LUMINARIE DISEGNATE

Moderatore: salvatore

Rispondi
Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da bennyhanabi »

wow bellissima! complimentoni amico

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da CUTRONE »

grazie mille amico bennyhanabi per me è davvero un divertimento disegnare luminarie ed inventare ogni giorno disegni nuovi.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da pierinodelgenio »

Amico Cutrone con tutti questi bei disegni che riesci a proporci,è mai possibile che nessuna dtta di
luminarie è entrata nel sito,oppure qualche pirovago amico di questi,non sia riusciti a proporli a loro,
perchè sinceramente sono disegni nuovi,e altretanto belli,ti auguro di farcene vedere ancora degli
altri,e quando prima qualche ditta ti interpellerà.Ciao e buonasera.

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da CUTRONE »

Grazie ancora amicone pierinodelgenio per i tuoi complimenti, a me basta anche questo e cioè che Voi tutti pirovaghi apprezzate quello che io disegno. Io lo faccio per passione anche se non nascondoche se la passione diventasse ipoteticamente lavoro ne sarei molto felice e penso anche mio padre da lassù che mi ha indirizzato e soprattutto mi ha fatto apprezzare quese nobili arti e cioè la pirotecnica e le luminarie.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da salvatore »

Un super bravo al nostro Michele... grinsmile

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da bennyhanabi »

amico cutrone sei tu che mi hai aggiunto su facebook vero? e un piacere evere glia mici di pirovagando anche al difuori ci sentiamo ciao grinsmile

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da CUTRONE »

bennyhanabi ha scritto:amico cutrone sei tu che mi hai aggiunto su facebook vero? e un piacere evere glia mici di pirovagando anche al difuori ci sentiamo ciao grinsmile
Carissimo amico ti ho risposto nella discussione Pirovagando su fb, Ciao e a presto

Avatar utente
LUCEVISTA
Pirovago Attivo
Messaggi: 129
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 12:30
Contatta:
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da LUCEVISTA »

è un pò di tempo che tengo sotto visione questo argomento, qualcuno dice perchè nessun luminarista prende in considerazione questi disegni, i motivi possono essere tanti, premetto che sono molto belli da vedere su carta ed alcuni sono un attimo originali, ma il problema è vedere la realizzazione effettiva di questi disegni in quando oltre alle forme e linee bisogna tener conto che ci devono andare le lampade su e quindi molti di questi disegni possono subire delle modifiche, e devono andare sui camion e a volte anche nei conteiner, e poi una cosa molto importante il mondo delle luminarie si sta spostando molto sul 3D o 2D.
Motivi:
1- assomigliano molto a quelle di faniuolo
2- poco originali, molti disegni prendono spunti da molte aziende, l'ultimo è quello più originale.
3- si tiene poco conto delle problematiche della realizzazione
4- una volta pubblicati chiunque può realizzarli e quindi si rischia di non essere originali.
Comunque voglio fare i complimenti a Cutrone che ci mette tanta passione, nel fare i disegni e sono in pochi a fare questo, complimenti ancora e spero di incontrarti a Scorrano, perché scambiare due chiachere con chi ci mette tanta passione nel fare le cose è sempre utile, alla causa.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da pierpaolo »

Grandi complimenti all'amico cutrone per la passione e la grande volonta e anche la fantasia. Bravo davvero.

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da CUTRONE »

Caro LUCEVISTA non ti conosco ma credo che (considerato anche il tuo nome nel sito) tu debba essere molto addentrato nel settore dlle luminarie. Quanto Tu hai scritto corrisponde abbastanza al vero anche perchè io disegno luminarie per passione e quindi non essendo addentrato nel mestiere non considero mentre realizzo questi bozzetti le problematiche relative alla fase di realizzazione (dalla carta alla realtà). E' anche vero che molti disegni prendono spunto dalle luminarie di Faniuolo o da altre aziende di luminarie ma anche nella realtà molte luminarie che si discostano un attimino dallo stile Faniuolo sembrano quasi tutte uguali e quindi non originali. In ogni caso ti ringrazio molto per quanto hai scritto che accetterò come consigli per il futuro. Penso di esserci per la prima volta questo anno a Scorrano e spero di incontrarti. Grazie ancora.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da pierpaolo »

Comuqneu le tue rimengono sempre opere apprezabili.

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da CUTRONE »

pierp ha scritto:Comuqneu le tue rimengono sempre opere apprezabili.
Grazie mille Pierp.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da pierpaolo »

Quando ci vuole ci vuole. :D :D

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da attolico.v »

aggiungi anche le mie amico michele ,lo sai come la penso su di te in questo :sei un grande.: clapclap clapclap clapclap clapclap ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: LUMINARIE DISEGNATE

Messaggio da rocco70_2 »

L'ho scoperto solo oggi! Sono stato attratto dal titolo "Luminarie Disegnate"... Ke dire,amico cutrone,ho trovato un'altro come me!!! Infatti nei miei ritagli di tempo,mi diverto a disegnare le luminarie della festa,creando addirittura la Piazza con tanto di cassarmonica... Sei Grande amico Michele e complimenti davvero x le tue Emozionanti Creazioni... Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Cutrone!!!
I HAVE A Dream...


Rispondi

Torna a “Le Luminarie”