Bombe da tiro!!

Sezione dedicata alla segnalazione e alla discussione su ditte pirotecniche conosciute e non, sulla loro produzione di artifici, bombe da tiro e allestimenti. Se visitate aziende o allestimenti di spettacoli pirotecnici, postate qui anche le vostre le fotografie.

Moderatore: Carlo

Rispondi
Avatar utente
pirosalvi
Pirovago Senior
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2007, 12:39

Messaggio da pirosalvi »

A tutti gli esperti di bombe di tiro diurne.
Vorrei sapere se qualcuno ha mai visto una bomba a 32 tempi quattro sfondi + controcolpo nel diam. 210mm. ?
fatemi sapere. Grazie!

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto

Messaggio da Fuokista »

io ho visto una 30 tempi + controcolpo in 3 sfondi che sparò Bruscella B. a Novoli (LE), il 17 Gennaio 2007!

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28

Messaggio da pirotecnica »

Io, se non mi sbaglio, ho visto una 32 colpi + controcolpo in 4 sfondi sparata da Bruscella B. a S.Trifone 2003.

Avatar utente
pirosalvi
Pirovago Senior
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2007, 12:39

Messaggio da pirosalvi »

Bruscella B. è un maestro x le bombe di tiro!!! Senz'altro l'avrà sparata lui e con una scala a 8, abbastanza veloce.

Avatar utente
pirosalvi
Pirovago Senior
Messaggi: 492
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2007, 12:39

Messaggio da pirosalvi »

Caro pirovago Bombapirotecnica, vorrei chiederti gentilmente qualche informazione su quella foto nella Home Page (Montefalcione 2005) che ti ritrae con una bomba più alta di te:
- il calibro;
-quanti sfondi;
-com'è composta;
-la ditta che l'ha sparata;
-indicazioni su quale video posso vederla.

Grazie , fammi sapere qualcosa!

bombapirotecnica2
Nuovo Pirovago
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 8 luglio 2007, 16:54

Messaggio da bombapirotecnica2 »

Quella bomba e'nel calibro ventuno,ed e'una cinque sfondi,dieci intrecci,due intrecci a sfere o pallette rosse per ogni sfondo,non e' una bomba da tiro ma'e'una bomba lunga che A.Borrelli mise nel finale preceduta da una cinque controbombe nel ventrite'.La sparata la metteranno piu'in la'ora c'e'gia'molto da vedere e gustare,quell'anno spararono,A.Borrelli,Schiattarella,De Luca e Pannella,anno 2004.

Avatar utente
luigi
Pirovago Attivo
Messaggi: 220
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 19:23
Re: bombe da tiro

Messaggio da luigi »

ADRIANO63 ha scritto:
le mie possibilita' nel produrre sono buone di giorno 12 intrecci , 4botte intreccio x 4 volte, 8 botte 9 intrecci, sono nel calibro 230 mm tutte a 4 sfondi. le stutate a 6 intrecci 2 sfondi, 7 intrecci 2 sfondi, 8 intrecci 2 sfondi e sono nel calibro 270 mm. adoro produrre le fermate a 4 sfondi del 210, (le chiamo da mariolo), a 3 sfondi nel 180 mm, a 2 sfondi nel 160 mm.
Belle queste bombe ADRIANO63. Adoro i calibri 230 mm e 270mm.

Dove si può venire ad ammirare le tue bombe lavorare in cielo?

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58

Messaggio da menecuccio »

Saluti a tutti gli amici del forum.-
Una delle bombe da tiro più belle che ho visto, ben sincronizzata,ottima tenuta, che non l'ho vista a nessun'altra gara è
stata esibita dalla Azienda Di Candia in occasione della Festa di S.Donato a Rotello (CB) alla gara notturna:-
due intrecci + sette controbombe + colposcuro finale.-
Ps a mio parere il re assoluto delle bombe da tiro era di Aversa e si chiamava Farinaro.-
Migliori bombaroli attuali diurni a mio avviso Di Matteo-Liccardo-Panella-Paolelli per le bombe plurilriprese e plurintrecci-
Migliori bombaroli attuali diurni a mio avviso Di Candia Bruscella & pellicani romano per le stutate diurne.-
I re delle stutate notturne attuali sono solo loro a mio avviso i più perfetti:- Liccardo schiattarella Pagano.-
auguri a tutti .- Ciao

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: bombe da tiro

Messaggio da FENICI »

per luigi: il problema di base e che non ci sono piu' tanti euro oppure IO non ritengo piu' realizzare manifestazioni dove non c'e' utile, la mia zona e' buona ma tempi indietro siamo stati a DISO di lecce nel 2001 e siamo stati premiati con il primo posto contro DE LUCA,PADOVANO,SORRENTINO, DI MUOIO, ora per il 2008 dovro' decidere ma quando sara' ti terro informato, CIAO A PRESTO adriano fenici.


luigi ha scritto:
ADRIANO63 ha scritto:
le mie possibilita' nel produrre sono buone di giorno 12 intrecci , 4botte intreccio x 4 volte, 8 botte 9 intrecci, sono nel calibro 230 mm tutte a 4 sfondi. le stutate a 6 intrecci 2 sfondi, 7 intrecci 2 sfondi, 8 intrecci 2 sfondi e sono nel calibro 270 mm. adoro produrre le fermate a 4 sfondi del 210, (le chiamo da mariolo), a 3 sfondi nel 180 mm, a 2 sfondi nel 160 mm.
Belle queste bombe ADRIANO63. Adoro i calibri 230 mm e 270mm.

Dove si può venire ad ammirare le tue bombe lavorare in cielo?

Vicè_fire
Nuovo Pirovago
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 12:01

Messaggio da Vicè_fire »

Quest'anno ho visto a Villafranca Sicula una bomba di tiro notturna da parte di Lieto niente male:2 intrecci+contrabomba+2intrecci+contrabomba+2intrecci+2contrabombe+contracolpo.
Mi fanno impazzire le bombe stutate dei Bruscella con croce di malta.
manca un mese e 14 giorni ad Adelfia...

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!

Messaggio da Cobrix3000 »

Ragazzi ma il massimo di controbombe che avete visto quant'è stato?Io ho visto una 7 controbombe a Lieto a Terzigno,una 7 controbombe a Novellino a Gragnano e una scala di 7 controbombe pure a Schiattarella(Montefalcione2005)

Avatar utente
Peppe
Pirovago Attivo
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 14:13

Messaggio da Peppe »

Attualmente penso che le ditte:

1-Di Candia carmelo e la
2-ditta Romano

siano le migliori per la produzione di eccellenti e fantasiose bombe da tiro!
Davvero belle!
Complimenti per la maestria!

A seguire , Pannella, Di matteo, ecc.

Vicè_fire
Nuovo Pirovago
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2007, 12:01

Messaggio da Vicè_fire »

quest'anno a Calamonaci Bruscella&Pellicani hanno sparato una bomba con ben 8 contrabombe!
molto bella anche la 4 intracci con 4 contrabombe sempre di Pellicani a Calamonaci
Aspettando Adelfia....

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: bombe da tiro

Messaggio da FENICI »

luigi ha scritto:
ADRIANO63 ha scritto:
le mie possibilita' nel produrre sono buone di giorno 12 intrecci , 4botte intreccio x 4 volte, 8 botte 9 intrecci, sono nel calibro 230 mm tutte a 4 sfondi. le stutate a 6 intrecci 2 sfondi, 7 intrecci 2 sfondi, 8 intrecci 2 sfondi e sono nel calibro 270 mm. adoro produrre le fermate a 4 sfondi del 210, (le chiamo da mariolo), a 3 sfondi nel 180 mm, a 2 sfondi nel 160 mm.
Belle queste bombe ADRIANO63. Adoro i calibri 230 mm e 270mm.

Dove si può venire ad ammirare le tue bombe lavorare in cielo?


LUIGI a diso 2008 ci saro' se puoi li potrai vedere cio' che ti ho descritto. CIAO.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Pierp

Messaggio da pierpaolo »

Amici dico la mia: come voi anch'io ho visto tante di quelle bombe di tiro e sugli spettacoli diurni LICCARDO, VALLEFUOCO e l'attuale ROMANO sono i grandi, come ad esempio la 16 riprese di LICCARDO che lanciò nel 2005 sia a Cicciano (Na) che ad Adelfia...Spettacolare. Riguardo alle Bombe di tiro notturne.... non ci giriamo intorno: DI MATTEO A., BRUSCELLA B. e BRUSCELLA & PELLICANI con quella stutata che nessuno sa fare come lui (testimonianza a Turi, Siano ecc ecc).
Un abbraccio a tutti gli amici.


Rispondi

Torna a “Aziende pirotecniche”