SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da robytranese »

sfera bianca ha scritto:ma chi è questa giuria ma per favore con i colori e le bombe che aveva bruscella a farlo arrivare ultimo ma scherziamo quà si vede solo a ki butta in cielo più materiale e basta senza vedere la qualità e la difficolltà di una bomba.basta solo uno ke nella GIURIA o nella folla ke disprezza un pirotecnico anke per gelosia e la frittata è fatta.la giuria non deve essere AMICA a nessuna ditta
Sempre neutrale, vero?

sfera bianca
Pirovago Attivo
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 16:04
Località: cisternino
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da sfera bianca »

vorrei essere neutrale ma certe cose proprio :???: :???: :???:

petacchi
Pirovago Attivo
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 22:05
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da petacchi »

bruscella e grande pirotecnico ma ieri sera non si e sforzato + di tanto e inutile che giudichi la giuria e e un verdetto giusto tanto loro lo sapevano che a san luca branca con quel fuoco non andavano da nessuna parte, significa che li sta bene così alla ditta,tanto le belle sparate le fa basti pensare a locorotondo ecc ecc

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da robytranese »

Per fare una figura accettabile a San Luca Branca, la ditta Bruscella avrebbe dovuto, a mio parere, presentare uno spettacolo ALMENO come quello di Parete.

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da Fuokista »

Buongiorno. Appena tornato dalla trasferta potentina, anche se da addetto ai lavori mi permetto di dire la mia cercando di essere il più neutrale possibile. Per quanto riguarda l'assegnazione dei premi, consentitemi, ma il premio per la migliore apertura e per la bomba da tiro credo che la ditta BRUSCELLA se li meritavano, sia per la precisione, per la pulizia, per i colori e SOPRATTUTTO per la prima bomba, una doppia stutata (intreccio-controbomba-sfondo-intreccio-controbomba) nel 23, che per chi capisce di pirotecnica credo che il livello di difficoltà sia abbastanza elevato. Sul resto dello spettacolo dico che comunque noi ci siamo impegnati al massimo delle nostre possibilità, purtroppo non esiste solo Potenza e in questi tempi bisogna pensare anche a portare il pane a casa!. Volevo fare i personali complimenti a Lieto per lo spettacolo esibito (il premio al miglior finale secondo me se lo meritava pienamente). Ciao a tutti! :)
Ultima modifica di Fuokista il giovedì 5 settembre 2013, 14:01, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da coda di cavallo »

Alla fine ci consoliamo con il fatto che i pirotecnici vengono premiati non dalle giurie di qualità ma, dai fatti, cioè, dalle chiamate che hanno dai vari organizzatori sparsi in tutt'Italia, ovviamente, grazie a vetrine come San Luca Branca. Non ci dimentichiamo che Vasco Rossi e Zucchero arrivarono ultimi a Sanremo, grazie alle giurie di qualità, però primi nelle classifiche che contano....... :smt023

sfera bianca
Pirovago Attivo
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 16:04
Località: cisternino
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da sfera bianca »

robytranese ha scritto:Per fare una figura accettabile a San Luca Branca, la ditta Bruscella avrebbe dovuto, a mio parere, presentare uno spettacolo ALMENO come quello di Parete.
parete è parete cioè in provincia di caserta(dove ci sono GIURIE GIURIE) non a potenza, e poi da quella sommetta ke cosa ci si aspettava,già è troppo quello che hanno dato però della QUALITà nessuno ne sa parlare mhà

petacchi
Pirovago Attivo
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 22:05
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da petacchi »

lascia perdere sfera bianca paese che vai difetto che trovi, e inutile attaccare tanto quello che e fatto e fatto, ti ripeto i bruscella quando vogliono fanno male

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da coda di cavallo »

sfera bianca ha scritto:
robytranese ha scritto:Per fare una figura accettabile a San Luca Branca, la ditta Bruscella avrebbe dovuto, a mio parere, presentare uno spettacolo ALMENO come quello di Parete.
parete è parete cioè in provincia di caserta(dove ci sono GIURIE GIURIE) non a potenza, e poi da quella sommetta ke cosa ci si aspettava,già è troppo quello che hanno dato però della QUALITà nessuno ne sa parlare mhà
Non trovo grossa differenza tra i due spettacoli, secondo me tutte e due le piazze sono state rispettate dalla ditta Bruscella anzi, quest'anno, ovunque ho avuto modo di ammirare suoi spettacoli ha dato il massimo che si poteva.

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da arol »

Fuokista ha scritto:Buongiorno. Appena tornato dalla trasferta potentina, anche se da addetto ai lavori mi permetto di dire la mia cercando di essere il più neutrale possibile. Per quanto riguarda l'assegnazione dei premi, consentitemi, ma il premio per la migliore apertura e per la bomba da tiro credo che la ditta BRUSCELLA se li meritavano, sia per la precisione, per la pulizia, per i colori e SOPRATTUTTO per la prima bomba, una doppia stutata (intreccio-controbomba-sfondo-intreccio-controbomba) nel 23, che per chi capisce di pirotecnica credo che il livello di difficoltà sia abbastanza elevato. Sul resto dello spettacolo dico che comunque noi ci siamo impegnati al massimo delle nostre possibilità, purtroppo non è facile preparare sparate impegnative nel pieno della stagione estiva e soprattutto quando sono alle porte altri grandi appuntamenti come quello di Recco oltre alle numerose sparate della provincia. Volevo fare i personali complimenti a Lieto per lo spettacolo esibito (il premio al miglior finale secondo me se lo meritava pienamente). Ciao a tutti! :)
Scherzi? E le bombe da tiro a 3 sfondi e 4 sfondi rispettivamente di Di Matteo e Lieto subito dopo l'apertura, dove le metti? Visto che parli di tecnica, ecco, quelle sono più difficili...
Poi come si può dire che ci sono alcune manifestazoni come Recco (non Adelfia...) e altre della provincia che hanno impedito di far ben? Guarda che voi stavate a San Luca Branca... paragonare quelle piazze a quella in cui siete stati ieri è ridicolo. A questo punto avreste fatto meglio a non andare...
Poi qualche genio ha detto che le cifre sono basse. Peccato che gli altri pirotecnici hanno sparato... voi no.

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da robytranese »

A mio parere era impostato meglio ed aveva anche materiale più lavorato nel finale!

sfera bianca
Pirovago Attivo
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 16:04
Località: cisternino
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da sfera bianca »

meno male che coda di cavallo,petacchi la pensano come me credevo che in questo sito ero io il pazzo :smt001

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da Fuokista »

arol ha scritto:
Fuokista ha scritto:Buongiorno. Appena tornato dalla trasferta potentina, anche se da addetto ai lavori mi permetto di dire la mia cercando di essere il più neutrale possibile. Per quanto riguarda l'assegnazione dei premi, consentitemi, ma il premio per la migliore apertura e per la bomba da tiro credo che la ditta BRUSCELLA se li meritavano, sia per la precisione, per la pulizia, per i colori e SOPRATTUTTO per la prima bomba, una doppia stutata (intreccio-controbomba-sfondo-intreccio-controbomba) nel 23, che per chi capisce di pirotecnica credo che il livello di difficoltà sia abbastanza elevato. Sul resto dello spettacolo dico che comunque noi ci siamo impegnati al massimo delle nostre possibilità, purtroppo non è facile preparare sparate impegnative nel pieno della stagione estiva e soprattutto quando sono alle porte altri grandi appuntamenti come quello di Recco oltre alle numerose sparate della provincia. Volevo fare i personali complimenti a Lieto per lo spettacolo esibito (il premio al miglior finale secondo me se lo meritava pienamente). Ciao a tutti! :)
Scherzi? E le bombe da tiro a 3 sfondi e 4 sfondi rispettivamente di Di Matteo e Lieto subito dopo l'apertura, dove le metti? Visto che parli di tecnica, ecco, quelle sono più difficili...
Poi come si può dire che ci sono alcune manifestazoni come Recco (non Adelfia...) e altre della provincia che hanno impedito di far ben? Guarda che voi stavate a San Luca Branca... paragonare quelle piazze a quella in cui siete stati ieri è ridicolo. A questo punto avreste fatto meglio a non andare...
Poi qualche genio ha detto che le cifre sono basse. Peccato che gli altri pirotecnici hanno sparato... voi no.
Eccolo il solito commento inutile......non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da alessandro74 »

arol ha scritto:
Fuokista ha scritto:Buongiorno. Appena tornato dalla trasferta potentina, anche se da addetto ai lavori mi permetto di dire la mia cercando di essere il più neutrale possibile. Per quanto riguarda l'assegnazione dei premi, consentitemi, ma il premio per la migliore apertura e per la bomba da tiro credo che la ditta BRUSCELLA se li meritavano, sia per la precisione, per la pulizia, per i colori e SOPRATTUTTO per la prima bomba, una doppia stutata (intreccio-controbomba-sfondo-intreccio-controbomba) nel 23, che per chi capisce di pirotecnica credo che il livello di difficoltà sia abbastanza elevato. Sul resto dello spettacolo dico che comunque noi ci siamo impegnati al massimo delle nostre possibilità, purtroppo non è facile preparare sparate impegnative nel pieno della stagione estiva e soprattutto quando sono alle porte altri grandi appuntamenti come quello di Recco oltre alle numerose sparate della provincia. Volevo fare i personali complimenti a Lieto per lo spettacolo esibito (il premio al miglior finale secondo me se lo meritava pienamente). Ciao a tutti! :)
Scherzi? E le bombe da tiro a 3 sfondi e 4 sfondi rispettivamente di Di Matteo e Lieto subito dopo l'apertura, dove le metti? Visto che parli di tecnica, ecco, quelle sono più difficili...
Poi come si può dire che ci sono alcune manifestazoni come Recco (non Adelfia...) e altre della provincia che hanno impedito di far ben? Guarda che voi stavate a San Luca Branca... paragonare quelle piazze a quella in cui siete stati ieri è ridicolo. A questo punto avreste fatto meglio a non andare...
Poi qualche genio ha detto che le cifre sono basse. Peccato che gli altri pirotecnici hanno sparato... voi no.
Beh , credo che Recco non abbia niente da invidiare a San Luca Branca...anzi forse è l'opposto!

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: SAN LUCA BRANCA (Pz) - "I Fuochi sul Basento 2013"

Messaggio da Aloisio »

Bella serata quella trascorsa ieri sera sull'altura di S.Luca Branca insieme a Coda di Cavallo e di un altro carissimo amico.
Innazitutto complimenti all'organizzazione per la puntualità,come sempre,sull'orario di inizio.
Ciò tanto per ricordarci di altre piazze dove ci sono i "professionisti del ritardo".
Circa la qualità degli spettacoli,per quel che mi riguarda credo di avere visto quanto mi aspettavo dai vari artisti invitati...Qualche errore tecnico è sempre da mettere nel conto...accade a tutti.
Circa la classifica non mi pronuncio...Le classifiche sono sempre antipatiche perchè quasi sempre rischiano di arrecare torti in quanto difficilmente riescono ad essere obiettive...come in questo caso.
Dipendesse da me,a fronte di esibizioni come quelle di ieri sera, darei una targa di partecipazione a tutti i pirotecnici con l'impegno (a loro piacendo) di reinvitarli per l'anno successivo quale prova di apprezzamento per il loro impegno.
Una saluto a tutti.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”