bell'idea!!!!!

Avatar utente
angripyro
Pirovago Attivo
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 15:39
Località: angri (SA)
bell'idea!!!!!

Messaggio da angripyro »

aprendo il sito,noto questa nuova pagina che veramente trovo molto interessante!spero che sarà riempita di info e magari qualche bel progetto home made (se il forum lo consente)di mestiere faccio l elettricista e magari con qualche buon amico mettere a punto un bel sistema di sparo,credo che sia molto importante non solo per i sincronismi delle sparate ma principalmente per la sicurezza delle persone....bravi!!!!!!!!!

il sapere è di tutti...
amore indiscusso per un arte meravigliosa.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: bell'idea!!!!!

Messaggio da Fireworks »

ben arrivato!
da gennaio metteremo in forno diverse idee!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: bell'idea!!!!!

Messaggio da moschetteria a capomorto »

bell'esempio. hai detto una cosa giusta: con sicurezza lo spettacolo fatto nel modo giusto e con le distanze adeguate.

piroleda
Nuovo Pirovago
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 13 marzo 2012, 20:37
Re: bell'idea!!!!!

Messaggio da piroleda »

Esistono giá aziende che costruiscono centraline per lo sparo. Aziende che pagano anche le tasse, per cui lasciamo a loro il compito di costruire centraline. Il nostro compito è ben diverso.

Avatar utente
angripyro
Pirovago Attivo
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 15:39
Località: angri (SA)
Re: bell'idea!!!!!

Messaggio da angripyro »

piroleda ha scritto:Esistono giá aziende che costruiscono centraline per lo sparo. Aziende che pagano anche le tasse, per cui lasciamo a loro il compito di costruire centraline. Il nostro compito è ben diverso.
e che c'entra io ho un vigneto e mi produco il vino mica i viticoltori falliscono????e credo che se non si va contro le regole del forum sia ancora più bello creare qualcosa di personale....poi chi non ha la pazienza e le capacità tecniche per farsela da se la va a comprare.....prego ai sign admn di correggermi se sbaglio...
amore indiscusso per un arte meravigliosa.

piroleda
Nuovo Pirovago
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 13 marzo 2012, 20:37
Re: bell'idea!!!!!

Messaggio da piroleda »

Il vino se lo fa e se lo beve. La centralina non la fa e la usa, visto che è un'elettricista.

Avatar utente
angripyro
Pirovago Attivo
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 15:39
Località: angri (SA)
Re: bell'idea!!!!!

Messaggio da angripyro »

forse hai frainteso le mie parole,io parlo di progetti home made ma non per scopo di lucro ma solo per aumentare la sicurezza di tutti gli appassionati che si dilettano in piccoli spettacolini personali,non voglio togliere il lavoro alle aziende produttrici che fabbricano prodotti professionali,con tecnologie avanzate non potremmo mai metterci in concorrenza....e dando uno sguardo ai vecchi post ho notato che molti pirovaghi attivi sul sito hanno messo a punto centraline autocostruite...quindi non credo di aver detto qualcosa sbagliato....distinti saluti

luigi barone
amore indiscusso per un arte meravigliosa.

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: bell'idea!!!!!

Messaggio da pirotecniko »

anche io con l'aiuto di un'amico che ne capisce un po di elettronica mi sto creando il mio sistema di sparo molto semplice e adatto a cio che devo fare io!comunque di certo non e paragonabile a cio che producono le aziende professionali!e poi per come funziona oggi l'italia (''tu chi conosci la?'' ''guarda io vado li perche conosco e non pago'' ''quello mi e parente quindi non pago'' ''quel politico mi deve un favore''ecc) se c'e qualcuno che vuole aiutare appassionati o elettricisti con progetti propri e non progetti sottratti ad aziende senza ricavarci denaro e (in questo modo) senza far spendere migliaia di euro a persone che non hanno bisogno di apparecchi professionali puo semplicemente farlo non penso sia reato!poi penso che come esistono manuali o testi scritti e multimediali che insegnano tanti mestieri non vedo come non possono esistere testi sull'elettronica e centraline!questo e un mio pensiero se non e possibile vi prego di avvisarmi!

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: bell'idea!!!!!

Messaggio da Fireworks »

Chi ci ama ci segua!

P.s.
sarebbe più bello, se ognuno scrivesse col proprio account originale!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: bell'idea!!!!!

Messaggio da MINO »

Dato che siamo in argomento , vi anticipo che dopo la lunghissima fase di progettazione e tantissimo lavoro anche con importanti ingegneri Esteri , e dopo che avremo finito l ultima fase di collaudo e omologazione del prodotto, saremo lieti di presentarvi un nuovo nostro sistema di sparo professionale .
Nella gamma dei nostri prodotti e previsto anche un sistema per amatori e non con un nuovo sistema radio a lungo raggio
Vi terrò informati appena saremo pronti ,invitandovi alla presentazione ufficiale

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: bell'idea!!!!!

Messaggio da Fireworks »

MINO ha scritto:Dato che siamo in argomento , vi anticipo che dopo la lunghissima fase di progettazione e tantissimo lavoro anche con importanti ingegneri Esteri , e dopo che avremo finito l ultima fase di collaudo e omologazione del prodotto, saremo lieti di presentarvi un nuovo nostro sistema di sparo professionale .
Nella gamma dei nostri prodotti e previsto anche un sistema per amatori e non con un nuovo sistema radio a lungo raggio
Vi terrò informati appena saremo pronti ,invitandovi alla presentazione ufficiale
Grande Mino!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
gel
Moderatore
Messaggi: 970
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 21:50
Re: bell'idea!!!!!

Messaggio da gel »

angipyro l'idea è bella, ma il titolo del post un pò meno.

comunque sono d'accordo con te ...il sapere è di tutti, e comunque un sistema amatoriale non si vedrà mai in uno spettacolo pirotecnico, pertanto non c'è nulla da temere.

Avatar utente
angripyro
Pirovago Attivo
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 15:39
Località: angri (SA)
Re: bell'idea!!!!!

Messaggio da angripyro »

Fireworks ha scritto:Chi ci ama ci segua!

P.s.
sarebbe più bello, se ognuno scrivesse col proprio account originale!
roberto in che senso account originale???intendi nome e cognome??x me non ci sarebbero problemi...
amore indiscusso per un arte meravigliosa.

Avatar utente
angripyro
Pirovago Attivo
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 15:39
Località: angri (SA)
Re: bell'idea!!!!!

Messaggio da angripyro »

gel ha scritto:angipyro l'idea è bella, ma il titolo del post un pò meno.

comunque sono d'accordo con te ...il sapere è di tutti, e comunque un sistema amatoriale non si vedrà mai in uno spettacolo pirotecnico, pertanto non c'è nulla da temere.
ti ringrazio gel di essere d'accordo con la mia teoria,anzi se permetti invito gli utenti che vorranno:di creare un post di studio delle centraline,sempre a livello amatoriale,con schemi progetti idee e nozioni di elettronica,non credo si vada a danneggiare le aziende professioniste,e permetterebbe a noi appassionati di gestire i nostri spettacolini con più sicurezza....

in buona fede

angripyro
amore indiscusso per un arte meravigliosa.

Avatar utente
moschetteria a capomorto
Pirovago Senior
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 14:06
Re: bell'idea!!!!!

Messaggio da moschetteria a capomorto »

anche se nell'hobby della pirotecnia c'è il metodo tradizionale ad accensione manuale e sempre una cosa bella...ma se ci fosse una centralina sarebbe ancora meglio. l'unica cosa che conta e che si sta in sicurezza durante l'esecuzione e far rispettare i limiti nel raggio di azione. :)


Rispondi

Torna a “Elettronica nella Pirotecnica”