SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
petacchi
Pirovago Attivo
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 22:05
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da petacchi »

Ieri sera una bella serata a san luca branca con molta gente, con la premiazione di tutti i pirotecnici del ultimi 25 anni dell edizione, sui fuochi tutti e 6 spettacoli belli interessanti e in base alla somma sparata vanno bene la giuria a espresso il suo parere che noi rispettiamo, però x me dal mio punto di vista e parere personale e il seguente.

1= LIETO
2= DI MATTEO
3= ROMANO
4= SCUDO solo x incidente di percorso se no belle contro bombe
5= PADOVANO
6= BRUSCELLA.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Ed anche la 25°edizione pirotecnica dei fuochi sul Basento di San Luca Branca PZ.in
onore della Madonna Delle Grazie è andata in archivio,sempre più appassionati e non sulla
collina a godersi i fuochi una breve visita alla festeggiata di turno,tra un canto e balli dal piazzale antistante la salita della collinetta,si è arrivati poi all'inizio dello sparo dei fuochi come sempre puntuali e precisi con l'orario,6 buone esibizioni dei pirotecnici partecipanti
tra qualche inconveniente di percorso e non si è arrivati alla fine con il risultatto della Giuria segnalatovi nel precedente messaggio dall'Admin Claudio ct.Commenti di essi e che ne parliamo a fare,qui ogni uno vede i fuochi a modo proprio e per di più si appoggiano e rispondono su quello che qualcuno di noi scrive,magari forse si è dato qualche parere positivo o sbagliato che sia su qualche ditta amica e ti senti rispondere per le rime anche con frasi il più delle volte anche offensive,,così non va bene amici,,diamoci educatamente una volta per tutte na bella regolata..E allora tutto ok amici,complimenti al comitato organizzatore,alle ditte pirotecniche partecipanti perchè ci hanno veramente deliziato con ottimi spettacoli,il mio parere da appassionato è il seguente,migliore bombe da tiro ditta Scudo,e se non c'èra l'intoppo della spezzatura anche per le migliore fermate,migliore apertura exequo ditte Lieto e Di Matteo,migliore finale ditta Lieto,e migliore spettacolo completo ditta Di Matteo,un calorosissimo saluto va da parte mia a tutti gli amici della famiglia Pirovagando incontratoci sul posto nomi non ne faccio perchè ne èravamo veramente tanti,
A tutti auguro una buona Domenica e un arrivederci alla prossima pirovagata se Dio vuole.

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da menecuccio »

ottimi spettacoli di pirotecnica ieri sera, puo' andare bene di premiare ultimo spettacolo per ottima sincronia e ritmica dello spettacolo, invito a dare un occhio all'apertura dello spettacolo degli Eredi Bruscella con relativi magnifici e forti colori in tutto lo spettacolo, personalmente enfatizzo lo spettacolo di PADOVANO che ha offerto uno spettacolo ITALIANO, tradizionale, senza tante coglionate di sequenziali e mi è apparso almeno all'70 % dell'intero spettacolo artigianale, ma questo poco conta per i tecnologici della pirotecnica, stesso discorso per Romano, avrei scommesso qualsiasi cifra per Scudo ma non hanno offerto spettacolo come me lo spettavo io.- scusate intervento ottime cose a tutti.- complimenti a tutti

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da vittorio78 »

Tornati da San luca Branca da poche ore devo dire una fiumara di gente (Adelfia seconda)per me la prima volta.
Per quanto riguarda i fuochi devo dire un super Di Matteo che ha sparato per ultimo e una bella scarica di Padovano per il resto tutto nella norma ma comunque il tasso di qualita rimane alto.

Avatar utente
marco69
Pirovago Attivo
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 19:04
Località: palese (BA)
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da marco69 »

tornato molto soddisfatto da s.luca branca, belle sparate e condivido il voto finale della giuria. un saluto a tutti i pirovaghi incontrati e non.non facciamo paragoni e polemiche con altre feste ad ognuna la sua. Immagine Immagine Immagine Immagine

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da arol »

Le giurie non dovrebbero esistere, perché c'è sempre chi vede il fuoco a "modo suo"...
Detto questo, per dire che non sono d'accordo con la giuria (anche se Di Matteo ha fatto un bel fuoco, ma nelle fermate si è limitato, cosa che in una gara ha un peso, ma sembra che ieri non si è tenuto conto di questo... assurdo...).
Bruscella. Di norma non ci si presenta a San Luca Branca con quei fuochi (anche se in altre piazze sarebbe stato comunque discreto). Con le peggiori fermate della serata (o meglio, non fermate...), per il resto fuoco piacevole. Padovano quest'anno ha fatto cmq qualcosa in più del solito, ma ancora poco per questa piazza. Non voglio fare e non ho mai fatto classifiche, però Lieto e Romano (superlativi...), se bisognava fare i seri nel giudicare e vedere il materiale lavorato e tecnico, sicuramente meritavano di più di un 2° e 3° posto. Infine peccato per qualche piccolo inconveniente alla ditta Scudo, ma il fuoco c'èra!
Insomma una bella annata anche quest'anno, con tanto materiale e tanto impegno da parte di quasi tutti pirotecnici. Chi è andato è rimasto soddisfatto, come del resto ogni anno.
Ultima modifica di arol il domenica 1 settembre 2013, 12:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
marco69
Pirovago Attivo
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 19:04
Località: palese (BA)
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da marco69 »

pierì napoli napoli napoli foza napoli napoli napoli da s.luca branca Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Ciao Marco69 Buona Domenica

Avatar utente
una pigliata
Pirovago Senior
Messaggi: 428
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 16:52
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da una pigliata »

pierinodelgenio ha scritto:Ed anche la 25°edizione pirotecnica dei fuochi sul Basento di San Luca Branca PZ.in
onore della Madonna Delle Grazie è andata in archivio,sempre più appassionati e non sulla
collina a godersi i fuochi una breve visita alla festeggiata di turno,tra un canto e balli dal piazzale antistante la salita della collinetta,si è arrivati poi all'inizio dello sparo dei fuochi come sempre puntuali e precisi con l'orario,6 buone esibizioni dei pirotecnici partecipanti
tra qualche inconveniente di percorso e non si è arrivati alla fine con il risultatto della Giuria segnalatovi nel precedente messaggio dall'Admin Claudio ct.Commenti di essi e che ne parliamo a fare,qui ogni uno vede i fuochi a modo proprio e per di più si appoggiano e rispondono su quello che qualcuno di noi scrive,magari forse si è dato qualche parere positivo o sbagliato che sia su qualche ditta amica e ti senti rispondere per le rime anche con frasi il più delle volte anche offensive,,così non va bene amici,,diamoci educatamente una volta per tutte na bella regolata..E allora tutto ok amici,complimenti al comitato organizzatore,alle ditte pirotecniche partecipanti perchè ci hanno veramente deliziato con ottimi spettacoli,il mio parere da appassionato è il seguente,migliore bombe da tiro ditta Scudo,e se non c'èra l'intoppo della spezzatura anche per le migliore fermate,migliore apertura exequo ditte Lieto e Di Matteo,migliore finale ditta Lieto,e migliore spettacolo completo ditta Di Matteo,un calorosissimo saluto va da parte mia a tutti gli amici della famiglia Pirovagando incontratoci sul posto nomi non ne faccio perchè ne èravamo veramente tanti,
A tutti auguro una buona Domenica e un arrivederci alla prossima pirovagata se Dio vuole.
Condivido pienamente il tuo pensiero. Alla ditta scudo aggiungerei anche la migliore stutata, non ne vedevo una cosi da parecchio.

Avatar utente
controbomba88
Pirovago Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2012, 16:46
Località: CASAMASSIMA (BA)
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da controbomba88 »

Bella giornata trascorsa ieri come Prima volta a San Luca Branca con l'amico Clod 87.. mi aspettavo qualcosa in più da Bruscella , bel finale di padovano, belle controbombe ,fermate e anche la stutata di Scudo peccato per l'inconveniente, bel materiale da parte di Lieto e Romano e Di matteo.. complimenti a tutti e 6 i fuochisti e a tutta l'organizzazione :laola: :laola:
[color=#FF0000][b]Passione per l'arte pirotecnica.[/b][/color]

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da coda di cavallo »

Ottimi fuochi ieri sera a Potenza, complimenti agli organizzatori e alle ditte invitate ossequi non mi trovo con il giudizio finale della giuria :smt018
Eravamo partiti convinti che vinceva Di Matteo e così è stato, per carità ottimo spettacolo ossequi ossequi ma, qualcuno, tipo Lieto, nel complessivo è stato superiore ( totalmente artigianale, tranne il numero di crocette ) e complimenti alla ditta Scudo per le bombe da tiro ossequi
Comunque ottimi spettacoli e complimenti ancora ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da robytranese »

Per la prima volta presente a San Luca Branca, devo dire che sinceramente mi sarei aspettato un po' di più da parte di tutti i fuochisti. Detto questo..

Bruscella: è partito bene con una buona apertura e delle belle bombe da tiro (soprattutto la prima), il resto dello spettacolo non mi ha entusiasmato più di tanto... e dire che la gara è stata spostata anche per lui, che la settimana prossima sarà impegnato a Recco! Mi chiedo come ci si possa presentare a Potenza avendo tra le fermate più lavorate solo le 5* in 2 sfondi. Non me ne vogliano fuokista e sfera bianca, ma questa non è stata la volta sua.

Padovano: discreta apertura anche se con qualche intoppo, idem dicasi per le bombe da tiro (eccetto per le stutate, che però non sono mai state il suo forte). Il finale mi ha sorpreso, con una catena di fermate decisamente più ricca e lavorata rispetto a quanto ci ha abituati. Scarica finale molto poderosa.

Scudo: bella apertura, ottime bombe da tiro (forse le migliori), finale tipico della scuola pirotecnica vesuviana con controbombe pienissime, scarica potente ma poco coreografica. Peccato per l'interruzione.

Lieto: stupenda apertura, molta sfortuna nei tiri, finale ricco di materiale lavorato e molto coreografico, ottime fermate e buona scarica. A mio parere meritava di più!

Romano: la migliore apertura per i miei gusti è stata la sua, seguita da belle bombe da tiro (soprattutto la 10 * in 3 sfondi + cb + cc, anche se un po' accavallata). Finale più ridotto rispetto a quello dell'anno scorso (c'era da aspettarselo, dopo lo scempio che ha subito l'anno scorso da parte della giuria!), dove comunque hanno fatto mostra di sè delle croci di malta che dalla mia postazione hanno aperto benissimo. Ottima scarica.

Di Matteo: anche per lui una bella apertura, bombe da tiro di buona fattura (la prima in particolare), finale impostato eccellentemente... le fermate? Poche ma buone. Scarica alla maniera sua.

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da maiorese »

Fra tanti commenti dico anche la mia.Tutte le ditte hanno onorato la piazza di San Luca Branca.Peccato per alcuni inconvenienti capitati a due ditte che hanno complicato il lavoro della giuria che tutto sommato ha espresso un parere abbastanza giusto,anche se avrei invertito la classifica di alcuni risultati tra il 1^ ed il 2^. Il livello medio -alto di tutti gli spettacoli è anche sancito dalla poca differenza di punteggio avuta nelle classifiche fra le ditte partecipanti.

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da entony »

ben si è completata la gara di potenza ,nei commenti vedo che di matteo luigi a vinto quasi tutto bravo , ma aspettiamo i video per confermare personalmente se è così. ma la cosa che mi orrenda è vedere bruscella arrivare a l'ultimo posto . :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???: :???:
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

sfera bianca
Pirovago Attivo
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 16:04
Località: cisternino
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da sfera bianca »

ma chi è questa giuria ma per favore con i colori e le bombe che aveva bruscella a farlo arrivare ultimo ma scherziamo quà si vede solo a ki butta in cielo più materiale e basta senza vedere la qualità e la difficolltà di una bomba.basta solo uno ke nella GIURIA o nella folla ke disprezza un pirotecnico anke per gelosia e la frittata è fatta.la giuria non deve essere AMICA a nessuna ditta


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”