I GRANDI CONCERTI BANDISTICI - Stagione 2013

Moderatore: rocco70_2

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: I GRANDI CONCERTI BANDISTICI - Stagione 2013

Messaggio da Raffaele2012 »

Doppia domanda fatta per soli fini di curiosità e rivolta all'informatissimo Rocco, agli esperti del settore e agli appassionati tutti dei Concerti Bandistici.

Maneggiando qualche giorno fa un depliant 2013 del Concerto Bandistico CITTA' DI CAROVIGNO mi sono accorto della presenza del patronimico "Giuseppe Piantoni" che, per diversi anni, è stato invece usato da una differente formazione di fiati.

La doppia domanda è dunque questa. Considerando che la plancia 2013 della "storica" Conversano di Cammarano (da non confondersi con quella di Schirinzi) non reca il succitato patronimico a Piantoni, (si prega di non fare confusione col nome dell'associazione posto cmq in cima) come mostra questa foto gentilmente postata da Rocco70_2,

Immagine

è possibile ipotizzare che l'associazione conversanese "Piantoni" abbia affidato al complesso di Carovigno il patronimico fin qui affidato alla formazione "storica" di Conversano??

Oppure il patronimico in uso nel 2013 da parte di Carovigno è ex novo e quindi totalmente autonomo rispetto a quello ancora in uso dalla "storica" Conversano??

Di certo l'assenza della titolazione alla memoria all'interno della denominazione ufficiale di: "Storico Premiato Gran Concerto Bandistico CITTA' DI CONVERSANO" non è di grande aiuto per risolvere questo piccolo mistero.

Grazie di cuore a chi saprà soddisfare questa mia semplice curiosità. :smt023 :smt023 :smt023

P.S. Per gli amici utenti alle "prime armi" coi Concerti Bandistici ricordo dell'esistenza, in quel di Conversano (BA), di un'associazione musicale denominata "G. Piantoni" la quale, in obbedienza alle proprie norme statutarie, affida annualmente il succitato patronimico a quella formazione di fiati ritenuta più adatta.
Sito dell'associazione "G. Piantoni": http://www.associazionemusicalepiantoni.it
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: I GRANDI CONCERTI BANDISTICI - Stagione 2013

Messaggio da sparatore »

Il finale dall'opera della Tosca, eseguita a Sapri il 15 giugno 2013 dalla Banda Città di Noicattero, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Vito Martire:

[youtube][/youtube]

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: I GRANDI CONCERTI BANDISTICI - Stagione 2013

Messaggio da sparatore »

Il concerto Bandistico Città di Noci, dall'opera del Rigoletto, Cava dè Tirreni 14 giugno 2013

[youtube][/youtube]


Rispondi

Torna a “Bande Musicali”