E che TERREMOTI!!!!!!!!!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

pirotecnica ha scritto:
salvatore ha scritto:Per una bomba tutto sto baccano... :???: siamo diventati esigenti e si vede...immaginatevi dopo il 10 novembre cosa succederà... grinsmile
Tutta "colpa" di Pirovagando, che ci da la bella occasione di discutere, confrontarci e perche' no anche aspramente, ma nel rispetto reciproco, e' questo ci fa crescere e con esso tutta la Comunity del portale.
Grazie a Pirovagando e ai tanti amici appassionati che, non perdono di vista la correttezza e il buonsenso. :smt006 :smt023
L'Admin Salvatore scrive "tutto sto baccano per una bomba"
Salvatò,,caso mai ne hai visto qualcun'altra tu??? noi solo quella,,e abbiamo riempito 5 pg
Salvatò,,quella èra na bomba seria e senza grattarci in testa :???: come hai fatto tu,noi ne abbiamo discusso con la speranza che la ditta Bruscella ce la proporrà il giorno 10 ottimamente e di questo ne siamo più che sicuri.
Poi come dici tu ridentoci sopra grinsmile dopo il 10 Novembre cosa succederà ?? già da ora ti dico nulla Salvatò perchè,"è tutto compiuto" :)
ora è l'attesa che ci porta a questo.
Ciao bello e arrivederci a presto :smt023

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Horas »

fandivito ha scritto:Dato che mancherà quasi sicuramente la qualità di bombe (forse solo un Barese e un Campano [ma deve mantenersi nei 5 sfondi] sapranno fare di più) per tutto il resto ci sarà la qualità SOPRAFFINA dei TERREMOTI!!!!!!!! E che TERREMOTI!!!!!!!!!
Perché fai quest'affermazione?
Razzo... grinsmile

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da robytranese »

fandivito ha scritto:Dato che mancherà quasi sicuramente la qualità di bombe (forse solo un Barese e un Campano [ma deve mantenersi nei 5 sfondi] sapranno fare di più) per tutto il resto ci sarà la qualità SOPRAFFINA dei TERREMOTI!!!!!!!! E che TERREMOTI!!!!!!!!!
Non penso che la qualità delle bombe mancherà. La ditta Del Vicario ha fatto dei grandissimi progressi in pochi mesi, Paolelli non starà di certo a guardare... e per quanto riguarda Toscano, vorrei ricordare che a Rotello nel 2010 ha proposto tra le bombe da tiro una 6 * - 8 b - 6* - cc e tra le fermate delle 12 b - 6* - cc! Non è roba da poco.
Avremo di che divertirci anche sotto questo punto di vista! :wink:

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da maiorese »

Mamma mia!!!!!La sera dopo una giornata più o meno stressante mi collego al sito per distrarmi un pò e leggere le novità del settore e mi ritrovo la 41 botte!!!!Signor Fuokista e signor Francofireworks la bomba è stata perfetta,meravigliosa,si sono capite chiaramente tutte le fasi.Chiedo scusa per la valutazione sbagliata di prima ma è colpa della mia incompetenza nel settore e forse ad un pò di sordità bilaterale.Contenti ora!!!!Mi sono rivolto ai due pirovaghi,che penso che mi conoscano bene essendo presente in molteplici foto,perchè sono solo loro che hanno capito subito stà meraviglia di perfezione e i nostri sbagli nel giudicarla.Con questo spero che finisca questa discussione che si è protratta più del dovuto.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Carlo »

maiorese ha scritto:Mamma mia!!!!!La sera dopo una giornata più o meno stressante mi collego al sito per distrarmi un pò e leggere le novità del settore e mi ritrovo la 41 botte!!!!Signor Fuokista e signor Francofireworks la bomba è stata perfetta,meravigliosa,si sono capite chiaramente tutte le fasi.Chiedo scusa per la valutazione sbagliata di prima ma è colpa della mia incompetenza nel settore e forse ad un pò di sordità bilaterale.Contenti ora!!!!Mi sono rivolto ai due pirovaghi,che penso che mi conoscano bene essendo presente in molteplici foto,perchè sono solo loro che hanno capito subito stà meraviglia di perfezione e i nostri sbagli nel giudicarla.Con questo spero che finisca questa discussione che si è protratta più del dovuto.
Colonnello, benvenuto nel mondo degli esodati...!
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da entony »

smettiamola con le discursioni su una bomba, seno dopo il 10 con tutte quelle bombe ci vorrebbe un anno per condividerle. bella o no precisa ho no e sempre una 41 botte nel 23 chiusa storia . sempre scusate per l'intervento. :smt006 :smt006 :smt006
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

entony ha scritto:smettiamola con le discursioni su una bomba, seno dopo il 10 con tutte quelle bombe ci vorrebbe un anno per condividerle. bella o no precisa ho no e sempre una 41 botte nel 23 chiusa storia . sempre scusate per l'intervento. :smt006 :smt006 :smt006
Entony,,complimenti per come ti s'èi espresso, :smt021 sai quante te ne darei in testa
Arrivederci a presto bello


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”