ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pirotecnica »

sparatore ha scritto:La dolce attesa per noi.
Per le Ditte che dovranno fare fronte all'impegno preso sono queste ore frenetiche, il frutto di un lungo lavoro di preparazione durato anche mesi, il materiale, qualche pezzo deve essere ancora finito apparecchiato, l'altro controllato, verificato e caricato sugli automezzi pronti a partire, ci si accorge che manca qualcosa o che si è andati ben oltre a quanto riportato sul foglio di cartone oramai sgualcito e sbiadito è servito da canovaccio come nel teatro, il resto è stato via via aggiunto o modificato, niente è stato cancellato anzi, sono ore di impazienza, come quando si provano le ali per lasciare il nido, chiudersi i cancelli della fabbrica alle spalle come tante altre volte, ci si accorge che non è come le altre volte, percorrere la strada che porterà sul campo, non un campo qualsiasi, lo abbiamo fatto tante volte, ma tutte le volte è diverso e questa ancora di più. Si scava nella forza dell'abitudine delle tante esperienze vissute, non si trova mai un riscontro, è diverso è diverso, ogni volta è diverso. La forza, la forza di affrontare la tensione di quei 15-20 minuti, dove verranno allo scoperto tutto quello che è stato messo dentro ai cilindri alle sfere, dove si vedrà se la vecchia taglierina ha fatto ancora il suo dovere insieme a tutto il resto. I battiti del ruvido cuore che segue lo scandire dei colpi e delle sequenze e la mente che le anticipa o le rallenta quasi a costringerele a fare nel cielo quello che dopo tanto lavoro si vuole che appaia. Si vedrà, si vedrà manca poco, troppo poco, saranno ore e giorni di forti emozioni e di duro lavoro, penso, dopo mi riposerò già mi riposero, intanto si vedono già il campanile e i filari della piana di Adelfia e l'effige del Santo con l'elmo dorato.
Auguri a tutti
Ho voluto modificare alcune frasi di Sparatore, spero che non si arrabbi, che esprimo un senso di appartenenza al mondo della pirotecnia che noi tutti dovremmo riflettere prima di esprimere giudizi.
Complimenti a sparatore. :smt023

La dolce Attesa.
Il frutto di un lungo lavoro di preparazione durato anche mesi,
il materiale, riportato sul foglio di cartone oramai sgualcito e sbiadito come nel teatro,
niente è stato cancellato anzi, sono ore di impazienza,
come quando si provano le ali per lasciare il nido,
chiudersi i cancelli della fabbrica alle spalle come tante altre volte,
ci si accorge che non è come le altre volte,
percorrere la strada che porterà sul campo, non un campo qualsiasi, lo abbiamo fatto tante volte, ma tutte le volte è diverso e questa ancora di più.
Si scava nella forza dell'abitudine delle tante esperienze vissute, non si trova mai un riscontro, è diverso è diverso, ogni volta è diverso.

La forza, la forza di affrontare la tensione di quei 15-20 minuti,
dove verranno allo scoperto tutto quello che è stato messo dentro ai cilindri alle sfere, dove si vedrà se la vecchia taglierina ha fatto ancora il suo dovere insieme a tutto il resto.

I battiti del ruvido cuore che segue lo scandire dei colpi e delle sequenze e la mente che le anticipa o le rallenta quasi a costringerele a fare nel cielo quello che dopo tanto lavoro si vuole che appaia.

Si vedrà, si vedrà manca poco, troppo poco, saranno ore e giorni di forti emozioni e di duro lavoro, penso, dopo mi riposerò già mi riposero, intanto si vedono già il campanile e i filari della piana di Adelfia e l'effige del Santo con l'elmo dorato.
Auguri a tutti.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da picone »

sparatore ha scritto:La dolce attesa per noi.
Per le Ditte che dovranno fare fronte all'impegno preso sono queste ore frenetiche, il frutto di un lungo lavoro di preparazione durato anche mesi, il materiale, qualche pezzo deve essere ancora finito apparecchiato, l'altro controllato, verificato e caricato sugli automezzi pronti a partire, ci si accorge che manca qualcosa o che si è andati ben oltre a quanto riportato sul foglio di cartone oramai sgualcito e sbiadito è servito da canovaccio come nel teatro, il resto è stato via via aggiunto o modificato, niente è stato cancellato anzi, sono ore di impazienza, come quando si provano le ali per lasciare il nido, chiudersi i cancelli della fabbrica alle spalle come tante altre volte, ci si accorge che non è come le altre volte, percorrere la strada che porterà sul campo, non un campo qualsiasi, lo abbiamo fatto tante volte, ma tutte le volte è diverso e questa ancora di più. Si scava nella forza dell'abitudine delle tante esperienze vissute, non si trova mai un riscontro, è diverso è diverso, ogni volta è diverso. La forza, la forza di affrontare la tensione di quei 15-20 minuti, dove verranno allo scoperto tutto quello che è stato messo dentro ai cilindri alle sfere, dove si vedrà se la vecchia taglierina ha fatto ancora il suo dovere insieme a tutto il resto. I battiti del ruvido cuore che segue lo scandire dei colpi e delle sequenze e la mente che le anticipa o le rallenta quasi a costringerele a fare nel cielo quello che dopo tanto lavoro si vuole che appaia. Si vedrà, si vedrà manca poco, troppo poco, saranno ore e giorni di forti emozioni e di duro lavoro, penso, dopo mi riposerò già mi riposero, intanto si vedono già il campanile e i filari della piana di Adelfia e l'effige del Santo con l'elmo dorato.
Auguri a tutti
grande vincenzo ottime riflessioni.

salvi
Pirovago Attivo
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 19:41
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da salvi »

Be devo affermare la verità sono rimasto molto ma molto entusiasta nello scoprire che tra i pirovaghi ci sono parecchie menti poetiche fantasiose di aeri sommergibili ecc. ecc. Si vede che tutti i santi intercedono su di voi ancora complimenti di vero vero vero cuore poesie degne di grandi pirovagaghi :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 :smt022 cincin cincin pirofanclub pirofanclub

Avatar utente
valery
Pirovago Senior
Messaggi: 1703
Iscritto il: domenica 29 maggio 2011, 15:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da valery »

Ogni meteo dice la sua, a chi dobbiamo credereee?? :smt021 :smt021
BEATIFUL FIREWORKS

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da robytranese »

Ogni sito meteo dice la sua? E lasciali dire!
Siamo ancora a mercoledì 6 novembre... Anche il metereologo più preciso può garantirti che i bollettini più affidabili sono quelli fatti a meno di 48 ore.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Horas »

robytranese ha scritto:Ogni sito meteo dice la sua? E lasciali dire!
Siamo ancora a mercoledì 6 novembre... Anche il metereologo più preciso può garantirti che i bollettini più affidabili sono quelli fatti a meno di 48 ore.
A me già è venuta la psicosi da meteo, per questo non ne guarderò più, se Dio vorrà con l'intercessione di San Trifone ci farà vivere come si deve questa festa :)
W San Trifone!!!
Razzo... grinsmile

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da delleo »

Ormai ci siamo scaldate i motori che si parte per onorare San Trifone e godersi una giornata Pirotecnica ,che in quel di Adelfia non si era mai vista.Nomi d'alta classe che ci delizieranno lasciando un ricordo indelebile.
Le aspettative sono tante e nessuno le deluderà.
Anch'io cercherò di non guardare più il meteo visto che oggi,con l'aggiornamento delle 10:00 il tempo è cambiato in peggio.Sicuramente meglio del 2006 quando una specie di tormente di pioggia si scatenò su adelfia.
Per piroteknico.....che fai non vieniiiii?????Liberati non puoi mancare!!!!!
-4 per il mio quarto di secolo ad Adelfia(25 anni senza mai mancare!) :laola: :laola: :laola:

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da robytranese »

delleo ha scritto:Ormai ci siamo scaldate i motori che si parte per onorare San Trifone e godersi una giornata Pirotecnica ,che in quel di Adelfia non si era mai vista.Nomi d'alta classe che ci delizieranno lasciando un ricordo indelebile.
Le aspettative sono tante e nessuno le deluderà.
Anch'io cercherò di non guardare più il meteo visto che oggi,con l'aggiornamento delle 10:00 il tempo è cambiato in peggio.Sicuramente meglio del 2006 quando una specie di tormente di pioggia si scatenò su adelfia.
Per piroteknico.....che fai non vieniiiii?????Liberati non puoi mancare!!!!!
-4 per il mio quarto di secolo ad Adelfia(25 anni senza mai mancare!) :laola: :laola: :laola:
:laola:

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Carlo »

delleo ha scritto:-4 per il mio quarto di secolo ad Adelfia(25 anni senza mai mancare!) :laola: :laola: :laola:
...e questa non è mitologia... :smt003
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Alex M.
Nuovo Pirovago
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2009, 12:05
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Alex M. »

Ragazzi e pirovaghi,

siete i benvenuti ad Adelfia !!!

Ricordatevi però di passare dal Comitato Feste per donare un obolo volontario.

Alex M.

sparafuoco80
Pirovago Attivo
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2012, 19:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da sparafuoco80 »

ragazzi gravissimo problema al meteo spero tanto che si siano sbagliati :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt013 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 comunque meno 3333333333333333333333333 ai grandi bommmmmmmmboooooooommmmmmmmmmmm :laola: :laola: :laola:

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2917
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Lucio »

Il sito http://www.meteo.it recita così...
Allegati
Senza titolo-2.jpg

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da Horas »

Sto notando con piacere che il topic su Adelfia quest'anno è molto più vivace e pieno di messaggi rispetto allo scorso anno, mi fa molto piacere, significa che al comunità di Pirovagando ci tiene alla festa e al nostro portale :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da pirotecnica »

Lucio ha scritto:Il sito http://www.meteo.it recita così...
Ricordiamoci l'importanza degli allestimenti nei giorni precedenti, e' visto che, meteorologicamente parlando, la situazione e' più che buona non possiamo che rallegrarci. :smt023

sparafuoco80
Pirovago Attivo
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2012, 19:06
Re: ADELFIA-Montrone (Ba) - "San Trifone 2013"

Messaggio da sparafuoco80 »

ben detto horas infatti io mi sono appena iscritto io amo l"arte pirotecnica clapclap clapclap :D :D :D


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2013”