Marcie della banda

Moderatore: rocco70_2

Rispondi
Avatar utente
asterix
Pirovago Attivo
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:14
Località: Ravello (SA)
Contatta:
Re: Marcie della banda

Messaggio da asterix »

Annovererei tra questi illustri maestri anche Giuseppe Carbonara,che ha portato la banda di Noicattaro ad eccellenti livelli artistici (per questa stagione è, purtroppo, ai box) e Vincenzo Cammarano, oggi a Lecce, che nel passato ha deliziato le platee anche con la banda di Salerno.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Marcie della banda

Messaggio da pierpaolo »

E' un bravo maestro che cura molto il suono e le dinamiche della banda.

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: Marcie della banda

Messaggio da sparatore »

Vero Pierp, il M.Egea mi sorprese due anni fa a Vallo della Lucania, dirigeva il complesso di S.Giorgio Ionico, non ti dico cose riuscì a tirare fuori da un organico, sicuramente non di primo ordine, ma delizio la platea, con una direzione magistrale. In quell'occasione il flicornino era un ragazzo molto giovane di cui non ricordo il nome, una vera forza. Poi ricordo con immensa nostalgia la direzione del M.Chielli, del complesso di Noci, invitata e vincitrice nel 2001 della rassegna bandistica che ho organizzato per 7 anni a Villammare.
Una Banda formata da ragazzi, che seppe proporre un progamma da brivido, cito tra l'altro la Forza del Destino.
IL giorno seguente il M.Schirinzi con Conversano rispose proponendo un brano inedito per le piazze, La Messa da Requiem di Verdi, presentata quell'anno come prima al teatro Petruzzelli insieme al coro.
La banda una vera passione.
Saluti

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Marcie della banda

Messaggio da pierpaolo »

Si si grandi maestri ma anche grande rassegna a Villamare con la cassa armonica proprio sul mare. Bella davvero!

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: Marcie della banda

Messaggio da gecimali »

cmq ragazzi io vi invidio , però nel senso buono cmq avete grande ditte x le luminarie e grande bande musicale , secondo me le più cuotate in Italia e anche questo fa parte di uno spettacolo tradizionale delle nostre città meridionali. :smt023

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: Marcie della banda

Messaggio da step95 »

gecimali ha scritto:cmq ragazzi io vi invidio , però nel senso buono cmq avete grande ditte x le luminarie e grande bande musicale , secondo me le più cuotate in Italia e anche questo fa parte di uno spettacolo tradizionale delle nostre città meridionali. :smt023
Almeno possiamo competere,nel senso buono del termine,con le ditte pirotecniche!!!!

Avatar utente
francofuochi
Pirovago Attivo
Messaggi: 232
Iscritto il: sabato 11 agosto 2007, 10:01
Re: Marcie della banda

Messaggio da francofuochi »

si voglio rispondere al'amico enzo sparatore il giovane flicornino si chiama michele travaglia di origine calabrese bravo veramente molto pulito quando suona poi di un'ottima potenza quando suona la lucia poi voglio ricordare anche il maestro ciervo che e un'ottima bachetta come pure garofalo.marvulli.mario canana,giogio egea.e non parliamo del maestro miglietta alise ligonzo lufrano sauti a tutti amante della musica

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Marcie della banda

Messaggio da pierpaolo »

I maestri che hai citato dopo sono grandi che non ci sono più.
Comuqneu la patria delle bande è la Puglia vedi le bande di Lecce, Squinzano, Noicattaro, Rutigliano, Conversano Piantoni e Ligonzo ecc ecc.
L'unica da fuori puglia da aggregare è Bracigliano che è una signora banda sia sul sinfonico che sul marciabile.

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: Marcie della banda

Messaggio da gecimali »

a quando vedo qua ci sono dei buoni intenditori di bande musicali, complimenti a voi amici pirovaghi. :smt023

Avatar utente
francofuochi
Pirovago Attivo
Messaggi: 232
Iscritto il: sabato 11 agosto 2007, 10:01
Re: Marcie della banda

Messaggio da francofuochi »

si pierp senti io sono uno di quello che vado a preoporere la banda di bracigliano nei comitati poi io sono collabboratore di tutte le bande e ti ho citati que maestri lo so che non ci sono piu pero uomini come quei grandi maestri secondo il mio parere personale le bandi come si sentivano prima adesso non si sentono perche prima si sentiva la dolcezza delle bande non si suona cosi adesso suonano troppe forti allora ci stava il maestro ligonzo che dirigeva la banda di francavilla stava sempre a gridare quanda la banda suonava forte.

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: Marcie della banda

Messaggio da step95 »

Secondo me prima le bande erano più apprezzate perchè era l'unico modo per ascoltare la musica.Ora che la radio,la televisione e adesso anche internet ci danno la possibilità di ascoltarla la banda è andata un pò indietro.Ricordo che quando ero bambino mio padre,quando c'era una festa,doveva sentire la cosiddetta"part e' musica";non se ne poteva fare a meno.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Marcie della banda

Messaggio da pierpaolo »

francofuochi ha scritto:si pierp senti io sono uno di quello che vado a preoporere la banda di bracigliano nei comitati poi io sono collabboratore di tutte le bande e ti ho citati que maestri lo so che non ci sono piu pero uomini come quei grandi maestri secondo il mio parere personale le bandi come si sentivano prima adesso non si sentono perche prima si sentiva la dolcezza delle bande non si suona cosi adesso suonano troppe forti allora ci stava il maestro ligonzo che dirigeva la banda di francavilla stava sempre a gridare quanda la banda suonava forte.
Si si infatti sono pienamente d'accordo con te su tutto quello che dici.

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: Marcie della banda

Messaggio da sparatore »

Pierp, come sai della Rassegna di Villammare e della cupola vicino al mare?
Saluti

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: Marcie della banda

Messaggio da sparatore »

francofuochi ha scritto:si voglio rispondere al'amico enzo sparatore il giovane flicornino si chiama michele travaglia di origine calabrese bravo veramente molto pulito quando suona poi di un'ottima potenza quando suona la lucia poi voglio ricordare anche il maestro ciervo che e un'ottima bachetta come pure garofalo.marvulli.mario canana,giogio egea.e non parliamo del maestro miglietta alise ligonzo lufrano sauti a tutti amante della musica
Grazie francofuochi, chi sà quest'anno Travaglia con chi suona. Hai ragione fece una Lucia da brivido e il giorno dopo un Rigoletto potentissimo.
Saluti

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: Marcie della banda

Messaggio da pierpaolo »

sparatore ha scritto:Pierp, come sai della Rassegna di Villammare e della cupola vicino al mare?
Saluti
poi ne riparliamo di persona, tranquillo. :wink:


Rispondi

Torna a “Bande Musicali”