SCORRANO (Le) - "Santa Domenica 2013"- OFFICIAL WEBSITE

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: SCORRANO (Le) - "Santa Domenica 2013"- OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da Raffaele2012 »

DE CAGNA MAPPING 2013 - 5

Stoffe, proiettori, personale computer, microlampadine. Dove sta andando l'artigianato dei Lumi? Di cosa potrebbe cominciare a comporsi sempre più la fattura a carico dei committenti? Quanto muterebbe in meglio la percezione del pubblico? Quanto, soprattutto, resterebbe da vedere delle parazioni elettriche?

Sembra quasi la ripetizione di quanto avviene nel settore pirotecnico aereo circa l'equivoco attorno ai c.d. piromusicali. Anche in quel caso gli elementi salienti dello sparo (bombe da tiro, spacchi e botta, fermate) tendono a scomparire, mentre la fattura, la percezione del pubblico e la stessa arte pirica tendono ad esser fiancheggiate da voci poco attinenti come le casse audio.

In poche parole diventa possibile scrivere che il c.d. piromuiscale non è Pirotecnica Aerea e che il mapping 4D non è Artigianato Luminoso.

Mi permetto di scrivere, infine, che il mapping 4D costituisce costituisce un vero e proprio SUICIDIO ESPRESSIVO dei lumisti. Per carità, ognuno è libero di scegliere anche a riguardo... non è però opportuno se si tiene conto del fatto che simili novità potrebbero non esitere a camminare colle proprie gambe fin dai prossimi mesi.

P.S. Chiedo scusa per la fortissima espressione usata in conclusione di questo post. Mi interessava però evidenziare tutta la mia buonafede nel modo all'apparenza più urticante, ma in realtà più sincero e veloce.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: SCORRANO (Le) - "Santa Domenica 2013"- OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da salvatore »

Penultimo appuntamento con il servizio fotografico riguardante "Scorrano 2013". Questa è la volta dello spettacolo eseguito dalla ditta "Eredi Bruscella Bartolomeo". Altre foto potete visualizzarle sul nostro profilo facebook a questo indirizzo :
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 141&type=1 Buona visione. grinsmile
Allegati
IMG_0799.jpg
IMG_0784.jpg
IMG_0791.jpg
IMG_0795.jpg
IMG_0806.jpg

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: SCORRANO (Le) - "Santa Domenica 2013"- OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da giosca »

Raffaele2012 ha scritto:......
Mi permetto di scrivere, infine, che il mapping 4D costituisce costituisce un vero e proprio SUICIDIO ESPRESSIVO dei lumisti. Per carità, ognuno è libero di scegliere anche a riguardo... non è però opportuno se si tiene conto del fatto che simili novità potrebbero non esitere a camminare colle proprie gambe fin dai prossimi mesi.

P.S. Chiedo scusa per la fortissima espressione usata in conclusione di questo post. Mi interessava però evidenziare tutta la mia buonafede nel modo all'apparenza più urticante, ma in realtà più sincero e veloce.
Ho visto dal vivo (spesso la percezione che si ha osservando un video non trasmette la stessa emozione e sensazione che si ha vivendola in prima persona) l'accensione della nuova tecnologia in mapping - o come si chiama - di De Cagna. Beh.... siamo davvero avanti, ma avanti nel tempo. Ritengo sia così futuristica come novità che difficilmente lo vedremo in qualche altra piazza italiana nei prossimi anni. Poi ovviamente i gusti sono gusti, non tutti lo apprezzano. Personalmente sono rimasto davvero entusiasta ed affascinato, non è cosa da vedersi tutti i giorni e in tutte le piazze. Meraviglioso (anche a detta di molti) la luminaria di Marianolight. Quell'enorme lampadario con quei bellissimi colori ambrati; il tunnel che sembrava farci proiettare in una di quelle enormi stanze di un castello dove si svolgono i balli di gala. Bellissimo..... è l'impressione che ho avuto quando ho assistito ad una delle numerose accensioni.
Anche Massimo Mariano ha allestito un bell'impianto ma non mi ha particolarmente entusiasmato come gli altri due.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: SCORRANO (Le) - "Santa Domenica 2013"- OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da giosca »

Inserite nella galleria fotografica alcune delle numerose foto scattate alla solenne Processione di Santa DOMENICA ed al campo fuochi nei giorni 5, 6 e 7 Luglio.
Si ringrazia nostro Pizzi (Romeo) per la sua costante e valida collaborazione con il Portale.

Foto Processione: http://fotogallery.pirovagando.it/thumb ... ?album=399

Foto Campo Fuochi: http://fotogallery.pirovagando.it/thumb ... ?album=398

Altri bellissimi scatti realizzati dall'adm Salvatore, alcuni postati nelle precedenti pagine, potete visionarli e condividerle andando sul nostro gruppo Facebook: Quelli di ... Pirovagando cliccando nella sezione Foto -> Scorrano 2013.

Nei prossimi giorni saranno disponibili, in download ed in streaming, i video delle accensioni delle Luminarie delle 3 ditte salentine.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: SCORRANO (Le) - "Santa Domenica 2013"- OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da salvatore »

Con la ditta f.lli Di Candia, concludiamo i servizi sugli spettacoli pirotecnici eseguiti in quel di Scorrano 2013. I miei ringraziamenti al presidente Vito Maraschio e a tutto il comitato organizzatore di questo grande evento del sud salento ormai diventato internazionale. Un "Grazie" alle ditte di luminarie che anche quest'anno ci hanno stupito come al solito, a tutte le ditte pirotecniche che con le loro performance hanno tenuto migliaia di persone col naso all'insù, ed a tutti quelli che si son prodigati per la riuscita di questo evento. Ed infine un "Grazie" anche a noi...che per l'ennesimo anno abbiamo fatto come sempre il solito grande lavoro!!! Arrivederci all'edizione 2014 che penso sarà di gran lunga superiore a quella appena passata. Grazie ancora a tutti. clapclap ossequi clapclap

Altre foto dello spettacolo della ditta f.lli Di Candia, possono essere visualizzate sul nostro gruppo facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/media/set/?set ... 141&type=1
Allegati
IMG_0808.jpg
IMG_0817.jpg
DSC_1941.jpg
DSC_1935.jpg
DSC_1896.jpg

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: SCORRANO (Le) - "Santa Domenica 2013"- OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da giosca »

E finalmente dopo i video degli spettacoli pirotecnici e piromusicale, sono disponibili anche i video della accensione di ciascuna ditta Luminaria: DE CAGNA - MARIANOLIGHT e MARIANO Massimo.
Li trovate in streaming nella galleria video: http://www.pirovagando.it/streaming/gal ... out=simple

Ringrazio Davide Di Bello (aka Fuokista) per aver reso disponibili i video.

Prossimamente saranno disponibili anche per il download.

Avatar utente
enzoprince
Pirovago Senior
Messaggi: 2154
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 20:08
Re: SCORRANO (Le) - "Santa Domenica 2013"- OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da enzoprince »

Finalmente ho visto tutte le sparate in onore di Santa Domenica,complimenti al comitato feste sia i diurni, sia il piromusicale che i notturni davvero molto molto belli, 2 nomi su tutti nei diurni spicca ancora una volta Del Vicario, nei notturni senza dubbio Bruscella eredi una sparata davvero stupenda complimenti ancora.
Ovviamente nulla da togliere alla altre ditte :smt023 :smt023 :smt023
[b][color=#FF0000]La Fede nel cuore e la pirotecnica nell' anima[/color][/b]

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: SCORRANO (Le) - "Santa Domenica 2013"- OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da giosca »

Quello che sto per presentarvi è un video in 3D.
E' "home made" ("fatto in casa") e dotandosi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di appositi occhiali con lenti colorate (verde-rosso oppure magenta-verde), la "profondità di campo" si vede ed anche abbastanza bene....
Ovviamente non pretendete un video da cinema 3D....

p.s.: Non sforzatevi di vederlo così com'è, fa male agli occhi.
Diurno - DEL VICARIO Giacomo da San Severo (Fg)

[youtube][/youtube]

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: SCORRANO (Le) - "Santa Domenica 2013"- OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da stefano »

L'ho sempre detto che Pirovagando è veramente troppo avanti, complimenti Gianvito.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: SCORRANO (Le) - "Santa Domenica 2013"- OFFICIAL WEBSITE

Messaggio da salvatore »

Grande Gian, sempre un passo avanti!!! clapclap ossequi clapclap


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”