ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pirotecnica »

fuokista ha scritto:
Caro Stefano, si può sempre migliorare, quello si, ma francamente non riesco proprio a vedere questi accavallamenti di cui parlate. Io riesco benissimo a leggere e contare 10 botte per ogni sfondo, con lo sfondo che apre tra la nona e la decima botta, per un totale di 40 botte più controcolpo. Non me lo sto inventando io! Non mi permetto di dire che siete ignoranti, ma prima di menare sentenze e di giudicare una bomba siate sicuri di saperla leggere!




Caro Davide, mi chiamo Antonio, quello che viene sempre a salutarvi, e porto i saluti dalla Sardegna, mentre montate i vostri spettacoli quando posso venire ad assistere un po' in giro per lItalia.

Non mi permetterei mai di giudicare una bomba o uno spettacolo non visto dal vivo, come tu dici, ma permettimi di commentarlo come ho fatto. Faccio i complimenti come sempre, come pure qualche critica costruttiva, a chi ha le mani sporche di polvere da sparo. Ciao a presto. :smt006 :smt023

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fuokista »

pirotecnica ha scritto:
fuokista ha scritto:
Caro Stefano, si può sempre migliorare, quello si, ma francamente non riesco proprio a vedere questi accavallamenti di cui parlate. Io riesco benissimo a leggere e contare 10 botte per ogni sfondo, con lo sfondo che apre tra la nona e la decima botta, per un totale di 40 botte più controcolpo. Non me lo sto inventando io! Non mi permetto di dire che siete ignoranti, ma prima di menare sentenze e di giudicare una bomba siate sicuri di saperla leggere!




Caro Davide, mi chiamo Antonio, quello che viene sempre a salutarvi, e porto i saluti dalla Sardegna, mentre montate i vostri spettacoli quando posso venire ad assistere un po' in giro per lItalia.

Non mi permetterei mai di giudicare una bomba o uno spettacolo non visto dal vivo, come tu dici, ma permettimi di commentarlo come ho fatto. Faccio i complimenti come sempre, come pure qualche critica costruttiva, a chi ha le mani sporche di polvere da sparo. Ciao a presto. :smt006 :smt023

Ciao Antonio, scusa l'errore, non so come mi è venuto Stefano :D Il mio era un commento generale, non rivolto a nessuno nello specifico.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Horas »

valery ha scritto:
Horas ha scritto:Informazione di servizio: per tutti i forestieri, affrettatevi a prenotare nei vari b&b, ostelli, alberghi ecc..., vicini ad Adelfia, perché si stanno riempendo tutti!!!!
Allora quest'anno ci sarà una folla "infinita" di gente! Speriamo di non aver problemi nel parcheggiare le macchine :smt023
Beh non vorrei fare previsioni, ma i b&b non ospitano migliaia di persone, quindi non creerei allarmismi :P
Razzo... grinsmile

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pirotecnica »

valery ha scritto:
Horas ha scritto:Informazione di servizio: per tutti i forestieri, affrettatevi a prenotare nei vari b&b, ostelli, alberghi ecc..., vicini ad Adelfia, perché si stanno riempendo tutti!!!!
Allora quest'anno ci sarà una folla "infinita" di gente! Speriamo di non aver problemi nel parcheggiare le macchine :smt023
Un'appello a tutti i pirovaghi che vengono da lontano non AUTOMUNITI, per utilizzare meno macchine si potrebbe noleggiare un pulmino o auto per più persone. :idea: :smt023

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da valery »

Girano voci che il giorno 10 Novembre le ferrovie SUD-EST saranno disponibili proprio per la festa di San Trifone! E' vero?
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Davide attenzione quando scrivi,perchè se non te lo vuoi permettere di dirle certe frasi non le devi nemmeno pronunciarle,se poi le scrivi,questo io non te lo permetto,perchè mai io da dietro una tastiera mi sono permesso di dare dell'ignorante a qualcuno che esprime un suo personale parere,quindi sii educato nello esprimerti.
Ciao

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fuokista »

pierinodelgenio ha scritto:Davide attenzione quando scrivi,perchè se non te lo vuoi permettere di dirle certe frasi non le devi nemmeno pronunciarle,se poi le scrivi,questo io non te lo permetto,perchè mai io da dietro una tastiera mi sono permesso di dare dell'ignorante a qualcuno che esprime un suo personale parere,quindi sii educato nello esprimerti.
Ciao

Pierino, ma leggete quando scrivo?? Non ho detto che siete ignoranti, ma semplicemente di prestare attenzione quando guardate e giudicate una bomba! Non travisiamo le parole, io ho specificato "non dico che siete ignoranti" proprio per evitare che pensasse questo, sveglia!!!! ;)

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Horas »

Vedete come le feste patronali fanno girare l'economia? Molta gente ottusa e troppo convinta di se non lo capisce. Adelfia sta facendo lavorare tanta gente. Forse i nostri governanti se dessero più importanza alle feste patronali ci sarebbe molto più turismo e meno fame :)
Razzo... grinsmile

salvi
Pirovago Attivo
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 19:41
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da salvi »

sono d'accordo Horas con te sul turismo, invece parecchie persone su questa festa non le sento con lo spirito giusto di rallegrare l'evento, invece di far sentire la nostra vicinanza al comitato, che tanto a fatto, facciamo solo demagogia, e spero che per il futuro sentiremo solo commenti positivi

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da enzoprince »

Bella bomba complimenti, molte persone l' hanno sentita da Casamassima :smt023
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da picone »

pirotecnica ha scritto:
valery ha scritto:
Horas ha scritto:Informazione di servizio: per tutti i forestieri, affrettatevi a prenotare nei vari b&b, ostelli, alberghi ecc..., vicini ad Adelfia, perché si stanno riempendo tutti!!!!
Allora quest'anno ci sarà una folla "infinita" di gente! Speriamo di non aver problemi nel parcheggiare le macchine :smt023
Un'appello a tutti i pirovaghi che vengono da lontano non AUTOMUNITI, per utilizzare meno macchine si potrebbe noleggiare un pulmino o auto per più persone. :idea: :smt023

bisogna cominciare a rivolgersi a qualche albergo di bari xche' in zona non vi sono piu' posti disponibili. e poi dicono i fuochi? soldi buttati in aria. questa e' vera economia che gira.

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da maiorese »

Poichè mi sembra di essere stato io la pietra dello scandalo per aver detto che la bomba di apertura non era proprio leggibile caro Fuokista non puoi dire,anche se sotto forma velata che non sappiamo leggere e giudicare le bombe.Come sempre i fans e gli addetti ai lavori prendono tutto per critica gratuita e secondo loro il beniamino di turno o il datore di lavoro non sbaglia mai e fà sempre le cose in modo speciale.Questo modo di raggionare anche se è comprensibilissimo alla lunga fà più male che bene alla ditta.Nello specifico la ditta Bruscella non ha bisogno a mio parere della difesa di alcuno.E'una delle prime ditte in Italia se non in un contesto più ampio e non potrà certo essere danneggiata da alcuni commenti fatti nella massima buona fede.Detto questo ritorniamo a stà famigerata bomba.Vista e rivista,bloccato il video è mandato avanti passo passo,non è cambiato proprio niente!Ci sono almeno 4 passaggi in cui sparano contemporaneamente 2 botte,non si riesce a contare tanta la rapidità di esecuzione e sfido chiunque a dire il contrario.Ripeto,mi sono permesso di commentare,non criticare,perchè sò e ne sono convinto che alla prossima questi difetti verranno eliminati.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Horas »

E' vero ma certi personaggi non lo vogliono capire.... Speriamo che questa manifestazione serva a fare aprire gli occhi a molta gente. Le feste portano lavoro a tantissime persone!!!!
Razzo... grinsmile

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pirotecnica »

Non so se le Autorità locali, il Sig. Sindaco in primis, su consiglio del Comitato, possono intervenire perché ci siano delle "navette" a pagamento che collegano i paesi limitrofi, dove si trovano i vari B&B che accolgono i tanti appassionati , con Adelfia.
Sarebbe veramente un'ottima cosa, limitando tra l'altro l'afflusso di auto e traffico verso Adelfia. Si auspica un'intervento in questo senso. :smt006 :smt023

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da entony »

maiorese ha scritto:Poichè mi sembra di essere stato io la pietra dello scandalo per aver detto che la bomba di apertura non era proprio leggibile caro Fuokista non puoi dire,anche se sotto forma velata che non sappiamo leggere e giudicare le bombe.Come sempre i fans e gli addetti ai lavori prendono tutto per critica gratuita e secondo loro il beniamino di turno o il datore di lavoro non sbaglia mai e fà sempre le cose in modo speciale.Questo modo di raggionare anche se è comprensibilissimo alla lunga fà più male che bene alla ditta.Nello specifico la ditta Bruscella non ha bisogno a mio parere della difesa di alcuno.E'una delle prime ditte in Italia se non in un contesto più ampio e non potrà certo essere danneggiata da alcuni commenti fatti nella massima buona fede.Detto questo ritorniamo a stà famigerata bomba.Vista e rivista,bloccato il video è mandato avanti passo passo,non è cambiato proprio niente!Ci sono almeno 4 passaggi in cui sparano contemporaneamente 2 botte,non si riesce a contare tanta la rapidità di esecuzione e sfido chiunque a dire il contrario.Ripeto,mi sono permesso di commentare,non criticare,perchè sò e ne sono convinto che alla prossima questi difetti verranno eliminati.
abbiamo il video? per vedere.
Ultima modifica di entony il mercoledì 2 ottobre 2013, 20:54, modificato 1 volta in totale.
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”