ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pirotecniko »

le voci sono state confermate e quest'anno il programma promette molto bene le 5 ditte chiamate sono grandi artisti e sopratutto sono ditte che caricano molto quando vanno in un posto come adelfia a chi dice i migliori del diurno io direi ''tra i migliori'' non ci dimentichiamo romano, di matteo , ferraro ecc!
io penso che ci sara spessore tra le sparate di paolelli e toscano almeno per la grandezza! ma da non sottovalutare sicure sorprese dagli altri che non hanno nulla da meno!
piromusicale o no io sono dell'idea che per come era diventata adelfia negli ultimi anni se non c'era il piromusicate ma le tre sparate io sarei ripartito dopo la gara diurna!quindi sarà una scelta che mi terra ad adelfia e penso che verra gradita dalle migliaia di persone presenti ad adelfia il 10!la scelta della batteria con in seguito spettacolo dove ci sono le mani di gabriele non puo che farmi piacere ho molta stima e rispetto per gabriele un grande maestro e saro felice di vedere un suo spettacolo!
la bomba di oggi mi è sembrata una 40 botte anche se i tempi erano un po veloci la fisica comunque dice che ci puo stare, speriamo per il 10 che michele riesca a raggiungere la perfezione e sfidare la fisica anche se per me va benissimo anche una 32 tempi con cc!
saluti a tutti!

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pirotecnica »

maiorese ha scritto:Ma!!!!Io con tutta la buona volontà,chiudedo prima gli occhi e ascoltando i colpi,poi guardando i lampi dei colpi escludendo gli sfondi sono arrivato a 36 + c .Dovrò tornare a scuola per imparare a contare!! :???: :???: :???:
Ciao Vito, purtroppo in 2/3 fasi i colpi si accavallano e sembrano meno di 40.
Ma credo che Michele la riproporrà perfezionando i tempi dei colpi.
Ciao ci vediamo ad Adelfia. :smt006 :smt023

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da enzoprince »

Fuokista ha scritto:
enzoprince ha scritto:Ragazzi che devo dire Stavolta il comitato si è superato alla grandissima davvero davvero complimenti clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap
vorrei sapere l' organizzazione delle diane e della novena del 1 novembre se è confermato come gli anni scorsi Grazie mille ossequi

Ti accontento subito, ecco il programma completo delle diane:

1° Novembre 2013 - Ore 17:00
Diana Pirotecnica a cura della premiata ditta:


- F.lli DI CANDIA da Sassano (SA)

9 Novembre 2013 - Ore 08:00
Diana Pirotecnica a cura della premiata ditta:


- F.lli DI CANDIA da Sassano (SA)

10 Novembre 2013 - Ore 08:00
Diana Pirotecnica a cura delle premiate ditte:


- SERGIO PAOLELLI da Tagliacozzo (AQ)
- F.lli DI CANDIA da Sassano (SA)

11 Novembre 2013 - Ore 08:00
Diana Pirotecnica a cura della premiata ditta:


- BARTOLOMEO BRUSCELLA "EREDI" da Modugno (BA)


17 Novembre 2013 - Ore 08:00
Diana Pirotecnica a cura della premiata ditta:


- F.lli DI CANDIA da Sassano (SA)
Grazie mille ossequi
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

maiorese ha scritto:Ma!!!!Io con tutta la buona volontà,chiudedo prima gli occhi e ascoltando i colpi,poi guardando i lampi dei colpi escludendo gli sfondi sono arrivato a 36 + c .Dovrò tornare a scuola per imparare a contare!! :???: :???: :???:
Non solo imparare a contare????ma calcolare anche quanto avvengono gli accavallamenti in
modo che ti trovi già in fase di raddoppio nel contarli,hai hai hai,comunque chi la costruita di sicuro può dircelo,gli sfondi èrano 4,il primo sf. èra di 10 colpi,ma i seguenti sf. non si riescono a contarli visto la velocità con cui essi scoppiano.
Buona Giornata

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da maiorese »

La mia era solo una battuta per chi ha giudicato la bomba "bellissima e ben riuscita".Chisà cosa ha visto e sentito???? :smt021 :smt021 :smt021

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fuokista »

maiorese ha scritto:La mia era solo una battuta per chi ha giudicato la bomba "bellissima e ben riuscita".Chisà cosa ha visto e sentito???? :smt021 :smt021 :smt021
Colonnello, c'è una piccola differenza tra chi ha detto che la bomba è stata "bellissima e ben riuscita" e te, e cioè che chi ha detto queste parole ha visto e sentito la bomba dal vivo, tu come molti altri invece la bomba l'avete vista in video, e dovreste sapere che dal vivo al video le cose cambiano parecchio, soprattutto a livello acustico!

salvi
Pirovago Attivo
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 19:41
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da salvi »

come mai sul manifesto esce scritto paolelli armando invece che sergio paolelli sono gli stessi????

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fuokista »

salvi ha scritto:come mai sul manifesto esce scritto paolelli armando invece che sergio paolelli sono gli stessi????
Armando è il figlio di Sergio, sono la stessa ditta ;)

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Horas »

Informazione di servizio: per tutti i forestieri, affrettatevi a prenotare nei vari b&b, ostelli, alberghi ecc..., vicini ad Adelfia, perché si stanno riempendo tutti!!!!
Razzo... grinsmile

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Fuokista ha scritto:
maiorese ha scritto:La mia era solo una battuta per chi ha giudicato la bomba "bellissima e ben riuscita".Chisà cosa ha visto e sentito???? :smt021 :smt021 :smt021
Colonnello, c'è una piccola differenza tra chi ha detto che la bomba è stata "bellissima e ben riuscita" e te, e cioè che chi ha detto queste parole ha visto e sentito la bomba dal vivo, tu come molti altri invece la bomba l'avete vista in video, e dovreste sapere che dal vivo al video le cose cambiano parecchio, soprattutto a livello acustico!
Davide,non ti contraddire in merito,sui serali ti potrei dar un pò di ragione,ma sui diurni nò .Quì non si stà criticando nulla se non solo la frase dell'amico che ha scritto di aver visto una 40b.+cc."bellissima e ben riuscita",e come tale visto dal video come ne abbiamo viste tante non è così,la stessa se ci fai caso il primo sf.si sente ben cadenzato mentre gli altri tre sf,nò,e questo non fa parte dell'acustico,in merito a pag 22 c'è il video del 2010 postato da Fireworks delle bombe lanciate dalla ditta Romano e li c'è anche la 40b+cc. in 5sf. comprese le altre 4 bombe e vedrai che con l'acustico del video non c'è differenza.
Quindi come ho già scritto in un precedente messaggio,auguriamoci che gli amici Bruscella
troveranno la soluzione adatta in modo da proporcela ben cadenzata il giorno 10 Novembre
Davide questa non è una critica distruttiva"MA COSTRUTTIVA"secondo il mio modesto parere.
Ciao e buona serata a tutti voi con un arrivederci a presto

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fireworks »

Fuokista ha scritto:
maiorese ha scritto:La mia era solo una battuta per chi ha giudicato la bomba "bellissima e ben riuscita".Chisà cosa ha visto e sentito???? :smt021 :smt021 :smt021
Colonnello, c'è una piccola differenza tra chi ha detto che la bomba è stata "bellissima e ben riuscita" e te, e cioè che chi ha detto queste parole ha visto e sentito la bomba dal vivo, tu come molti altri invece la bomba l'avete vista in video, e dovreste sapere che dal vivo al video le cose cambiano parecchio, soprattutto a livello acustico!
Tenete presente che questa è stata fatta in 4 sfondi e non in 5...
Una bomba tecnicamente diversa!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pirotecnica »

Fuokista ha scritto:
maiorese ha scritto:La mia era solo una battuta per chi ha giudicato la bomba "bellissima e ben riuscita".Chisà cosa ha visto e sentito???? :smt021 :smt021 :smt021
Colonnello, c'è una piccola differenza tra chi ha detto che la bomba è stata "bellissima e ben riuscita" e te, e cioè che chi ha detto queste parole ha visto e sentito la bomba dal vivo, tu come molti altri invece la bomba l'avete vista in video, e dovreste sapere che dal vivo al video le cose cambiano parecchio, soprattutto a livello acustico!
Ciao Davide, capisco lo sforzo che fate in fabbrica nel comporre queste bombe, ma credo che va un po' rivisitata per meglio leggerla. Poi criticare, costruttivamente, non può che fare bene ad una ditta tanta ammirata dagli appassionati di pirotecnia. Un saluto ci vediamo ad Adelfia.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Horas »

Ci sono indiscrezioni sull'impianto di luminarie che farà Faniuolo?
Razzo... grinsmile

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da valery »

Horas ha scritto:Informazione di servizio: per tutti i forestieri, affrettatevi a prenotare nei vari b&b, ostelli, alberghi ecc..., vicini ad Adelfia, perché si stanno riempendo tutti!!!!
Allora quest'anno ci sarà una folla "infinita" di gente! Speriamo di non aver problemi nel parcheggiare le macchine :smt023
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Fuokista »

pirotecnica ha scritto:
Fuokista ha scritto:
maiorese ha scritto:La mia era solo una battuta per chi ha giudicato la bomba "bellissima e ben riuscita".Chisà cosa ha visto e sentito???? :smt021 :smt021 :smt021
Colonnello, c'è una piccola differenza tra chi ha detto che la bomba è stata "bellissima e ben riuscita" e te, e cioè che chi ha detto queste parole ha visto e sentito la bomba dal vivo, tu come molti altri invece la bomba l'avete vista in video, e dovreste sapere che dal vivo al video le cose cambiano parecchio, soprattutto a livello acustico!
Ciao Davide, capisco lo sforzo che fate in fabbrica nel comporre queste bombe, ma credo che va un po' rivisitata per meglio leggerla. Poi criticare, costruttivamente, non può che fare bene ad una ditta tanta ammirata dagli appassionati di pirotecnia. Un saluto ci vediamo ad Adelfia.

Caro Antonio, si può sempre migliorare, quello si, ma francamente non riesco proprio a vedere questi accavallamenti di cui parlate. Io riesco benissimo a leggere e contare 10 botte per ogni sfondo, con lo sfondo che apre tra la nona e la decima botta, per un totale di 40 botte più controcolpo. Non me lo sto inventando io! Non mi permetto di dire che siete ignoranti, ma prima di menare sentenze e di giudicare una bomba siate sicuri di saperla leggere!
Ultima modifica di Fuokista il mercoledì 2 ottobre 2013, 16:37, modificato 1 volta in totale.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”