Bombe da tiro!!

Sezione dedicata alla segnalazione e alla discussione su ditte pirotecniche conosciute e non, sulla loro produzione di artifici, bombe da tiro e allestimenti. Se visitate aziende o allestimenti di spettacoli pirotecnici, postate qui anche le vostre le fotografie.

Moderatore: Carlo

Rispondi
Avatar utente
stefano84
Pirovago Attivo
Messaggi: 360
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 22:16

Messaggio da stefano84 »

Per quanto riguarda il notturno ricordo la 6 intrecci in 2 sfondi+3 controbombe di russo a mugnano 2005 e montefalcione 2005, la 2 intrecci+7controbombe di di candia ad adelfia 2007 oppure la 2 intrecci e 5 controbombe di cui 3 con croce di b.bruscella a turi 2007...

Avatar utente
15riprese
Pirovago Attivo
Messaggi: 137
Iscritto il: martedì 1 maggio 2007, 19:58
Località: scafati (sa)

Messaggio da 15riprese »

Ciao ragazzi...
io devo dire una cosa ke a me piaccio piu le bombe diurne ke quelle notturne xke le notturne sn sempre le stesse..invece quelle di giorno alcune volte vedi qualke novità,avvolta nn sempre,(cm quelle a uno sfondo 4b 3intrecci e intreccio botta x 4 volte romano)dai 2 sfondi in poi ce ne sn tanto la lista e lunga.....cmq le bombe ke mi sn piaciute di piu sn state:
Romano:la 18 riprese ecc.
B.bruscella:la 2 intrcci a 31 lampi ecc.
ciao a tutti.....un saluto a lucio e salvatore.....

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce

Messaggio da salvatore »

Grazie 15 riprese,un abbraccio... :wink:

Avatar utente
luigi
Pirovago Attivo
Messaggi: 220
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 19:23

Messaggio da luigi »

15riprese ha scritto:.....quelle a uno sfondo 4b 3intrecci e intreccio botta x 4 volte ....
Come vengono grosse queste belle bombe?
15riprese ha scritto:...... a me piaccio piu le bombe diurne ke quelle notturne xke le notturne sn sempre le stesse invece quelle di giorno alcune volte vedi qualke novità
Perché di notte si osa meno, e si vedono meno novità? Sono più difficili da fare?
Perché c'è la 25 tempi diurna, e la 25 stucchi notturna no? Non si può fare?
Perché le bombe a due sfondi notturne sono tutte a 6 intrecci, e non si vede invece la 8 stucchi e tre intrecci?
La 12 intrecci si può fare?
Perché si è soliti affilare prima gli intrecci e poi le controbombe, invece di alternarli un pochino?

Se mi viene qualche altra domanda giuro di postarla.

Grazie.

Avatar utente
15riprese
Pirovago Attivo
Messaggi: 137
Iscritto il: martedì 1 maggio 2007, 19:58
Località: scafati (sa)

Messaggio da 15riprese »

Allora la sei intrecci la fanno sia diurna ke notturna,la 8 riprese anke,eanke la 9 riprese,secondo te se la bomba a 25 stukki se si poteva fare nn l'avrebbero già fatto?questo vale anke x la 12 riprese..
ciao a tutti.....

Avatar utente
luigi
Pirovago Attivo
Messaggi: 220
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 19:23

Messaggio da luigi »

Grazie 15 riprese.
15riprese ha scritto:....secondo te se la bomba a 25 stukki se si poteva fare nn l'avrebbero già fatto?questo vale anke x la 12 riprese.....
In effetti la 9 intrecci riesce già pelo pelo, e questo mi doveva far già capire.
Ho una vaga idea però (molto vaga) che la 16 stucchi si faccia, e che riesca pure con un buon margine, tanto da metterci dietro altri 8 stucchettini.

Avatar utente
China Malta Fireworks the
Nuovo Pirovago
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2008, 22:58

Messaggio da China Malta Fireworks the »

:smt005 :smt023
Ultima modifica di China Malta Fireworks the il lunedì 25 febbraio 2008, 23:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Nik
Pirovago Attivo
Messaggi: 331
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 10:34

Messaggio da Nik »

un saluto a tutti i pirovaghi. La bomba a 24 stucchi si sparava tanti anni fa -Qualche pirotecnico + anziano ancora se lo ricorda

fuochino
Pirovago Attivo
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2007, 13:16
Località: Apricena (FG)
Contatta:
Re:

Messaggio da fuochino »

15riprese ha scritto:Ciao ragazzi...
io devo dire una cosa ke a me piaccio piu le bombe diurne ke quelle notturne xke le notturne sn sempre le stesse..invece quelle di giorno alcune volte vedi qualke novità,avvolta nn sempre,(cm quelle a uno sfondo 4b 3intrecci e intreccio botta x 4 volte romano)dai 2 sfondi in poi ce ne sn tanto la lista e lunga.....cmq le bombe ke mi sn piaciute di piu sn state:
Romano:la 18 riprese ecc.
B.bruscella:la 2 intrcci a 31 lampi ecc.
ciao a tutti.....un saluto a lucio e salvatore.....
Invece a me piaciono di più le notturne poichè proprio quelle sono che portano le novità piu belle, con la differenza che se una bomba da tiro diurna puo dare al massimo 5 aperture, la notturna puo darne anche leggermente piu del doppio per quanto ne sappia con tutti i suoi intrecci, controbombe e controcolpo finale

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da Horas »

Qual è la bomba da tiro più complicata mai eseguita? Ki l'ha fatta? Secondo voi esperti?

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da Fuokista »

Bomba da tiro notturna a 9 intrecci e 4 controbombe in 3 sfondi nel 21 del mitico Salvatore Farinaro da Aversa (CE), sempre presente nei cuori di noi amanti e appassionati dell'arte pirotecnica!

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da Horas »

Nessuno è in grado di rifarla?

Avatar utente
giuseppe
Pirovago Attivo
Messaggi: 88
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2008, 21:46
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da giuseppe »

manlio tutti i pirotecnici sono bravi a fare queste bombe ma ci sono certi che voglio rischiare e certi no. per fare una bomba di quella ci vuole prima cosa la salute e poi il materiale che ci butti la vicino. le bombe di giorno che ho visto sparare perfettamente sono state quelle di romano ad adelfia. di notte la 7 contrambombe della ditta di candia a adelfia. e poi le stutate dei romano non lo viste da nessuna perte. senza offendere a nessuno. ciao

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da Horas »

Ho capito, grazie

fuochip
Pirovago Attivo
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2008, 19:37
Re: bombe da tiro!!

Messaggio da fuochip »

salvatore farinaro a sparato anche la 12 contrabombe faceva bombe lavorate che oggi non si fanno piu


Rispondi

Torna a “Aziende pirotecniche”