MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da alessandro74 »

Dopo aver visionato i video , mi trovo d'accordo sul sentimento generale di questo topic , cioè che la vittoria sarebbe dovuta andare a Del Vicario. Pur riconoscendo anche la qualità degli altri concorrenti direi DelVicario - Di Matteo , Ruocco , Boccia. Classifica ovviamente da appassionato e non tecnico il quale non sono.

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2907
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Lucio »

Gentile comitato festa S.Antonio S.Lucia:

In qualità di appassionato di arte pirotecnica vorrei chiarire alcuni punti del mio precedente intervento che pare abbia dato non poco fastidio, ma dal quale sono state estrapolate solamente le diciture "negative" e tralasciate le positive:

Punto 1: Il sottoscritto ha postato il suo messaggio da appassionato di pirotecnica e non da amministratore, poichè nelle veci di admin avrei postato messaggi ben diversi e non commenti sulla festa o manifestazione.

Punto 2: Il sottoscritto ha usato parole di elogio nel complimentarsi in primis con il comitato stesso per quanto organizzato in occasione della loro festa patronale e con i pirotecnici che si sono esibiti nella sera della gara pirotecnica per quanto hanno realizzato; di seguito il pensiero:
Innanzitutto complimenti vivissimi al comitato festeggiamenti per quanto organizzato, visti i tempi che corrono, per la loro festa patronale dove non è mancato nulla. Bravissimi clapclap Pirotecnicamente parlando, faccio doverosamente i complimenti a tutti i pirotecnici che si sono esibiti in gara per aver mantenuto alto, nonostante chi la pensa diversamente, il blasone di questa manfestazione. E qui gia potrei fermarmi ma voglio chiarire tutti i punti.

Punto 3: Nell'anno 2008 fui ospite a Montefalcione, dove non ero mai stato e non ero a conoscenza di tale bella manifestazione, godendo di tutto ciò che la festa poteva offrire. Il signore da me citato e che 5 anni fa si presentò come il presidente della giuria facendo quell'affermazione, e non so se ora fa parte o no del comitato o della giuria stessa, sta di fatto che io dicendo ciò mi prendo la responsabilità di quel che dico e potrei anche ribadirlo in pubblica piazza visto che, al momento di tale affermazione, non ero solo ma bensì in compagnia di amici ed ex amici montefalcionesi che si preoccuparono di scusarsi con me per quanto si era appena sentito...

Punto 4: Senza nulla togliere al vincitore della kermesse che ha esibito un fuoco bellissimo e molto tecnico e con molte novità assieme agi altri suoi colleghi, a mio gusto ho avuto quel brivido in più dagli amici pirotecnici sanseveresi, purtroppo penalizzati da quella bomba non apertasi... Mi chiedo, stando a quanto ho appreso da amici li presenti, come si fa a valutare assieme le bombe da tiro, esclusa quella di gara, con il finale in un unica valutazione? Per una bomba spenta allora il finale prende voto zero quando non lo merita e come si è visto? Forse ho capito male questa cosa perchè mi sembra veramente una favola... Infatti a Siano la ditta vincitrice ha avuto lo stesso problema ma, ripeto, ha vinto.

Punto 5: Il comitato festa annuncia a caratteri cubitali che non farà più sapere nulla sulle loro manifestazioni viste le critiche avute; ci sono state feste dove davvero per i commenti scritti ci sarebbero volute querele a iosa, per Montafalcione si è scritto ciò che era giusto, visto che non è una sola voce quella che grida al disaccordo ma è un intero popolo-

Punto 6: Parlo ora da amministratore del sito: La decisione presa è rispettata e accolta come giusto che sia, tengo solo a precisare che: Molti appassionati di pirotecnica sparsi in tutta Italia, me compreso, non sapevano nulla di questa manifestazione fino all'arrivo di Pirovagando, e soprattutto, grazie al grande lavoro di divulgazione che fu espletato dal Sig. LUIGI COLELLA che per molto tempo ha tenuto vivo l'nteresse del pubblico anche durante il periodo invernale sulla manifestazione tenedno sempre accesa la fiamma Montefalcione sulle nostre pagine.

Punto 7: Parlo da appassionato: al termine del mio "fastidioso" intervento concludo dicendo: Un plauso ancora agli amici del comitato festa ed un augurio affinchè possano continuare sempre la loro bellissima tradizione. Frase che, apparte quella goliardica del panino con la porchetta, non è stata avvistata nemmeno da lontano.

Rinnovo ancora i miei complimenti a pirotecnici e comitato per quanto fatto a Montefalcione 2013 e rinnovo ancora gli auguri per un futuro roseo della festa.

Distinti saluti, Lucio.

Avatar utente
Gj Power
Moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 16:06
Località: Guardia Sanframondi
Contatta:
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Gj Power »

Sono state pubblicate nella nostra galleria fotografica le foto di Montefalcione 2013

http://fotogallery.pirovagando.it/thumb ... ?album=403

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da vittorio78 »

Io sono del parere per farla breve,che uno che fa'una sparatona come Del Vicario non puo'essere penalizzato solo perche'non si e'aperta una bomba e'una vergogna!

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da salvatore »

vittorio78 ha scritto:Io sono del parere per farla breve,che uno che fa'una sparatona come Del Vicario non puo'essere penalizzato solo perche'non si e'aperta una bomba e'una vergogna!

ANCORA!!! Cosa che è stata detta e ridetta 100 volte...MI SEMBRA CHE PUO' BASTARE!!! Il comitato aveva un regolamento che è stato rispettato e chiarito con la ditta Del Vicario, quindi E' INUTILE GIRARE E RIGIRARE SEMPRE LE STESSE COSE!!! Altri messaggi del genere saranno cancellati.

[mod="giosca"]eh no salvatore!! non si cancellano i messaggi, poi c'è qualcuno che sul suo profilo facebook ci definisce PORCI e SITO DI me**a....con tanto di mi piace dei vari lacchè!![/mod]

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Aloisio »

La chiudo con le seguenti riflessione:
Se con l'assegnazione di premi in una esibizione di più pirotecnici (parlo di esibizione e non di gara badate bene) si pensa di ottenere maggiore impegno,mi si perdoni,ma è meglio andare a caccia di farfalle.
L'impegno i pirotecnici lo danno comunque se sono seri. Anche i comitati da parte loro devono dimostrarsi seri impegnandosi a garantire l'invito per l'anno successivo ai fochisti che danno il meglio della loro arte....Per un pirotecnico non c'è premio migliore che garantirgli la festa anche per l'anno dopo.
Conosco molte sparate dove i comitati (fra cui quello di cui sono parte) si regolano in tal modo....I risultati si vedono.
Sempre saluti.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”