SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da vittorio78 »

Una cosa e'sempre giusta vedendo in giro la situazione economica che c'e'dobbiamo senpre ringraziare i comitati organizzatori per quello che ci propongono!

Avatar utente
controbomba88
Pirovago Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2012, 16:46
Località: CASAMASSIMA (BA)
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da controbomba88 »

Quest'anno non voglio perdere questo gran giorno :D
[color=#FF0000][b]Passione per l'arte pirotecnica.[/b][/color]

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da arol »

Comunque sul sito ufficiale della manifestaziine non è ancora stato pubblicato il programma del 2013. Ho ipotizzato che magari potrebbe cambiare qualcosa, o forse stanno semplicemente "limando" gli ultimi dettagli. Vediamo...

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da Wolf »

se il programma sara' questo, cari signori non si puo' mancare assolutamente........
complimenti al comitato, e posso dire che dopo la squadra di Siano se confermata,
sono le due migliori di quest'anno......complimenti

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Wolf ha scritto:se il programma sara' questo, cari signori non si puo' mancare assolutamente........
complimenti al comitato, e posso dire che dopo la squadra di Siano se confermata,
sono le due migliori di quest'anno......complimenti
Irio questo è quello che pensi tu? io invece direi di non correre con i proclami,aspetti prima che finisca l'anno in corso e poi ne trai le conclusioni,non dimenticandoci di ciò che abbiamo già visto in questi primi 6 mesi.Ciao

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da arol »

Wolf ha scritto:se il programma sara' questo, cari signori non si puo' mancare assolutamente........
complimenti al comitato, e posso dire che dopo la squadra di Siano se confermata,
sono le due migliori di quest'anno......complimenti

Intanto ossequi per il fatto che un membro di un altro comitato elogi e sia obiettivo nel giudicare le altre feste (cosa che qualcun'altro di Montefalcione, che non merita nemmeno di essere nominato, non faceva, anzi, la sua era la festa migliore...).
Detto questo, sono d'accordissimo con te, anche se, come scrive l'utente "pierinodelgenio", attualmente la gara da battere, cosa che già dissi prima che lo stesso evento si svolgesse, è proprio Castro, che quest'anno ci ha fatto godere (scusate se l'espressione può risultare peccaminosa). Ad ogni modo, se dovesse andare tutto bene, credo che San Luca Branca sia la prima candidata a giocarsela con Castro, se non anche di più, almeno per quanto concerne il lato puramente tecnico, piuttosto che con quello meramente scenografico (anche se, soprattutto l'anno scorso, a Potenza si sono anche viste delle bellissime aperture...). Saluti ossequi

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da Wolf »

Caro Arol ti ringrazio x le parole a mio favore, ma ti devo dire che io sono molto onesto in questo campo e' una grossa passione come lo e' x te e tanti altri su questo
sito, noi magari siamo bravi a giudicare xro' chi prepara le feste sappiamo bene i sacrifici che fa e mi sembra il minimo essere onesti quando vedi o senti squadre come quelle che ho citato prima ed elogiarle xche' ti fanno venire ancor piu' voglia di andarli a vedere.
riguardo alla persona che hai citato puo' dire tutto quello che vuole basta che parli solo
(del suo paese) e non mette in cattiva luce la piazza di Montefalcione che sappiamo tutti che e' una delle piu' importanti e che non si smentisce mai e che sopratutto fa vedere delle belle novita'.
e ti aggiunco ancora che se San Luca Branca se mantiene la sua tradizionalita' (cosa molto importante in abito di fuochi) tranquillamente puo' essere la n°1 di quest'anno senza togliere niente a nessuno visto che tecnica e scenografia sono 2 cose distinte e separate x quando puo' essere bello lo spettacolo ma il tradizionale ha tutt'altro valore
solo a pensare il tempo e l'attenzione nel prepararlo senza parlare del lavoro che ci vuole, abbiamo detto tutto. ciao e arisentirci.

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da coda di cavallo »

delleo ha scritto:
robytranese ha scritto:
pirastar 77 ha scritto:purtroppo il presidente vuole un lucano nella lista dei pirotecnici,,quelli che ci sono non vogliono andare,,e allora inserisce a padovano,,,
Un vero peccato... mettere da parte l'oro per il rame. :(
Sono poco d accordo sul fatto che Padovano doveva essere escluso per Del Vicario.Meglio il cambio con Lieto dal mio punto di vista.
Secondo me, è giusto che ci sia un lucano, Lieto stà dimostrando di essere un pirotecnico di alto livello è merita la presenza al festival di San Luca Branca.

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da robytranese »

coda di cavallo ha scritto: Secondo me, è giusto che ci sia un lucano, Lieto stà dimostrando di essere un pirotecnico di alto livello è merita la presenza al festival di San Luca Branca.
Dipende da che lucano è... in Basilicata ci sono anche Martinelli e Colangelo. D'accordo su Lieto.

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da vittorio78 »

Comunque una presenza di un lucano fa sempre bene a San Luca Branca come Brruscella e Pellicani per San Trifone!Forza Padovano!

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da arol »

Ma se spara come fa di solito, meglio non averlo. Poi intendiamoci: non spara bene per la piazza, non in senso assoluto (cioè lo stesso fuoco, fatto su una piazza normale, sarebbe cmq discreto).
Tutti ci auguriamo che quest'anno faccia di più, ma ho i miei dubbi (poi quest'anno ci sono tutte Grandi dittte: Romano, Lieto, Bruscella, Di Matteo e Scudo... ) perché ormai lo standard e il "modus operandis" è quello. Ad ogni modo ci saranno 5 ottimi fuochi, su questo ne sono certo.

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da Wolf »

io credo che negli ultimi anni non si sia comportato bene nelle sue esibizioni, penso che sia questo il vero motivo.......altrimenti perche' non sarebbe potuto esserci?.....
questo e' un mio pensiero.

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da Fuokista »

A Cessaniti ho saputo che la ditta PADOVANO non partecipa più al Festival. Al suo posto è stata inserita la ditta DEL VICARIO. Qualcuno sa dirci di più??

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Fuokista ha scritto:A Cessaniti ho saputo che la ditta PADOVANO non partecipa più al Festival. Al suo posto è stata inserita la ditta DEL VICARIO. Qualcuno sa dirci di più??
Daviduccio quel qualcuno che potrebbe dirti di più,è solo nella persona del Comitato organizzatore,chi vuoi che si sbilancia in merito quando non si sa il motivo e se fosse il vero
quello che ti hanno riferito tutti i motivi rimangono solo tra il commissionante e il partecipante,a noi il tutto dovrebbe interessarci ben poco,l'interesse maggiore per noi è che comunque la manifestazione si faccia,poi o tizio o caio i partecipanti sempre 6 sono e di sicuro li sopra c'è stato sempre un più qualcosa di buono da vedere.Ciao bello

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da robytranese »

Fuokista ha scritto:A Cessaniti ho saputo che la ditta PADOVANO non partecipa più al Festival. Al suo posto è stata inserita la ditta DEL VICARIO. Qualcuno sa dirci di più??
Ci sarebbe da stappare gli spumanti se ciò fosse vero!


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”