MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da vittorio78 »

Come si e'detto all'inizio del forum polemiche o no rispetto a l'anno scorso la gara sara'molto piu'combattuta visto i maestri in campo che ne pensate amici?

trakko
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 19:51
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da trakko »

L'anno scorso la gara è stata molto combattuta, tutti gli artisti in gara hanno dimostrato con i fatti la loro serietà e professionalità, quest'anno l'agonismo dovrebbe essere maggiore in quanto 3 delle 4 aziende in gara (Del Vicario, Boccia-Nappi e Ruocco-Novellino) sono delle assolute novità per la piazza di Montefalcione di conseguenza di certo non vogliono deludere le attese della comunità, molto ansiosa e curiosa di vedere i loro spettacoli, per quanto riguarda Di Matteo è indiscutibile che voglia riconfermarsi alla grande!!!
Ciao a tutti

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

Montefalcione e' sempre stata una piazza dove i pirotecnici si sono espressi con forza
e quindi non ho dubbi che quest'anno vengano meno quindi stiamo certi che non deludera' nessuno Montefalcione anche quest'anno........

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da arol »

Diciamo le cose come stanno, per favore (non fate come bombapirotecnica, che si arrampica sugli specchi negando anche l'evidenza quando le cose non vanno bene per la sua piazza...). L'anno scorso non è stata una bella annata, per non parlare poi di quelle del 2010 e 2011! Per me l'unica piazza che non ha mai deluso è San Luca Branca.
Detto questo, sono cmq convinto che quest'anno possa essere quello buono (a livello complessivo dei 4 fuochi). Le premesse e gli ottimi pirotecnici (tutti e quattro, nessuno escluso) ci sono. Quasi quasi...

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da vittorio78 »

Sono d'accordo con Arol speriamo bene su quest'anno,visto che sono in gara tutti bravi pirotecnici.

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

cari Arol e Vittorio, innanzi tutto qui nessuno vuol fare il presuntuoso come avete
sottolineato e parlando in questo modo potreste anche offendere, ma io sono sicuro
che non volete questo, a questo punto, visto che sembrate tanto esperti da quello che dite mi fate capire che cosa non e' andato bene in quel di Montefalcione nel 2010,
2011 e lo scorso anno? perché altrimenti se non vi ricordate vi posso pure mandare i video di tutte e 3 le edizioni cosi magari o forse vi ricrediate su quello che avete detto.
x carita' puo' succedere che un anno va male ma che voi rovinate con le parole 3
edizioni di Montefalcione che tra l'altro non mi sembra che siano andate cosi male come dite voi mi sembra un po' esagerato......aspetto da voi delle risposte ben precise
cosi magari io in qualità di semplice Montefalcionese vi posso rispondere senza avere piu' dubbi di quello che io ho visto in queste edizioni evidenziate da voi e capire dove io non riesco a vedere come voi.....mi raccomando DATEMI MOTIVI BEN PRECISI
perché potreste rimanere anche male da quello che poi vi rispondero'.....molte persone su questo sito mi conoscono bene e sanno dove puo' arrivare la mia conoscenza in campo di fuochi (senza Presunzione), ma quando ci si sente chiamati in causa x dei motivi che non mi sembrano di tale grandezza o luminosita', e' bene che vengano chiariti con un po di rigore in piu' perché a questo punto non si tratta piu' di discussioni o critiche che ci possono anche stare, ma praticamente di offese.......
e vi raccomando la prossima volta di non paragonarmi ad altre persone perché IO sono obbiettivo sulle cose, informatevi se volete.....
attendo i motivi di cio' che avete detto.....ciao.

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da arol »

Caro wolf, il tuo post non meriterebbe nessuno commento, ma ti rispondo a brevi linee.
L'edizione 2010 è stato un disastro sotto TUTTI i punti di vista. Il 2011 andò un po' meglio del disatro dell'anno precedente, ma non fu una gara minimamente da ricordare. L'anno scorso, a parte la bella sparata di Di Matteo, gli altri 3 fuochi fecero acqua (Di Candia aveva tanto bel materiale che il suo fuoco sarebbe rimasto nella storia del vostro paese, ma purtroppo ci furono parecchi problemi; Bruscella tanto materiale ma la qualità purtroppo non è stata altrettanto, anche se fece dei discreti numeri; Ugo Lieto non sembrava nemmeno in gara, facendo uno spettacolo completamente diverso da una gara).
Io ricordo il 2005, 2008 e il 2009 come belle annate.
Comunque quando si parla di Montefalcione non sei lucido, non sei obiettivo! La mia NON è un'offesa, ma spero vi rendiate conto che ammettere delle annate NO è normale; la cosa NON normale, invece, è dire cose assurde pur di non ammetterlo!!! Ad esempio credo che nessuno voglia negare che, ad Adelfia (stiamo parlando di Adelfia...) alcuni anni come il 2008 e 2009 sono stati da dimenticare...
Spero che ti ravveda da quello che hai scritto e pensi all'edizione di quest'anno, dove ci sono tutte le premesse per una grande kermess pirotenica e non difendere alcune edizioni passate.

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

ah visto che mi trovo voglio precisare un'altra piccola cosa che mi sfuggiva dalla mente.......avete fatto un paragone tra 2 piazze di differente storia e cioe' il fatto che Montefalcione e' centenaria sui fuochi, gia' questo la dice lunga, e' dato di fatto che dal lontano 1866 quando si sparava nei cosi detti Maschi in questa piazza, fa capire la storia e la fama della stessa, se non erro quest'anno San Luca Branca festeggia il 25° anno, questo giusto x evidenziare ad Arol e Vittorio di cosa stiamo discutendo.
x essere piu' precisi.....quando i Tedeschi bombardavano il fronte itallico a Montefalcione gia' si conoscevano i fuochi artificiali.....tanto che' nella nostra zona
presidiata dagli americani, non avendo niente da mangiare, davano in cambio alle famiglie x ringraziare loro di qualche pezzo di pane dei razzi di segnalazione che avevano lo stesso effetto delle candele romane che con il tempo furono usati proprio per la pirotecnica e perfezionate con il passare degli anni da tutti i maestri della nobile arte pirotecnica.......

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

arol ha scritto:Caro wolf, il tuo post non meriterebbe nessuno commento, ma ti rispondo a brevi linee.
L'edizione 2010 è stato un disastro sotto TUTTI i punti di vista. Il 2011 andò un po' meglio del disatro dell'anno precedente, ma non fu una gara minimamente da ricordare. L'anno scorso, a parte la bella sparata di Di Matteo, gli altri 3 fuochi fecero acqua (Di Candia aveva tanto bel materiale che il suo fuoco sarebbe rimasto nella storia del vostro paese, ma purtroppo ci furono parecchi problemi; Bruscella tanto materiale ma la qualità purtroppo non è stata altrettanto, anche se fece dei discreti numeri; Ugo Lieto non sembrava nemmeno in gara, facendo uno spettacolo completamente diverso da una gara).
Io ricordo il 2005, 2008 e il 2009 come belle annate.
Comunque quando si parla di Montefalcione non sei lucido, non sei obiettivo! La mia NON è un'offesa, ma spero vi rendiate conto che ammettere delle annate NO è normale; la cosa NON normale, invece, è dire cose assurde pur di non ammetterlo!!! Ad esempio credo che nessuno voglia negare che, ad Adelfia (stiamo parlando di Adelfia...) alcuni anni come il 2008 e 2009 sono stati da dimenticare...
Spero che ti ravveda da quello che hai scritto e pensi all'edizione di quest'anno, dove ci sono tutte le premesse per una grande kermess pirotenica e non difendere alcune edizioni passate.
caro Arol innanzi tutto ti avevo chiesto delle motivazioni ben precise perché io quando parlo di delusione parlo di cose che magari mi aspetto di vedere e poi non vedo, invece tu mi stai parlando di altre cose e cioe' di errori dei pirotecnici che ci possono stare in tutte le manifestazioni, visto che da noi e' una gara non un festival, se non capiterebbe l'errore non ci sarebbe mai un vincitore, da questo dimostri di non essere tanto esperto in campo di fuochi ma ti voglio chiedere una cosa, hai nominato il 2011....mi dici la differenza della sparata di Di Matteo quell'anno in quel di Montefalcione e San Luca?......poi mi fai la differenza degli Scudo sempre nelle 2 fazzioni il 2009?.......nel 2010 mi fai capire quelle di De Luca?......poi ti rispondo di nuovo....

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

ah se vai in altri forum (Siano e San Luca) vedi che ho detto qualcosa che ti potra' far cambiare idea sulla mia obbiettivita'........prima mettere in moto la bocca accertarsi che il cervello sia inserito.........

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da arol »

Hai toccato il fondo!
Tu NON devi dire a me "di cosa si parla", perché posso insegnarti come si crea un artificio pirotecnico, le miscele, come si giudica ecc. Dare spiegazioni ad uno come te, visto come ragioni, è tempo sprecato alla vita.
San Luca Branca non è nemmeno una festa patronale... (non vedete che il tutto è dedicato alla Madonna delle Grazie...), ma semplicemenete è dapprima un festival pirotecnico! Dunque è ovvio che non può avere la "storia" di altre piazze! Tra l'altro hai avuto il coraggio di fare spam nell'argomento relativo a San Luca Branca, dicendo che ti ricordi bene di altri errori relativi all'edizione 2009 (da me citato); doppiamente ridicolo e assurdo, visto che poi "non vedi" quelli MOLTO più PALESI e PESANTI di casa tua... Ti rendi conto!? Capisci perché è inutile e sprecato discutere con te e spiegarti le cose? Tu parti già dal presupposto che devi arrampicarti all'impossibile per difendere montefalcione!!! Sei peggio di bombapirotecnica...
Poi ti rammento che parlare della storia di una piazza per difenderla dalle annate no, oltre ad essere ridicolo, visto che quello che conta è quello che si vede in cielo di anno in anno, è anche da vecchi!
L'italia non va avanti perché c'è gente come te e quell'altro genio di raffaele 2012 che ho messo tra gli utenti ignorati vita-natural-durante. Idem ho appena fatto adesso con te.
Addio!

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

ne ho ancora.......la bomba di Albano Russo nel 2009 a Montefalcione quando la vedete a San Luca? 6 int. a 3 sfondi e 3 controbome.....2 int.controbomba, sfondo,2 int.controbomba,sfondo,2 int.controbomba e rispettivo controcolpo........sono anni che vengo a San Luca non me la ricordo una cosi guardando anche il calibro x non parlare delle fermate di Schiattarella nel 2010.....e quelle di Di Candia lo scorso anno......meno male che sono stati anni disastrosi, pensa quando le cose vanno bene

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

come hai parlato tu non sai nemmeno dove sta di casa la pirotecnica e se non ti garba
Montefalcione evita di venire visto che non sai distinguere nemmeno il significato di
delusione ed errore, ma cosa vuoi insegnare......fattene prima una cultura vera e propria e poi possiamo discutere io e te visto che hai dimostrato che hai tanto da imparare.......e lavati la bocca quando parli di Wolf e soprattutto di
Montefalcione.....
chiedo scusa agli amministratori x questa sera un po' fuori dalle righe ma certe provocazioni fanno venire i nervi......

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

Wolf ha scritto:come hai parlato tu non sai nemmeno dove sta di casa la pirotecnica e se non ti garba
Montefalcione evita di venire visto che non sai distinguere nemmeno il significato di
delusione ed errore, ma cosa vuoi insegnare......fattene prima una cultura vera e propria e poi possiamo discutere io e te visto che hai dimostrato che hai tanto da imparare.......e lavati la bocca quando parli di Wolf e soprattutto di
Montefalcione.....
forse ho toccato qualche tasto brusco x l'amico Arol.....ma nonostante tutto nemmeno ho avuto le risposte che volevo....forse non ha capito le domande...fa niente...
chiedo scusa agli amministratori x questa sera un po' fuori dalle righe ma certe provocazioni fanno venire i nervi......

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

caro amico Trakko, quando chiedo qualcosa mi piace essere risposto ma visto che non si e' troppo esperti e vorreste dimostrare il contrario, si arriva a conclusioni che si evita proprio di parlare.....capiscc a me.....


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”