Bombe da tiro!!

Sezione dedicata alla segnalazione e alla discussione su ditte pirotecniche conosciute e non, sulla loro produzione di artifici, bombe da tiro e allestimenti. Se visitate aziende o allestimenti di spettacoli pirotecnici, postate qui anche le vostre le fotografie.

Moderatore: Carlo

Rispondi
Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da ilcircolodidante »

pierinodelgenio ha scritto:X L'amico Abruzzese "Pirotecnicko"
Buongorno e buona Domenica
Del diurno di Toscano in Rotello 2010 nella sequenza delle fermate,non c'è sola la 12* in 3sf,,ma seguire c'è la 15* e la 18*sempre in 3sf.
Ciao
Osservatore " attento ".
Ilcircolodidante

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da pirotecniko »

ciao pierino buona domenica!! mi ricordo benissimo la super sparata dei toscano!!io mi ero soffermato sull'apertura e i tiri! se andiamo anche alle fermate avoglia a scivere!!!!

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da maiorese »

Anche io ho fatto come Pitotecniko,mi sono fermato alle bombe da tiro.

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da maiorese »

Scusa Pirotecniko,ho inviato il messaggio senza leggerlo ed è scappata una t al posto della c. :smt021 :smt021

maiorese
Pirovago Attivo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2009, 1:03
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da maiorese »

Mamma mia!!!!Ho rivisto tutto lo spettacolo dei Toscano a Rotello,non lo ricordavo più.Tutti continuano a parlare della scarica di Paolelli fatta a poco più di 100 metri dal pubblico e quasi nessuno di questo mega spettacolo dei siciliani.Si,ci sono stati alcuni errori,ma le fermate erano lunghe e poco accellerate.Speriamo di rivedere tale mole di lavoro,se non di più,anche ad Adelfia con quegli errori corretti.Bravi soprattutto nell'impostazione del finale diversa dagli altri.

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da salvador »

maiorese ha scritto:Mamma mia!!!!Ho rivisto tutto lo spettacolo dei Toscano a Rotello,non lo ricordavo più.Tutti continuano a parlare della scarica di Paolelli fatta a poco più di 100 metri dal pubblico e quasi nessuno di questo mega spettacolo dei siciliani.Si,ci sono stati alcuni errori,ma le fermate erano lunghe e poco accellerate.Speriamo di rivedere tale mole di lavoro,se non di più,anche ad Adelfia con quegli errori corretti.Bravi soprattutto nell'impostazione del finale diversa dagli altri.
Colonello e una vita che dico questo, e finalmente te ne sei accorto pure tu se avesse sparato nel paese avrebbe fatto dei sfracelli non solo con la scarica ma aveva una sparata grandissima la migliore fatta nei diurni,e sono sicuro che a montrone lo vedremo ancora meglio e fara ancora di piu un abbraccio giacomo

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da pierinodelgenio »

salvador ha scritto:
maiorese ha scritto:Mamma mia!!!!Ho rivisto tutto lo spettacolo dei Toscano a Rotello,non lo ricordavo più.Tutti continuano a parlare della scarica di Paolelli fatta a poco più di 100 metri dal pubblico e quasi nessuno di questo mega spettacolo dei siciliani.Si,ci sono stati alcuni errori,ma le fermate erano lunghe e poco accellerate.Speriamo di rivedere tale mole di lavoro,se non di più,anche ad Adelfia con quegli errori corretti.Bravi soprattutto nell'impostazione del finale diversa dagli altri.
Colonello e una vita che dico questo, e finalmente te ne sei accorto pure tu se avesse sparato nel paese avrebbe fatto dei sfracelli non solo con la scarica ma aveva una sparata grandissima la migliore fatta nei diurni,e sono sicuro che a montrone lo vedremo ancora meglio e fara ancora di piu un abbraccio giacomo
Daccordissimo con voi amici,il lavoro complessivo che ha tirato su la ditta Toscano è stato un'eccezzionale spettacolo e chiuso degnamente alla grande!.Peròòò per la sola e dico sole scarichèèèèèèè amici quà bisogna "dare a cesare quel che è di cesare",,posto o non posto,,fino adesso,,giorno 13,mese ottobre,anno 2013,per me è e resta ancora il Top delle sole scariche quella che ha tirato sù la ditta Paolelli,c'èra di tutto e di più, quantità,una densità impressionante a salire con cambiamenti di materiale e ben accompagnata da una rumorosità spaventosa con una durata di circa ben 4minuti,,e si può dire alla grande che attualmente questa sola scarica non è stata ancora superata nel guinnes dei primati,amici e non credo di sbagliarmi.
Mi auguro e come forse tutti noi lo speriamo il giorno 10 novembre in quel di Adelfia ci sia un biiiiissss se non addirittura superiore da parte dei 5 artisti partecipanti.
Buona serata
Ultima modifica di pierinodelgenio il domenica 13 ottobre 2013, 15:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da pirotecniko »

concordo con voi!!! secondo me i toscano hanno fatto una sparata nettamente superiore a tutti i diurni della 2 giorni!
non solo per le fermate e i tiri che erano pesanti e fatte in stile antico meno sfondi ma molto carichi!!!
poi la sparata curata nelle coreografie e negli effetti in un modo molto innovativo e coreografico! bombe a tre sfondi e stutate mandate con i sequencer a tre postazioni!!
un connubio di gusto , arte , materiale pesante ecc
poi da notare che la scarica e impostata con le bombe a tempo! secondo me questa scelta e delicata in quanto ci vogliono il triplo se non di piu di artifici per stare dietro alle bombe a rendini e a lampettoni!di sicuro se le bombe erano a lampettoni o a rendini avrebbe tremato la campagna!
comunque consiglio se vogliamo parlare di scariche di spostarci nella discussione appropriata :D :D

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da pierinodelgenio »

pirotecniko ha scritto:concordo con voi!!! secondo me i toscano hanno fatto una sparata nettamente superiore a tutti i diurni della 2 giorni!
non solo per le fermate e i tiri che erano pesanti e fatte in stile antico meno sfondi ma molto carichi!!!
poi la sparata curata nelle coreografie e negli effetti in un modo molto innovativo e coreografico! bombe a tre sfondi e stutate mandate con i sequencer a tre postazioni!!
un connubio di gusto , arte , materiale pesante ecc
poi da notare che la scarica e impostata con le bombe a tempo! secondo me questa scelta e delicata in quanto ci vogliono il triplo se non di piu di artifici per stare dietro alle bombe a rendini e a lampettoni!di sicuro se le bombe erano a lampettoni o a rendini avrebbe tremato la campagna!
comunque consiglio se vogliamo parlare di scariche di spostarci nella discussione appropriata :D :D
Giusta ossevazione la sua ultima frase,chiedo scusa per l'uscita fuori topich

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da salvador »

Pierino,la scarica di paulelli ha rotello e stata eccezzinale,sarei un bugiardo a negare l'evidenza,uno spettacolo unico,ma nel complessivo se devo ricordare una sparata di pauelli grossa quella che mi ha piu colpito e stata quella effettuata a vibonati,per me e stata la miglior sparata fatta negli ultimi anni sia come lavorazione e complessita,poi io non so cosa ci riproporra a san trifone ma sicuramente non verra a farsi una passeggiata,e poi se devo parlare di toscano,secondo me sara una mina vagante,pochi ne stanno parlando molti lo sottovalutano io no perche in quel di rotello ha fatto vedere i sorci verdi a tutti e in ultimo guardatevi lo spettacolo che ha effettuato in quel di vara,fermate e bombe da paura che solo lui riesce a far in quel modo,io non so quest'anno su chi puntare e un garone e non solo ci saranno scariche da paura ma vedremo bombe da tiro e fermate di altissimo livello da tutti, vi saluto e un piacere parlare con gente che ne sa di pirotecnica e non tifosi solo pure e semplice obbiettivita era tanto che non si vedeva una discussione cosi interessante complimenti a tutti un abbraccio giacomo vitucci

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da pirotecniko »

salvador ha pienamente ragione!
pare strano da dire ma le sparate piu grandi di paolelli non sono state quelle che gli sono uscite meglio , adelfia e rotello infatti vengono ricordate per le grandi chiusure ma purtroppo con errori nelle fermate lunghe , pero nelle sparate un po piu piccole come scorrano 2007, vibonati e diso non c'e che dire tiri ottimi fermate ottime e grandi chiusure!
vedremo ad adelfia cosa ci aspetta!
in quanto ai toscano io li tengo d'occhio da adelfia 2001 quando spararono con barbagallo , poi anni dopo girava un video di uno spettacolo in sicilia che cominciava direttamente dalle fermate a 2 sfondi un video che non mi dimentico facilmente un mare di bombe!
il fatto che spara poco nelle manifestazioni a noi conosciute non lo penalizza secondo me! per me rimane un'azienda tra le top ten! anche se lo vedo ogni 10 anni non dimentico di cosa è capace!!! ha una mano nel lavorare le bombe che ce l'hanno pochi! mentre tutti fanno a gara a fare bombe a 7, 8 ,9 sfondi lunghe come i pali della luce, lui si fa i suoi 3 / 4 sfondi massimo facendo rendere le bombe come se ne avesso 6 per non parlare delle bombe a spacco di grosso calibro dei veri capolavori! cose del genere mi è capitato di vederele solo da vallefuoco!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da pierinodelgenio »

salvador ha scritto:Pierino,la scarica di paulelli ha rotello e stata eccezzinale,sarei un bugiardo a negare l'evidenza,uno spettacolo unico,ma nel complessivo se devo ricordare una sparata di pauelli grossa quella che mi ha piu colpito e stata quella effettuata a vibonati,per me e stata la miglior sparata fatta negli ultimi anni sia come lavorazione e complessita,poi io non so cosa ci riproporra a san trifone ma sicuramente non verra a farsi una passeggiata,e poi se devo parlare di toscano,secondo me sara una mina vagante,pochi ne stanno parlando molti lo sottovalutano io no perche in quel di rotello ha fatto vedere i sorci verdi a tutti e in ultimo guardatevi lo spettacolo che ha effettuato in quel di vara,fermate e bombe da paura che solo lui riesce a far in quel modo,io non so quest'anno su chi puntare e un garone e non solo ci saranno scariche da paura ma vedremo bombe da tiro e fermate di altissimo livello da tutti, vi saluto e un piacere parlare con gente che ne sa di pirotecnica e non tifosi solo pure e semplice obbiettivita era tanto che non si vedeva una discussione cosi interessante complimenti a tutti un abbraccio giacomo vitucci
X "Salvador" Giacomo in merito se hai letto bene io ho evidenziato solo la scarica!
Certamente non è da disprezzare ci mancherebbe altro,la sua ottima esibizione in Vibonati 2012,,essendo di casa mi preme ricordarvi anche quelle di Cicciano 2009/2010 e nel 2012,anche se più piccola delle altre ma pur sempre ottima e molto tosta,,forse? lo rivedremo anche nel 2014,in queste sue esibizione da me citate non c'è nulla da dire ha riguardo bombe da tiri e fermate.
A riguardo poi la ditta Toscano io non penso proprio che sia una mina vagante,se ha accettato di venire ad esibirsi in Adelfia non verrà di sicuro per farsi na scampagnata,lo
rivedremo di sicuro molto più pimpante e aggressivo,come la saranno di sicuro anche gli
altri partecipanti.
Ciao carissimo a presto

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da alessandro74 »

salvador ha scritto:
maiorese ha scritto:Mamma mia!!!!Ho rivisto tutto lo spettacolo dei Toscano a Rotello,non lo ricordavo più.Tutti continuano a parlare della scarica di Paolelli fatta a poco più di 100 metri dal pubblico e quasi nessuno di questo mega spettacolo dei siciliani.Si,ci sono stati alcuni errori,ma le fermate erano lunghe e poco accellerate.Speriamo di rivedere tale mole di lavoro,se non di più,anche ad Adelfia con quegli errori corretti.Bravi soprattutto nell'impostazione del finale diversa dagli altri.
Colonello e una vita che dico questo, e finalmente te ne sei accorto pure tu se avesse sparato nel paese avrebbe fatto dei sfracelli non solo con la scarica ma aveva una sparata grandissima la migliore fatta nei diurni,e sono sicuro che a montrone lo vedremo ancora meglio e fara ancora di piu un abbraccio giacomo
Concordo Giacomo. Aveva bombe veramente pesanti in termini di dimensioni delle singole botte. La scarica poi era numericamente inferiore di quella di Paolelli ma potentissima

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da pirotecniko »

salvoador sapresti dirmi dove trovo il video che dicevi di toscano a vara?

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: Bombe da tiro!!

Messaggio da Carlo »

Per le bombe da tiro bisogna anche prestare attenzione alla segnaletica stradale!
In questo caso è vietato superare le 50 botte pena un'infrazione al codice della strada e relativa ammenda e sottrazione di punti dal patentino...

Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi


Rispondi

Torna a “Aziende pirotecniche”