DISEGNARE CON LA LUCE PIEDIGROTTA (NA) DAL 7 AL 16/9

Moderatore: salvatore

Rispondi
Avatar utente
De Cagna Giuseppe
Pirovago Attivo
Messaggi: 302
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2010, 12:52
Località: maglie lecce
Contatta:
DISEGNARE CON LA LUCE PIEDIGROTTA (NA) DAL 7 AL 16/9

Messaggio da De Cagna Giuseppe »

ALTRO EVENTO DI RILIEVO CHE STA PER ESSERE REALIZZATO IN QUESTI GIORNI DALLA NOSTRA AZIENDA, LUMINARIE DE CAGNA, CHE CONTINUA A TRASFORMARE SOGNI IN REALTA'

PIEDIGROTTA Napoli 7 settembre’ |16 settembre 2012

DISEGNARE CON LA LUCE
luminarie artistiche per la Piedigrotta

a cura di Simona Perchiazzi

La visione, per questa edizione rinnovata, propone una rilettura sintetica delle tradizionali luminarie attraverso l’utilizzo del disegno di tre artisti contemporanei: Riccardo Dalisi, Antonio Picardi e Antonio Schito.
Gli artisti nell’ideare il percorso luminoso sono stati invitati a mantenere il forte legame con la tradizione, non snaturando la storia ed il senso della festa popolare.

Nel rispetto di un utilizzo consapevole della pubblica illuminazione le luminarie sono a risparmio energetico, realizzate interamente a mano, a testimonianza del lavoro svolto dagli artisti e dagli artigiani sarà realizzato un documentario.

INAUGURAZIONE: VENERDì 7 SETTEMBRE VIA PIEDIGROTTA LATO TORRETTA

ARTISTI E LOCATION LUMINARIE:
INGRESSO ‘VILLA COMUNALE’ IN PIAZZA VITTORIA| ANTONIO PICARDI
VIA PIEDIGROTTA| RICCARDO DALISI
CHIESA DI SANTA MARIA| ANTONIO SCHITO


L'EVENTO E PATROCINATO DALLA REGIONE CAMPANIA ASS. TURISMO E BENI CULTURALI| COMUNE DI NAPOLI| ASS. CULTURA E TURISMO DEL COMUNE DI NAPOLI

REALIZZAZIONE E ALLESTIMENTI: 'LUMINARIE DE CAGNA'

Avatar utente
De Cagna Giuseppe
Pirovago Attivo
Messaggi: 302
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2010, 12:52
Località: maglie lecce
Contatta:
Re: DISEGNARE CON LA LUCE PIEDIGROTTA (NA) DAL 7 AL 16/9

Messaggio da De Cagna Giuseppe »

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
andreafersini98
Pirovago Attivo
Messaggi: 86
Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 18:03
Località: Lecce
Re: DISEGNARE CON LA LUCE PIEDIGROTTA (NA) DAL 7 AL 16/9

Messaggio da andreafersini98 »

GIUSEPPE SEI UN GRANDE clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap
la passione non contiene limiti di età

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: DISEGNARE CON LA LUCE PIEDIGROTTA (NA) DAL 7 AL 16/9

Messaggio da sparatore »

Una delle feste più popolari ed importtanti di Napoli e della Campania,il progetto delle luminarie pensato dagli artisti è stato affidato come realizzazione alla Ditta De Cagna una garanzia. La festa di Piedigrotta, negli anni passati ha perso un poco dei suoi fasti, l'impegno del Comune e degli Enti che partecipano è quello di riportarla ai suoi antichi splendori, la Ditta De Cagna impegnata in questa edizione, sicuramente metterà le basi per progetti futuri degni di questa festa.
Saluti

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: DISEGNARE CON LA LUCE PIEDIGROTTA (NA) DAL 7 AL 16/9

Messaggio da salvatore »

Garanzia salentina in quel di Piedigrotta by De Cagna Luminarie. clapclap ossequi clapclap

Avatar utente
De Cagna Giuseppe
Pirovago Attivo
Messaggi: 302
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2010, 12:52
Località: maglie lecce
Contatta:
Re: DISEGNARE CON LA LUCE PIEDIGROTTA (NA) DAL 7 AL 16/9

Messaggio da De Cagna Giuseppe »


Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: DISEGNARE CON LA LUCE PIEDIGROTTA (NA) DAL 7 AL 16/9

Messaggio da pierpaolo »

Premesso che quanto scrivo è un semplice parere personale legato alla libertà di pensiero che vige in Italia e che non vuole sminuire sia la ditta De Cagna che gli organizzatori, credo che se la ditta De Cagna metteva una sua galleria gli organizzatori ci avrebbero ripensato a queste realizzazioni che personalmente trasmettono al mio stato d'animo solo angoscia.
Non prendetevela ma ai sentimenti non si comanda, è ciò che mi trasmette questo impianto.
Chiedo cortesemente che venga rispettato questo mio umile parere. :wink:
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

Avatar utente
Rik
Nuovo Pirovago
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 11:01
Località: NA
Re: DISEGNARE CON LA LUCE PIEDIGROTTA (NA) DAL 7 AL 16/9

Messaggio da Rik »

Belle le illuminarie di quest'anno... Complimenti :D
Colgo l'occasione per informarvi che si terrà uno spettacolo pirotecnico presso il lungomare Caracciolo in onore della festa di Piedigrotta ... sarà realizzato dalla pirotecnica " Ugo Lieto Fireworks" con una dura di circa 15 minuti... domenica 16/09/12.

Avatar utente
andreafersini98
Pirovago Attivo
Messaggi: 86
Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 18:03
Località: Lecce
Re: DISEGNARE CON LA LUCE PIEDIGROTTA (NA) DAL 7 AL 16/9

Messaggio da andreafersini98 »

pierpaolo ha scritto:Premesso che quanto scrivo è un semplice parere personale legato alla libertà di pensiero che vige in Italia e che non vuole sminuire sia la ditta De Cagna che gli organizzatori, credo che se la ditta De Cagna metteva una sua galleria gli organizzatori ci avrebbero ripensato a queste realizzazioni che personalmente trasmettono al mio stato d'animo solo angoscia.
Non prendetevela ma ai sentimenti non si comanda, è ciò che mi trasmette questo impianto.
Chiedo cortesemente che venga rispettato questo mio umile parere. :wink:
infatti Pierpaolo anche io avrei preferito una galleria........
Però sono carine :wink:
la passione non contiene limiti di età

Avatar utente
De Cagna Giuseppe
Pirovago Attivo
Messaggi: 302
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2010, 12:52
Località: maglie lecce
Contatta:
Re: DISEGNARE CON LA LUCE PIEDIGROTTA (NA) DAL 7 AL 16/9

Messaggio da De Cagna Giuseppe »

rispetto il vostro pensiero, che è giusto, anch'io ho tentato di portare qualcosa che non fosse questo, ma le condizioni erano queste, riprodurre dei disegni realizzati da artisti locali.
il lavoro e lavoro si prende come viene nei limiti, e lo si fà, tutto qui.
un saluto a tutti.
Giuseppe

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: DISEGNARE CON LA LUCE PIEDIGROTTA (NA) DAL 7 AL 16/9

Messaggio da sparatore »

Daccordo con Pierpaolo, la stessa cosa dicasi per l'impegno assegnato a Marianolight in occasione della notte della taranta, che ha dovuto realizzare dei disegni commisionategli come sfondo al palco, per quanto mi riguarda di dubbio gusto e molto banali. Le Ditte in questione sono capaci di ben altro( e che altro) ma come dice Giuseppe il lavoro è lavoro.
Registriamo in tutto questo una cosa positiva quella che l'organizzazione della Festa di Piedigrotta ha scelto la Ditta De Cagna per la realizzazione dei progetti che nella visione globale dell'Evento, rivestono la loro importtanza.
Saluti


Rispondi

Torna a “Le Luminarie”