SAN SEVERO (Fg) - MARIA SS del Soccorso

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN SEVERO (Fg) - MARIA SS del Soccorso

Messaggio da pierinodelgenio »

marco69 ha scritto:Immagine
san severo 2013 un saluto a claudio e il carissimo pierino
Sempre gentilissimo l'amico Marco69
ricambio con affetto,ciao Marco

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: SAN SEVERO (Fg) - MARIA SS del Soccorso

Messaggio da maiorese »

Mi meraviglio che Raffaele 2012 non ha fatto la solita interessante critica ai fuochi.Qui gatta ci cova!!!

petacchi
Pirovago Attivo
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 22:05
Re: SAN SEVERO (Fg) - MARIA SS del Soccorso

Messaggio da petacchi »

archiviata la prima giornata di fuochi a san severo con le batterie quasi tutte grandi e forti,
oggi vedremo le altre per giudicare le migliori secondo parere personale.

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: SAN SEVERO (Fg) - MARIA SS del Soccorso

Messaggio da Raffaele2012 »

maiorese ha scritto:Mi meraviglio che Raffaele 2012 non ha fatto la solita interessante critica ai fuochi.Qui gatta ci cova!!!
Scrivo quando ho tempo e, soprattutto, quando ho voglia.
Ultima modifica di Raffaele2012 il lunedì 20 maggio 2013, 13:55, modificato 1 volta in totale.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: SAN SEVERO (Fg) - MARIA SS del Soccorso

Messaggio da robytranese »

maiorese ha scritto:Mi meraviglio che Raffaele 2012 non ha fatto la solita interessante critica ai fuochi.Qui gatta ci cova!!!
Non ci sono ancora i video... grinsmile

arol
Pirovago Attivo
Messaggi: 117
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 18:22
Re: SAN SEVERO (Fg) - MARIA SS del Soccorso

Messaggio da arol »

Le batterie di Domenica sono andate davvero molto bene. In particolare sono 4 le batterie che si sono distinte (ma anche le altre erano di rilievo). Per quelle di ieri, invece, bisogna ancora avere notizie (personalmente, a differenza di Domenica, ieri non ci sono stato, causa "problemi" lavorativi), anche se presto uscirà il vincitore del palio.
Comunque ho notato un brutto andazzo in questo sito, ovvero che a volte si parla più di feste molto meno importanti, rispetto a feste decisamente più importanti. Non faccio nomi su quali feste siano le meno importanti, anche perché è abbastanza evidente.
A prescindere dal fatto che si è o no sponsor web ufficiale, è bene dare maggior risalto a feste maggiori, rispetto a feste dove non va nessuno, se non i locali (e su questo sito ne vedo parecchie). La mia non vuole essere una polemica, ma una constatazione, nonché un dato di fatto.
In attesa di maggiori notizie generali da San Severo, questo è quanto.

petacchi
Pirovago Attivo
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 22:05
Re: SAN SEVERO (Fg) - MARIA SS del Soccorso

Messaggio da petacchi »

Le batterie della domenica quella sul viale della villa (fuori palio) come ritmo e cadenza e potenza della batteria e stata la migliore insieme a quella in VIA LUCERA che partecipa al palio. Del Lunedì quella dei de amicis e stata la migliore come scenografia e potenza e come e stata imposta con le centraline e per me vincerà.
buon pranzo a tutti

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: SAN SEVERO (Fg) - MARIA SS del Soccorso

Messaggio da pierinodelgenio »

arol ha scritto:Le batterie di Domenica sono andate davvero molto bene. In particolare sono 4 le batterie che si sono distinte (ma anche le altre erano di rilievo). Per quelle di ieri, invece, bisogna ancora avere notizie (personalmente, a differenza di Domenica, ieri non ci sono stato, causa "problemi" lavorativi), anche se presto uscirà il vincitore del palio.
Comunque ho notato un brutto andazzo in questo sito, ovvero che a volte si parla più di feste molto meno importanti, rispetto a feste decisamente più importanti. Non faccio nomi su quali feste siano le meno importanti, anche perché è abbastanza evidente.
A prescindere dal fatto che si è o no sponsor web ufficiale, è bene dare maggior risalto a feste maggiori, rispetto a feste dove non va nessuno, se non i locali (e su questo sito ne vedo parecchie). La mia non vuole essere una polemica, ma una constatazione, nonché un dato di fatto.
In attesa di maggiori notizie generali da San Severo, questo è quanto.
Tutto ciò che hai segnalato caro "arol" dipende dagli utenti locali o di zona,se questi ci segnalano notizie in merito non vedo il motivo di cui non ci sia un ritorno come risposta da parte di noi utenti che giornaliermente visitiamo il Forum,quindi o piccola o grande che sia la festività "ripeto dipende dagli utenti di zona diffondere notizie in merito"esempio come faccio io a diffondere una notizia della festa di Sansevero FG.essendo della Prov.di NA.
Quindi da parte mia le festività sono tutte UGUALI grande o piccole che esse siano.
Ciao

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: SAN SEVERO (Fg) - MARIA SS del Soccorso

Messaggio da giosca »

arol ha scritto:.....
Comunque ho notato un brutto andazzo in questo sito, ovvero che a volte si parla più di feste molto meno importanti, rispetto a feste decisamente più importanti. Non faccio nomi su quali feste siano le meno importanti, anche perché è abbastanza evidente.
A prescindere dal fatto che si è o no sponsor web ufficiale, è bene dare maggior risalto a feste maggiori, rispetto a feste dove non va nessuno, se non i locali (e su questo sito ne vedo parecchie). La mia non vuole essere una polemica, ma una constatazione, nonché un dato di fatto......
Pubblicizzare o meglio "parlare" di una festa, qualsivoglia sia, solitamente lo fa chi è del posto o zone limitrofe ed ha la buona volontà di portare in risalto l'evento con foto/video testimonianze ecc. del presente o passato. O vi ha partecipato nelle passate edizioni. Benvengano queste iniziative! Su Pirovagando non ci sono preferenze per questa o quella festa. Purtroppo nella zona della capitanata sono in pochi e quasi sempre i soliti a portare aggiornamenti sulla festa e chi ha partecipato all'evento non sempre argomenta sul forum (lo hai fatto tu e spero seguano ben presto altri) preferendo postare le foto scattate, sui social network anzichè condividerle qui.
Quanto scritto riguarda la festa di San Severo, ma associabile anche altri eventi, minori o maggiori (dipende dai gusti personali).
Anche questo è un dato di fatto.

timmy
Pirovago Attivo
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 11 giugno 2011, 16:29
Re: SAN SEVERO (Fg) - MARIA SS del Soccorso

Messaggio da timmy »

Volevo comunicare che oggi martedi 21, dopo il concerto di Dolcenera alle ore 23 , ci saranno tre grossissimi spettacoli pirotecnici totale circa 4000 mortai cosi suddivisi, 1500 per il piro musicale con durata di 20 minuti venti brani da un minuto, 1500 per il fuoco aereo di Gabriele Vallefuoco con 20 bombe da tiro, 120 di fermata di cui 40 bombe lunghe, in fine una bolognese di 7,5 km con 1000 mortai sparsi sara una batteria da paura non mancate un saluto.

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: SAN SEVERO (Fg) - MARIA SS del Soccorso

Messaggio da robytranese »

timmy ha scritto:Volevo comunicare che oggi martedi 21, dopo il concerto di Dolcenera alle ore 23 , ci saranno tre grossissimi spettacoli pirotecnici totale circa 4000 mortai cosi suddivisi, 1500 per il piro musicale con durata di 20 minuti venti brani da un minuto, 1500 per il fuoco aereo di Gabriele Vallefuoco con 20 bombe da tiro, 120 di fermata di cui 40 bombe lunghe, in fine una bolognese di 7,5 km con 1000 mortai sparsi sara una batteria da paura non mancate un saluto.
Spero ci sia qualcuno a filmare il tutto...

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Re: SAN SEVERO (Fg) - MARIA SS del Soccorso

Messaggio da claudio »

Ci sarà la possibilità, per i Pirovaghi che sono troppo lontani, di poter visionate i filmati dei fuochi?

michele83
Pirovago Attivo
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 17:41
Re: SAN SEVERO (Fg) - MARIA SS del Soccorso

Messaggio da michele83 »

voglio ricordare agli amici pirovaghi che sabato ci saranno le 3 batterie della terra dei fuochi,che si terranno per le 22\22.30 circa

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: SAN SEVERO (Fg) - MARIA SS del Soccorso

Messaggio da moschetteria a capomorto »

davvero delle immagini spettacolari. unico tripudio di gran colori :) un caloroso saluto a tutti voi. by Marco :smt006

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: SAN SEVERO (Fg) - MARIA SS del Soccorso

Messaggio da giosca »

Un paio di video condivisi sul nostro gruppo FB da alcuni appassionati olandesi presenti all'evento sanseverese.

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”