VISCIANO (NA) - Maria Ss.ma del Carpinello 2013

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
VISCIANO (NA) - Maria Ss.ma del Carpinello 2013

Messaggio da Fuokista »

Una grande edizione quella che quest'anno si sta organizzando a Visciano (NA) per i prossimi festeggiamenti in onore di Maria Ss.ma del Carpinello.

Ecco le prime conferme:

LUMINARIE:
"L.C.D.C. - LUMINARIE CESARIO DE CAGNA" di GIUSEPPE DE CAGNA & F.lli da Maglie (LE)

CONCERTI BANDISTICI:
- Storico Gran Concerto Bandistico "Città di CONVERSANO (BA)"
- Concerto Bandistico "Città di FRANCAVILLA FONTANA (BR)"
- Concerto Bandistico "Città di BRACIGLIANO (SA)"

Appena saprò ulteriori novità vi terrò informati ;)

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: VISCIANO (NA) - Maria Ss.ma del Carpinello 2013

Messaggio da Wolf »

siamo a Giugno, e' possibile sapere qualcosa del programma di Visciano? grazie

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: VISCIANO (NA) - Maria Ss.ma del Carpinello 2013

Messaggio da Fuokista »

LUMINARIE:

"L.C.D.C. - LUMINARIE CESARIO DE CAGNA" di GIUSEPPE DE CAGNA & F.lli da Maglie (LE)


CONCERTI BANDISTICI:

- Storico Gran Concerto Bandistico "Città di CONVERSANO (BA)"
- Concerto Bandistico "Città di FRANCAVILLA FONTANA (BR)"
- Concerto Bandistico "Città di BRACIGLIANO (SA)"


FUOCHI PIROTECNICI

26 LUGLIO 2013
FESTIVAL DEI FUOCHI PIROTECNICI
Grandiosa Gara Pirotecnica tra le premiate ditte:

- UGO LIETO da Visciano (NA)
- CARMINE LIETO da Visciano (NA)

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: VISCIANO (NA) - Maria Ss.ma del Carpinello 2013

Messaggio da Wolf »

Fuokista ha scritto:LUMINARIE:

"L.C.D.C. - LUMINARIE CESARIO DE CAGNA" di GIUSEPPE DE CAGNA & F.lli da Maglie (LE)


CONCERTI BANDISTICI:

- Storico Gran Concerto Bandistico "Città di CONVERSANO (BA)"
- Concerto Bandistico "Città di FRANCAVILLA FONTANA (BR)"
- Concerto Bandistico "Città di BRACIGLIANO (SA)"


FUOCHI PIROTECNICI

26 LUGLIO 2013
FESTIVAL DEI FUOCHI PIROTECNICI
Grandiosa Gara Pirotecnica tra le premiate ditte:

- UGO LIETO da Visciano (NA)
- CARMINE LIETO da Visciano (NA)
grazie x l'informazione.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: VISCIANO (NA) - Maria Ss.ma del Carpinello 2013

Messaggio da Carlo »

Domenica 23 giugno i festeggiamenti in onore della Madonna del Carpinello di Visciano entra nel vivo con la "manifestazione tradizionale della bandiera".

Immagine

Al termine della giornata in piazza Lancillotti antistante il Santuario, spettacolo di girandole maltesi in collaborazione con Fireworks Ugo Lieto.

Eccovi anche un video dello scorso anno quando al termine del simposio interazionale sui fuochi organizzato a Malta ad Antonio Lieto toccò l'onore dell'accensione:

[youtube][/youtube]
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: VISCIANO (NA) - Maria Ss.ma del Carpinello 2013

Messaggio da pierinodelgenio »

E quindi Domenica mattina verso le ore 10°ci si reca un po a Nola per assistere alla
tradizionale alzata e ballata dei Gigli,e in tarda serata mi reco a Visciano per assistere
in anteprima in Piazza Ancellotti all'accensione delle maestose "Girandole Maltesi" per la prima volta in zona con la collaborazione della Fireworks Ugo Lieto.
A tutti un caloroso saluto

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: VISCIANO (NA) - Maria Ss.ma del Carpinello 2013

Messaggio da francepiro »

pierinodelgenio ha scritto:E quindi Domenica mattina verso le ore 10°ci si reca un po a Nola per assistere alla
tradizionale alzata e ballata dei Gigli,e in tarda serata mi reco a Visciano per assistere
in anteprima in Piazza Ancellotti all'accensione delle maestose "Girandole Maltesi" per la prima volta in zona con la collaborazione della Fireworks Ugo Lieto.
A tutti un caloroso saluto
zio pierino non esageriamo con tutte queste trasferte non vorrei mai che qualcuno se ne accorge e la richiamano al lavoro un grande abbraccio luigi. ossequi ossequi

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: VISCIANO (NA) - Maria Ss.ma del Carpinello 2013

Messaggio da Carlo »

Dal mio archivio storico, qualche immagine scattata con il Nokia 7250, il mio primo pyrofonino, della festa della bandiera del 2006:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: VISCIANO (NA) - Maria Ss.ma del Carpinello 2013

Messaggio da pierinodelgenio »

francepiro ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:E quindi Domenica mattina verso le ore 10°ci si reca un po a Nola per assistere alla
tradizionale alzata e ballata dei Gigli,e in tarda serata mi reco a Visciano per assistere
in anteprima in Piazza Ancellotti all'accensione delle maestose "Girandole Maltesi" per la prima volta in zona con la collaborazione della Fireworks Ugo Lieto.
A tutti un caloroso saluto
zio pierino non esageriamo con tutte queste trasferte non vorrei mai che qualcuno se ne accorge e la richiamano al lavoro un grande abbraccio luigi. ossequi ossequi
Luigi ho avuto la fortuna e non forse la sfortuna di andare al tirocinio già dalla fine delle elementari in poi e ho imparato tanto come Falegname e tante altre cosette forse quello che oggi lo stato non concede alle officine e ai giovani di oggi con tante di quelle leggi che
all'epoca nostra non c'èrano se non solo quello di ubbidire in silenzio e senza fiatare altrimenti èrano cavoli amari anzi amarissimi "capisc a me Luìgi" però a dir la verità ne sono molto fiero di quell'època perchè ancora oggi in casa se non mi scorcio un po io le maniche ai voglia che qualcuno fa qualcosa per riparare qualche inconveniente,e tutto ciò sono andato in pensione con ben 41 anni di lavoro,ora chi è che ne accorge di me,quando in giro ci sono persone che prendono la pensione senza aver mai visto dove abita "IL LAVORO" è cussìììì o nò Luigino.
Ciao e cari saluti anche a Francesco

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: VISCIANO (NA) - Maria Ss.ma del Carpinello 2013

Messaggio da pierinodelgenio »

Nella mattinata recandomi un po in collina per raccogliere un po di èrba aromatica per una una buona e genuina insalata verde e trovandomi nei pressi dell'opificio della Fireworks Ugo Lieto mi sono intrufolato all'interno e trovavo un buon nucleo di Maltesi lavorando alacramente nella preparazione delle Girandole a dir la verità non avevo mai visto dal vivo attrezzi e ingranaggi così imponenti,sicuramente domani in tarda serata su Visciano ci sarà da divertire perchè oltre alle girandole ci sarà anche qualche ottima ?? sorpresa ?? Quindi chi può o si trova in zona da non perdere questa occasione unica e rara per il momento.
Saluti

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: VISCIANO (NA) - Maria Ss.ma del Carpinello 2013

Messaggio da sparatore »

Speriamo di vederlo in qualche video
Saluti

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: VISCIANO (NA) - Maria Ss.ma del Carpinello 2013

Messaggio da pierinodelgenio »

sparatore ha scritto:Speriamo di vederlo in qualche video
Saluti
Amico come tu ben sai ioooooooo stò a piediiiiiiiiiiii se c'è qualcuno che fa qualche filmato
sarete tutti fortunati,,altrimenti ve lo "spiego a viva voce dopo",anzi Vinc'è se non sbaglio mi è venuto in mente che stamane c'èra un giovanotto Maltese che si districava a far le riprese cu chill cos cumm o quadern,ho spiegato a mio figlio cos'èra e lui a detto che si chiama "tablet" speriamo bene?
Statt buon Vinc'è

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: VISCIANO (NA) - Maria Ss.ma del Carpinello 2013

Messaggio da salvatore »

Buon divertimento Pierì!!! grinsmile

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: VISCIANO (NA) - Maria Ss.ma del Carpinello 2013

Messaggio da pierinodelgenio »

salvatore ha scritto:Buon divertimento Pierì!!! grinsmile
Grazie Capooooooo

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: VISCIANO (NA) - Maria Ss.ma del Carpinello 2013

Messaggio da moschetteria a capomorto »

Carlo ha scritto:Domenica 23 giugno i festeggiamenti in onore della Madonna del Carpinello di Visciano entra nel vivo con la "manifestazione tradizionale della bandiera".

Immagine

Al termine della giornata in piazza Lancillotti antistante il Santuario, spettacolo di girandole maltesi in collaborazione con Fireworks Ugo Lieto.

Eccovi anche un video dello scorso anno quando al termine del simposio interazionale sui fuochi organizzato a Malta ad Antonio Lieto toccò l'onore dell'accensione:

[youtube][/youtube]

da spettacolo. una cosa creativa che resta nel cuore di chi assiste. io invece sono contento di commenatere una realtà che lascia il segno e la creanza. complimenti antonio per averla accesa. firmato: Marco il tuo fan. ragazzi facciamoci sentire. un'applauso da tutti noi. clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap :fire: :auguripiro: pirofanclub pirofanclub pirofanclub pirofanclub fanclub


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”