DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Messaggio da delleo »

Finalmente ho qualche minuto per lasciare anche la mia firma. Comincio nel dire che quest'anno la postazione strada campo sportivo abbandonato(almeno sembrava così) è stata fantastica,vedere i siluri di di Matteo volare o l'apertura di Del Vicario a quella distanza non ha prezzo.Stare con gli addetti al lavoro è davvero speciale.Ringrazio il ritardo altrimenti addio fuochi (grazie ad un amico mi informava se iniziavano o meno) e la bella giornata.
Anche per me classifica falsa.Non mi voglio dilungare altrimenti apriti cielo ma Izzo 2° e Pannella 4° è esagerato.Tutti hanno sfoggiato un bel fuoco ma Pannella ha fatto un ottimo lavoro.Anche del Vicaro con piccoli intoppi ha sparato bene.fermate e bombe lunghe con la mitica bomba vacca(termine da me coniato)ottime per non parlare dell'aperture scenografica e potente.Io ricordo di aver preso parte una volta ala giuria e i voti assegnati da tutti i giurati il giorno dopo furono apprezzati da tutti nessun disappunto da parte dei pirovaghi . Forse adesso ci sono troppi interessi e troppi fans club(vedi Castro).Bisogna regolarizzare i criteri di giudizio.Bomba a terra ,spezzata,bombe da tiro,fermate e finali ognuno un voto alla fine la somma.Semplice.
Non ho visto nessuno perchè sono arrivato alle 11:25 ma saluto tutti ugualmente. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

disino93
Nuovo Pirovago
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 11 marzo 2012, 17:46
Re: DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Messaggio da disino93 »

Secondo il mio modesto parere è stata una gara abbastanza equilibrata. Peccato per del vicario ha fatto una bella sparata nel complesso .

Avatar utente
Benzolift
Pirovago Attivo
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 23:45
Re: DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Messaggio da Benzolift »

giosca ha scritto:Mi avrebbe fatto piacere rivederti, Pierino, sarà per la prossima volta.
Riguardo quanto hai scritto qualche post sopra, purtroppo non tutti vogliono "esporsi" ma fortunatamente, nel complesso, c'è ancora chi esprime il proprio pensiero, con la dovuta correttezza, riguardo quanto ha visto. Sarebbe bello e costruttivo un "confronto" virtuale (oltre a quello reale) sul forum tra appassionati e fuochisti, ma purtroppo è una utopia.

Ne approfitto per postare alcune immagini riprese (da adeguata distanza di sicurezza) in sequenza dai mortai della ditta Senatore.
Sequenze eccezionali, neanche "Time Warp" avrebbe saputo fare di meglio!!!
Complimenti!

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Messaggio da pirotecnica »

giosca ha scritto: Ne approfitto per postare alcune immagini riprese (da adeguata distanza di sicurezza) in sequenza dai mortai della ditta Senatore.
La prima bellissima, la seconda e la terza sembrano tappi che saltano da bottiglie di spumante. Complimenti a Gianvito e la sua immancabile compagna di avventure pirotecniche: Canon a focale fissa che non ricordo il modello. :smt023 :smt006

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Messaggio da arol »

disino93 ha scritto:Secondo il mio modesto parere è stata una gara abbastanza equilibrata. Peccato per del vicario ha fatto una bella sparata nel complesso .
Dici bene. Infatti a parte Del vicario, che dall'inizio alla fine ha fatto qualcosa in più, gli altri sono stati più o meno sullo stesso livello, con alcuni un po' più precisi, altri un pochino più impegnati con le bombe lunghe (spesso non uscite bene).
Alla fine, nel complesso, la gara ha confermato le previsioni, ovvero fuochi tutto sommato nella norma, quasi di "ordinaria amministrazione", esattamente come le luminarie.
Con questo saluto i Disini e auguro loro, per gli anni a venire, una festa di tutt'altra portata come lo è stata l'edizione dello scorso anno...

Avatar utente
PirovagoDisino94
Pirovago Attivo
Messaggi: 339
Iscritto il: sabato 20 novembre 2010, 14:44
Località: Diso (LE)
Re: DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Messaggio da PirovagoDisino94 »

Il download dei video dei fuochi si può effettuare?
Francesco Grasso

Pagina Facebook: Festa Santi Filippo & Giacomo Diso (LE)
https://www.facebook.com/pages/Festa-Sa ... 1483601086

Canale YouTube: DisoOfficial
http://www.youtube.com/user/DisoOfficial

vittorio78
Pirovago Attivo
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:25
Località: forio
Re: DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Messaggio da vittorio78 »

Ragazzi ma state scherzando?La classifica e'giustissima Di Matteo e'stato il migliore come capita gia'da tempo (e non sono un suo fans),la giuria ha espresso un giudizzio nel complesso di ogn'uno dei partecipanti!E'cosi che si deve fare anche se poi ci sono sempre dei reclami!

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Messaggio da picone »

Immagine pirovaghi/e in albergo.

Immagineturisti nel salento

Immagine l'alzabandiera.

Immagine

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Messaggio da Fireworks »

vittorio78 ha scritto:Ragazzi ma state scherzando?La classifica e'giustissima Di Matteo e'stato il migliore come capita gia'da tempo (e non sono un suo fans),la giuria ha espresso un giudizzio nel complesso di ogn'uno dei partecipanti!E'cosi che si deve fare anche se poi ci sono sempre dei reclami!
La classifica non è fatta solo dal primo posto! Stilare una classifica a Trani (città dove abito, facente parte del territorio italiano, lingua parlata itaGliano) significa cercare di inserire nella maniera più idonea ed in ordine decrescente i partecipanti (che in questo caso sono pirotecnici), in base alle loro abilità espletate nella gara pirotecnica.
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Messaggio da Fuokista »

Non mi dilungherò molto, ma vi dico semplicemente quale sarebbe stata la mia classifica:

- 1° Posto: DI MATTEO - PANNELLA (Ex Equo)
- 2° Posto: DEL VICARIO
- 3° Posto: SENATORE
- 4° Posto: IZZO

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Re: DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Messaggio da claudio »

Ma la gara dei fuochi in diurna si può vedere solo in streaming o successivamente potrà essere registrata sul computer?

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Messaggio da picone »

Immagine pirovago disino,il presidente e pirovago disino 93.

Immagine le bande musicali.

Immagine

Immagine mongolfiere.

Avatar utente
PirovagoDisino94
Pirovago Attivo
Messaggi: 339
Iscritto il: sabato 20 novembre 2010, 14:44
Località: Diso (LE)
Re: DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Messaggio da PirovagoDisino94 »

Reposizione Simulacri dei Santi di Diso! [youtube][/youtube]
Francesco Grasso

Pagina Facebook: Festa Santi Filippo & Giacomo Diso (LE)
https://www.facebook.com/pages/Festa-Sa ... 1483601086

Canale YouTube: DisoOfficial
http://www.youtube.com/user/DisoOfficial

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Messaggio da picone »

Immagine

caro canio alias "profeta" come vedi noi ci facciamo sempre rispettare qui a diso addirittura la banda musicale ha chiesto permesso.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”