MATERIALE SFERICO

Sezione dedicata alla segnalazione e alla discussione su ditte pirotecniche conosciute e non, sulla loro produzione di artifici, bombe da tiro e allestimenti. Se visitate aziende o allestimenti di spettacoli pirotecnici, postate qui anche le vostre le fotografie.

Moderatore: Carlo

Rispondi
Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da piropazzo »

mi sa che in quella sfera piu di una secchiata di stelle ci sia una bella cariola di sfere nel 10!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Benzolift
Pirovago Attivo
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 23:45
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da Benzolift »

piropazzo ha scritto:mi sa che in quella sfera piu di una secchiata di stelle ci sia una bella cariola di sfere nel 10!
Ahahaha, hai ragione piro...in quella precedente , direi quasi un apecar (Trerruote) di sfere infatti se fai caso, la carica di lancio ( ma penso che si tratti della base di appoggio, vista la dimensione in proporzione con la sfera, assai ridotta )ne sembra la ruota di scorta........ti abbraccio!

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da bennyhanabi »

ci vuole anche un camion e una grù x alzarla credo :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Benzolift
Pirovago Attivo
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 23:45
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da Benzolift »

Credo, che lo spacco di quel "mappamondo" sia costituito da grosse bacche di cipresso giapponese ricoperte da miscela adeguata....mentre la carica da lancio, anch'essa di adeguata granulometria e peso, venga caricata prima della sfera....che bella "esagerazione".!!!!!!!!

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da alessandro74 »

tracmania ha scritto: Ah, perchè esce sempre tutto preciso? Gli orientali sono mooolto più pazienti e meticolosi di noi :)
Perchè hanno delle tecniche costruttive molto complesse e specifiche e ci mettono una vita a farle e perfezionarle tant'è che hai una vaga idea di quanto costi il vero materiale sferico confezionato in giappone da artigiani giapponesi specializzati con materiali di prima qualità giapponesi? Pensa che in certe composizioni usano anche il nitrato d'argento...
Una sfera nel 30 (sparata) può costare dai 900 euro in sù...una da 24pollici (nel 60) sarà oltre i 2500 euro.
Credo che se prendi le migliori ditte italiane e gli dai 900 euro per un 30 , potrebbero saltar fuori palle simili...

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da alessandro74 »

bennyhanabi ha scritto:ci vuole anche un camion e una grù x alzarla credo :wink:
Immagine
Immagine
eh si...una palla così può pesare quasi 500kg...
ossequi :smt023

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da pierpaolo »

Tra tanto material e sferico che vediamo spesso soprattutto made in China, credo che il materiale che abbiamo visto a Rotello dalla ditta La Rosa sia qualcosa di stupendo.

Avatar utente
peppigno
Pirovago Attivo
Messaggi: 181
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 14:40
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da peppigno »

All'interno di questo video vedrete molte sfere pruduzione Fuochi Chiarenza dal cal.13 al cal.25
[youtube][/youtube]

Avatar utente
peppigno
Pirovago Attivo
Messaggi: 181
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2009, 14:40
Re: MATERIALE SFERICO

Messaggio da peppigno »

Una delle migliori ditte nella produzione di grosse e piccole sfere!!!


Rispondi

Torna a “Aziende pirotecniche”