MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE (Av) "Santi ANTONIO e LUCIA" 25-26-27 Agos

Messaggio da pierinodelgenio »

corrado83 ha scritto:Un altra trasferta molto importante nel mese di agosto Montefalcione, presente al 100% e volevo dire agli amici wolf e bombapirotecnica di essere calmi e ancora amici perchè oramai ci resta solo questo, l anno scorso è passato, oggi è il presente perciò noi amanti e appassionati di arte pirotecnica vogliamo vedere i fuochi come Dio comanda sia tradizionale o di spettacolo, perchè oggi un artista fa quello e quello.Montafalcione l anno scorso per me non fu proprio una gara stupenda però adesso basta è passato pensiamo al presente ma soprattutto pensiamo a non farla scomparire questa maestosa festa......
Voglio solo dire che io preferisco più il tradizionale che lo spettacolo e spero che lo spettacolo non prende il sopravvento........
Mo m putit pur accirer......Ciao amici miei......
Corràààààà ma ch dici,,mo m putit pur accirer,,ma hai chiest o permess all'altra tua metà,
vabbè lasciamm stà sti cose,è ghiamm annanz perchè stamm fac'ènn sul chiacchier a vacant,,tra spettacoli tradizionali,moderni ecc ecc,per me i fuochi,le gare,o i spettacoli come li vuoi chiamare tu sono molto migliori oggi che quelli che si vedevano fino a un decennio fà,,sul ca mò e scienziat so aumuntat è nun sapimm manch chiù ch vulimm quann s vann a cumannà e fuochi dai fuochisti. Scusatemi del mio accento napoletano,è stato un mio parere personale verso l'amico Corrado83,,ciao bello

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) "Santi ANTONIO e LUCIA" 25-26-27 Agos

Messaggio da Wolf »

corrado83 ha scritto:Un altra trasferta molto importante nel mese di agosto Montefalcione, presente al 100% e volevo dire agli amici wolf e bombapirotecnica di essere calmi e ancora amici perchè oramai ci resta solo questo, l anno scorso è passato, oggi è il presente perciò noi amanti e appassionati di arte pirotecnica vogliamo vedere i fuochi come Dio comanda sia tradizionale o di spettacolo, perchè oggi un artista fa quello e quello.Montafalcione l anno scorso per me non fu proprio una gara stupenda però adesso basta è passato pensiamo al presente ma soprattutto pensiamo a non farla scomparire questa maestosa festa......
Voglio solo dire che io preferisco più il tradizionale che lo spettacolo e spero che lo spettacolo non prende il sopravvento........
Mo m putit pur accirer......Ciao amici miei......
ma no caro Corrado,con questo non e' che siamo diventati nemici, e' solo un modo piu'
fuocoso di discutere su opinioni diverse di pensieri diversi, riguardo allo scorso anno
sono con te,e' passato, ma sicuramente spero di non rivedere piu' una diversita' delle cose come non lo e' mai stato in quel di Montefalcione dove ci si aspetta molto molto di piu' che di un semplice spettacolo che la piazza stesso merita di avere.
riguardo al sopravvento che dici tu,non credo che puo' succedere altrimenti sara' la fine della pirotecnica e delle piazze importanti, questo perche', sappiamo bene tutti
che lo spettacolo lo possono fare tutti mentre il tradizionale non tutti se lo possono
permettere ammenoche' non sia gia' una PIAZZA rinomata.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: MONTEFALCIONE (Av) "Santi ANTONIO e LUCIA" 25-26-27 Agos

Messaggio da pierpaolo »

Montefalcione 2013
Allegati
552807_191275601019686_873025406_n.jpg
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

sembra che quest'anno Montefalcione non attiri piu' di tanto o forse e' una mia impressione, fatto sta che negli ultimi anni all'inizio di Giugno c'erano almeno 30/35 pagine di cui si parlava di questa gara pirotecnica, come mai? qualcuno sa dirmi perche' non spicca il volo nel discutere su questo argomento? e pure sembra che i presupposti x parlare ci siano tutti visto che con 3 novita' (x la piazza) sembrano interessanti.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Irio,,i Pirovaghi locali e Irpini dove sono? se non divulgate voi le notizie locali,cosa vuoi che si dica noi da fuori zona?.
Buonanotte

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

pierinodelgenio ha scritto:Irio,,i Pirovaghi locali e Irpini dove sono? se non divulgate voi le notizie locali,cosa vuoi che si dica noi da fuori zona?.
Buonanotte
hai ragione Pieri io l'ho fatto x stuzzicare a parlare, cosi si comincia un po' a discutere

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da pierinodelgenio »

Wolf ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Irio,,i Pirovaghi locali e Irpini dove sono? se non divulgate voi le notizie locali,cosa vuoi che si dica noi da fuori zona?.
Buonanotte
hai ragione Pieri io l'ho fatto x stuzzicare a parlare, cosi si comincia un po' a discutere
Speriamo....

Avatar utente
comitatofesta S.Antonio S.Lucia
Nuovo Pirovago
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2012, 8:24
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da comitatofesta S.Antonio S.Lucia »

Aspettando la festa del Santo Patrono del mese di agosto, il Comitato presenta il programma dei festeggiamenti del mese giugno.
Montefalcione 13 giugno 2013
Programma Festeggiamenti in onore di S. Antonio da Padova.
Lo spettacolo pirotecnico al rientro della processione, sarà effettuato da BOCCIA Raffaele e SORRENTINO Antonio.

Immagine Immagine

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

anche questa del 13 Giugno e' una bella festa e vale la pena esserci, ci sara' una bella processione del Santo con il finale al seguito che non e' poco che sara' tradizionale e si
vedranno sicuramente 2 belle bombe con apertura e bombe di fermata di qualita'......
invito chi puo' a venire che non se ne pentira' ciao.......

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

cominciamo a dire qualcosa della gara di Agosto:
quest'anno a differenza degli altri anni,come abbiamo visto dal manifesto ci sono 3 novita' dei 4 x la piazza e sicuramente molti di voi forse non se lo aspettavano neanche, questo non vuol dire che non favorisca il fatto di non vedere una grande Gara anzi puo' favorire ancor piu' proprio xche' quando un pirotecnico si presenta in una piazza nuova e di una certa importanza, lo induce a far di tutto x non sfigurare e di metterci il massimo impegno a far bene.
Montefalcione poi e' una piazza dove i pirotecnici che si sono esibiti in passato, anche se conosciuti solo xche' visti da altre parti, hanno dato quella spinta in piu' facendo si che la propria fama di pirotecnico acquistasse sempre piu'la possibilita' di conquistare altre piazze importanti e migliorarsi gara dopo gara sempre di piu'.
riguardo a Di Matteo non ha bisogno di presentazioni,sappiamo bene di chi stiamo parlando e credo che proprio lui potrebbe essere la spinta in piu' x gli altri 3, quindi
credo che ci siano tutti i presupposti x vedere una bella gara e spero di vedere molti
amici pirovaghi a questo evento cosi importante.

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da coda di cavallo »

La presenza di tre novità sicuramente non abbasserà il livello della gara, anzi, metteranno il massimo impegno esibendosi in una grande piazza. :smt023

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

si coda di cavallo lo credo anche io e penso anche che basterebbe mantenere almeno la sufficienza x far si che la gara riesca, la sufficienza x Montefalcione chiaramente e tu sai cosa voglio dire....ciao

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da Wolf »

volevo spendere qualche parola x la festa di S.Antonio del 13 Giugno riguardo alla sparata di Boccia e Sorrentino...... bello spettacolo quello presentato a Montefalcione
con una buona apertura con 9 stutate consecutive 3 sfere a 2 cambiamenti e dietro una bella bomba a 2 con ripresa di botte nel 21 molto buona, poi ci ha fatto vedere molti cambiamenti tra spacchi e botta,fischi,lupi,tronetti,buoni gli spacchi a farfalla nel 10, ottima gittata di blink, poi un bel numero di code nel 21 con successiva pioggia a salice x poi proseguire con bombe a 8 con controbomba x 3 volte, int.bot.int. e controbomba x 3, 3 int. e controbomba x 3 , bomba a 2 con ripresa di lampi, sei pigliate, ancora bomba a 2 con ripresa di lampi, 3 stutate con successive sfere, lancio di sfere e finale con blink alto e scarica sotto molto bella e potente. spero di aver ricordato tutto anche xche' in 7 giorni ho visto altre 3 esecuzioni in 3 piazze diverse e non vorrei fare confusione, dopo questa descrizione che puo' anche non interessare, volevo complimentarmi con la ditta esecutrice x il bel lavoro svolto e presentato a Montefalcione.
Ultima modifica di Wolf il sabato 22 giugno 2013, 16:54, modificato 3 volte in totale.

trakko
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 19:51
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da trakko »

Il video dello spettacolo eseguito al rientro della processione da Boccia Raffaele e Sorrentino Antonio.
[youtube][/youtube]

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: MONTEFALCIONE (Av) - "Santi ANTONIO e LUCIA 2013"

Messaggio da francepiro »

presenti per la prima volta mi aspetto una gara molto tosta un saluto a tutti.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”