LUMINARIE DISEGNATE

Moderatore: salvatore

Rispondi
Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da Fuokista »

Vedendo i bei post dell'amico CUTRONE riguado ai suoi disegni delle luminarie, non posso fare a meno di pensare che anche le Luminarie sono state e sono un'altra mia grande passione. E anche io mi diverto sempre a rappresentarle in grandi disegni (a volte unisco anche più fogli per realizzare i miei disegni). Anche io ho questa passione di disegnare le luminarie, datemi il tempo di fare qualche scannerizzazione e vi mostro alcuni miei disegni. Intanto invito l'amico CUTRONE a continuare qui la pubblicazione delle sue bozze sulle luminarie.

CIAO!!!

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da CUTRONE »

Beh che dire, ringrazio il nosro caro amico Fuokista per ave aperto questo post relativo alle lumianrie disegnate. Io sono stato da sempre appassionato ed affascinato da quest'altra arte stupenda, ricordo che da bambino passavo intere giornate insieme alle ditte che allestivano le luminarie nel mio paese ed ora che sono + grande , grazie anche all'utilizzo del pc che facilita di molto le cose, mi diverto a disegnare spalliere, prospetti, gallerie ed oggi ho cominciato anche con le cassarmoniche. A breve posterò questi disegni, il tempo di effettuare la scansione. Ancora grazie fuokista.

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da CUTRONE »

Ecco alcuni disegni

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da Fuokista »

Da questi disegni noto che trai molta ispirazione dallo stile della ditta FANIUOLO di Putignano (BA). Sbaglio?

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da attolico.v »

michele grazie x le tue foto disegnate che ci fai vedere ,dove si deduce la tua passione davvero unica x le luminarie .bravo e grazie

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da pierpaolo »

Ci vuole anche qui tanta fantasia.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da attolico.v »

è michele cutrone ce ne a tantissima ,vero michele?

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da CUTRONE »

Fuokista ha scritto:Da questi disegni noto che trai molta ispirazione dallo stile della ditta FANIUOLO di Putignano (BA). Sbaglio?
Non sbagli amco fuokista, senza nulla togliere alle altre ditte di luminarie che solo perchè fanno questo mestiere sono da ammirare in tutti i sensi (insieme ai pirotecnici), però la ditta faniuolo per me è stato il primo amore e per questo devo ringraziare tanto mio padre che me ha sempre parlato sin da bambino e mi ha portato sempre ad Adelfia e Bitritto proprio per ammirare le splendide luminarie realizzate da Faniuolo. La particolarità di questa ditta è quella di avere le luminarie fatte a piccoli pezzi ed ogni volta, ad ogni festa riesce sempre a stupire con diesegni sempre nuovi (pur utilizzando sempre gli stessi pezzi appunto).

Avatar utente
goodvibe
Pirovago Attivo
Messaggi: 298
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2007, 16:57
Località: Basilicata
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da goodvibe »

Complimenti Cutrone, sei davvero bravo e fantasioso!

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da attolico.v »

condivido con te amico cutrone

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da CUTRONE »

Proprio prendendo spunto dalle luminarie di faniuolo nella piazza di Adelfia dove la particolarità è quella di realizzare il prospetto che sovrasta la cassarmonica ed ai due lati di quest'ultima partone le gallerie, nell'anno 2002 realizzai questo disegno , forse il primo con l'utilizzo del pc
Ultima modifica di CUTRONE il martedì 21 giugno 2011, 9:07, modificato 1 volta in totale.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da attolico.v »

stai uscendo fuori il tuo meglio michele.grazie

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da franky »

Grande Michele continua sempre cosi e davvero una bella passione davvero bravissimo :D :D grinsmile grinsmile grinsmile clapclap clapclap :smt005 :smt005 :smt023

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da francepiro »

bravo cutrone ossequi ossequi

Avatar utente
FUEGO
Pirovago Senior
Messaggi: 471
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 8:56
Località: Palagiano (TA)
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da FUEGO »

amico cutrone visto che sei un ammiratore della ditta Faniuolo bhe ti consiglio di venire a vedere cio che allestira' il 22-23-24 agosto nel mio paese a palagiano ( ta ). ti di co solo che il prospetto alto 26 m e la spalliera alta 13,50 m. due gallerie diverse di cui una principale con 15 arcate e la seconda con 10 arcate...........


Rispondi

Torna a “Le Luminarie”