Bombe da tiro!!

Sezione dedicata alla segnalazione e alla discussione su ditte pirotecniche conosciute e non, sulla loro produzione di artifici, bombe da tiro e allestimenti. Se visitate aziende o allestimenti di spettacoli pirotecnici, postate qui anche le vostre le fotografie.

Moderatore: Carlo

Rispondi
Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da pirotecnica »

Fuokista ha scritto:
pirotecnica ha scritto:Molto bella, pulita e precisa, e' rimasta in aria per 18" per 10 b. e 12 * e cc in 6 sfondi. Se non sbaglio e' di Romano sparata a Somma. ossequi clapclap :smt006 :smt023
No, Antonio, questa è di Di Matteo, sparata nel 2008! ;)
Ciao Davide, ma sempre a Somma, le cosiddette "scostumate" del venerdì. :smt006

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da maiorese »

Pirotecnica vedi che erano 8 botte + 12 riprese e non 10 + 12.Vediti pure la bella 21 riprese dei Romano che si trova nello stesso gruppo di video.

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da pirotecniko »

confermo 8 botte e 12 riprese in 5 sfondi!! ottima tempi perfetti!

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da pirotecniko »

volevo invitare gli amici bombaroli a vedere il video di sant'angelo all'esca dove la pirotecnica di candia ha lanciato una 8 botte e 16 riprese in 5 sfondi!
un'altra bomba fuori le righe della fisica! penso che i di candia l'hanno provata in vista di adelfia e come nella 41 botte di bruscella gia al primo tentativo devo dire davvero un buon risultato!
le riprese molto veloci ma non accavallate e si riescono a contare bene!e la bomba ha tenuto molto bene!

Avatar utente
robytranese
Pirovago Senior
Messaggi: 1956
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2010, 13:26
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da robytranese »

Ho proposto la bomba dei f.lli Di Candia qualche settimana fa. :)

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da pirotecniko »

infatti mi ricordo robytranese!!hai fatto benissimo!

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da pirotecnica »

maiorese ha scritto:Pirotecnica vedi che erano 8 botte + 12 riprese e non 10 + 12.Vediti pure la bella 21 riprese dei Romano che si trova nello stesso gruppo di video.
Mi sa che devo tornare a scuola ad imparare a contare. :smt023 :smt006

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da Carlo »

E questa?

[youtube][/youtube]
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da maiorese »

Carlo mi vuoi stuzzicare????? iocero iocero :perples: :perples: Ovviamente non posso commentare per i motivi che ho già scritto in altri messaggi.Sarei troppo di parte!!!! :smt023 :smt023 :smt023

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da pirotecniko »

perche no caro maiorese! qui non c'e da temere niente siamo in un forum libero!

io in merito direi che è un'ottima bomba tempistica ottima e da notare la potenza delle riprese grazie al gran numero di colpi all'interno!
sinceramente se devo scegliere tra questa e una 21 riprese preferisco decisamente questa! a leggere una 21 riprese e sperare che rimane in aria mi suda il cervello! :D :D

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da pirotecnica »

Carlo ha scritto:E questa?

[youtube][/youtube]
Toscano a Rotello 2010. Apertura con coreografia e una 12* e cc in 3 sfondi.
Uno spettacolo nello spettacolo, dall'inizio alla fine con variazioni e fantastiche correografie con fumi colorati.
Molto apprezzato in quel di Rotello.
Qualche nota "stonata" ,per chi ha assistito, al fuori programma durante la scarica!!?? :smt006  :smt023 

sfera bianca
Pirovago Attivo
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 16:04
Località: cisternino
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da sfera bianca »

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... nzKfXdUe3w guardiamoci queste la seconda e l'ultima del cal 23

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da maiorese »

Pirotecniko ma io non temo niente,figurati.Non voglio commentare più di tanto perchè potrei essere tacciato di essere di parte.Nel tuo commento hai detto tutto quello che si poteva e doveva dire.Però perchè ho sempre detto e pensato che l'auto critica è sempre la benvenuta e serve a crescere ed a migliorare vi scriverò due cose che non mi sono troppo piaciute nell'esecuzione della bomba.Il quarto sfondo esce strano,una ripresa spara tutta a sinistra (guardando il video),il contracolpo si addormenta un pò anche se spara ben lontano da terra.Queste osservazioni sono servite ad eliminare tali piccoli nei.Poi pirotecnico dove hai visto la 12 * in tre sfondi di Toscano a Rotello??Io non sono riuscito a trovarlo.

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da pirotecniko »

si maiorese avevo notato l'apertura del 4 sfondo un po biricchina una ripresa da un lato una dall'altro e una al centro e il controcolpo forse era meglio un pochetto prima... ma di certo questi nei non hanno compromesso la bomba!
in quanto al pirovago pirotecnica penso si riferisce alla prestazione dei toscano a rotello dove la ditta ha eseguito un'apertura fantastica con i fumogeni e bombe lunghe! pero ho appena rivisto il video le bombe da tiro sono state una 6 riprese/8 botte/6 riprese cc in 3 sfondi poi una 10 riprese in 2 sfondi e una 6 riprese miste con effetti colorati in 2 sfondi!forse la 12 riprese in 3 sfondi si trova tra le fermate!
non so poi che centra il video con la bomba di lieto , con toscano! :???: forse per rispondere a carlo!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da pierinodelgenio »

X L'amico Abruzzese "Pirotecnicko"
Buongorno e buona Domenica
Del diurno di Toscano in Rotello 2010 nella sequenza delle fermate,non c'è sola la 12* in 3sf,,ma seguire c'è la 15* e la 18*sempre in 3sf.
Ciao


Rispondi

Torna a “Aziende pirotecniche”