SABATO 3.NOVEMBRE SALERNO inaugurazione LUCI D'ARTISTA

Moderatore: salvatore

Rispondi
menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
SABATO 3.NOVEMBRE SALERNO inaugurazione LUCI D'ARTISTA

Messaggio da menecuccio »

stasera, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, e Michele Placido, daranno inaugurazione alle LUCI D'ARTISTA 2012 A SALERNO.- Semplice segnalazione, non mi sento di enfatizarla, il quanto ste luci d'artista a Salerno, per i soldi che spendono sono una cagata espulsa a forza.-

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: SABATO 3.NOVEMBRE SALERNO inaugurazione LUCI D'ARTISTA

Messaggio da Horas »

E' pur sempre una bellissima manifestazione, magari se utilizzassero una parte di questi soldi la utilizzassero per mettere le luminarie per la festa del patrono non sarebbe male :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Luci d'artista a Salerno 2012

Messaggio da delleo »

LUCI D'ARTISTA 2012. Elfi draghi stelle e magia
Salerno, novembre 2012 - Gennaio 2013

Benvenuti all'edizione 2012-2013 di Luci d'Artista a Salerno.Presentiamo con grande orgoglio e soddisfazione la meravigliosa esposizione d'arte luminosa che l'anno scorso ha richiamato in città milioni di visitatori.

Le opere d'arte en plein air creano una magica atmosfera punteggia da elementi fiabeschi e mitologici. Elfi, tappeti volanti, lanterne e draghi, l'universo ed il giardino incantato. E poi i grandi alberi di Natale e la foresta di ghiaccio che celebra il gemellaggio con Stoccolma.

I visitatori delle Luci d'Artista daranno una spinta positiva a tutta l'economia non solo locale ma dell'intera regione poichè la visita è inserita nei programmi di viaggio dei principali operatori turististici.

Pertanto il richiamo delle Luci d'Artista diventa l'occasione per conoscere le bellezze artistiche ed ambientali di Salerno, fare shopping e gustare il meglio dell'offerta enogastronomica.

Un viaggio meraviglioso attraverso il colore della luce che diventa anche un elemento di speranza in una fase storica buia e piena d'incertezza. Da Salerno parte un messaggio di fiducia che vogliamo giunga all'Italia intera. Puntando sulla luce, sull'arte, sulla qualità si può immaginare e costruire un futuro migliore.
Fonte comune di Salerno bella manifestazione anche se fin troppo costosa ma per il natale questo ed altro

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: SABATO 3.NOVEMBRE SALERNO inaugurazione LUCI D'ARTISTA

Messaggio da sparatore »

Mancano in tutto questo le luci Salentine o Baresi o Napoletane, le luci del Sud, in particolare quelle Pugliesi. Il mio capoluogo, di una Provincia del Sud, viene accecato dalle luci Torinesi, al punto di non vedere, la più grande espressione di questa Arte figlia del Sud che abbaglia tutto il mondo, tranne che Salerno, saranno forse le lenti poco adatte, di qualche funzionario o politico, obbligato ad indossare che distorcono la visione di una realtà talmente evidente che anche i ciechi riuscirebbero a vedere.
Che peccato.


Rispondi

Torna a “Le Luminarie”