DISO (Le) - "SS. Filippo e Giacomo 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da sparatore »

Niente da dire sulla scelta del comitato, Diso mantiene la tradizione proponendo un programma pirotecnico diurno di tutto rispetto.
Buon lavoro al Comitato

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da coda di cavallo »

Ottima scelta dei fochisti, si prospetta una grande gara diurna. ossequi ossequi ossequi

Vincenzo Izzo ha fatto sempre buoni spettacoli diurni e certamente sarà competitivo grinsmile

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da robytranese »

coda di cavallo ha scritto:Ottima scelta dei fochisti, si prospetta una grande gara diurna. ossequi ossequi ossequi

Vincenzo Izzo ha fatto sempre buoni spettacoli diurni e certamente sarà competitivo grinsmile
Come ho detto prima, l'ho visto venire a Trani tante volte (ma solo per spettacoli serali) e non mi ha convinto più di tanto...
Qualcuno ha dei filmati di qualche sua buona esibizione diurna?

o rus
Pirovago Attivo
Messaggi: 63
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 19:17
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da o rus »

non dire cose che non esistono vediamo prima e poi giudichiamo per andare a diso sa il fatto suo

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da robytranese »

o rus ha scritto:non dire cose che non esistono vediamo prima e poi giudichiamo per andare a diso sa il fatto suo
Io parlo solo in base a ciò che ho potuto vedere con i miei stessi occhi... ecco il video di un suo spettacolo eseguito a Trani, quello che mi è piaciuto di più.

[youtube][/youtube]

Profeta
Pirovago Attivo
Messaggi: 114
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 17:07
Località: Calitri (AV) - Ortona (CH)
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da Profeta »

robytranese ha scritto:
PirovagoDisino94 ha scritto:Amici di Pirovagando, questi sono i 5 nomi scelti per la gara pirotecnica diurna del 1° MAGGIO 2013:
- IZZO
- DEL VICARIO
- PANNELLA
- DI MATTEO
- SENATORE
Bene, anzi benissimo per gli ultimi quattro... su Izzo sono molto incerto. Si esibisce spesso nella mia città e propone spettacoli da media: Diso merita di meglio. Però, mai dire mai.


Partendo dalla fine, ciò che condivido è la tua chiosa.
Se tutti i comitati si limitassero ad ingaggiare sempre i soliti noti non potremmo avere il piacere di vedere mai nuovi pirotecnici all'orizzonte. E' nelle grandi piazze dove "ci si fà il nome".
Immagini vedere durante l'anno sempre gli stessi nomi, diventerebbe ripetitivo; così ben venga la "novità" dove una ditta pirotecnica potrà far vedere i suoi numeri al grande pubblico e sfidare le ritrosie di alcuni. Ho già detto, del resto, che potrebbe accadere come lo scorso anno nell'ambito delle parate luminarie dove l'ingaggio di de donno non era stato salutato con tutti i favori ed ha stupito, potrebbe accadere anche in ambito pirotecnico.

Permettimi, ancora, un altro appunto. Se dovessi basare le mie pirovagate solo in base ai pirotecnici chiamati (come più di uno fa a quanto si nota dagli scritti lasciati nel portale) dovrei restare quasi sempre a casa dato che i miei gusti pirotecnici non vanno a favore dei top player di moda in questi ultimi periodi; personalmente vado in giro per gustarmi la festa in tutte le sue parti cercandone i pregi e difetti, analizzandoli ed esportarli per quanto possibile nella mia città.
Profeta

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da robytranese »

Profeta ha scritto: Partendo dalla fine, ciò che condivido è la tua chiosa.
Se tutti i comitati si limitassero ad ingaggiare sempre i soliti noti non potremmo avere il piacere di vedere mai nuovi pirotecnici all'orizzonte. E' nelle grandi piazze dove "ci si fà il nome".
Immagini vedere durante l'anno sempre gli stessi nomi, diventerebbe ripetitivo; così ben venga la "novità" dove una ditta pirotecnica potrà far vedere i suoi numeri al grande pubblico e sfidare le ritrosie di alcuni. Ho già detto, del resto, che potrebbe accadere come lo scorso anno nell'ambito delle parate luminarie dove l'ingaggio di de donno non era stato salutato con tutti i favori ed ha stupito, potrebbe accadere anche in ambito pirotecnico.

Permettimi, ancora, un altro appunto. Se dovessi basare le mie pirovagate solo in base ai pirotecnici chiamati (come più di uno fa a quanto si nota dagli scritti lasciati nel portale) dovrei restare quasi sempre a casa dato che i miei gusti pirotecnici non vanno a favore dei top player di moda in questi ultimi periodi; personalmente vado in giro per gustarmi la festa in tutte le sue parti cercandone i pregi e difetti, analizzandoli ed esportarli per quanto possibile nella mia città.
Molto bene... spero di potermi ricredere!

Profeta
Pirovago Attivo
Messaggi: 114
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 17:07
Località: Calitri (AV) - Ortona (CH)
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da Profeta »

robytranese ha scritto:
Profeta ha scritto: Partendo dalla fine, ciò che condivido è la tua chiosa.
Se tutti i comitati si limitassero ad ingaggiare sempre i soliti noti non potremmo avere il piacere di vedere mai nuovi pirotecnici all'orizzonte. E' nelle grandi piazze dove "ci si fà il nome".
Immagini vedere durante l'anno sempre gli stessi nomi, diventerebbe ripetitivo; così ben venga la "novità" dove una ditta pirotecnica potrà far vedere i suoi numeri al grande pubblico e sfidare le ritrosie di alcuni. Ho già detto, del resto, che potrebbe accadere come lo scorso anno nell'ambito delle parate luminarie dove l'ingaggio di de donno non era stato salutato con tutti i favori ed ha stupito, potrebbe accadere anche in ambito pirotecnico.

Permettimi, ancora, un altro appunto. Se dovessi basare le mie pirovagate solo in base ai pirotecnici chiamati (come più di uno fa a quanto si nota dagli scritti lasciati nel portale) dovrei restare quasi sempre a casa dato che i miei gusti pirotecnici non vanno a favore dei top player di moda in questi ultimi periodi; personalmente vado in giro per gustarmi la festa in tutte le sue parti cercandone i pregi e difetti, analizzandoli ed esportarli per quanto possibile nella mia città.
Molto bene... spero di potermi ricredere!

Lo spero anch'io.
Profeta

Avatar utente
PirovagoDisino94
Pirovago Attivo
Messaggi: 339
Iscritto il: sabato 20 novembre 2010, 14:44
Località: Diso (LE)
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da PirovagoDisino94 »

Nel 2011, quando Izzo venne meno, chiamammo la ditta Del Vicario per la prima volta a Diso. Si rivelò un successo, e infatti, come potete vedere, quest'anno è la terza volta consecutiva che spara a Diso...
Francesco Grasso

Pagina Facebook: Festa Santi Filippo & Giacomo Diso (LE)
https://www.facebook.com/pages/Festa-Sa ... 1483601086

Canale YouTube: DisoOfficial
http://www.youtube.com/user/DisoOfficial

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da Horas »

Sarebbe bello che ci fosse uno spettacolo pirotecnico notturno che chiuda i festeggiamenti, da anni suggerisco questo agli organizzatori, secondo me sarebbe una bella attrattiva per il paese e la giusta conclusione della festa. :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da ilcircolodidante »

piroleda ha scritto:@ilcircolodidante
Non sappiamo chi trasmette noie! Ancora con i "solidi". Quanto sei monotono!!!!!! Cambia disco!!!
E Voi amministratori dove siete?
Invece di bussare alla porta degli amministratori...per non so cosa, discutiamone. Per quanto riguarda il disco, proprio non posso, appartengo alla vecchia beat generation........fare a meno di un vinile no!!!! Non cambierei mai il mio vinile con un CD. Saluti, Ilcircolodidante.

piroleda
Nuovo Pirovago
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 13 marzo 2012, 20:37
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da piroleda »

I fuochi d'artificio non sono "oggetto", ma arte. Un' arte che non é costante, cambia ogni volta. L'effetto pirotecnico si migliora di volta in volta, per cui necessita la propria presenza in diversi spettacoli pirotecnici.

piroleda
Nuovo Pirovago
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 13 marzo 2012, 20:37
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da piroleda »

Anche nel costruire luminarie ci vuole arte. De Cagna e Lucio Mariano.

piroleda
Nuovo Pirovago
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 13 marzo 2012, 20:37
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da piroleda »

@ilcircolodidante
Io discuto con i futuristi.

Avatar utente
PirovagoDisino94
Pirovago Attivo
Messaggi: 339
Iscritto il: sabato 20 novembre 2010, 14:44
Località: Diso (LE)
Re: DISO (Le) - SS. Filippo e Giacomo - 1 Maggio

Messaggio da PirovagoDisino94 »

piroleda ha scritto:Anche nel costruire luminarie ci vuole arte. De Cagna e Lucio Mariano.
Io mi meraviglio quando vedo certe esclamazioni. Se il comitato non ha voluto chiamare queste due ditte ci sarà un motivo. Il fatto che il Comitato si è formato tardi non permetterà di raccogliere gli stessi soldi che si sono raccolti negli altri anni. Io, cittadino di Diso, sono contento così, anche perchè fino a un mesetto fa si pensava che quest'anno la festa sarebbe mancata. Perciò meglio una festa del genere piuttosto che non averla proprio. Poi non stiamo parlando di dilettanti.
Francesco Grasso

Pagina Facebook: Festa Santi Filippo & Giacomo Diso (LE)
https://www.facebook.com/pages/Festa-Sa ... 1483601086

Canale YouTube: DisoOfficial
http://www.youtube.com/user/DisoOfficial


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”