PICONE FIREWORKS S.R.L.

Sezione dedicata alla segnalazione e alla discussione su ditte pirotecniche conosciute e non, sulla loro produzione di artifici, bombe da tiro e allestimenti. Se visitate aziende o allestimenti di spettacoli pirotecnici, postate qui anche le vostre le fotografie.

Moderatore: Carlo

Rispondi
Avatar utente
PFW
Nuovo Pirovago
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 14:40
Località: S.Stefano Quisquina (AG)
Contatta:
PICONE FIREWORKS S.R.L.

Messaggio da PFW »

Salve a tutti ed a tutto lo staff del forum volevo postare qualche cenno sulla nostra industria pirotecnica di cui faccio parte nel consiglio di amministrazione.

La Famiglia Picone, nella seconda metà del 1800, intraprende l'antica e nobile Arte della Pirotecnia, impiantando le proprie radici nel Comune di San Cataldo (CL). Negli anni a venire la stessa acquisì grande prestigio in ambito Regionale e per le principali Feste Patronali, divenne la più richiesta. Intorno alla prima decade del 1900, Salvatore Picone, uno dei fondatori, si trasferì a Santo Stefano Quisquina, un paesino della Provincia di Agrigento, dove si sposò e decise di continuare ad operare nella nobile e magica arte della Pirotecnia.

Oggi, a distanza di più di un secolo, i suoi successori continuano questa tradizione, tramandandola da padre in figlio. Nel 2008 nasce la Picone Fireworks s.r.l. che nel corso di questi ultimi anni, investendo in ricerche e sviluppo, si è sempre più specializza nel settore e del binomio "professionalità - originalità" ne ha fatto il proprio cavallo di battaglia.

L'Azienda ad oggi, in relazione a tutte le normative che regolano il settore, risulta una delle migliori a livello Nazionale e può contare su uno staff altamente specializzato. Nel giugno del 2012, la stessa ha acquisito la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 e dalla seconda metà dello stesso anno, tutto l'organigramma interno della struttura è stato completamente rivoluzionato, infatti è stata applicata una politica basata sulla qualità atta a soddisfare i bisogni dei clienti, a gratificare gli operatori, ad aumentare nel settore la sicurezza ed infine a creare una maggiore autonomia economica.
http://www.piconefireworks.com/index.php

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: PICONE FIREWORKS S.R.L.

Messaggio da giosca »

Buonasera PFW e benvenuto su Pirovagando.
La ringrazio per la spontanea presentazione della vostra azienda pirotecnica.
Se può inserire foto e/o video di vostri spettacoli pirotecnici, sarà sicuramente di interesse e gradimento.
Grazie.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: PICONE FIREWORKS S.R.L.

Messaggio da picone »

ecco la mia passione pirotecnica dall'ottocento i miei antenati erano e sono a tutt'oggi pirotecnici.

benvenuto nel nostro meraviglioso sito.

Avatar utente
PFW
Nuovo Pirovago
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 14:40
Località: S.Stefano Quisquina (AG)
Contatta:
Re: PICONE FIREWORKS S.R.L.

Messaggio da PFW »

giosca ha scritto:Buonasera PFW e benvenuto su Pirovagando.
La ringrazio per la spontanea presentazione della vostra azienda pirotecnica.
Se può inserire foto e/o video di vostri spettacoli pirotecnici, sarà sicuramente di interesse e gradimento.
Grazie.
Non mancheranno sicuramente occasioni...abbiamo un bel pò di carne al fuoco :D
http://www.piconefireworks.com/index.php

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: PICONE FIREWORKS S.R.L.

Messaggio da entony »

cosa vedono i miei occhi , l signor picone su pirovagando. grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :smt006 :smt006 :smt006
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: PICONE FIREWORKS S.R.L.

Messaggio da maiorese »

E bravo Gerardo!! grinsmile grinsmile .Ora oltre alla pirograzziella hai anche una ditta pirotecnica e non hai mai detto niente agli altri componenti del trio e agli amici :smt021 :smt021 :smt018

Avatar utente
donpirangelo
Pirovago Senior
Messaggi: 823
Iscritto il: sabato 21 settembre 2013, 15:32
Re: PICONE FIREWORKS S.R.L.

Messaggio da donpirangelo »

picone ha scritto:ecco la mia passione pirotecnica dall'ottocento i miei antenati erano e sono a tutt'oggi pirotecnici.

benvenuto nel nostro meraviglioso sito.
SIATE I BENVENUTI SU QUESTO BELLISSIMO SITO :party:

ps Gerà ma è una coincidenza o sono davvero tuoi parenti ? :???: :smt003
vedi che il colonnello già ti sta PIROPICCHIANDO ? :smt003

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: PICONE FIREWORKS S.R.L.

Messaggio da Horas »

Io ho avuto modo di vedere sparare quest'azienda una volta a Messina per l'esattezza, nel 2002, per la Vara e devo essere sincero non mi ha entusiasmato quello spettacolo pirotecnico, poi da quel momento non ho visto più nessuno spettacolo loro...
Razzo... grinsmile

Avatar utente
PFW
Nuovo Pirovago
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 14:40
Località: S.Stefano Quisquina (AG)
Contatta:
Re: PICONE FIREWORKS S.R.L.

Messaggio da PFW »

Horas ha scritto:Io ho avuto modo di vedere sparare quest'azienda una volta a Messina per l'esattezza, nel 2002, per la Vara e devo essere sincero non mi ha entusiasmato quello spettacolo pirotecnico, poi da quel momento non ho visto più nessuno spettacolo loro...
Salve, mi dispiace che tu non abbia gradito, ma una domanda vorrei portela, ricordi per caso quali dei tre spettacoli era il nostro?
Spiego meglio si sono effettuati nella stessa sera tre sparate, in ordine di sequenza 1° - 2° - 3° sapresti dire quale è stata la nostra??

Ciao a presto!! :wink:
http://www.piconefireworks.com/index.php

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: PICONE FIREWORKS S.R.L.

Messaggio da Horas »

PFW ha scritto:
Horas ha scritto:Io ho avuto modo di vedere sparare quest'azienda una volta a Messina per l'esattezza, nel 2002, per la Vara e devo essere sincero non mi ha entusiasmato quello spettacolo pirotecnico, poi da quel momento non ho visto più nessuno spettacolo loro...
Salve, mi dispiace che tu non abbia gradito, ma una domanda vorrei portela, ricordi per caso quali dei tre spettacoli era il nostro?
Spiego meglio si sono effettuati nella stessa sera tre sparate, in ordine di sequenza 1° - 2° - 3° sapresti dire quale è stata la nostra??

Ciao a presto!! :wink:
Si la vostra sparata era la seconda ho una parte del video
Razzo... grinsmile


Rispondi

Torna a “Aziende pirotecniche”