Pirotecnica Flli.Martinelli

Sezione dedicata alla segnalazione e alla discussione su ditte pirotecniche conosciute e non, sulla loro produzione di artifici, bombe da tiro e allestimenti. Se visitate aziende o allestimenti di spettacoli pirotecnici, postate qui anche le vostre le fotografie.

Moderatore: Carlo

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Pirotecnica Flli.Martinelli

Messaggio da Horas »

Certo che non si può pretendere chesparino il doppio di quanto sono stati pagati, anche se la piazza è importante.

nicmart
Nuovo Pirovago
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 13:40
Re: Pirotecnica Flli.Martinelli

Messaggio da nicmart »

aviglianopz ha scritto:Ke ne dite della ditta Flli Martinelli di Avigliano(PZ)???
ciao!!!!!mi sono appena iscritta a questo sito.l'ho conosciuti in sicilia precisamente a gualtieri.per me i martinelli sono molto i migliori per preciose accuratezza........ x tutto direi..........sono sicuramente di parte anche perchè sono la nipote.........ciaoa e spero presto di scambiare due chiacchire con voi

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: Pirotecnica Flli.Martinelli

Messaggio da gigi092 »

nicmart ha scritto:
aviglianopz ha scritto:Ke ne dite della ditta Flli Martinelli di Avigliano(PZ)???
ciao!!!!!mi sono appena iscritta a questo sito.l'ho conosciuti in sicilia precisamente a gualtieri.per me i martinelli sono molto i migliori per preciose accuratezza........ x tutto direi..........sono sicuramente di parte anche perchè sono la nipote.........ciaoa e spero presto di scambiare due chiacchire con voi
carissima nicmart ben venuta in questo sito spero che ti troverai bene tra noi.anche io li ho visti a gualtieri e come ho gia detto li o visti molto migliorati :smt006 :smt006

nicmart
Nuovo Pirovago
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 13:40
Re: Pirotecnica Flli.Martinelli

Messaggio da nicmart »

gigi092 ha scritto:
nicmart ha scritto:
aviglianopz ha scritto:Ke ne dite della ditta Flli Martinelli di Avigliano(PZ)???
ciao!!!!!mi sono appena iscritta a questo sito.l'ho conosciuti in sicilia precisamente a gualtieri.per me i martinelli sono molto i migliori per preciose accuratezza........ x tutto direi..........sono sicuramente di parte anche perchè sono la nipote.........ciaoa e spero presto di scambiare due chiacchire con voi
carissima nicmart ben venuta in questo sito spero che ti troverai bene tra noi.anche io li ho visti a gualtieri e come ho gia detto li o visti molto migliorati :smt006 :smt006
ciao amico gigi.....cosa intendi per migliorati????senti sono poco pratica.... come trovo le foto di gualtieri di quest'nno???sempre se ci sono

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: Pirotecnica Flli.Martinelli

Messaggio da gigi092 »

migliorati intentevo che mi sono piaciuti + a gualtieri che a calamonaci nel 2006 .vedrai che ti troverai bene in questo sito è sicuramente faranno in servizio completo su gualtieri di foto e video

nicmart
Nuovo Pirovago
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 13:40
Re: Pirotecnica Flli.Martinelli

Messaggio da nicmart »

gigi092 ha scritto:migliorati intentevo che mi sono piaciuti + a gualtieri che a calamonaci nel 2006 .vedrai che ti troverai bene in questo sito è sicuramente faranno in servizio completo su gualtieri di foto e video
spero di troivarli presto....grazie per l'accoglienza

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: Pirotecnica Flli.Martinelli

Messaggio da robytranese »

Ecco lo spettacolo pirotecnico (a mio parere molto bello) eseguito dalla ditta F.lli Martinelli a Scafati, quest'estate, che ha vinto il trofeo dei fuochi notturni.
[youtube][/youtube]

Un altro video dello stesso fuoco si può trovare nella sezione download...

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: Pirotecnica Flli.Martinelli

Messaggio da Felixiano82 »

Non capisco perchè la ditta Martinelli si veda pochissimo, e non partecipa più nemmeno a San Luca Branca, visto che è di casa. Mi piacerebbe rivederla...

Avatar utente
ninobaffo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:10
Re: Pirotecnica Flli.Martinelli

Messaggio da ninobaffo »

ciao a tutti da Ninobaffo

ho visto sparare la ditta martinelli
a Pellegrino dove a fatto il diavolo in quattro,
ha Gualtieri Sicaminò vi posso assicurare che in 4 anni non ha mai sbagliato una sparata e nei utimi 2 anni ha fatto tremare tutti con farse chiusure e ripartenze con bombe da tiro
sono in posseso di diversi video che presto metterò in rete

ninobaffo

iocero
Io C'ero

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: Pirotecnica Flli.Martinelli

Messaggio da Raffaele2012 »

Nella home page del sito è stata pubblicata una pregevole intervista dell'amico Horas ai titolari della ditta Martinelli, i sigg. Vito e Antonio. A tal riguardo, ho scelto di intervenire qui ritenendo più opportuno il proseguimento di questa discussione piuttosto che l'apertura di un altro topic; spero perciò di non aver commesso qualche errore.

Venendo all'intervista va riconosciuto che anche stavolta l'amico Horas ha fatto centro poichè ci ha regalato il diretto intervento di due delle tante personalità direttamente coinvolte nell'esecuzione di eventi (o di mere scenografie) nell'ambito una F.P. Esterna/sud Italia.

Le domande sono molto interessanti, così come le risposte che si contraddistinguono in genere per semplicità e pacatezza. Un solo... "appunto", se mi è concesso, sull'ultima risposta dei sigg. Martinelli. La Pirotecnica (specie quella aerea), infatti, non risulta importante solo per chiudere una kermesse patronale, ma ESSA E' (assieme ai Concerti Bandistici) TUTTA una F.P. Esterna/sud Italia.

Concludo augurando ogni bene alla ditta dei sigg. Vito e Antonio Martinelli e complimentandomi ancora coll'amico Horas.
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Pirotecnica Flli.Martinelli

Messaggio da Horas »

Grazie Raffaele per il tuo apprezzamento, la famiglia Martinelli secondo me ha una caratteristica che non tutti hanno ed l'umiltà, rara dote, sono professionali, sanno quello che fanno e hanno davvero una grande maestria nel preparare tanti tipi di bombe :)
Razzo... grinsmile

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: Pirotecnica Flli.Martinelli

Messaggio da franky »

La ditta Martinelli mi piace molto non ho mai avuto l'onore di vederli dal vivo ma cmq ne ho sentito parlare abbastanza bene sono davvero bravi spero di conoscerli in futuro di persona complimenti per i loro spettacoli un grande in bocca al lupo per i loro prossimi eventi pirotecnici. clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap ossequi ossequi ossequi ossequi :D grinsmile :smt023

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Pirotecnica Flli.Martinelli

Messaggio da Horas »

vale la pena parlarci che sono delle persone squisite e molto disponibili :)
Razzo... grinsmile

timmy
Pirovago Attivo
Messaggi: 107
Iscritto il: sabato 11 giugno 2011, 16:29
Re: Pirotecnica Flli.Martinelli

Messaggio da timmy »

Purtroppo, Martinelli, Colangelo, Teora e Padovano, attualmente questi quattro fuochisti Lucani, escono poco dalla loro regione, dividendosi i circa 150 comuni della Basilicata. Questo non sta' a significare che non sono bravi, anzi quando vogliono possono competere con tutti, l'unico neo devono raggiungere il top nell' elettronica, dove adesso ti devi adeguare, altrimenti non puoi competere in alcuni frangenti dell'esibizione stessa, per una questione coreografica.Naturalmente questa e una mia impressione, vedendo le esibizioni attuali.

Avatar utente
gel
Moderatore
Messaggi: 970
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 21:50
Re: Pirotecnica Flli.Martinelli

Messaggio da gel »

robytranese ha scritto:Ecco lo spettacolo pirotecnico (a mio parere molto bello) eseguito dalla ditta F.lli Martinelli a Scafati, quest'estate, che ha vinto il trofeo dei fuochi notturni.
[youtube][/youtube]

Un altro video dello stesso fuoco si può trovare nella sezione download...


direi un signor fuoco, tanta qualità e ben messa. già sentiti ma mai visti prima, per me una bella scoperta i f.lli Martinelli ossequi


Rispondi

Torna a “Aziende pirotecniche”