TORREMAGGIORE (Foggia) - San SABINO 1-3 Giugno

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
michele83
Pirovago Attivo
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 17:41
TORREMAGGIORE (Foggia) - San SABINO 1-3 Giugno

Messaggio da michele83 »

1 - 2 - 3 Giugno 2013

Iniziamo con aprile la pagina dedicata ai festeggiamenti patronali della nostra Città in onore di San Sabino di Canosa Vescovo. Sulla presente aggiorneremo tutto il programma dei festeggiamenti civili e le nostre iniziative ad essi collegate. Ufficialmente possiamo già dire che molti dei nostri Soci con i loro Rioni si stanno per muovere e ad oggi abbiamo già conferma che:
Rione Celeste(zona ex ITC) con il suo Responsabile Quarata Domenico, giorno 1 Giugno al passaggio della processione offrirà uno spettacolo di batteria alla bolognese eseguita da Palmieri Fireworks di Palmieri Antonio da Apricena(Fg);

Rione Contino(Via della badia ang. C.so G. Matteotti) con il suo Responsabile Mele Antonio, giorno 1 Giugno al passaggio della processione offrirà uno spettacolo di batteria alla bolognese eseguita da Palmieri Fireworks di Palmieri Antonio da Apricena(Fg);

Rione Fontana(Via P. Gobetti) con il suo Responsabile Coduti Mario, giorno 1 Giugno al passaggio della processione offrirà uno spettacolo di batteria alla bolognese eseguita dalla Pirotecnica Fontana del Cav. Parente Giuseppe da Torremaggiore(Fg);

Rione Loreto(Via Lucera) con il suo Responsabile Delle Vergini Matteo, giorno 1 Giugno al passaggio della processione offrirà uno spettacolo di batteria alla bolognese eseguita da Palmieri Fireworks di Palmieri Antonio da Apricena(Fg);

Rione Municipio(Via Pastrengo) con il sui Responsabili Martino Enzo e Del Priore Mauro, giorno 1 Giugno al passaggio della processione offrirà uno spettacolo di batteria alla bolognese eseguita dalla Pirotecnica Padre Pio di Presutto Michele e Florio Vladimiro da San Severo(Fg);

Rione Municipio(Via Pastrengo) con il sui Responsabili Martino Enzo e Del Priore Mauro, presenterà (in data ancora da destinarsi) la IV Edizione dello "Scàpp è fùj" - Maratona di batteria al titanio eseguita dalla Pirotecnica Padre Pio di Presutto Michele e Florio Vladimiro da San Severo(Fg);

Domenico Quaranta organizzerà uno spettacolo di batteria alla bolognese(in data ancora da destinarsi) eseguito dalla Palmieri Fireworks di Palmieri Antonio da Apricena(Fg).

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: TORREMAGGIORE (Foggia) - San SABINO 1-3 Giugno

Messaggio da giosca »

Grazie per la segnalazione michele83. Ti consiglio, per le prossime volte di evidenziare con il grassetto, e magari anche il colore rosso, le ditte che effettuano gli spettacoli pirotecnici in modo tale che diano il giusto risalto al programma pirotecnico.

michele83
Pirovago Attivo
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 17:41
Re: TORREMAGGIORE (Foggia) - San SABINO 1-3 Giugno

Messaggio da michele83 »

FESTA PATRONALE DI SAN SABINO PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI

SABATO 1 GIUGNO 2013



Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti.

Ore 8.30: Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico “ Città di Bitonto” diretto dal M° S. Mezzapesa

Ore 9.30: In P.zza della Repubblica: Esecuzione di alcune marce sinfoniche del Complesso Bandistico“ Città di Bitonto”.

Ore 11.00: Parrocchia S. Maria della Strada: Solenne Pontificale presieduto da S.E. Mons. Lucio Angelo Renna con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali.

Ore 18.00: Solenne processione del simulacro di San Sabino, Patrono e Protettore di Torremaggiore, con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali accompagnata dal Complesso Bandistico “ Città di Bitonto” .

Ore 22.00 circa: All’arrivo della processione su C.so Matteotti, sparo di mortaretti eseguito dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente G. Torremaggiore a cura del Comitato Festa.

- 4a Edizione di “SCAPP E FUIJ” maratona delle batterie. Percorso: P.zza Gramsci- Corso Matteotti- Via Magenta – Via Custoza- Via Palestro- Corso Matteotti organizzata dai Sig.ri E. Martino e M. Del Priore ed eseguita dalla “Pirotecnica P.Pio” di Presutto & Florio di San Severo.

- in P.zza dei Martiri: Deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti da parte del Comitato Festa;

- Batteria alla bolognese della “Ritirata” eseguita dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente G. Torremaggiore gentilmente offerta da: ”SUPERMERCATO ITALIA” di De Gennaro Benito- Torremaggiore.

DOMENICA 2 GIUGNO 2013 – FESTA DELLA REPUBBLICA - Giornata per la Pace nel MondoOre 8.00-12.00: Sparo di mortaretti.

Ore 8.30: Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico “ Città di Bitonto” diretto dal M° S. Mezzapesa

Ore 9.30: In P.zza della Repubblica: Gran Matinèe con il Complesso Bandistico “ Città di Bitonto” diretto dal M° S. Mezzapesa.

Ore 9.30: Cortile Scuola elementare S. Giovanni Bosco: Festa di minibasket e basket organizzato dalla ASD Daunia Basket School di Torremaggiore.

Ore 10.00: P.zza Mazzini: Apertura 29^ edizione del Corteo storico di Fiorentino. Mercatino medioevale e dimostrazione di tiro con l’arco e di scherma storica (in mattinata e in serata).

Ore 12.00: In occasione della Festa della Repubblica, deposizione di una corona di alloro al monumento dei Caduti da parte dell’Amministrazione Comunale.

Ore 20.00: In P.zza Gramsci: Gran concerto lirico-sinfonico con il Complesso Bandistico “ Città di Bitonto” diretto dal M° S. Mezzapesa con la partecipazione della Soprano ANGELA LOMURNO, del Tenore GIANNI MAZZONE e del Baritono PIETRO BARBIERI.

Ore 21.45: In P.zza dei Martiri: Grande serata di cabaret e liscio con il Gruppo VIETATO FUMARE e l’orchestra “GLI SCACCIAPENSIERI”

Ore 22.30: In Via Costituente: “FESTA BIANCONERA” grandiosa batteria tricolore organizzata dai tifosi juventini per festeggiare insieme lo scudetto ed eseguita dalla ditta “Pirotecnica P.Pio” di Presutto & Florio di San Severo.

Ore 23.30: In Via Dante e Via Costituente: Batteria alla bolognese gentilmente offerta da Pizzeria “PANE E POMODORO” e rione a devozione di San Sabino, eseguita dalla ditta “Pirotecnica P.Pio” di Presutto & Florio di San Severo.LUNEDI 3 GIUGNO 2013 Corteo Storico del Patronato di San Sabino sulla città



Ore 8.00- 12.00: Sparo di mortaretti eseguiti da “Nuova Palmieri Fireworks” di A. Palmieri e M.Battagliero – Apricena

Ore 9.00: P.zza Incoronazione: Arrivo ed accoglienza della FANFARA DEI BERSAGLIERI di Orsara di Puglia; sfilata su Corso Matteotti, Corso Italia, Via Costituente, Via Ariosto, V.le Di Vittorio: CERIMONIA DI INTITOLAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE A SAN SABINO a cura dell’Amministrazione Comunale.

Ore 19.00: Via Padre D’Onofrio (Ex Istituto Infanzia Abbandonata)

- Scoprimento di una lapide a memoria dell’Antica Cappella Rurale di San Sabino.

- Rievocazione storica dell’affidamento della comunità al Santo Patrono da parte del Monasterium Terrae Maioris. Percorso: V.le Moro, Via C. Celozzi, P.zza Incoronazione, Corso Matteotti, Parrocchia S. Maria della Strada.

Ore 20.45: In P.zza Gramsci: in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi (1813-2013) esecuzione delle più celebri arie e cori della produzione verdiana con Solisti e Coro Polifonico “Laudate Dominum” diretti dal M° Michelangelo Martino.

Ore 21, 45: In P.zza dei Martiri: “Motiva” in concerto

A conclusione della serata sul P.le E. Fermi, il Comitato Feste Patronali organizza:



”KI TE POV’L A SP’R”

10° TROFEO DELLE BATTERIE ALLA BOLOGNESE “SAN SABINO”



-“Pirotecnica Fontana” di Parente G. - Torremaggiore

- “Pirotecnica San Severo” di Del Vicario G. & Figli - San Severo

“Nuova Palmieri Fireworks” di A. Palmieri e M.Battagliero – Apricenain collaborazione con i Sig.ri Giorgio Callara, Gianluca Callara , e della cittadinanza tutta.

MARTEDI 4 GIUGNO 2013 Rimessa in gara del Palio e festa della Contrada di S. Maria dell’Arco



Ore 8.00- 12.00: Sparo di mortaretti “Nuova Palmieri Fireworks” di A. Palmieri e M.Battagliero – Apricena

Ore 18.00: Chiesa S. Maria della Strada: Messa del Palio in suffragio di Federico II di Svevia. Partenza del Bando del Corteo storico per le vie della Contrada.

Ore 19.30: P.zza Incoronazione: Festa della Contrada di S. Maria dell’Arco con danze, assaggi gastronomici e gare.

Ore 22.00: P.zza dei Martiri: Grande concerto di musica leggera, con uno dei maggiori rappresentanti della musica partenopea e italiana:



NINO D’ANGELO in concerto



A conclusione dei festeggiamenti in Via Costituente batteria alla bolognese gentilmente organizzata dal Sig. QUARANTA

DOMENICO e offerta da varie Ditte a devozione di San Sabino, eseguita dalla ditta “Nuova Palmieri Fireworks” di A. Palmieri e M.Battagliero – ApricenaAddobbi in chiesa: Ditta Biuso Giovanni di Torremaggiore. Addobbi floreali: “L’ISOLA DEI FIORI” di Antonio De Cristofaro di Torremaggiore Luminarie: Ditta “F.lli Carlone ” da Lucera (Fg).

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: TORREMAGGIORE (Foggia) - San SABINO 1-3 Giugno

Messaggio da moschetteria a capomorto »

si va alla grande. un mega programma di festeggiamenti di puro spettacolo. :)

petacchi
Pirovago Attivo
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 22:05
Re: TORREMAGGIORE (Foggia) - San SABINO 1-3 Giugno

Messaggio da petacchi »

Grandiosa batteria eseguita dalla ditta del vicario G. ieri sera a Torremaggiore con qualità e
spettacolo e professionalità veramente bravissimi ed e un altro tassello importante per la ditta DEL VICARIO bravi ragazzi continuate cosììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì. :smt026 :smt026 :smt026


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”