MATERIALE SFERICO

Sezione dedicata alla segnalazione e alla discussione su ditte pirotecniche conosciute e non, sulla loro produzione di artifici, bombe da tiro e allestimenti. Se visitate aziende o allestimenti di spettacoli pirotecnici, postate qui anche le vostre le fotografie.

Moderatore: Carlo

Rispondi
Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da Carlo »

Ancora una bellissima serie di bombe giapponesi:

[youtube][/youtube]
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da francepiro »

carlo ma è una prova per recco ? :idea:

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da gioca »

Guardando attentamente questi ultimi filmati ancora non ho ulteriormente capito quale sia l’attinenza “materiale orientale = schifezza”. Con tutta franchezza, credo che chi afferma questo, senza nessuna analisi e riscontri obiettivi ma con la sola ottusa mentalità preconcetta tipica degli stolti, abbia delle tare mentali. E poi vorrei sapere chi sono i nostri artigiani che sono in grado di confezionare questi tipi di artifici. Senza dire che tante di queste bombe magari vengono spacciate da qualcuno come materiale artigianale di qualche maestro nostrano. Come quella famosa sfera con il fiore bianco al centro e che è stata utilizzata da tanti nostri maestri artigiani come controbomba dopo le stutate. Chissà da dove proviene.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da piropazzo »

arte in sol levante!
[youtube][/youtube]
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da pierpaolo »

Tutte sfere bellissime.

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da franky »

Mamma mia ragazzi che sfere davvero straordinario clapclap clapclap clapclap clapclap :D :D :D grinsmile grinsmile grinsmile

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da pierpaolo »

E'incredibile come gli spacchi siano sempre precisissimi.

Avatar utente
tracmania
Pirovago Attivo
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 13:06
Località: Benevento
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da tracmania »

Facciamo così, mettiamo la maestria degli italiani a confezionare cilindriche , mettiamo le sfere dei giapponesi, il calibro infinito dei maltesi, e i costi delle materie prime come i cinesi :smt003 :smt003 :smt003
Non ci sarebbe più discussione hihih
Ps: Amo alla follia i prodotti sferici giapponesi, e non so se avete visto, ma cercatevi s youtube "Groundshell" sempre giapponesi, fanno cose allucinanti. Ah, perchè esce sempre tutto preciso? Gli orientali sono mooolto più pazienti e meticolosi di noi :)

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da pierpaolo »

Da evidenziare le tante sfere viste a Rotello, bellissime quelle di Calamita.

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da Carlo »

[youtube][/youtube]
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
tracmania
Pirovago Attivo
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 13:06
Località: Benevento
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da tracmania »

La metto anche io sta bombetta ehehe 120 o 122 cm :)
[youtube][/youtube]

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da bennyhanabi »

a grande richiesta riposto la codesta sfera dal video sopra riportato dall'amico tracmania
scioccate!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da pierpaolo »

Che roba mamma mia. clapclap clapclap

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da FENICI »

gioca ha scritto:Guardando attentamente questi ultimi filmati ancora non ho ulteriormente capito quale sia l’attinenza “materiale orientale = schifezza”. Con tutta franchezza, credo che chi afferma questo, senza nessuna analisi e riscontri obiettivi ma con la sola ottusa mentalità preconcetta tipica degli stolti, abbia delle tare mentali. E poi vorrei sapere chi sono i nostri artigiani che sono in grado di confezionare questi tipi di artifici. Senza dire che tante di queste bombe magari vengono spacciate da qualcuno come materiale artigianale di qualche maestro nostrano. Come quella famosa sfera con il fiore bianco al centro e che è stata utilizzata da tanti nostri maestri artigiani come controbomba dopo le stutate. Chissà da dove proviene.
:???: :???: :???: :???: ossequi ossequi :???: :???: :???:

Avatar utente
Benzolift
Pirovago Attivo
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 23:45
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da Benzolift »

FENICI ha scritto:
gioca ha scritto:Guardando attentamente questi ultimi filmati ancora non ho ulteriormente capito quale sia l’attinenza “materiale orientale = schifezza”. Con tutta franchezza, credo che chi afferma questo, senza nessuna analisi e riscontri obiettivi ma con la sola ottusa mentalità preconcetta tipica degli stolti, abbia delle tare mentali. E poi vorrei sapere chi sono i nostri artigiani che sono in grado di confezionare questi tipi di artifici. Senza dire che tante di queste bombe magari vengono spacciate da qualcuno come materiale artigianale di qualche maestro nostrano. Come quella famosa sfera con il fiore bianco al centro e che è stata utilizzata da tanti nostri maestri artigiani come controbomba dopo le stutate. Chissà da dove proviene.
:???: :???: :???: :???: ossequi ossequi :???: :???: :???:

Gioca, concordo pienamente con cio' che affermi, il tuo occhio attento non si smentisce, purtroppo se nessun orientale al momento e' in grado di confezionare bombe da tiro e fermate come quelle della nostra tradizione...e' altrettanto vero, che nessuno attualmente penso possa essere in grado di confezionare "sferiche" di questo livello anche perche' le tecniche costruttive sono completamente diverse...e bisognerebbe rivoluzionare completamente il modo di lavorare..."non basta mettere uno spacco in mezzo ad una secchiata di stelle".... ti abbraccio forte...!
Ultima modifica di Benzolift il domenica 13 febbraio 2011, 11:40, modificato 1 volta in totale.


Rispondi

Torna a “Aziende pirotecniche”