Il Grande Salvatore Farinaro Da Aversa (Caserta)

Sezione dedicata alla segnalazione e alla discussione su ditte pirotecniche conosciute e non, sulla loro produzione di artifici, bombe da tiro e allestimenti. Se visitate aziende o allestimenti di spettacoli pirotecnici, postate qui anche le vostre le fotografie.

Moderatore: Carlo

Avatar utente
Lello62
Pirovago Attivo
Messaggi: 285
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 13:29
Re: Il Grande Salvatore Farinaro Da Aversa (Caserta)

Messaggio da Lello62 »

amici-tutti-discorsi-che-ho-visto-sul-tema-non-.ci-sono-parole-nel-suo.ramo-era-non-grande-ma-di-piu-era-un-orologio-svizzero-come.tempo-cplori-tecnica-ecome-persona- :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :smt031 :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Pirotecnica Colangelo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 20:41
Re: Il Grande Salvatore Farinaro Da Aversa (Caserta)

Messaggio da Pirotecnica Colangelo »

gigi092 ha scritto:
attolico.v ha scritto:
gigi092 ha scritto:eeeeeeee ragazzi questa è storia CALAMONACI 82
infatti , è tale rimane la ditta farinaro
contro chi sparò qull'anno farinaro a calamonaci nel 1982?
quell'anno sparo con mio nonno: Colangelo Donato

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: Il Grande Salvatore Farinaro Da Aversa (Caserta)

Messaggio da gioca »

Pirotecnica Colangelo ha scritto:
gigi092 ha scritto:contro chi sparò qull'anno farinaro a calamonaci nel 1982?
quell'anno sparo con mio nonno: Colangelo Donato
No, non è esatto. Quell'anno Farinaro aveva contro due spettacoli, uno di Di Maio e l'altro di Panzera. Colangelo Donato venne a Calamonaci nel 1981, 1984 e 1986.

mitico dm
Pirovago Attivo
Messaggi: 301
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 0:52
Re: Il Grande Salvatore Farinaro Da Aversa (Caserta)

Messaggio da mitico dm »

Uno dei più grandi maestri che rimarrà per sempre nella storia della pirotecnica.

giogioira
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 9:28
Re: Il Grande Salvatore Farinaro Da Aversa (Caserta)

Messaggio da giogioira »

Cari amici salve a tutti, oggi scorrendo qua e la, mi sono imbattuto in questo argomento. Mi vengono i brividi solo a ricordare i tempi in cui ero bambino/ragazzotto anni 70/80, quando a Ischia per la precisione Lacco Ameno alla festa patronale si esibiva il mitico Cavaliere.
Ho avuto la fortuna di conoscerlo, la mia famiglia l'onore di ospitarlo spesso a casa, a pranzo, quando veniva ad esibirsi per la festa di Santa Restituta. Bellissimi ricordi, i tempi in cui insieme a mio nonno prima come collaboratori e poi alla direzione della festa.
Ricordo la rivalità che c'era con altri membri fuoriusciti del comitato organizzatore, quando si programmavano le sparate, in particolare le diane: loro che chiamavano la ditta Di Matteo Luigi e noi dovevamo contrastare con il Cavaliere; la preoccupazione per una "vera gara di fuochi pirotecnici", perchè Di Matteo all'epoca non voleva certo sfigurare con il Cavaliere, e noi del comitato organizzatore a tempestare di telefonate Don Salvatore, il quale con la sua saggezza e la sua calma ci rassicurava per l'esito della sparata.
Bellissimi ricordi, con immensa gratitudine oggi per allora.

Avatar utente
mastrantoni
Pirovago Attivo
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 12:15
Re: Il Grande Salvatore Farinaro Da Aversa (Caserta)

Messaggio da mastrantoni »

E' impressionante come negli anni 80 si sparava così....


Rispondi

Torna a “Aziende pirotecniche”